Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kosef Bersk

Spoiler

Le fogne si rivelano molto vaste, troppo per esplorarle da solo in mezza giornata. Decido quindi di portarmi verso l'uscita e studiare un po' la mappa, cercando prima i punti di ingresso vicino al quartiere dove è stato ritrovato il padre di Naalhmen e poi nella zona del porto e infine nelle altre zone povere. "...beh! senza altre informazioni non posso fare molto ora...potrei provare a raggiungere Felix, ma se non lo trovo subito meglio tornare alla locanda..."

Inviato

@Felix

Spoiler

Le guardie si voltano alla tua domanda, restando a risponderti. Veramente crediamo sia stato un regolamento di conti, i corpi sono conciati molto male e i quadrelli hanno colpito in diverse direzioni. Inoltre i loro soldi non sono stati rubati e non siamo riusciti ancora ad identificare i morti. 

Brutta storia. Fa l'altro soldato, che sembra preferire restare più sulle sue del collega.

@Arken, Ithilme

Spoiler

Vi avvicinate alla prima taverna del quartiere, il locale porta il nome del "fango verde" e gli interni sembrano ricamare sul nome con un pavimento in pietra verde lavorato in modo da dare la vaga impressione, con molta immaginazione, di essere terra.

Il taverniere è un alto mezz'elfo, gli avventori sono pochi a quest'ora, alcuni sono qui a mangiare, altri sembrano essere già venuti a bere. Notate principalmente umani, di aspetto mal curato ma più decente di quelli che giravano nella zona della casa abbandonata, infine c'è anche un gruppo di nani dall'aspetto più agiato che si mangia un pasto di carne accompagnato da grossi boccali di birra.

Di certo in un posto come questo non passate inosservati.

@Kosef

Spoiler

Noti, nella mappa, un ingresso alle fogne non molto lontano dalla casa abbandonata, dal porto ci sono tre accessi, di cui uno molto vicino alla vostra locanda. Dalla zona povera in cui sono andati Arken ed Ithilme non ci sono ingressi, bisogna adare abbastanza più ad est da lì; il più vicino a quella in cui è diretto Felix è nei pressi del molo.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs

@master

Spoiler

"Sarebbe scortese dire che sono un poco più rincuorato dalla dinamica della vicenda, quindi mi limiterò a ringraziarvi per l'avvertimento. Vi auguro una buona giornata e buon lavoro." dissi con la garbata ed affabile cortesia.

In seguito aggirandomi tranquillo per il quartiere osservo attentamente il vestiario e gli oggetti che la gente del luogo porta, imboccato un vicolo poco illuminato e frequentato, mi guardo attentamente attorno. Test Cercare (chiamo 20 se possibile, tanto non ho fretta, bonus +4)

Non appena sicuro di non essere visto mi tocco il cappello ed attivo il suo potere, assumendo l'aspetto di una persona del luogo, tratti anonimi, il cappello ai trasforma in un berretto logoro, le armi in attrezzi da lavoro appesi alla cintola. Fatto ciò esco dal vicolo ed inizio ad aggirarmi con il fare degli altri abitanti di quartiere e mi guardo in giro ed ascolto le conversazioni altrui senza dare nell'occhio, in cerca di qualche cosa, non so nemmeno cosa di preciso, che attiri la mia attenzione e possa essere attinente alla mia missione.

"Se quei due si trovavano qua e sono stati ammazzati, sicuramente stavano seguendo una pista interessante."

Test Cercare e Sentire (anche qui mi prendo tutto il tempo necessario per chiamare un 20, bonus +4 cercare e bonus+3 sentire)

Modificato da Pyros88
Inviato

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

Prendiamo verso ovest e ci apprestiamo alla prima taverna.
L'interno non è granchè, nemmeno per numero di avventori.
L'unica nota fuori posto è un gruppo di nani che sta desinando.

Mi avvicino al banco.

"Da bere per me e la mia signora."

Poi mi appoggio stanco col gomito e mi guardo intorno in modo plateale.

"Mi sa che pure qua non riusciremo a fare affari!"

Inviato

Ithilme Nythfayssia

@Arken & DM:

Spoiler

Arriviamo alla locanda del quartiere, un luogo abbastanza semplice, ma decorato per far combaciare interno e nome.

Come di norma... Pochi in questa città sanno davvero cosa significa fare affari... Dico rispondendo con tono seccato alle parole di Arken.

Una volta che mi viene servito da bere mi giro a guardare la sala mentre sorseggio la bevanda.

@DM:

Spoiler

Ascoltare e Osservare +5; Vediamo se noto qualcosa di interessante sui presenti e se riesco a sentire di che confabulano.

Inviato

@Felix

Spoiler

Dopo aver indossato la tua maschera magica, riprendi a girare per le vie per raccogliere informazioni sugli abitanti del quartiere.

Dopo un'inizio poco fruttuoso, riesci infine a cogliere qualche stralcio di conversazione. Odi qualcuno parlare di una maledizione che cala in città e risveglia topi giganti che rapiscono le persone, gli altri non sembrano dare credito a questa voce ma il suo sostenitore crede che ci sia chi li ha visti.

Senti qualcuno parlare dell'omicidio degli gnomi, si dice che erano di due bande criminali che si sono fatti guerra e che quindi nessuno dovrebbe preoccuparsi. Dopo un po' riesci a scoprire il luogo in cui si è svolto l'omicidio, a pochi minuti da dove sei ora.

@Arken, Ithilme

Spoiler

Il mezz'elfo non trattiene la sorpresa ad udire che siete consorti, l'idea di un umano ed una drow che si amano pare fargli dimenticare l'educazione e ci ci vuole qualche secondo perché si riprenda e smetta di guardarvi con sguardo incredulo ed inizi a servirvi, senza fare domande.

Origliando i presenti udite che gli uomini venuti a bere parlano della recente siccità che ha colpito i campi di Dawnstar, si lamentano che di questo passo presto molti più contadini finiranno a diventare servi a vita dei mercanti. I nani, invece, hanno una sempre più accesa discussione sui rapporti tra il loro regno e Dawnstar, uno li ritiene da rivedere, gli altri credono che siano ottimi così come sono.

Uno degli uomini, seduto in un angolo a bere birra e fumare una pipa, prende a fissare Ithilme, egli ha il naso rotto e lunghi capelli bruni e unti che quasi gli coprono gli occhi, nel suo sguardo sembra esserci desiderio verso la giovane drow.

Inviato

Felix Carabàs

@master

Spoiler

Mi muovo tranquillamente dirigendomi verso la zona dell'agguato. Prima di inoltrarmi nel vicolo mi guardo in giro, cercando di capire se la zona sia sorvegliata.

Se non noto nessun individuo sospetto, raggiungo il luogo ed inizio ad osservarlo distrattamente, facendo più passate a distanza di diversi minuti, per non dare nell'occhio, se vi è gente o più attentamente se il luogo è deserto.

Inviato

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

Non trovo niente di troppo interessante.

Il barista pare aver frainteso i rapporti tra me e Ithilme, ma non mi interessa fargli capire la verità.
C'è un uomo viscido che tiene d'occhio la donna, ma tento di non badarci troppo.

Forse l'unico gruppo interessante è quello dei nani.
Mi avvicino loro.

"Scusate signori per l'intromissione.
Barista, da bere a questo tavolo per questi ospiti.
Scusate ancora, ma la curiosità è troppa.
Sono in questa città in cerca di affari particolari, ma ho come l'impressione che i mercanti tentino di ostacolarsi a vicenda, invece di fare affari.
Avete avuto la stessa impressione?
O mi son sbagliato e potrete indicarmi un vero mercato in cui io possa acquistare qualunque cosa desideri?"

Inviato

@Felix

Spoiler

Seguendo le strade verso la direzione che hai udito, raggiungi un vicolo malconcio con tetti facilmente agibili e vari vicoli bui in cui nascondersi; potrebbe essere un buon posto per tendere un'imboscata

La zona appare molto poco frequentata, non vedi nessuno girare per la strada e gli unici viventi sono due spazzini che, ora come ora, sono intenti a ripulire la vie dalle evidenti pozze di sangue che gli gnomi hanno lasciato dopo la loro dipartita.

La zona non  appare per nulla sorvegliata, probabilmente le guardie hanno già trovato tutto quello che cercavano ed ora sono passate ai dintorni.

@Arken, Ithilme

Spoiler

I nani accolgono con una pacca Arken quando offre loro delle birre, quindi lo introducono alla loro discussione. Uno dei nani che erano a favore degli accordi con la città parla per primo. Questi mercanti sono i padroni della città, sfruttano tutti gli abitanti e si fanno guerre in continuazione per prendersi maggior potere... ma non temere, giovane uomo, per uno che cerca affari non ci saranno problemi a trovarli. Sono quelli che devono vivere da queste parti a soffrirne.

A quel punto il nano che si lamentava prende la parola. Il mio consiglio è fai affari da qualche altra parte! Questa città è un covo di ladri e truffatori, non finire come noi che siamo succubi della loro ricchezza. Ah! Un tempo i nani della Spina di Cillyscat erano un popolo fiero ed indipendente, poi ci hanno comprati con il loro maledetto oro e ci hanno rammolliti e rovinati.

Ma il terzo nano ti rassicura. Non dare ascolto a quel brontolone, ha già buttato giù un po' troppa di quella birra. Dicci piuttosto; che affari ti portano in città? Cosa intendi con un mercato in cui acquistare tutto quello che desideri? E cosa ci giri a fare con quell'elfa nera? Dice indicando Ithilme con un'espressione non molto cordiale.

@Kosef

Spoiler

Quindi cosa fai?

Inviato

Ithilme Nythfayssia

@Arken & DM:

Spoiler

Una servitrice di Eilistraee può girare con chiunque gradisca la sua compagnia. Dico rispondendo alla domanda del nano.

Lancio nel mentre qualche occhiata all'uomo che mi osserva e cerco di notare dei dettagli nel suo aspetto e abbigliamento.

@Dm:

Spoiler

Osservare +5

Inviato

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

Sorrido alle parole della donna.

"Come vedete, sa difendersi da sè.
A parte questo, è un'ottima compagna.
E anche se son certo non ci crederete,è di buon cuore e sa riscaldare l'animo di qualsiasi uomo, ve lo garantisco.

Tornando alle cose serie, sono in cerca di merce che soddisfi la mia voglia di mercanteggiare.
E non abbassate così tanto il vostro onore, so che i nani son un popolo bravo in quest'arte!
Solo che in questa città non c'è niente di diverso da molte altre.
Però ho sentito parlare di uin posto nascosto, sotterraneo, dove si può trovare merce pregiata o addirittura vietata."

Dicendo l'ultima frase, abbasso volutamente il volume della voce.

"Chissà dove sarà questo posto..."

Inviato

Felix Carabàs

@master

Spoiler

Mi avvicino con fare noncurante alla scena, come se dovessi passare di lì, e do un'occhiata al posto cercando di capire la dinamica dell'agguato dalle tracce lasciate e provo ad ascoltare se i due spazzini si stiamo scambiando pareri al riguardo che possano essermi utili. Nel camminare li supero e passo oltre per tornare più tardi quando avranno finito il loro lavoro, se non ci sono dettagli che mi spingano a fermarmi.

Inviato

@Arken, Ithilme

Spoiler

Elistraee dici? Fa il nano che ha additato Ithilme all'elfa oscura. Non se ne vedono molti di voi pelle scura che non venerano la dea ragno... comunque ti tengo d'occhio.

@Ithilme

Spoiler

L'uomo che ti fissa non ha abiti migliori degli altri, ti pare un ubriacone, tuttavia un ubriacone armato come noti dalla cintura che nasconde un fodero sotto la maglia. Non sembra particolarmente ostile, ma in un posto isolato e con una buona dose di vino pensi che ti salterebbe addosso senza pensarci due volte.

I nani sembrano perdersi quando Arken parla di mercato sotterraneo. Ragazzo, se cerchi roba illegale ti consiglio Waterdeep, scendi a pochi metri nel sottosuolo e ti ritrovi a Skullport, la città del contrabbando. Qui, che io sappia, non ci sono mercati neri... o almeno non sono di dominio pubblico. Anche gli altri due nani concordano con questa risposta e dal poco che avete visto di loro, non vi sembra mentano.

@Felix

Spoiler

Cerchi di usare tutte le tue abilità per ricostruire l'evento, il sangue è concentrato, quindi sono stati uccisi sul posto e non hanno combattuto a lungo, la zona è perfetta per un'imboscata, potrebbero averli chiusi da ogni lato. Gli spazzini non parlano dell'evento, quindi li superi e attendi che terminino il loro lavoro.

Ormai il sole si avvicina al tramonto, la strada si svuota completamente e nessun edificio sembra essere abitato o popolato in questo vicolo.

@Kosef

Spoiler

Ti avvii verso la locanda, camminando tranquillo, una volta lì noti qualcosa di insolito che ti attira l'attenzione per un istante, ti pare, sul tetto della locanda di riconoscere il gatto che sta fermo a far nulla. La sensazione è solo vaga, visto che tra i randagi ci possono essere alcuni molto simili, eppure credi sia lo stesso che riposava indisturbato nella casa abbandonata quando siete entrati voi. Non fai in tempo a far nulla che questi si alza e si lancia in strada, cominciando ad allontanarsi dalla zona.

Inviato

Felix Carabàs

@master

Spoiler

"I casi sono due, sono venuti qui o di loro iniziativa seguendo una qualche pista, ma a quanto pare erano sorvegliati, oppure ce li hanno portati per poi tendergli un agguato. Il posto sembra ideale per entrambe le situazioni."

Ricordando le parole di Kosef, provo a vedere se qui vi sia un accesso alle fogne, poi ispeziono un po' gli edifici abbandonati, con cautela, per capire se lo siano davvero e se non vi siano tracce di attività od passaggio recenti e/o frequenti; lo faccio in maniera abbastanza sbrigativa, non voglio perdere troppo tempo nel vicolo.

Inviato

Kosef Bersk

@DM

Spoiler

"...quel gatto mi è familiare..." penso non appena vedo il piccolo felino sul tetto della locanda, che è fermo apparentemente a far nulla.
"...sembra il gatto che c'era nella casa abbandonata che è bruciata..." e senza pensarci troppo quando lo vedo scappare via mi lancio all'inseguimento.
Il fatto che potrebbe essere anche un semplice gatto mi sfiora la mente, ma il mio istinto mi dice di seguirlo, le coincidenze in fondo non esistono o comunque sono molto rare. Infine non ho molto altro da fare e perdere una possibile pista, anche se alquanto improbabile e apparentemente insensata, non mi piacerebbe affatto.

Inviato

Ithilme Nythfayssia

@Arken & DM:

Spoiler

Sfortunatamente è così... Dico in risposta alle parole del nano.

Distolgo poi il mio sguardo dall'uomo che mi osservava una volta assicuratami del suo stato e delle sue intenzioni.

Alle parole del nano sulla mancanza di mercati neri a Dawnstar osservo Arken e sussurro al suo orecchio.

Se quello che dicono è vero... Dovremmo tenere in ipotesi la possibilità che ciò che cerchiamo si stato fatto arrivare direttamente da Waterdeep... più precisamente Skullport...

Alzo poi lo sguardo ai nani.

E così dite che un posto del genere qui ancora non esiste... o se non altro... ancora non è famoso come Skullport...

Uhm... Beh, in tal caso vi ringrazio di aver condiviso questa informazione con noi... ci avete risparmiato possibili nonché parecchi viaggi a vuoto.

Mantengo un tono di voce abbastanza basso anche nel parlare a loro.

Inviato

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

Parlo all'orecchio di Ithilme.
"E' una possibilità da prendere in considerazione... per quanto mi sembri strano che venga da lì"

Poi ritorno ai nani.
"Questa notizia mi addolora.
Speravo in una qualche possibilità di commercio pure qui, alla fine la città mi pareva abbastanza avanzata per non sfruttare solo i classici canali permessi.
Purtroppo voi mi dite che mi sbaglio e quel che ho sentito non corrisponde al vero.

Mi unisco alla mia compagna e vi saluto.
Possano gli dei esservi favorevoli."

Inviato

@Arken, Ithilme

Spoiler

Buona fortuna giovane uomo, ed attento a non cacciarti nei guai! Dicono che in questa città le guardie non siano per niente gentili con gli avventurieri. Saluta il nano che aveva parlato per primo.

Detto questo, i tre tornano a mangiare e bere, forse aspettando che vene andiate per parlare della discussione appena avvenuta.

@Felix

Spoiler

Ad una prima ricerca, non trovi accessi alle fogne in zona.

Poi esplori più attentamente la via, notando, di tanto in tanto, passanti che la attraversano; le case non sono tutte abbandonate, anche se c'è qualche catapecchia in chiaro disuso, la maggior parte sono dimore semplicemente vuote durante il giorno.

Non trovi edifici simili a quello di stamattina o altri luoghi sospettosi.

@Kosef

Spoiler

Provi a seguire il gatto, ma, non appena ti avvicini, quello comincia a correre nella direzione opposta a gran velocità.

Inviato

Felix Carabàs

@master

Spoiler

Facendosi ormai tardi, non conoscendo il quartiere ed essendo una zona malfamata, decido di fare ritorno alla nostra locanda.

(appena possibile al limitare del quartiere in qualche vicolo od anfratto, buio e deserto, riprendo il mio aspetto)

Inviato

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

"Grazie del suggerimento amico, spero di non aver a che fare con loro!"
Dico alzandomi dalla sedia e allontanandomi insieme alla drow.

"Tu che ne pensi?
Se veramente il veleno viene da Waterdeep, allora vuol dire che è una pista difficile da seguire, da abbandonare.
Proviamo a chiedere da qualche altra parte, o andiamo dagli altri e vediamo se loro hanno scoperto qualcosa di nuovo?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...