Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Quando sento che i miei compagni si stanno svegliando, esco dalla camera e scendo a fare colazione.

Oggi Kilma mangia con noi e pian piano la donna si sta aprendo con noi.

Pronta. Dico a seguito della domanda di Kilma.

Una volta finito di mangiare la mia colazione, prima che qualcuno si alzi prendo parola.

Ho avuto modo di scoprire qualcosa ieri notte...

Sono stata nelle fogne e ne ho esplorato una piccola sezione, ma non mi sono potuta permettere un giro più lungo a causa di ciò che vi ho trovato dentro...

Mannari... Topi Mannari più precisamente...

Ora sappiamo che le fogne non sono disabitate... Ne ho incontrati due ieri notte, ma non posso dire con certezza se fossero gli unici o se ve ne siano altri...

Mi porto una mano sotto il mento con fare pensante.

E se... fossero membri dei "Coltelli del Popolo" ?? Mi era balenata in mente quest'idea... ma probabilmente il mio collegamento è dovuto al fatto che siamo molto concentrati su di loro, e forse sono solo guidata dal sospetto...

Ma in ogni caso... se dovessimo poi finire con l'esplorare attentamente le fogne... dobbiamo tenerci pronti ad affrontare creature fuori dall'ordinario...

Inviato

Felix Carabàs

"Hai corso un bel rischio ad aggirarti da sola, avresti potuto lasciarti spalleggiare da me, me la cavo bene al buio. Ed in ogni caso mai più iniziative personali senza avvertire noi altri, ok? Se ti fosse successo qualcosa non avremmo nemmeno saputo da dove iniziare a cercarti." dissi in tono serio ma senza redarguirla.

Inviato

Arken

Mi alzo con rinnovata energia.
Mi preparo sia fisicamente che mentalmente e scendo a fare colazione.

Ithilme racconta infine ciò che ha combinato durante la notte.

"Felix ha ragione.
Potevi fare la fine degli gnomi, attenta a stare da sola in giro per questa città!"

Poi penso ai topi mannari nelle fogne.

"Non so. Li vedrei più come abitanti stabili delle fogne.
Però se ne prendessimo uno da solo, e andandoci tutti insieme stavolta, potremmo chiedergli se conosce qualche posto adibito a mercato sotterraneo.

Intanto prepariamoci all'incontro col nostro committente però, poi ne discuteremo!"

Inviato (modificato)

Kosef Bersk

Non lo fare mai più - dico aggregandomi al riprovero degli altri, visibilmente agitato da quanto appreso, per quanto cerchi di non darlo a vedere.
Prossima volta che vuoi fare qualcosa del genere vengo con te.

Mentre gli altri continuano a parlare riprendo il controllo e torno ad essere calmo come sempre.
Se non andiamo di notte i topi mannari non saranno un problema. Ma ora raggiungiamo Naalhmen.

Mentre ci dirigiamo verso la casa del nostro committente penso a quanto altro si potrebbe fare "...questa città ha proprio bisogno di qualche miglioramento...povertà, ribelli, omicidi uno dietro l'altro...e siamo qui solo da due giorni...queste corporazioni non stanno facendo un gran lavoro come governanti..."  Una volta arrivati però torno concentrato sull'incarico, che per il momento ha la priorità.

Modificato da Von
Inviato

Kilma non aggiunge nulla, anche se col suo sguardo approva le parole dei compagni di Ithilme.

Dopo aver chiarito la faccenda, andate come da programma a rassicurare Elframb delle vostre intenzioni.

Trovate il maggiordomo alla porta della casa, accompagnato da un altro servitore che lo imita nel portamento eretto e nel volto statuario. 

Come scrissi nella lettera, spero abbiate ricevuto la mia lettera, il mio padrone sarebbe stato molto impegnato e non avrebbe potuto vedervi nella mattinata. Comincia Elframb appena compare.

Tuttavia sono io qui, e mi farò da umile portavoce per il mio padrone, se non vi turba. Avete fatto progressi nelle indagini? Spero non abbiate avuto ripensamenti sul vostro incarico dopo che il triste fatto è successo...

Kilma si affretta a rassicurarlo. Non abbiamo intenzione di abbandonare le indagini, anzi, io sono più determinata che mai ad andare a fondo in questa faccenda.

Inviato

Kosef Bersk

Nessun ripensamento "...c'è già troppo marcio in giro per questa città..." ...piuttosto, sapete su cosa stavano indagando i due gnomi?
Venivano a farvi rapporto sulle nuove scoperte? Sarebbe utile saperlo.
 -dico diretto come sempre e senza perdere tempo.

Inviato

Arken

"Avete sentito i miei compagni. Continueremo quindi con le indagini.
Se posso, vorrei porre anch'io delle domande.
Quand'è che avete saputo della morte degli gnomi?
Chi vi ha informato?
E' possibile osservare i loro corpi, gli averi che avevano indosso al momento dell'uccisione, o almeno sapere il luogo dove vengono custoditi?"

Inviato

Elframb si mostra molto sollevato. Questo è un bene, temevo il peggio dopo aver udito dei vostri colleghi. Siamo stati informati dalle guardie che li hanno trovati, dopo aver investigato devono aver capito essere al nostro soldo e hanno pensato di farci visita per scoraggiare il mio padrone a chiamarne altri.

Purtroppo i vostri colleghi ci hanno fatto il piacere di metterci al corrente dei loro progressi, temo per competere con voi. Non sappiamo nemmeno dove alloggiassero, solo che avevano una stanza nel quartiere giomesco della città.

Il volto di Elframb si fa pensieroso quando chiedete dei corpi. Vossignoria può provare, personalmente vedo numerosi ostacoli davanti a questo proposito. Poiché i corpi dei deceduti e tutti i loro averi vengono tenuti in una struttura nella guarnigione secondaria finché non giunge un parente a reclamarli e, se nessuno si presenta entro una settimana, i caduti vengono gettati nelle fosse comuni ed i loro averi trattenuti... forse le vostre sapienze diplomatiche potrebbero convincerli ad ottenere ciò che possedevano alla morte. Ma dubito che possiate sperare di vedere i corpi.

Intanto il maggiordomo vi mostra con cura la guarnigione in cui gli gnomi sono sicuramente tenuti, una struttura a poco più di cento metri ad ovest della vostra posizione.

Ma per favore. Vi si rivolge il maggiordomo. Se avete qualche sviluppo o  novità non fatevi pregare, potete trovarmi qui a tutte le ore ed io farò da umile portavoce per il mio padrone non appena lo incontrerò.

Inviato

Arken

Ascolto il discorso del servitore del mercante.
Preferisco dire e non dire al momento, per cui me ne esco con poche parole.

"Per ora sappiamo solo che è stato usato del veleno, in una casa abbandonata nei bassifondi.
Dobbiamo ancora collegare tutti i nostri indizi, per cui non mi esporrei ulteriormente.
Ma riusciremo a trovare il bandolo della matassa!"

Poi mi volto, e osservo la struttura della guarnigione.

Appena allontanati dal servitore, parlo a Felix.

"Quel tuo cappello... potrebbe farti passare per uno gnomo o gnoma?
Magari imparentato con i due assassinati..."

Inviato

Il maggiordomo vi indica anche il quartiere gnomesco, poi si accontenta del resoconto di Arken e vi augura buona fortuna.

Sulla strada, mentre attendete la risposta di Felix, Kilma interviene. Se necessario potrei rendere una o due guardie più amichevoli... ma sarebbe rischioso se non funzionasse e non vorrei usarlo se non propriamente necessario.

@tutti

Spoiler

Aggiornata la mappa con i nuovi luoghi scoperti.

Inviato

Felix Carabàs

"Certamente, ma il problema non è tanto sembrare uno gnomo, quanto dimostrare di essere un loro parente. Come facciamo?" dissi mentre mi strofinavo il mento cercando di riflettere.

Inviato

Arken

"Per me il problema non è nemmeno quello.
Non credo ci vogliano strani documenti o tante persone reclamino i loro corpi.
E' che se qualcosa va storto, ti ritroveresti da solo contro le guardie.
Ma è l'unico modo per avere quello che vogliamo che mi viene in mente.
Se possibile, farei in altra maniera molto volentieri.
Voi altre idee?"

Inviato

Kosef Bersk

Per me basata metter mano sulle loro cose. - rispondo infine ad Arken, anche se in realtà mi riferisco a quanto detto fin'ora.
Vedere i corpi non credo ci aiuterebbe molto, mentre tra le loro cose possiamo trovare degli indizi. Tutto senza correre grandi rischi.
Rivolgendomi poi ad Arken, per la sua proposta, e Felix che l'ha appoggiata - Ingannare le guardie cittadine può metterci nei pericoli con la legge, non è un'opzione che condivido.

@tutti

Spoiler

per me si può andare dalle guardie...

Inviato

Felix Carabàs

"Intanto scopriamo dove abbiano alloggiato. Se troveremo materiale utile a sufficienza lì, potremo anche evitare di rischiare con i loro effetti personali in possesso delle Guardia cittadina. Il maggiordomo ci ha indicato dove si trova il quartiere gnomesco, iniziamo da lì, tutti d'accordo?" proposi per dirimere quel empasse su come e quando agire.

Inviato

Kosef Bersk

Con un semplice movimento della testa confermo di essere d'accordo sulla proposta di Felix.
"...meglio sbrigarsi se vogliamo sperare di trovare qualcosa...anche se temo che le guardie possano già essere passate di lì..."

Inviato

Quindi non si va più alla guarnigione? Domanda Kilma colta di sorpresa del cambio di programma. Fa niente, possiamo tornarci un'altra volta. Ma vediamo di non cambiare idea troppo spesso altrimenti ci ritroveremo a girare a vuoto per tutto il giorno.

Il quartiere degli gnomi è poco lontana dalla casa di Naalhmen, proseguite verso est e costeggiate la guarnigione principale: il luogo è cinto da una muraglia alta tre metri, all'interno c'è un ampio cortile rettangolare in pietra, intorno ad esso si sviluppano alcuni edifici da fuori notata poi un'altra serie di mura, alte il doppio e con il cancello chiuso, che racchiudono una lussuosa dimora ed una possente quanto inquietante fortezza squadrata, che sembra essere uno degli edifici più alti di tutta la città.

Proseguendo oltre vi ritrovate in una zona di edifici bassi e dalle forme che prediligono le linee curve a quelle rette; notate una buona presenza di vegetazione ed una varietà di colori, forme e dimensioni.

La gente del posto è abbastanza ben disposta e, con poche domande riuscite a scoprire che due fratelli forestieri ed armati hanno preso alloggio ad una locanda nella zona tre giorni fa.

La locanda si chiama il "respiro del fiore", un nome che viene onorato da una vasta collezione di fiori profumati mantenuta negli angoli più decorati dell'interno. Il posto è principalmente a misura di gnomo, ma il tetto è stato alzato e ci sono tavoli e sedie più grandi e, probabilmente, anche camere di taglia umana.

La locandiera è una gnoma dall'aria educata ed indaffarata, grossi occhi azzurri ed un naso estremamente piccolo, a quest'ora quasi tutti i clienti sono gnomi che fanno una colazione un po' tardiva.

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Arriviamo al quartiere degli gnomi.

Particolare come luogo... Commento nell'osservare i vari edifici.

Però molto grazioso...

La gente del posto si rivela essere molto cordiale e ci informano del luogo dove i due fratelli si erano stanziati.

Dovremmo venire qui più spesso... A differenza delle zone "degli umani", questo posto è decisamente più cordiale...

Arriviamo alla locanda, non esattamente delle nostre dimensioni, ma grande abbastanza da farci entrare tutti.

Una volta dentro chiedo alla locandiera:

Salve, mi chiamo Ithilme Nythfayssia, so che due fratelli gnomi Brogur e Jonsx alloggiavano qui...

Sono venuti a mancare da poco e stiamo cercando di trovare i colpevoli della loro prematura scomparsa...

Potremmo accedere alle loro stanze ??

@DM:

Spoiler

Diplomazia +18;

Inviato (modificato)

Felix Carabàs

Come già in precedenza, mi limitai ad assistere alla conversazione, lasciando che fossero altri, con un aspetto meno bestiale, a portare avanti il discorso principale. Anche se a dire il vero gli gnomi, come erano rinomati, si dimostrarono più incuriositi ed attratti dalla novità che rappresentavo, piuttosto che inquietati. Sicuramente erano intimoriti, dato che non riuscivo mai ad incontrare il loro sguardo quando mi guardavo attorno, eppure sentivo chiaramente il loro sguardo fisso su di lui non appena guardava altrove, seguito da un vociare basso ed allegro, vuoi anche per il momento conviviale che tutti alla taverna stavano piacevolmente vivendo. In effetti stava tornando fame pure a me con tutto quel cibo d profumini che aleggiavano nella sala comune.

Allungai l'orecchio cercando di seguire qualcuna delle loro conversazioni, senza però perdere il discorso che stavamo improntando con la locandiera.

Spoiler

Test Percepire (fallo pure generico visto che non mi ricordo il valore né eventuali bonus)

Modificato da Pyros88
Inviato

La gnoma sorride ad Ithilme quando comincia a parlare, poi il suo volto si fa via via più scuro e triste al proseguire del resoconto della drow. Alla fine dice Credo di sapere di chi stai parlando, mia cara. E credo anche che stia dicendo la verità. Ma io sono vincolata dal mio dovere verso i miei clienti, anche quelli morti, non posso far entrare degli sconosciuti nelle mie camere a rovistare tra le cose dei miei clienti anche se questi dicono di avere buone intenzioni.

Spero mi capiate, non mi è permesso! Dice con un mezzo sorriso in segno di scuse.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...