Athanatos Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Portate l'uomo in una stradina isolata, egli vi segue riluttante ma continua ad avere uno sguardo di sfida. Quando vi fermate si mette in attesa. Quindi? Chiede aspettando che siate voi a prendere parola per primi nell'interrogatorio.
Von Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Kosef Bersk L'uomo non sembra per nulla preoccupato, nonostante la situazione in cui si trova. "...sembra che non sia la prima volta che si trova in una situazione simile..." Svuota il sacco...per chi lavorate e perché ci state seguendo? -chiedo in modo brusco e per nulla cordiale
Athanatos Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Svuotare il sacco? Mi hai preso per uno stupido? Vi dice infastidito. Se non mi uccidete voi mi uccideranno loro! A quel punto sputa per terra e continua a guardarvi male.
Pyros88 Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 (modificato) Felix Carabàs "Beh sembra che ci sia del lavoro per uno di voi." dico sarcastico guardando Kilma, Arken ed Ithilme. Modificato 27 Febbraio 2017 da Pyros88
Drauen Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Arken Assisto all'interrogatorio. Non mi piacciono i metodi, ma se questo è l'unico modo... Cerco di bluffare. La mia volontà non è certo quella di uccidere un uomo che si trovi nella sua posizione. "Ora lancerò un incantesimo e ti sarà impossibile mentire. Hai due scelte. O dirci tutto e noi potremo pensare a proteggerti e a nasconderti per un po'. O non dirci nulla e morire sul posto. Almeno con la prima possibilità avresti una possibilità." Spoiler Lancio l'incantesimo zona di verità "Allora cominciamo. Chi sono questi "loro"? Centra qualcosa il culto mascherato?"
Athanatos Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Arken evoca un'aura incantata tutta intorno a voi, cominciate a sentire una forza magica che vi preme per negarvi ogni possibilità di mentire, solo Ithilme ha forza di volontà sufficiente da resistere al desiderio di dire la verità. L'uomo prova la stessa sensazione e, spinto da una smorfia di puro odio, comincia a parlare. "Loro" sono i miei colleghi, quelli che restavano più lontano nei paraggi. Se il culto mascherato è il culto di Mask io so solo che gestisce ogni criminale della città per conto dei mercanti, io non lavoro per loro. Poi osserva Arken ancora una volta. Se anche tu non puoi mentire giurami che mi proteggerai e ti dirò tutto quello che so sul mio mandante. @tutti Spoiler Tutti tranne Ithilme hanno fallito il ts di zona di verità.
Von Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Kosef Bersk "...e così il culto di Mask governa i criminali della città...sicuramente una volta risolto questo incarico ci sarebbe da ripulire per bene questa città...troppe cose losche..."Non è nostra intenzione ucciderti, non siamo dei criminali -rispondo alle parole dell'uomo - Vogliamo solo sapere come stanno le cose. Se ci darai una mano, noi aiuteremo te. "...anche se...se avessimo delle prove delle tue malefatte ti avrei fatto arrestare immediatamente..."
Drauen Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Spoiler non ho capito il "quelli che restavano più lontano nei paraggi" Arken Tutti e due siamo obbligati alla verità. Seppur lui ha un coltello puntato, lo trovo un rapporto più alla pari. Di sicuro non voglio toglierli la vita, se la cosa è inutile. Però il proteggerlo ha dei rischi, per cui decido di essere sincero. "Sì, ti proteggerò. Ma dovremo parlare di come. Personalmente siamo impegnati in una missione pericolosa, e portarti con me non sarebbe propriamente un proteggerti. Potrei trovare un'altra sistemazione, tipo nasconderti per un po' finchè non metteremo la situazione a posto, o qualcos'altro che potresti dirmi direttamente, ma dovremo chiedere in giro, e non ti assicuro che sia facile. Sappi però che la volontà di proteggerti c'è. Detto questo, se a te va bene, allora questi loro chi sono? Centrano i coltelli del popolo allora? E chi è questo mandante e perchè ti ha detto di controllarci? Che cosa gli interessa di noi?"
Pyros88 Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Felix Carabàs Non amavo per nulla stare in quella situazione, come non amavo l'idea che davvero gli altri volessero fare da balia a questo sgherro. La gentaglia come lui, poteva andare al diavolo per quanto mi riguardava, Certo nemmeno io lo avrei ucciso ma come minimo lo avrei fatto sbattere in gattabuia. Decisi che in ogni caso serviva che qualcuno badasse ai dintorni e si assicurasse che nessuno li stesse osservando o prendendo alla sprovvista; non c'era bisogno di ognuno di noi per trattenerlo ed interrogarlo. Mi allontanai dall'individuo, rinfoderai lo stiletto e mi diressi verso il bordo del vicolo, controllando che sulla traversa che non vi fosse nulla di strano o di sospetto e restando lì a fare il "palo". Spoiler Test Percepire +7
Athanatos Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 E va bene, va bene. Dice riluttante il prigioniero. Se mi nasconderete vi dirò ciò che vi serve, ma se non sconfiggerete "il fantasma" io non potrò mai essere al sicuro. Poi attende per un istante, sospiri ed infine inizia a raccontare. Dei coltelli del popolo non so nulla, non credo che abbiano pagato il mio capo per uccidere il mercante, lo chiamano "il fantasma", il suo vero nome è Sergen, lui è l'assassino più abile di Dawnstar, talmente abile che è lui a trovarsi i clienti e mai il contrario. Poi fa una pausa per sottolineare quanto detto. Io sono solo un mercenario, quelli come me vengono presi per qualche mese e poi licenziati, se sopravvivono, con una grossa somma; per questo non conosco i suoi piani né dove abita. Uno dei suoi fedeli ci manda una lettera, dicendoci dove incontrarci, poi ci dice cosa fare e noi lo facciamo senza domande! Ieri sera siamo stati avvisati al solito modo che avremo dovuto seguirvi senza toccarvi per tutto il giorno, poi tornare al mercato davanti alla vostra locanda a riferire, eravamo in quattro ma solo uno alla volta viene mandato a pedinarvi mentre gli altri restano a distanza, ora sono solo due che ci stanno dietro e sicuramente mi hanno visto tradirli. Loro non vogliono uccidervi, non ancora, credo che vi abbiano provato ad intimidire in qualche modo, ma se continuate ad indagare, vi uccideranno. @Felix Spoiler Quando osservi ai lati del vicolo non noti nessun sospetto, una donna passa distrattamente sulla strada ma non ti sembra niente di anormale.
Tyrion24 Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Ithilme Nythfayssia Sorrido quando avverto che la magia di Arken non ha effetto su di me. Dovrai impegnarti di più con me. Dico guardandolo divertita. Ascolto poi le parole del uomo. Lavorano per i mercanti e controllano ogni criminale in città... Stanno per caso cercando di fare concorrenza a Skullport ?? Commento sarcastica ma visibilmente non entusiasta della notizia. E così abbiamo a che fare con un abile assassino... Hai detto che ne abbiamo altri due che ci seguono a distanza... ma prima hai detto che venite mandati in quattro... Quindi se tu sei qui con noi, dov'è il terzo ??
Athanatos Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Uno di noi è tornato alla locanda quando due di voi ci sono spariti alla guarnigione, vi attende tra la folla temendo che lo abbiate scoperto e vi siate separati. Risponde ad Ithilme, insospettito dalla drow quando parla ad Arken del suo incantesimo.
Drauen Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Arken Provo a ragionarci sopra."Quindi due di voi quattro sanno che ci stai dicendo tutto. In teoria dopo dovreste reincontrarvi e riferire. Anche in caso veniate scoperti? E in questo caso come vi comportate? Poi parlavi di una lettera, attraverso il quale trovarvi con un suo fedele che vi diceva che fare. Era sempre lo stesso? Che aspetto aveva? Sicuri non fosse proprio il fantasma?"
Athanatos Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 L'ordine era chiaro, non avremo dovuto interferire prima di riferire. Dice l'uomo ad Arken. Non dicevano niente sul fatto di essere scoperti, ma avevamo concordato di scappare e dare la notizia all'alleato di Sergen. Comunque no, non è sempre lo stesso, sono tre: un tizio che pare un mago con un gatto, uno grosso con una barba da nano e gli occhi piccoli, infine uno che è sempre silenzioso e coperto fino agli occhi con vestiti neri come la notte.
Drauen Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Arken "Un gatto? Un gatto nero?" Mormoro pensando al gatto trovato dentro la casa in fiamme. Poi comincio a ragionare se posso aver notato qualcuno dall'aspetto simile a quello grosso con la barba da nano e a quello vestito di nero. "Con chi dovevate trovarvi questa volta? Dove e a che orario?"
Athanatos Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 L'uomo sembra sorpreso alla domanda sul gatto. Sì... sì è nero. Poi risponde al resto delle domande. Non sappiamo mai chi deve venire, dobbiamo aspettare ed uno di loro si presenta, stavolta verrà al tramonto.
Von Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Kosef Bersk "...forse allora il gatto che ho cercato di seguire era di quel mago...peccato non averlo scoperto..."Bene e ora come vogliamo agire? - chiedo a tutti quanti, nonostante la presenza del mercenarioOrmai i suoi compagni sapranno che lui - dico indicando l'uomo - è compromesso, staranno molto più in guardia.
Drauen Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Arken La situazione è complicata. "Mmm... Venite un attimo qui tutti." E mi allontano di due metri dal nostro uomo. "Abbiamo due questioni. Una è con le persone che ci stavano spiando. Il loro punto d'incontro è sempre quello, potremmo nasconderci e vedere quando si palesa uno di questi fedeli. Poi potremmo forse anche tentare di catturarlo. La seconda è capire cosa richiedere il nostro committente. Provo a buttare lì un'ipotesi, ma va confermata, magari proprio con i fedeli del fantasma. E ditemi se per voi c'è qualche falla nel ragionamento. Il mercante ucciso voleva fare una legge contro chi contratta con i criminali. Questo lo vengono a sapere sia il capo di una corporazione, che il culto mascherato, probabilmente culto di Mask che coordina tutte le attività illecite. Il fantasma potrebbe essersi proposto a loro per commettere l'assassinio. Il nostro committente a questo punto cosa vorrebbe? L'assassino in sè, le posizioni più alte del culto o il capo della corporazione? O tutti e tre? Ovviamente le cose sarebbero molto più grandi di ciò che avevamo sospettato finora..."
Pyros88 Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Felix Carabàs "Non so voi ma a me la faccenda sembra come un mostro a più teste, se anche se ne taglia una le altre continueranno a tenerlo in vita e renderlo pericoloso. Il nostro committete vuole giustizia, e potrà averla solo se tutti verranno perseguiti e puniti. Inoltre se egli stesso vorrà portare avanti il progetto del padre, sia come compimento di un lascito sia per gli oggi interessi economici correlati, egli stesso potrebbe divenire bersaglio di questo 'fantasma' sotto incarico degli stessi mandatari dell'omicidio del padre." dissi schiettamente e fermamente mentre mio malgrado tornavo all'interno della zona di verità.
Drauen Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Arken "Sono perfettamente d'accordo. Anche per questo vorrei al più presto fornirgli le nostre considerazioni e sentire che direzione desiderebbe che prendessimo."
Messaggio consigliato