Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arken

Vedo l'uomo, ma distolgo velocemente lo sguardo.
Come a non provare di aver riconosciuto qualcuno.

Poi mi rivolgo sottovoce ai miei compagni.
"Stanno seguendo le nostre mosse.
E se uno di noi provasse a pedinarlo cercando di non dare troppo nell'occhio?"

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Mi giro a guardare verso l'uomo che Kosef ha individuato osservandolo nel tentativo di notare qualche dettaglio in più.

@DM:

Spoiler

Osservare +5;

Qualunque cosa decidiamo di fare... e bene che non mi veda cambiare aspetto...

Potrebbe informare le guardie e mandare a monte tutto... Dico poi agli altri.

Inviato

@Ithilme

Spoiler

Effettivamente noti che l'uomo, anche se non da a vederlo, lancia spesso occhiate verso di voi, analizzando i movimenti. Inoltre noti un pugnale seminascosto nella cintura, da quel che vedi chiunque sia non è un civile comune di Dawnstar.

@tutti

Spoiler

Qualcuno vuole provare a pedinarlo adesso? Se sì chi? Invece Ithilme dove vuole trasformarsi?

Inviato

Felix Carabàs

"Lasciare fare a me, mi assicurerò delle sue intenzioni ed impedirò che ci intralci." dissi prima di mimare uno scambio amichevole di saluti con gli altri compagni e d'imboccare una strada secondaria ed uscire dalla vista del pedinatore e degli altri.

Spoiler

trovato un luogo appartato mi trasformo istantaneamente in un cittadino qualsiasi di quella zona e tornato sulla strada principale seguo con la vista sia il gruppo che quell'individuo in particolare, ad una certa distanza.

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Fai attenzione però... ha un pugnale nascosto nella cintura... Dico a seguito della mia analisi visiva dell'uomo.

Cerco dunque un luogo nascosto dove togliermi i miei attuali vestiti, armatura e armi che a causa della loro grandezza sarebbero sospetti su di una gnoma, e una volta lanciato l'incantesimo indosso i nuovi abiti.

@DM:

Spoiler

Lancio "Camuffare Se Stesso" e durerà 40 minuti.

Inviato

Arken

La situazione pare ben congegnata.
Il più indicato sta seguendo l'osservatore.
Ithilme si sta preparando per il camuffamento.
L'unica questione irrisolta è Kosef che vuole parlare alle guardie.

"Mentre Felix è impegnato, propongo una cosa.
Io vado con Kosef e cerco di parlamentare con le guardie.
Lascerò a te le parole, Kosef, sarò lì per farti da spalla in caso di necessità.
Tu Ithilme e Kilma arriverete dopo se il nostro tentativo andrà male.
Chissà che la parente e la bellezza femminile sortiscano un buon effetto."

Inviato

Felix si infila in un vicolo ed il suo aspetto muta totalmente, quindi un comune umano appare sulla strada e, distrattamente, sembra tenere d'occhio la situazione.

Al contempo Ithilme scopare ed al suo posto compare una gnoma identica a quella del medaglione e con indosso i vestiti che avete comprato poco prima, intanto Arken e Kosef si avvicinano alla guarnigione e vengono fermati dalle guardie all'ingresso.

Niente armi! Urla uno dei due soldati. Lasciatele sulla soglia, le terremo in custodia per voi.

Inviato (modificato)

Kosef Bersk

Come prevedibile le guardie ci chiedono di lasciare lì ogni tipo di arma, cosa che personalmente non mi preoccupa affatto, dato che non ne porto. Sono disarmato - dico allargando le braccia per mostrare alle guardie che effettivamente non porto armi.

Modificato da Von
Inviato

Kosef ed Arken vengono fatti entrare nel cortile che da ai due edifici della guarnigione, quello a destra che pare essere il posto di guardia e quello a sinistra che sembra essere il deposito dei cadaveri, nessuno dei due ha ulteriori guardie all'esterno.

Nel frattempo, Ithilme finisce di vestirsi e ricompare sulla strada principale. Felix nota che l'uomo che vi osserva le passa senza guardarla, forse non accorgendosi della trasformazione, mentre si guarda intorno per osservare i vicoli vicini.

Inviato

Kosef Bersk

@Arken

Spoiler

"...mi aspettavo più movimento..."  fu il primo pensiero che ebbi una volta entrato.
Non essendoci nessuno a cui chiedere il deposito dei cadaveri sembra la destinazione più ovvia.
Andiamo di là? - dico indicando l'edificio sulla sinistra - Se non trasferiscono gli averi dei defunti è lì che c'è quel che cerchiamo.

Inviato

Arken

@kosef, master

Spoiler

"Direi di sì, andiamo di là.
Mi aspettavo che ci chiedessero il motivo della nostra presenza, che strano..."

Mentre procediamo mi guardo meglio attorno, come per scoprire se siamo effettivamente così soli.

Inviato

@Arken, Kosef

Spoiler

Nonostante i vostri dubbi sulla sorveglianza della guarnigione, entrate nella struttura secondaria dove trovate proprio quello che cercavate. Alle porte c'è una sala d'attesa vuota e priva di sedie, una porta dà verso la parte più grande dell'edificio mentre un magazzino si trova dall'altra parte.

Dalla sala maggiore compare un inserviente non armato che vi domanda la ragione della vostra presenza. Cercate un cadavere o portate un messaggio? Chiede freddamente.

Inviato

Arken

@ kosef, master

Spoiler

Entriamo e veniamo accolti da un inserviente.
Chino la testa a mo' di saluto.
Non voglio dire nulla di troppo, lascio quel compito a Kosef in caso di necessità.
Mormoro solo un laconico e monotòno *cadavere*

Inviato (modificato)

Kosef Bersk

@Arken

Spoiler

Buon giorno, il mio nome è Kosef Bersk - dissi per presentarmi, con un modo di fare stranamente gentile ed educato per i miei standard.
Io e il mio amico siamo qui per i cadaveri di due gnomi e i loro averi. Sono stati uccisi proprio ieri e se possibile vorremo ispezionare i loro averi e saperne di più sulla loro morte. - continuo poi sempre con un tono più cordiale del solito, anche se sempre con espressione seria e postura quasi tipica di un soldato davanti ad un superiore. Prima di continuare nel mio discorso, attendo una risposta dalla guardia, in modo da capire meglio quali siano le problematiche della mia richiesta e come cercare di convincere la guardia ad aiutarci.

@DM

Spoiler

sto ancora rifacendo la scheda, ma se non ricordo male non ho gradi in Diplomazia, ne bonus di carisma XD

Modificato da Von
Inviato

@Arken, Kosef

Spoiler

L'uomo vi guarda annoiato. Sì, sono arrivati due gnomi proprio ieri. Ma non potete ispezionarli, i corpi sono per la famiglia. Dopo aver detto questo aspetta una risposta, non dicendo niente riguardo alle informazioni sulla loro morte nonostante la richiesta di Kosef. Non vi sembra ben disposto a collaborare con voi.

Inviato

Arken

@ Kosef, master

Spoiler

Provo a chiedere delucidazioni sulle procedure di entrata.
"Sapete per caso se avessero parenti in città?
Se accompagnati da loro e con il loro permesso, potremmo vedere i corpi?
In caso di mancanza di familiari che cosa dice la legge a riguardo?
E per quanto riguarda gli oggetti da loro posseduti, si possono almeno vedere?"

Faccio finta di non sapere che fuori c'è il nostro camuffamento.

Inviato

@Arken, Kosef

Spoiler

Nessuno è venuto finora. Dice semplicemente. Non sappiamo chi sono i suoi questi gnomi quindi li getteremo nelle fosse se non arriva nessuno. Se arrivano parenti possono anche portarseli via i corpi e tutti i loro oggetti.

Ma voi perché siete interessati a questi gnomi? Qual'è il vostro rapporto con loro? Chiede infine vedendovi insistere con le domande.

Inviato

Arken

@ Kosef, master

Spoiler

"Eravamo in affari con loro.
E volevamo vederli di nuovo.
E' triste come sia facile morire al giorno d'oggi.
Per strada, come un animale.
Che sia stato un ladro? Un assassino?
O magari quei pazzi dei coltelli del popolo?
"
Non mi sbilancio, ma lascio strada aperta a Kosef se vuole intervenire.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...