Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Felix Carabàs

Presa la fialetta mi affretto a scendere le scale di corsa valutando anche l'entità e minaccia delle fiamme, ma la loro propagazione è stata ridotta da un incantesimo di pioggia. Non amo bagnarmi e nonostante mantello e cappello mi affretto ad uscire dalla casa.

"Vi aspetto fuori, finite di spegnerlo in fretta, e poi togliamoci di qui." dico mentre punto di corsa la porta principale. 

 

 

 

 


Inviato (modificato)

Felix torna da sopra dopo poco tempo e con una fiala in mano, il fuoco si è ridotto da quando è passata la drow quindi Felix riesce a raggiungere la porta in tranquillità.

Arken, da canto suo, resta a combattere le fiamme. Il chierico attende che la pioggia abbassi ancora la propagazione dell'incendio, quindi lo assale con la coperta bagnata e, dopo due tentativi a vuoto, riesce a soffocarlo definitivamente.

La cucina è distrutta, il pavimento è nero, tutta la camera è bagnata ed il fumo è ancora denso nell'edificio. Tuttavia siete riusciti a salvare la pelle ed interrompere la distruzione totale della casa ed, eventualmente, di quelle limitrofe.

Fuori vi accorgete che l'evento non è passato inosservato: dalle piccole fessure della finestra della cucina una gran quantità di fumo nero è fuoriuscito per strada, attirando curiosi e spaventando gli abitanti. I bambini sono giunti a vedere, ed ora ti guardano incuriositi; le tre donne hanno smesso di filare e sono tornate a casa. Inoltre nuovi cittadini, non meno agiati dei precedenti, giungono dalle vie per osservare lo strano evento.

Modificato da Athanatos
Inviato

Arken

Non credevo di riuscirci, ma alla fine il fuoco è spento.
Esco dalla casa ricongiungendomi con gli altri, quando vedo la folla che osserva.
Mi avvicino quindi a Felix.

"Trovato qualcosa di interessante?
O hai bisogno di altro tempo?
Qui mi sa che ormai c'hanno visto in troppi."

Poi mi faccio avanti verso la folla e parlo ad alta voce.

"Gente, stiamo lavorando per mettere in sicurezza l'edificio.
Un incendio si è propagato nella casa, ma l'abbiamo estinto.
Tutte le case e voi siete al sicuro ora.
Controlleremo solo per poco che sia definitivamente tutto a posto e poi andremo.
Ma state sicuri che siete in salvo."

Che mi credano?

Inviato

Le parole di Arken non fanno che aumentare la curiosità delle persone che si avvicinano. Chi siete voi? Chi ha appiccato l'incendio? Sono le prime domande che vi vengono rivolte appena. 

La gente interessata all'incendio appena interrotto potrebbe aumentare ancora nei prossimi minuti e la voci sull'accaduto non resteranno, probabilmente, limitate a questo quartiere.

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Riusciamo ad uscire dalla casa incolumi e Arken riesce anche ad evitare che l'incendio si propaghi.

Ottimo lavoro. Dico mettendogli una mano sulla spalla.

La gente poi incuriosita dall'accaduto si avvicina a chiedere informazioni, e Arken tenta di acquietare la loro curiosità, ma ottiene l'effetto opposto.

Siamo un semplice gruppo di avventurieri... E l'incendio è scaturito da una trappola all'interno dell'edificio...

Fortunatamente siamo intervenuti in tempo e abbiamo impedito al fuoco di espandersi... 

O meglio... e lui che dovete ringraziare per la scampata catastrofe... Dico indicando Arken.

Ora scusateci ma abbiamo da fare...

E con un gesto della mano faccio al mio gruppo di seguirmi.

Inviato

Una trappola? Chi ha messo una trappola? Cosa ci facevate nell'edificio? Cosa cercate in questa città? Più restate a rispondere, più le domande si fanno insistenti, alcune perfino iniziano a diventare ostili.

Ithilme fa per andarsene, lasciando il vostro pubblico improvvisato pieno di domande e di dubbi.

@tutti

Spoiler

Dove progettate di andare adesso?

 

Inviato

Arken

Vedo che le mie risposte sono vane e così anche quelle di Ithilme.
A questo punto l'unica scelta è ritirarsi.

"Andiamocene!"

Dico brevemente la frase.
L'obiettivo è allontanarsi in fretta, in modo da lasciare lì la folla a mani asciutte.

"Ithilme, mi hai sorpreso quando hai detto loro tutta la verità.

Ora troviamo un angolo più appartato e tranquillo, e vediamo che ha trovato Felix."

Spoiler

per me l'imperativo è andarsene
non è tanto il dove, ma lontano dalla zona per il momento

poi quando saremo tranquilli parliamo con felix e vediamo che fare in base a ciò che ci dice


 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs

Non appena mi fiondo fuori dall'edificio noto che c'è già della gente di fronte ad esso ed altre persone del quartiere si stanno avvicinando preoccupate per il fumo .

"Dannazione, stiamo dando tropo nell'occhio." pensai mentre la drow mi raggiungeva pochi istanti dopo. Cercammo di tenere a bada la folla, ma le domande si stavano facendo sempre più insistenti, levandosi da sempre più persone fra quelle assiepate di fronte all'edificio. Infine giunse Arken, le cui affermazioni poco chiare però non ci aiutano con la folla.

"Siamo entranti nell'edificio perché avevamo il sospetto fondato che fosse un covo di criminali ed infatti gli indizi trovati all'interno e la trappola non hanno fatto altro che confermare i nostri sospetti. Ora non potranno più usare questo posto come base per i loro crimini e fortunatamente il fuoco non ha causato danni seri ne all'edificio nè tantomeno a quelli intorno, solo tanto fumo. Potete stare tranquilli." annunciai alla folla per calmarli e far loro capire che avevamo fatto una buona azione.

"Ora dobbiamo andare ma per qualsiasi domanda da parte delle autorità, siamo alloggiati al Riposo del Pescatore." dissi prima di andarmene con gli altri mostrando un viso tranquillo e sfoggiando un sorriso di circostanza. Sarebbe stato inutile darsela a gambe, oltre ad apparire colpevoli; eravamo un gruppo troppo vistoso ed insolito per poter sperare di non essere identificati e trovati in una piccola città come Dawnstar.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Neanche le parole di Felix riescono a spegnere la curiosità e le domande della folla, al contrario del fuoco dentro la casa, per questo tutte le vostre parole non fanno altro che aumentarlo.

Decidete quindi di allontanarvi, tenendovi distanti dalla folla e trovando un posto tranquillo. All'inizio venite seguiti, specialmente dai bambini; ma pian piano vedono che non parlate più e perdono interesse per voi.

Raggiungete un quartiere più benestante, ma lontano dai chiassosi e pieni di gente mercati cittadini; qui vi prendete un'angolo appartato della strada e finalmente riposate, liberi, per adesso dagli occhi della gente.

Il sole ora è giunto a metà della sua altezza massima, vi rimane ancora qualche ora prima del pranzo fissato con Kilma alla locanda.

@tutti

Spoiler

La vostra locanda si chiama il riposo del pescatore;).

 

Inviato (modificato)

Felix Carabàs

"Almeno tutto questo casino è valso qualcosa." dico agli altri tirando fuori la boccetta con dentro poche gocce di un liquido verde. "Stava sul pavimento in mezzo alla stanza, luogo strano dove poggiarla." aggiungo mentre la osservo dubbioso della sua natura.

Modificato da Pyros88
Inviato

Arken

"Sul pavimento in mezzo alla stanza?
Che strano... è come se avessero voluto farcela trovare!

Fammi dare un'occhiata..."

Spoiler

se ha senso, vista l'esigua quantità nella fiala, lancio un individuazione del magico per vedere se è qualche pozione o simile, e in caso la scuola

 

Inviato

Arken

"Non è di natura magica.
Questo vuol dire che potrebbe essere altro, un composto alchemico, un veleno, o qualcos'altro.

E ancora non capisco cosa ci facesse sul pavimento in mezzo alla stanza...."

Che sia un diversivo messo lì da qualcuno?

"Siete in grado di riconoscere il contenuto.
O dobbiamo cercare qualche alchimista capace?"

Inviato

Kosef Bersk

Quando finalmente riusciamo ad allontanarci da tutto il caos che si è creato con l'incendio, abbiamo finalmente modo di analizzare la fialetta.
Di chiunque fosse, ora verrà a cercarci o saprà da chi stare alla larga.
Passami la fiala
- dico ad Arken - Vediamo di scoprire qualcosa di più sul suo proprietario.

@DM

Spoiler

Quando ho la fiala in mano, uso i guanti per avere informazioni sul suo proprietario.

Scusate per l'assenza senza preavviso, ma sono andato in montagna e pensavo di riuscire a postare lo stesso...

 

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Non gli avrei detto dove "viviamo" se fossi stata in te Felix...

Ora rischiamo che chi abbiamo messo quella trappola venga a cercarci... O che il chiacchericcio della gente ci porti rogne e le guardie vengano a cercarci...

Dico non molto entusiasta del suo operato.

Iniziamo poi ad analizzare la boccetta contenente quelle poche gocce di liquido, e grazie ad Arken eliminiamo subito l'opzione "magica".

Okay... Vediamo se invece è... Allungo la mano verso la boccetta e lancio un incantesimo.

@DM:

Spoiler

Individuazione del Veleno

 

Inviato

Felix Carabàs

"Secondo voi quante elfe dalla pelle scura e felini umanoidi girano su quest'isola? Non appena le guardie avessero fatto delle domande avrebbero capito subito che si tratta di noi. Facendo così ho dato l'apparenza che non avessimo nulla da nascondere, cosa alquanto prevedibile se ci fossimo dileguati come dei fuggitivi senza dare spiegazioni." dissi cercando di chiarire il punto ed illuminarli sulla situazione.

Inviato

Ithilme pronuncia alcune parole di potere per esaminare il contenuto della fiala, mentre Kosef la prende e mantiene il contatto con il suo guanto per cinque minuti, cercando di captare ciò che resta della psiche dell'ultimo possessore.

@Ithilme

Spoiler

La tua magia risulta immediatamente positiva, si tratta di un veleno. Sei molto sicura di questo ma non riesci a riconoscerne il tipo, forse non ti sei mai imbattuta in esso prima d'ora o forse non te ne rammenti al momento.

@Kosef

Spoiler

Cominci a percepire i residui psionici del precedente proprietario. Senti un umano, poi vedi che è un maschio, dopo ancora percepisci che abbia quarant'anni e che il suo animo abbia una traccia di malvagità ma non diresti crudeltà. Infine ti appare un'immagine di un mercato sotterraneo, in cui vedi la boccetta entrare per la prima volta nelle mani del suo ultimo proprietario, poi osservi che essa si svuota e viene gettata a terra, sul pavimento della casa in cui siete appena stati.

Spoiler

Riassumendo: umano, maschio, 40 anni, NM, mercato sotterraneo, gettata per terra.

 

 

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Uhm... Ti do ragione. Annuisco alle parole di Felix, vedendo ora il quadro completo.

Una volta lanciato l'incanto sulla boccetta, e appreso cosa fosse mi rivolgo ai miei compagni.

Veleno...

Però è un tipo di veleno che non avevo mai visto fin'ora... E ne ho visti parecchi...

Vorrei tanto controllare l'arma del delitto... Ho la sensazione che vi troveremo sopra i residui dello stesso veleno...

Inviato

Arken

"Veleno?
E' un bell'indizio.
E se il tizio ha lasciato lì la boccetta, potrebbe essere che l'ha usata in quel luogo, dopo aver superato egli stesso la trappola in cui siamo incappati.
Altrimenti perchè andarsene ricaricando la trappola?

Dici che affidandolo a qualche esperto, si possa capire il tipo di veleno e dove può essere stato comprato?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...