Tarkus Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Aedan ed Eloise Spoiler Sulla lavagna dell'Aula di Biologia Arcana trovate disegnato un drago da una parte ed un leone dall'altra, con frecce e schizzi di ossatura e struttura fisica in comune. Per assurdo i draghi sono molto più simili ai felini che ai rettili. Il professore, Daniel Smith, è un biologo di mezz'età completamente calvo e con una discreta pancia da birra, con una barba bruna piuttosto folta e ben curata, baffi spessi, naso grosso ed occhietti neri piccoli ma molto vivaci ed intelligenti, davanti ai quali ha degli spessi occhiali con montatura di ferro. Sopra alla cattedra vi sono tre gabbie, due piccole ed una poco più grande, con dentro quattro pseudodraghi. Vi distraete quasi subito dalla lezione perché sentite del brusio dal fondo della classe e vedete che quattro studenti che non avete mai visto prima hanno tirato fuori delle maschere modellate a forma di testa di drago ed hanno dei simboli al collo... un drago a cinque teste. Cultisti di Tamat! Armati di pistola, per giunta! Dadi Spoiler Eloise Percezione: 20!+14=34 Aedan Percezione: 20!+10=30 Bran Percezione: 11+13=24 Marcus Spoiler "Ah si? Buono a sapersi, ho sempre sopportato poco quelle tele..."William beve uno dei suoi estratti e sparisce per una trentina di secondi, sufficenti a passare inosservato, mentre di te non si curano da molto tempo. Svicolate sul retro delle cucine lì parlate, lontani da orecchie indiscrete."L'Ordine 42... nulla di ufficiale. E tra i documenti che hai preso non c'è un passaporto, documento del quale sei privo anche tu, se il tuo piano era fuggire da tuo padre all'estero. Non puoi scappare in eterno dal tuo passato."
Ian Morgenvelt Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Aedan O'Byrne Master Spoiler Seguo la lezione con interesse, prendendo appunti seriamente. Appena sento il brusio, mi volto di scatto, guardando gli studenti con aria scocciata. Abbiamo trovato i nostri idioti, Perché qualcosa dice anche a me che sono stati loro a sabotare le gabbie? Non sanno che gli pseudodraghi si oppongono a Tiamat? Idioti, seguaci di una dea più idiota di tutti loro. Probabilmente le loro teste suonano vuote. Lo scopriremo solo provandolo, Bran. Mi alzo estraendo la spada in un movimento fluido, urlando Stia giù, professore. Salto in un portale creato sotto i miei piedi, sfruttandolo per arrivare di fronte ai nemici. Lì mi muovo di pochi metri, sfruttando altri piccoli portali per colpire due degli "studenti". Master Spoiler Azione di movimento: Dimensional Slide per muovermi di 3 metri e arrivare dai tipi, se non dovesse bastare mi muovo prima della distanza necessaria. Azione standard: Casto sulla difensiva Mirror Strike, +9 contro due dei cultisti, 1d10+8+2d6 (forse, il furtivo)+2 da sanguinamento/2 ciascuno. Concentrazione +17
Xolum Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Eloise De Groot Spoiler Aedan fischiami quando hai finito. Resto comodamente seduta attivando mentalmente un comando omicida. Colpisco che sembra visivamente più forte.
1701E Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Marcus Spoiler E di ufficioso? Indago, fingendo una certa noncuranza mentre cerco una finestra aperta su di una sala vuota dalla quale rientrare. Quindi aggiungo Con un po' di lavoro questo diventerà un originale documento falso britannico, col quale potrò richiedere un vero passaporto...quanto a mio padre. Sì,hai ragione. Ammazzarlo sarebbe meglio, ma si da il caso che mi sono addestrato con lui per dodici anni e conosco quel che sa fare. Certo, potrei fargli trovare casa mia e piazzarci qualche decina di litri di fuoco alchemico con un innesco, affermo in tono colloquiale ma non sono ancora così st*nzo da ignorare i danni collaterali che farebbe radere al suolo un intero quartiere.,.
athelorn Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Leah Spoiler Sventolato il drappo rosso della ''schiavitù'' c'è poco per dissuadere una texana incallita. Io? Una battaglia? Ma che posso fare io che sono solo una semplice studentessa universitaria? chiedo al professore facendo la finta tonta. Di certo se la ''Befana'' passasse a regalare del carbone a chi è stato cattivo, e liberando gli elementari dalle caldaie... darebbe la colpa ad una studentessa qualunque? Che puo' fare una scema come me. gli dico per poi voltarmi verso l'elementare. Se ti ... mettessi in contatto con questa... ''Befana'', chiunque ella sia, le sapresti consigliare un elementare molo desideroso di aiutarla a trovare e liberare i tuoi simili? Non che io centri, eh.
Tarkus Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Leah Spoiler "Non possono chiedere... cerca i sigilli.""Cercati un nome da vigilante più decente." ti risponde laconico mentre l'elementale viene rimandato a casa propria ed il professore si tocca l'orecchio destro "La lezione è finita, sfortunatamente serve il mio aiuto per un... piccolo inconveniente." Vedi l'inquietante eidolon del professore alzare ed aprirti la porta. Marcus Spoiler "Non conosco il codice degli uomini di tuo padre, quindi non so. E perché far esplodere tutto quando basterebbe un ago avvelenato o fargli credere che sei partito ed invece rimanere qui?"Ci sono le finestre della cucina dove siete ora. Eloise, Aedan Spoiler Aedan balza in avanti, sparendo per un'attimo dalla vista e sdoppiandosi per tirare un colpo ai due che riesce a raggiungere, peccato che uno riesca a scansarsi e l'altro venga preso solo di striscio. I due estraggono delle piccole pistole da autodifesa, delle americane Derringer, solo che quello ferito viene colpito alle spalle dal suo compare: quel cultista è più alto e robusto degli altri e dalle mani scagliute ed artigliate e lo vedete mordere e staccare un notevole pezzo di spalla al compagno per poi infilargli una mano nella schiena e strappare brutalmente il cuore al compare, per poi riprendersi e tirare via il cuore pulsante e ruggire inumano, puntando con odio Aedan ed il professore. Il resto degli studenti si fa prendere dal panico ed esce dalle finestre o si rende invisibile. L'altro armato di pistola colpisce Aedan molto gravemente. L'ultimo dei cultisti si alza senza estrarre armi e senza avere il corpo mutato in alcun modo, alza il simbolo sacro ed un fascio di luce nerastra colpisce il professore negli occhi, facendolo rotolare a terra piangendo e tenendosi gli occhi.Mappa rapida (non ho tempo per farne una con Paint): ci sono 3 file di banchi tra Eloise ed il duo Dracomante-Cultista 1. Cultista 1 e Cultista 2 erano su due banchi divisi sulla stessa fila di banchi. Attualmente Cultista 1 e Dracomante si sono spostati di 1,5m da Aedan.)INIZIATIVA Eloise [20] <----Tocca a te Uomo-Drago [17] (Hypnotic Snare)Dracomante [16] Aedan [14] (15/50 HP)Cultista 1 [13] (Favore Divino)Professore [7] (Cieco, Prono, Copertura Totale)Dadi Spoiler Eloise Hypnotic Snare su Uomo-Drago seguita da Comando Omicida, Ts Volontà: 13VS17 nopeAedan si diverte con i salti dimensionali ed attiva Mirror Strike: 11+9=20 nope e 17+9=26 preso, 10 danni Uomo-Drago va in ira e full attak su Cultista 2: 35! conferma 34 confermato, 40 danni, prima artigliata 29 preso, 13 danni morto Cultista 1 passo da 1,5m, swiftcast di Favore Divino e full attak su Aedan: 21 preso, 17 danni, 19 preso, 18 danni Dracomante lancia Cieco/Sordo sul Professore, Professore Ts su Tempra: 7 nope, Cieco Il professore si rannicchia sotto la cattedra Il resto degli studenti scappa.
Xolum Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Eloise De Groot Spoiler Mi alzo e con la massima tranquillità vado verso la cattedra tranquillamente chinandomi vicino al professore, mentalmente lancio un secondo comando omicida con bersaglio secondario il dracomante
1701E Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Marcus Spoiler Lo guardo perplesso un lungo momento, prima di indicargli la finestra della cucina commentando Mi è venuta fame con quel tuo intruglio...vuoi favorire? Quindi, dopo aver aperto la finestra dopo essermi accertato non vi siano trappole, allarmi o persone in vista, aggiungo Mi piace questa idea...ma non credi che dovrei comunque procurarmi dei documenti diversi?
athelorn Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Leah Spoiler Saluto l'elementare con un cenno del capo e mi avvio verso l'uscita. Saluto con la mano il professore, sollevando il cappello. Che le dice che io non ne abbia gia' uno? faccio poi l'occhiolino al prof e avviandomi alla porta. Posso esserle utile prof per quel problemino o se la cava da solo?
Tarkus Inviato 4 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Leah Spoiler Il professore alza appena un sopracciglio e quattro grossi e possenti leoni bianchi con criniera ed occhi d'oro che irradiano una tenue luce dorata "Io non sono mai solo, signorina. Vada a lezione e non si preoccupi." Vedi gente scappare dall'aula di Biologia Arcana terrorizzata ed urlano cercando aiuto. Marcus Spoiler La cucina è ancora vuota, ma a breve inizieranno a cucinare per la mensa "Sotto al Nancy's Café vi è un'arena clandestina con bar e ricettatori della Gilda dei Ladri annessi. Avranno sicuramente un falsario richiamabile alla bisogna."Aprendo la dispensa trovi un sacco di cibo in scatola inglese, nulla di che ma meglio della fame. Da quello che sai la birra è tenuta in cantina, raggiungibile da una porta in cucina. Volendo rubare qualcosa ci sono coltelli, mannaie, un'uniforme da cuoco sporca lasciata su una sedia per la lavanderia di interessanti. Eloise, Aedan Spoiler Il ragazzo con tratti draconici viene di nuovo ipnotizzato da Eloise e si avventa sul suo compagno armato di pistola dandogli un grave morso, mentre Aedan lo manca miseramente. Il chierico tiamatiano arretra ancora ed alza il suo simbolo sacro, puntandolo verso le gabbie "Risvegliati, piccolo amico, che il dono di Tiamat ti renda vero e forte! Ruggisci e soffia come un vero drago!!!" Uno dei quattro pseudodraghi ruggisce di dolore e si contorce mentre le ali si inspessiscono, le scaglie divengono nere e diviene più muscoloso e poco più grosso. Da pseudodrago è divenuto un vero drago nero, che guarda con odio la porta della gabbia. Eloise Spoiler Per la cronaca: non c'era nessuna delle tue amiche in aula. INIZIATIVA Eloise [20] Uomo-Drago [17] (Hypnotic Snare)Dracomante [16] Aedan [14] (15/50 HP) <----Tocca a teCultista 1 [13] (23 DANNI, Favore Divino)Professore [7] (Cieco, Prono, Copertura Totale)Pseudodrago Risvegliato [4] (IN GABBIA) Dadi Spoiler Eloise Comando Omicida su Uomo-Drago (che ormai ha fatto l'abbonamento): 13VS17 nope Uomo-Drago carica Cultista 1: 23 colpito, 23 danni Aedan AdO: 6+8=14 nope Dracomante passo da 1,5m e lancia l'incantesimo Risveglio di Tiamat su uno dei quattro pseudodraghi
Ian Morgenvelt Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Aedan O'Byrne Master Spoiler Traccio con il dito una antica runa nell'aria, che si solidifica in un giavelotto nero. Ne saggio il bilanciamento, prima di lanciarlo contro l'incantatore. Rimango poi in posa di guardia, pronto a schivare eventuali colpi. Master Spoiler Azione gratuita: Spendo un punto per alzare di 1 LI Azione standard: casto Raggio di Indebolimento contro Dracomante, +7 a contatto, 1d6+3 danni a Forza. Ts tempra CD 18 dimezza. Se dovessi essere minacciato da qualcuno Concentrazione +17.
athelorn Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Leah Spoiler Sorpresa e stupita del pamico che sembra generarsi da una aula di lezione faccio quello che qualinque testa calda è capace e abile: andare in direzione opposta alla folla in fuga per scoprire che sta succedendo. la mia mano già affetta il fucile nella fondina non sapendo che aspettarmi
Tarkus Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Leah, Aedan, Eloise Spoiler Il giavellotto arcano di Aedan colpisce in pieno il chierico tiamatiano, fiaccando notevolmente la sua forza, mentre la pelle del cultista al suo fianco diviene lucente e color ferro mentre spara altri due colpi verso Aedan, solo che l'elfo ribalta uno dei banchi e vi si nasconde dietro evitando i colpi. Il professore, da sotto la scrivania, inizia a lanciare un incantesimo, mentre il draghetto in gabbia sputa una piccola colonna di acido sciogliendo la porta della gabbia e si issa sulla gabbia per vedere e colpire il professore... solo che rimane a guardare Eloise incantato. La porta della classe viene aperta da Leah con un calcio, che vede: un grosso ragazzo con artigli e dentatura da drago e maschera da drago, un'altro ragazzo con una pistola ed una maschera da drago che spara ad Aedan, un terzo cultista tiamatiano disarmato e con il simbolo sacro in mano, un quarto cultista al petto con il cuore strappato dal petto ed Eloise dietro la cattedra (cattedra con sopra tre gabbie che contengono tre pseudodraghi) puntata da un draghetto nero curioso.INIZIATIVA Leah [24] <----Tocca a te Eloise [20] <----Tocca a te Uomo-Drago [17] (Hypnotic Snare)Dracomante [16] (5 DANNI ALLA FORZA [5 round])Aedan [14] (15/50 HP, Copertura) Cultista 1 [13] (23 DANNI, Favore Divino, Ironskin)Professore [7] (Cieco, Prono, Copertura Totale, Evoca Mostri IV in fase di cast)Pseudodrago Risvegliato [4]Dadi Spoiler Aedan si sposta, alza il tavolo e lancia Raggio di Indebolimento sul Dracomante: 15+7=22 colpito, 5 danni a Forza, Ts Tempra: 15VS18 non dimezza Cultista 1 swiftcasta Ironskin, passo da 1,5m e full attak su Aedan: 10 nope e 16 nope Pseudodrago Risvegliato soffia acido contro la porta della gabbia: 10 danni, scioglie la porta Il draghetto esce e punta curioso Eloise
1701E Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Marcus Spoiler Per quanto lo stomaco si contorca guardando le schifezze presenti in cucina mi procuro comunque un po' di cibo per i tempi duri e quindi rispondo Beh, Canadese..sei pieno di sorprese. Qualcuno della Gilda sarà ottimo anche per smaltire questa roba...ma adesso usciamo da qui e vediamo di trovare il modo di passare le prossime ore senza farci ammazzare. Mi accosto prudente alla porta e, dopo essermi accertato che non passi nessuno, torno nella zona comune dell'Università. Spoiler Sempre Stealth e Percezione
athelorn Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Leah Eloise, Aedan, Dm Spoiler Apro la porta e vi trovo i miei compagni di disavventure intenti a combattere con... una combriccola di gente variegata ma con in comune maschere draconiche o tratti draconici. Senza pensarci due volte la mia mano slitta al fucile nella fondina estraendolo senza battere ciglio mentre scarto di lato. Per la prima volta posso sperimentare questa belva. Ma che ci fanno dei finti draghi qua?! chiedo ai miei compagni iniziando a vomitare piombo su tutti e tre i presenti, i botti dell'arma da fuoco che rimbombano con violenza. Andate a far imbarazzare un altra specie! commento a tutti sparando. Aedan! Eloise! Che cappero succede?! Son sempre così le lezioni qua?! Spoiler Sai cosa? PIOMBO PER TUTTI! Passo di 1.5 per estrarre e buttarmi in copertura. Poi full round di fuoco. Il cultista che sta' castando? Piombo! Attacco 1: Tpc+8, danni 6d6+14 Attacco 2: Tpc+8, Danni 6d6+14 Il cultista con un arma da fuoco? Piombo! Attacco 3: Tpc+8, danni 6d6+14 Attacco 4: Tpc+8, Danni 6d6+14 Il cultista grosso? PIU' FUOCO Attacco 5: Tpc+8, danni 6d6+14. CASTO IN QUESTO COLPO. Danni: +4d6 Attacco 6: Tpc+8, Danni 6d6+14
Xolum Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Eloise De Groot Spoiler Calmo il draghetto creando per lui una palla di fil di ferro. Con il corpo gli copro la visuale dalla battaglia e inizio a imitarne i suoni per distrarlo dai botti. Prof faccia, se ha bisogno di occhi mi sfrutti pure io cerco di fermare i nuovi draghi neri, qualche consiglio per un approccio non violento?
Tarkus Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Leah, Aedan, Eloise Spoiler Ognuno è solo di fronte agli Dei colpito da una pallottola Ed è subito Texas Leah entra nella classe ed inizia a far vomitare piombo dal suo nuovo tamarrissimo fucile ed i risultati sono notevoli: il più grosso di loro cade a terra con il torso martoriato dal quadruplo proiettile, ed il cultista pistolero rimasto in piedi si tiene in piedi per grazia di Tiamat per quanto è conciato. Il chierico non viene toccato dai proiettili, deflessi da qualcosa, e continua nella sua impresa: il secondo pseudodrago diviene un draghetto rosso. Dopo di che il chierico getta a terra un banco e vi si nasconde dietro.Il draghetto superstite salta in braccio ad Eloise terrorizzato e tremante per il rumore di spari e le urla, e le sussurra "Ho paura mamma..."INIZIATIVA Leah [24] Eloise [20] Uomo-Drago [17] (MORENTE (-1 HP), Hypnotic Snare)Dracomante [16] (5 DANNI ALLA FORZA [5 round])Aedan [14] (15/50 HP, Copertura) <----Tocca a teCultista 1 [13] (53 DANNI, Favore Divino, Ironskin)Professore [7] (Cieco, Prono, Copertura Totale, Evoca Mostri IV in fase di cast)Pseudodrago Risvegliato [4] Pseudodrago Risvegliato 2 [4] Dadi Spoiler Leah fa piovere pallottole Attacchi su Uomo-Drago: 5+8=13 basta, 41+2=43 danni e 16+8=24 preso, 36 danni, KO. Attacchi su Dracomante: 11 nope e 15 nope Attacchi su Cultista 1: 20 preso, 30 danni, 14 nope Eloise Diplomazia: 20!+15=33 Dracomante utilizza di nuovo Risveglio di Tiamat e si mette in copertura dietro ad un banco Marcus Spoiler Apri la porta principale e torni al cortile. Senti, dall'altra parte del campus, rumore di spari. "Opporc... Eloise! Io vado a vedere cos'accade, ci vediamo in biblioteca, sempre se non arrivi qualche folle anche lì..." e detto ciò si mette a correre in direzione degli spari.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Aedan O'Byrne Master Spoiler Salto acrobaticamente oltre il banco, superando il pistolero, in modo da raggiungere il chierico che ha sfruttato la mia medesima tattica. Sfrutto l'inerzia del movimento per sferrare un unico fluido fendente contro il seguace di Tiamat, cercando di colpire nella regione sovraclavicolare, sfruttando tutto il mio peso per provare a recidere l'arto o lasciare comunque delle serie conseguenze. Master Spoiler Azione di movimento: Cerco di arrivare al dracomante, Acrobazia +13 per superare i banchi. Azione standard: +9; 1d10+8, critico 18-20. Non so se possa contare come una carica, nel caso diventa +11
1701E Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Marcus Spoiler Per un lungo momento valuto se seguire o meno il Canadese, poi ci rifletto su e faccio spallucce, lasciandolo correre - presumo - dai suoi amici. Mi dirigo quindi in biblioteca, camminando al solito in maniera da farmi notare ilmeno possibile ma tenendo occhi ed orecchie ben aperti, pronto a reagire ad eventuali pericoli. Perchè lesue parole non mi fan presagire nulla di buono? Mi chiedo, stringendo il pomo della spada. @Master Spoiler Stealth e percezione
Tarkus Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Aedan, Eloise, Leah Spoiler Aedan si lancia in avanti e mozza il braccio del cultista, facendolo andare in shock: il tiamatiano cade a terra senza urlare e lì resta dissanguandosi in fretta. Il professore finisce di evocare e dal nulla appare uno strano spiritello d'acqua che si alza in volo e, ridendo come un'ossesso, lancia una freccia di acido al dracomante. L'acido gli corrode appena una spalla, ma rimane la punta di freccia conficcata a secernere acido. Il professore tocca la caviglia di Eloise alla cieca e le dice "Fermalo, o quantomeno calma i draghi! Q..." non fa in tempo a finire la frase che il draghetto rosso fonde le sbarre e piega la gabbia, ed alza il collo guardando curioso Eloise, il draghetto nero in braccio a lei ed il gomitolo di fil di ferro che ha in mano la ragazza. Mephit Spoiler INIZIATIVA Leah [24] <----Tocca a te Eloise [20] (Eroismo, ricordati che funziona anche sulle abilità) <----Tocca a te Uomo-Drago [17] (MORENTE (-1 HP), Hypnotic Snare)Dracomante [16] (5 danni,5 DANNI ALLA FORZA [5 round], FRECCIA ACIDA [2 round])Aedan [14] (15/50 HP) Professore [7] (Cieco, Prono, Copertura Totale)Mephit dell'Acqua [7] Pseudodrago Risvegliato 1 [4] Pseudodrago Risvegliato 2 [4]Dadi Spoiler Aedan attacco su Cultista: 17+9 colpito, 8+8=16 danni, ucciso Il professore evoca un Mephit e lancia Eroismo su Eloise Mephit lancia Acid Arrow su Dracomante: 24 preso, 5 danni Pseudodrago Risvegliato 2 soffio di fuoco sulla gabbia: 8 danni, la fonde e vi sale sopra
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.