Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Con la mano libera chiamo a me il secondo draghetto offrendo lui della stagnola tagliata a filetti come i giochi dei gatti

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leah

botte

Spoiler

Il sistema di ricarica mi viene ancora poco naturale. 

Doppio colpo, doppio colpo, arretro leva, due colpi a destra, sue colpi a sinistra, porto avanti leva. Troppi passaggi forse, la leva è di troppo. A casa dovrò migliorarlo, ma per ora dovrà bastare.

Ma la vuoi smettere di salmodiare? Carico l'arma e la punto contro il cultista. Qui ora si parla come in Texas. Dico svuotando le quattro canne con calma verso il suo petto per cancellarlo. Con armi da fuoco. Finto draghetto. 

Mentre sparavo in effetti i miei occhi ed i trati erano un pelo più affilati del solito, i miei denti più appuntiti. 

Che diamine sta succedendo qua Aedan?! Gli chiedo essendo Eloise troppo impegnata coi draghi.

Spoiler

+8 colpire, 6d6+14 danni.

Sono sei colpi. Sparo fin quando non cade a coppie.

Inviato

Eloise, Aedan, Leah

Spoiler

Leah spara contro il chierico, solo che al terzo colpo consecutivo si inceppa il meccanismo a pompa, rendendo molto complicato sparare e quindi facendole mancare gli ultimi colpi. Anche il draghetto rosso sale in braccio ad Eloise chiamandola "mamma", ed il tiamatiano si tiene il petto ridendo e c si tira un pugno.  Notate solo ora che non cola sangue, ma liquido bluastro, e vedete numerose venature azzurre ed uno scheletro illuminarsi sotto alla carne ed alla pelle. Il ragazzo lancia due volte di fila, a velocità sovrannaturale, l'incantesimo di risveglio prima di dire "Il mio lavoro qui è concluso... forse ci rivedremo, magari senza un mio simulacro di mezzo!!!" ride ancora e collassa in una serie di pagliuzze di vetro colorate ed uno scheletro di metallo tenuto con cavi di rame ed una batteria al posto del cuore.

Gli ultimi due pseudodraghi sono divenuti un drago blu ed uno verde, solo che non riescono a soffiare e tossiscono ed arrancano per dell'aria, ma non riescono a respirare.

Dadi

Spoiler

Leah full attak su Dracomante: 12+8 preso, 35 danni, secondo attacco 16 nope, 11+8 preso, 28 danni, 1! si inceppa, 4+4 nope, 6+4 nope, 5+4 nope
Eloise Diplomazia: 16+17=33
Dracomante subisce danni da acido: 6 danni
Dracomante Concentrazione: 34! riuscita. Casta di nuovo Risveglio di Tiamat
Dracomante utilizza Ultimo Respiro, lancia di nuovo Risveglio di Tiamat e rivela la sua vera essenza, disattivandosi.

Entrambi i Risvegli di Tiamat hanno risvegliato draghetti con deformità critiche, o vengono curati con un'operazione chirurgica o moriranno.

Marcus

Spoiler

La biblioteca è tranquilla e vuota, anche se in lontananza senti il rumore di spari di prima, rumore degno di un plotone d'esecuzione.
Fai qualcosa di particolare

Inviato

Marcus

Spoiler

Con uno sbuffo osservo la biblioteca tranquilla, quasi deluso che non ci siano altre statuette cinesi assassine ad attendermi, dopo la botta di adrenalina di prima. Dopo un lungo momento in cui rieccheggiano gli spari che avevo già udito, mi muovo pigramente in direzione degli stessi, non tanto per intervenire, quanto per vedere se qualcuno si allontana con fare sospetto dalla zona.

@Master

Spoiler

Mi sposto in stealth verso l'aula, facendo prove di Percezione e intuizione per vedere se qualcuno si comporta stranamente (quindi non quelli che scappano terrorizzati o guardiani che arrivano, per capirci). Se ne individuo uno lo seguo.

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

ELFO OPERA BLU, PROF IO LE DESCRIVO VERDE MANCANZA RESPIRATORIA DIFETTO DI FORMAZIONE. Niente soffio, non riescono a respirare, cosa devo fare? Aedan passa gli attrezzi, se vive questo vale come 30Leah fuggi, cerca veri chirurghi e se trovi William mandalo qui subito. Hei, Hang state vicini alla mamma che salva i vostri fratellini. suono fantasma nei corridoi "servono chirurghi in aula, urgente piccoli draghi stanno per morire. Se uno solo muore do fuoco a chiunque sappia usare un bisturi"

Inviato

Aedan O'Byrne

Master, Eloise, Leah

Spoiler

Guardo stupito l'uomo, se cosí puó essere chiamato, che si trasforma in qualcosa di troppo simile a Abdullah. Non è possibile che tutti i seguaci delle divinità malvagie siano f**********i robot! Tiro un calcio allo scheletro metallico, prima di correre verso i draghetti dicendo Questi idioti, seguaci di Tiamat, non contenti di aver sabotato le gabbiette degli pseudodraghi, han deciso di devastare tutto. Poi il resto lo puoi intuire. Guardo poi scettico Eloise, quando lancia ordini in una materia su cui mi risulta essere incompetente. Decido di mettere da parte il mio orgoglio, concordando che i draghetti siano preziosi, prima di correre verso la gabbia, estraendo i miei strumenti d'argento. Inizio a controllare le loro condizioni, per poter fare una prima diagnosi, dicendo Serve un operazione in piena regola, con gli strumenti che possiedo adesso posso fare poco. Bran, vai a chiamare Cassaway. Se non lo trovi cerca qualcuno con un minimo di competenza. Evita i miei compagni di corso, per favore. E il professore di Farmacologia. Il corvo fa un saluto militate con l'ala prima di spiccare il volo, dirigendosi verso l'aula di anatomia.

Master

Spoiler

Guarire +18 su uno dei draghi.

Inviato

Leah

Spoiler

Il caricamento nuovo è troppomacchinoso ed effettivamente riesco ad inceppare l'arma perché lo scatto non funziona come dovrebbe. Sparo ancora arrangiandomi come posso e in fretta la soluzione sembra risolversi. 

Eloise mi urla di andarmene, per un secondo non capisco perché non capisco nemmeno che stia succedendo ma poi il mio piede destro causa una serie di tintinnii. Al suolo noto più di una dozzina di bossoli fumanti toccarsi a vicenda e risuonare. Capisco: ho causato un frastuono allucinante, le ferite sui corpi sono riconoscibili e io non dovrei essere armata.

Mi chino a raccogliere i bossoli per eliminare le tracce ma poi mi ricordo che devo correre a cercare William. Vado. Faccio lei con solo due bossoli in mano e correndo fuori nascondendo il fucile nella fondina. 

DM

Spoiler

Fuori nascondo i due bossoli in tasca e corro a cercare William quanto più velocemente possa, cercando di evitare chi potrebbe perquisirmi

Inviato

Marcus

Spoiler

Vedi gente in fuga ed un paio di professori dirigersi sul posto e senti la voce di Eloise insolitamente alta ed infuriata, probabilmente frutto di un incantesimo  "Servono chirurghi in aula, urgente piccoli draghi stanno per morire. Se uno solo muore do fuoco a chiunque sappia usare un bisturi"

Leah

Spoiler

Non ti serve camminare molto più in là: vedi William arrivare di corsa, sgusciando agile tra la folla in fuga che si dirige verso l'aula di Biologia Arcana. Appena sente il suono fantasma di Eloise beve una fialetta ed inizia a correre al doppio della velocità di un normale uomo. Appena ti arriva davanti ti chiede "Cos'è successo??? Eloise sta' bene??"

In lontananza vedi Eira e Joanna accorrere, con il professore di Evocazione e quella di Ammaliamento poco lontani. Il professore di Invocazione sta' arrivando cavalcando una nuvola a forma di pony, solo che non sta' vedendo dove sta' andando ed è intento a leggere il suo libro come se cercasse l'incantesimo adasso.

Eloise, Aedan

Spoiler

Il professore cerca qualcosa sulla scrivania, facendo cadere un vaso pieno di penne ed una delle gabbie vuote, tasta qualcosa e ci dà un pugno. Una parte del muro si apre su una stanza le cui mura e pareti sono ricoperte d'argento "Nella sala operatoria ci sono tutti gli attrezzi necessari..." l'uomo si alza e cerca a tentoni le spalle di Eloise, le sfiora per errore il seno e diviene rosso d'imbarazzo per poi posarle delicatamente le mani sulle spalle "... so cosa fare, ma mi porti in sala operatoria, dovrebbe esserci un rimedio per la cecità. Prendete i draghetti e portateli là, forza!"
Hei (il draghetto nero) ed Hang (quello rosso) prendono la gabbia con dentro i loro due "fratellini" e volano all'interno a fatica.

Inviato

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Corro dietro i draghetti, con gli attrezzi al fianco e la borsa con i medicinali dall'altro lato. Il momento di gloria è rimandato. Spero che Bran sia riuscito a trovare Cassaway, il suo aiuto potrebbe risultare fondamentale. Una volta dentro lancio un occhiata ai vari strumenti, mentre cerco di capire cosa abbiano i due draghetti e che cosa possa servire per operarli.

Master

Spoiler

Guarire +16 per diagnosticare la malattia dei draghi. Bran ha trovato Cassaway?

Inviato

Marcus

Spoiler

Inarco un sopracciglio palesemente divertito quando sento l'annuncio, bloccando col braccio uno dei ragazzi in fuga e chiedendogli Si può sapere che diavolo è successo? E scoccando un'occhiataccia al ragazzo, giusto per garantirmi la dovuta collaborazione.

Quindi, ottenuta la mia risposta, procedo verso l'aula dove è avvenuta la sparatoria ignorando il trambusto legato al... pronto soccorso draghi? E mi concentro sullo studiare chi è stato coinvolto.

@Master

Spoiler

Intimidire/diplomazia sul tizio che blocco.

Poi intuizione/percezione sulla scena dello scontro. Voglio capire che è successo e chi erano le persone che sono uscite dallo scontro per i piedi

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Assisto chi posso, casto guida su Aedan, me stessa e il prof. Chiedo al prof come potergli far recuperare la vista. Preparo la giusta dose di anestetico per i due draghetti (craft alchemy +8)

Inviato

leah 

Spoiler

Scappata fuori praticamente mi imbatto subito in Will. Non avendo tempo cerco di far veloce

Sta bene: non so' cosa sia successo. Sono entrata, gente con maschere di drago stavano combattendo e lanciando magie sui draghetti. Sono entrata, ho difeso Aedan ed Eloise uccidendoli tutti e ora devo andarmene: ho fatto un baccano boia e chiunque riconoscerà i danni che ho fatto ai cattivi come quelli di un fucile come il mio. 
Vai subito: Eloise ha bisogno di te per i draghi, non ho capito. Io devo liberarmi delle mie armi.

Una copia mentale di questo discorso la mando alla mia gemella per spiegarle e poi voltarmi a guardare i professori in arrivo. Vedendo il mio piccolo professore preferito corro da lui.  Prof, ci ho pensato io a pazzi mezzidraghi che aggredivano prof e studenti... ma non ho usato SOLO la magia. Puo' aiutarmi? Sottointendo evidenziando il problema a trovarmi armata nonostante sia nel giusto.

Inviato

Leah

Spoiler

William annuisce e ti dice "Vai, io vado da Eloise." prima di scattare in avanti.

Quando parli al professor Beck luidà un colpo di tacco al sedere del pony, che levita a mezz'aria davanti a te, ed il professore chiude il libro (più grande di lui) e si volta "Se con "aiutare" intendi "evocare un elementale di budino sul rettore affinché non rompa i cogli*ni" mi spiace ma non posso, anche se sarebbe divertente, se intendi soluzioni più noiose come "convincere la moglie del mio migliore amico a lanciare un Charme su Persone sul rettore per farlo desistere dal crearti rogne" posso, anche se è così noioso... hai un altro paio di cartucce incendiarie? Quella di ieri è esplosa mentre provavo a moltiplicarla con un incantesimo... anche se ho moltiplicato la fiammata, ed è stato molto divertente."

Aedan, Eloise

Spoiler

Appena entrati nella sala operatoria vedete un'amadietto per cui il professore vi dà le chiavi nei quali vi sono attrezzi da chirurgia veterinaria infusi di magia (necessari per operare molte creature resistenti al metallo non incantato), varie pozioni, morfina e vari ingredienti per miscelare sonniferi.
Eloise calma il draghetto blu e lo convince ad uscire mentre il professore beve una pozione... e si accorge che i suoi occhiali si sono rotti quando si è nascosto sotto la cattedra. Nonostante ciò non si perde d'animo e, capito il problema, inizia a darvi istruzioni ed ad indicarvi cosa prendere dove.
Il draghetto nero e la draghetta rossa attivano una piccola pompa pneumatica a manovella, un prototipo, mentre Aedan seda il draghetto iniettandogli una miscela a basso dosaggio di morfina in una delle zampe grazie ad un ago incantato.

William entra nella sala operatoria con il fiatone, ascolta il professore, si accerta che Eloise stia bene ed annuisce alle istruzioni del professore. Mormora qualcosa in draconico alla draghetta blu, rannicchiata in un angolo della gabbietta, e la draghetta annuisce e si fa prendere. L'aasimar si fa passare il sedativo da Eloise, apre delicatamente la bocca della draghetta ed inietta il liquido all'altezza del quarto molare, facendo addormentare subito la povera sventurata.

Una volta che i due draghetti sono addormentati William ed Aedan si danno da fare: il primo opera rapido e senza intoppi, ricucendo la piccola incisione alla fine e, pulitosi le mani con alcol puro, si asciuga e va vicino ad Eloise, stringendole la mano ed intrecciando le dita con quelle della changeling. La draghetta verde dorme placida, respirando piano ma regolarmente.
Al contrario Aedan rischia grosso durante l'operazione, forse colpa di una delle fitte dovute alle sue ferite ancora aperte: spezzando la costola per allinearla commette l'errore di spingerla all'interno, aggravando la ferita al polmone che si riempie di sangue. L'elfo riesce a svuotare il polmone ed a sanare il danno, ma il draghetto blu ha perso molto sangue, avrà sicuramente bisogno di riposo. Fortunatamente, però, ha ripreso a respirare.

Dall'esterno della sala operatoria sentite un concitato interrogatorio al quale prendono parte Joanna, i professori di Evocazione ed Ammaliamento ed Eira. William guarda Aedan e gli dice
 "Mi sa che serve una ricucita anche a te... operare in quelle condizioni era follia. Fortuna che il piccolino si è salvato."

Eloise

Spoiler

"La draghetta ti chiamava "Mamma", così come i due alla manovella... devo iniziarti a chiamare Madre dei Draghi, amore?" ti dà un bacetto sulle labbra "Ah, quello nero ha un retaggio celestiale, per qualche strana ragione, ma immagino che tu lo sappia già...  visti i cultisti di Tiamat è curioso, non trovi?"

Spiegazione scientifica ed operazione (grazie @Xolum per essere più colto di me in ambito veterinario)

Spoiler

Diagnosi: 11esima o 12 esima costola che buca il polmone, si riempe di liquido per effetto peritonico succidico con shock epiglottideo della sezione welhman della cartilagine fibroepiglottidea

Operazione: Sezione con bisturi ad altezza della decima con applicazioni 3-2 di un divaricatore a morsa con successiva rottura primaria della terza altezza costolare libera in contemporanea ad una intubazione a bassa pressione con deviazione del setto epiglottico. La costola poi va allineata senza asportazione con impianto di un chiodo intramediano in posizione apicaldorsale. Va tutto chiuso con stimolazione esterna epiglottida manuale con incidenza vestigiale

Aedan

Spoiler

Oggi non c'è Cassaway.

Dadi

Spoiler

Eloise Diplomazia (Calmare il draghetto): 19+18=37
Eloise Artigianato (Alchimia) per misceare la giusta dose di sedativo, professor Daniel aiuta: 15+11+5(aiuto)=31, riuscito
Aedan Guarire sul dragetto blu (operazione): 1!+18+2(attrezzi)+2(borsa del guaritore)+5(prof)+1(guida)=29, ahi ahi, il draghetto subisce (2d4)=8 danni alla Costituzione e sarà Esausto finché non li riprenderà. Inoltre questi danni non possono essere curati magicamente se non con Rigenerazione ed incantesimi di tale potenza.
William Guarire sul cultista a terra moribondo: riesce automaticamente a stabilizzarlo.
William Diplomazia sulla draghetta verde: 40
William Heal sulla draghetta verde: 49, la draghetta non subisce ulteriori danni.

Marcus

Spoiler

Scopri che c'è stato un attacco di cultisti di Tiamat e che in aula ci sono degli pseudodraghi. Sfortunatamente non scopri nien'altro, dato che la gente è scappata subito.

Inviato

Marcus

Spoiler

Cultisti, statuette assassine e poi che altro? Borbotto tra me e me, avanzando non notato dai più verso l'auladove si è svolto l'attacco, forse per curiosità forse per noia, o magari in cerca di un po' di adrenalina e per fortuna che hanno aumentato la sicurezza di questo posto dopo l'omicidio.

Giunto all'aula esamino rapidamente i resti dei cultisti e degli altri caduti,in cerca di un voltonoto o - comunque - di qualcosa di interessante.

Inviato

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Entro in quello che sembra essere il tempio della medicina, guardandomi intorno con sguardo quasi sognante. Qui dentro potrei operare anche un malato terminale con buone speranze di riuscita. C'è letteralmente tutto ciò che un medico possa desiderare. Ma non mi lascio perdere in sogni e torno subito alla realtà, iniziando a miscelare la morfina, facendo in modo da non esagerare per evitare di assuefare il draghetto. Saluto William con un cenno del capo, prima di tornare concentrato a guardare il mio paziente. Mi chino e proprio nel momento più delicato, mentre sto spezzando la costola, sento una fitta di dolore particolarmente intenso allo stomaco, cosa che mi causa un errore quasi catastrofico. Riesco tutto sommato a rimediare, tamponando il sangue e svuotando il polmone, ma il drago subisce comunque danni abbastanza gravi. Ancora una volta una bella figura da inetto davanti a William. A volte penso che il destino voglia mettermi contro l'aasimar. Trattengo un imprecazione tra i denti e vado a disinfettarmi anch'io le mani, mentre rispondo a William Aspettare la suturazione delle mie ferite sarebbe stato fatale per i draghetti. Il piccolo si è salvato, ma credo abbia bisogno di un chierico abbastanza potente per tornare a piene forze. O comunque parecchi giorni di riposo e cure. Concludo informandoli sullo stato del drago, prima di avvicinarmi alla porta, cercando di sentire cosa stiano dicendo dall'altra parte. 

Bran torna nell'aula.

Master

Spoiler

Percezione +10 per ascoltare. Se Bran riesce a tornare mi faccio raccontare tutto da lui.

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Mi metto a coccolare tutti i draghetti canticchiando una ninna nanna in draconico. Con una mano tengo quella di William mentre con l'altra accarezzo Hei. 

Spoiler

Potrebbe essere pure l'apoteosi di ogni male, resto in ogni caso la sua mamma come la madre di tutti e quattro, sono la prima persona che hanno visto è normale. Mi chiedo solo quanto sia difficile passare da zero a quattro draghi in un colpo solo, cinque considerando te.

Inviato

Leah

Spoiler

Inizialmente non capendo il punto, poi afferro cosa sta dicendo e sorrido chinando il capo per ringraziare. Grazie!

Si, ne ho un po' dico lui tirando fuori 6 munizioni incendiarie e regalandogliele. I tre bossoli rossi son fiamme rosse, i due rossi e blu son fiamme blu mentre l'ultimo rosso e verde fa fiamme smeraldo. Gli dicocobsegnandogliele. 

Inviato

Leah

Spoiler

Lo gnomo guarda le cartucce estasiato e le mette tutte in un tascapane "Perfetto! Vado ad avvisare Diana che deve intontire il rettore! Tu vatti a riposare ed a darti una lavata, profumi di polvere da sparo più della Santa Barbara di una nave... ah, bei tempi quelli." batte i tacchi sul pony ed il pony diviene un ornitorinco di nubi che inizia a nuotare in aria "Magari è la volta buona che accetta quella mia proposta il vecchio bacucco!!!" e, dopo un'urlo degno di un cowboy, parte a razzo verso la classe.

Peccato che non ti abbia detto CHE proposta ha fatto al rettore, mai detto.

Vedi Fang nel cortile interno che sta' puntando l'aula di Biologia Arcana, preoccupato.

Aedan, Eloise

Spoiler

Il professore prende i suoi occhiali e si siede, si scusa con voi per la lezione mancata ed i casini vari e si mette a pronunciare un lungo incantesimo, e vedete le lenti magiche riformarsi lentamente dal nulla.
William replica "Al piccolo..." si volta verso Eloise aspettando che gli dica il nome "... ci penso io. Un paio di giorni di riposo tra cibo e cure mediche dovrebbero bastare a farlo riprendere. In quanto a te, che il Destino ha deciso che ogni volta che combatti ne devi uscire ad un passo dalla Morte, hai intenzione di farti dare una ricucita oppure preferisci scoprire sulla tua pelle qualche nuova infezione?" guardando le ferite sporche di sudore, polvere e sangue.

Aedan

Spoiler

Devo aspettare Leah e Marcus per poterti dire cosa senti, mi spiace.

Eloise

Spoiler

"Si sono scritte saghe e ballate per molto meno. Comunque: che nomi hai scelto per i quattro piccoli?"

Marcus

Spoiler

Vedi William entrare e poco dopo entrano anche il professore di Evocazione e la professoressa di Ammaliamento. A terra vedi una trentina di bossoli di proiettile, uno scheletro metallico circondato da quelle che ti sembrano biglie di vetro colorate, due ragazzi con maschere draconiche di cui uno con il petto esploso da proiettili ed uno con il cuore cavato dalla schiena ed un'ultimo ragazzo a terra, ovvero un altro cultista di Tiamat ma con dentatura draconica e mani scagliute e culminanti in artigli draconici, quest'ultimo con il petto fasciato alla bene e meglio, incosciente ma stabile.

I professori prendono l'unico cultista in vita e lo mettono su una sedia mentre borbottano tra di loro sul cosa farne, se legarlo o no, e se ammaliarlo per interrogarlo o farlo minacciare dal grosso compare silenzioso del professore di Evocazione.

Nota

Spoiler

Entro il prossimo post vedo di recuperarti un pò di descrizioni di vari PNG, saranno essenziali.

Inviato

Marcus

Spoiler

Mentre gli insegnanti parlano concitatamente tra loro per decidere che fare col prigioniero mi chino non visto per osservare senza toccare le biglie ed i bossoli, studiandoli con attenzione.

Quindi, come se nulla fosse, rispondo Fossi in voi lo legherei anche se volete farlo malmenare, quelle unghiette sembrano pericolose...

Quindi gli lancio un'occhiata penetrante, prima di dire A meno che non vogliate provare ad ingannarlo per avere qualche informazione in più, nel qual caso potrei provare ad ingannarlo per voi... Dietro compenso, ovvio...

Mentre lo dico i miei abiti mutano un momento per assomigliare a quelli dei morti, dopodiché tornano normali.

@Master

Spoiler

Percezione intuizione

Inviato

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Sussurro un incanto, per iniziare a ripulire le ferite, prima di tornare indietro, rispondendo a William Ho fatto io l'errore e lo ripareró io. Cure e riposo non mi dovrebbero costare molto. Concludo fermo, prima di aggiungere La Morte balla molto bene, tra parentesi. Credo di aver ballato piú valzer negli ultimi giorni che in tutta la mia vita. Forza, suturiamo queste ferite. Non una emozione, sembra quasi volermi rimproverare. Tre giorni fa non mi avrebbe parlato cosí. Sarà dura farsi perdonare. E tutto per aver inseguito una t******a sylph che mi tradiva, tra l'altro. 

Master

Spoiler

Mi faccio dire tutto da Bran

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...