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Messaggio consigliato

Inviato

Felix Carabàs

"Allora dobbiamo andare a riferire subito ed organizzare un appostamento al mercato per pedinare o catturare il tramite del fantasma." replicai in tono sicuro.

"Tu, -rivolgendomi all'interrogato- che aspetto hanno gli altri due? Ce li indicherai se li vedrai?"


Inviato

Uno dei due è calvo con un naso grosso, l'altro è biondo con occhi grigi. Risponde a Felix. Certo che ve li mostrerò, per loro sono un nemico ora!

Mentre parlate sentite un rumore sul tetto sopra di voi, guardando in alto notate i compagni appena descritti dal prigioniero, uno di loro ha un arco in mano, l'altro una balestra leggera.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme 1d20+7 = 20+7 = 27
  • Felix 1d20+5 = 10+5 = 15
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere
  • Arken 1d20+5 = 5+5 = 10
  • Kosef 1d20+1 = 3+1 = 4
In grassetto quelli che devono agire in questo turno, i nemici non hanno round di sorpresa perché li avete notati, potete agire nell'ordine che volete e poi io faccio eseguire le vostre azioni nell'ordine di iniziativa. Ovviamente parlare è azione gratuita e potete farlo fuori dal turno.
Per questo scontro farei senza mappa dato che penso si capisca, loro sono sul tetto davanti al vostro vicolo e voi siete ammassati lì che parlavate.

 

Inviato
Spoiler

aspetto un attimo a postare, anche perchè son quasi ultimo :D

però chiedo un chiarimento sulla scena
siamo in un vicolo circondato da abitazioni e sul tetto ci sono i nemici
sono dalla stessa parte della strada, o uno da una parte e uno dall'altra?
quanto alti sono gli edifici?
ci sono spunti per arrampicarsi?
a logica, se sono tutti e due da una parte, ha senso mettersi lungo il muro di quella parte, in modo che sia difficoltoso prenderci con le armi a distanza?

 

Inviato

@tutti

Spoiler
1 minuto fa, Drauen ha scritto:

sono dalla stessa parte della strada, o uno da una parte e uno dall'altra?

Stesso tetto, quindi sono dalla stessa parte della strada.

1 minuto fa, Drauen ha scritto:

quanto alti sono gli edifici?

Circa cinque metri. In un round di scalata dovreste riuscire a raggiungere il tetto.

1 minuto fa, Drauen ha scritto:

ci sono spunti per arrampicarsi?

Sì, ci si può arrampicare senza troppe difficoltà, la CD non è molto alta.

2 minuti fa, Drauen ha scritto:

a logica, se sono tutti e due da una parte, ha senso mettersi lungo il muro di quella parte, in modo che sia difficoltoso prenderci con le armi a distanza?

Giusto, mettervi rasenti al muro fornirebbe copertura parziale a voi a meno che non si sporgano fino al bordo, però dovrebbero fare prove di equilibrio per non cadere.

 

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Spoiler

Iniziano a piacermi questi risultati di Roll xD

Arken e Felix espongono le loro teorie, con le quali mi trovo d'accordo.

Poco prima di muoverci verso il nostro committente però ci facciamo dare la descrizione dei due uomini, i quali quasi ad aver programmato l'avvenimento spuntano sui tetti sopra di noi.

Ah... Vi sentivate chiamati in causa ?? Chiedo sarcastica.

Senza perdere troppo tempo imbraccio la mia balestra e punto contro l'uomo armato anch'esso di balestra.

@DM:

Spoiler

Balestra Pesante Gelida; TxC +9 1d10+1d6 danni, 19-20/x2;

 

Inviato

Ithilme carica la sua balestra e fa scoccare il dardo, il quadrello parte e vola fino agli aggressori nemici, mirando al balestriere. Il colpo si avvicina pericolosamente alla testa del nemico che, però, si scansa e riesce a schivarlo all'ultimo momento.

@dadi

Spoiler

Ithilme attacca balestriere: 1d20+9 = 4+9 = 13 mancato. Non apprezzare i dadi troppo presto:P.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix 
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere
  • Arken 
  • Kosef 

 

Inviato

Felix Carabàs

Mentre interrogavamo l'uomo, sentii il naso produrmi, e quando accadeva voleva dire solo due cose: o stavo per starnutire oppure qualcuno mi stava osservando intensamente.

Istintivamente mi guardai a destra e sinistra, anche gli altri allarmati dal mio atteggiamento si guardarono in giro e poi quando alzammo lo sguardo notammo che i due compari del nostro pedinatore ci stavano osservando dall'alto armati con arco e balestra. Ithilme fulminea fa scoccare la sua balestra contro uno dei due ma l'uomo è svelto a schivarlo ritraendo la testa oltre il bordo del tetto. Decido che è il mio momento do agire e dato che non ero un codardo e che non avevo alcuna arma a distanza da poter usare contro di loro, capii che l'unica era raggiungerli. Fulmineo e felino come solo uno della mia razza poteva essere, presi una breve rincorsa lungo il vicolo per poi correre lungo la parete dell'edificio opposto a quello dove si trovavano i due. Una volta finito lo slancio flettei istantaneamente le mie agili gambe e compii un salto poderoso, cercando di aggrapparmi al cornicione ed issarmi su a poca distanza dai due.

Spoiler

Test Saltare +37, Test Acrobazia +10, Test Arrampicarsi +5

 

Inviato

Felix prende la ricorsa e, correndo lateralmente, si rotea sul posto e salta verso l'alto, usando la spinta datagli dagli stivali per raggiungere il tetto della casa in un solo, enorme, salto verso l'alto.

Questo lascia sbigottiti gli aggressori, mentre a terra Kilma si rivolge verso il prigioniero e gli sottrae il coltello. Non fare scherzi tu, ti tengo d'occhio.

Ma mentre gli dice ciò, una freccia parte nella sua direzione, volandogli sopra la testa. Dopo aver tirato la freccia, l'uomo si allontana da Felix e prova a saltare verso un tetto adiacente. Mantenendosi in equilibrio sul tetto, prende la rincorsa e spicca un salto di neanche tre metri ma riuscendo comunque a finire sul soffitto di una dimora vicina.

Allo stesso tempo il suo compagno lancia un dardo contro il vostro contatto, colpendolo al fianco e facendolo piegare dal dolore. Dopo di ché il nemico segue il suo compagno ma fa un salto troppo scarso e rimane appeso al cornicione del tetto dove il suo compagno è in piedi, la balestra gli cade per terra mentre cerca di issarsi.

Adesso la strada non è più in vista dal tetto dove si trovano gli aggressori, ma girando l'angolo potete recuperare visuale in pochi passi.

@dadi

Spoiler

Felix prova acrobazia 1d20+10 =  18+10 = 28 superata, salto con rincorsa: 1d20+37 = 13+37 = 49 (salta 4 metri) raggiunge il tetto.

Arciere attacca prigioniero: mancato.

balestriere attacca prigioniero: colpito, 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix 
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - appeso al tetto
  • Arken 
  • Kosef 

 

Inviato

Arken

I nostri nemici lanciano le loro frecce e quadrelli.
L'obiettivo non siamo noi, ma il loro ex compagno.
Poi tentano la fuga.
Il pensiero che mi assale è che non volevano farlo parlare, non sapendo che lo aveva già fatto.
E se scappano così c'è pure un'altra possibilità, che abbiano usato del veleno.

Vado vicino al nostro ostaggio e gli casto sopra resistenza.

"Non ci hai parlato che ti avrebbero attaccato subito.
Usate veleno nelle vostre armi?
Se sì, avete anche l'antidoto?
Hai qualsiasi altra cosa che vuoi dirci?"

Inviato

Sergen usa il veleno di vespa gigante. Ma è troppo costoso per noi... ma ci sono altri che... In quel momento comincia una lotta nel suo corpo, vedete bene che qualcosa lo sta facendo soffrire, l'uomo quasi si accascia a terra quando, all'improvviso, riesce a respingere l'avanzata del veleno e sembra riprendersi. Grazie. Dice ad Arken Non c'è l'avrei mai fatta senza il tuo aiuto.

@dadi

Spoiler

prigioniero vince il ts contro il veleno, lo supera di 1, senza resistenza l'avrebbe fallito:).

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix 
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - appeso al tetto
  • Arken
  • Kosef 

 

Inviato

Kosef Bersk

Il resto della combricola di mercenari non tarda ad intervenire, cercando di mettere a tacere il vecchio socio.
Dobbiamo seguirli! - grido poi quanto vedo che cominciano a scappare e subito mi metto all'inseguimento dal basso.
Nel frattempo dalla mia tasca esce un piccolo oggetto a cui improvvisamente spuntano otto zampe che rapidamente sale verso i tetti

@DM

Spoiler

Attivo il mio psicocristallo per inseguirli. Ha velocità 9m e velocità di scalare di 6m, quindi non dovrebbe avere problemi a star dietro ai due fuggitivi
Tramite legame telepatico sono sempre aggiornato su ciò che accade.

 

Inviato

Von invia il suo cristallo e svolta l'angolo, riprendendo visuale sugli uomini, di cui uno è intento a non cadere dal tetto mentre l'altro guarda Felix preoccupato. Lo psicocristallo raggiunge il felinide e lo supera, arrivando nelle vicinanze dei fuggitivi.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix 
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - appeso al tetto
  • Arken
  • Kosef 

 

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Quando vedo che l'uomo armato di balestra tenta il salto verso l'altro tetto, fallendo, penso velocemente a come agire.

Se ricaricassi la balestra sarei troppo lenta e potrebbe scappare... decido dunque di invocare la mia magia arcana e tentare di bloccare l'uomo.

Se funziona... non garantisco sopravviva alla caduta... Dico quasi ad "avvertimento" verso i miei compagni.

@DM:

Spoiler

Blocca Persone CD15 su Volontà;

 

Inviato

Ithilme raggiunge Kosef per recuperare visibilità ed incanta l'uomo intento a risalire dopo il salto fallito, questi si blocca sul colpo e molla la presa, cadendo al suolo nello stretto spazio fra le due case. L'altro guarda con odio la drow, preparando un'altra freccia.

@dadi

Spoiler

balestriere ts volontà: fallito; 2d6 danni da caduta = 2+4 = 6 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix 
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - 6 danni - bloccato - prono
  • Arken
  • Kosef 

 

Inviato (modificato)

Felix Carabas

I due mercenari saltano verso l'altro tetto non appena raggiungo la loro posizione, ed uno lo fa malamente rimanendo appeso al cornicione e arrabattandosi per cercare di salire. Il mio primo pensiero sarebbe quello di saltare di fronte a dove è per poi sferrargli un calcio in faccia e farlo cadere nel vicolo affinché se ne occupassero gli altri, ma di tratto l'uomo si blocca, come pietrificato e cade giù immobile nella stessa posa con cui aveva iniziato a scivolare.

Spoiler

"Sospetto si tratti di magia." pensai ghignando per la fine fatta dallo sventurato.

Decisi quindi di avventarmi sull'altro, che nel frattempo stava iniziando ad incoccare una feccia. Feci un agile balzo, sfoderando il mio stocco nel mentre, ed arrivai fulmineo di fronte all'uomo per poi tentare di colpire l'avambraccio che reggeva l'arco per fargliela cadere

Spoiler

Prova di Disarmare +11

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Felix raggiunge, con un salto estremamente agile, il tetto successivo, arrivando di fronte all'arciere e minacciandolo. Senza aspettare un secondo di più, il felinide tenta di togliere l'arco dalle mani del criminale. Egli cerca di fare resistenza ma Felix è più veloce e, prendendolo con lo stocco, gli lancia via l'arco dalle mani.

Intanto Kilma appoggia una mano sul vostro prigioniero, in quel momento il corpo stesso respinge la ferita da dentro e tutto il sangue ritorna magicamente all'interno delle vene, facendo svanire ogni dolore dal colpo.

Il nemico ancora in piedi non demorde e decide di estrarre una spada corta dal fianco. Felix lo precede e ne approfitta dell'abbassamento della guardia per agire con il suo stocco. La lama sfiora il corpo del nemico ma, all'ultima, questi fa un passo indietro quasi cadendo dal tetto ma riuscendo a schivare il colpo. Infine il nemico tenta di risponde all'attacco con la sua spada, il felinide si scansa ma nello schivare il colpo calcola male la pendenza del tetto ed il suo braccio rimane esposto il tempo sufficiente per un taglio superficiale.

@dadi

Spoiler

Felix prova saltare: 1d20+37 = 19+37 = 56 riuscito.

prova disarmare: tiro per colpire: 1d20+11 = 20+11 = 31 colpito; prova contrapposta: 1d20+11 = 3+11 = 14 vinci. Disarmato. 
Felix ado su arciere: 1d20+11 = 2+11 = 13 mancato.
arciere attacca Felix: colpito; 6 - 2RD = 4 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix - 4 danni
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - 6 danni - bloccato - prono
  • Arken
  • Kosef 

 

Inviato (modificato)

Kosef Bersk

Ithilme fa cadere al suolo uno dei due inseguitori, mentre l'altro rimane impegnato con Felix.
Ottimo lavoro! - dico alla bella drow dirigendomi subito verso l'uomo caduto e cominciando a legarlo mani e piedi, mentre il mio fedele cristallo in totale sicurezza controlla come procedono le cose sul tetto. "...devo sbrigarmi, così potrò aiutare Felix a catturare l'ultimo rimasto..."

@DM

Spoiler

Lego rapidamente, ma il meglio possibile il prigioniero caduto.
In pratica voglio mettergli le braccia incrociate ma dietro la schiena, legando prima i polsi(facendo quindi un po' di giri stretti) e poi legando i polsi al collo.

 

Modificato da Von
Inviato

Arken

Sorrido a Kilma quando vedo la sua cura sull'uomo.
Vengo anticipato da Kosef che corre dietro l'angolo per osservare la scena.
Lo seguo e vedo che vuole legare un uomo bloccato probabilmente da magia.
Mentre è all'opera, io perquisisco le tasche all'individuo e gli tolgo anche ulteriori armi.

Inviato

Mentre Kosef lega con cura il primo inseguitore catturato, neache un istante di resistenza gli viene opposto dall'uomo atterrato. Arken ne fruga le tasche scoprendo un coltello affilato, un sacchetto di monete, attrezzi da scasso ed una corda.

Intanto sul tetto la battaglia continua mentre lo psicocristallo di Kosef cerca un punto ottimale per osservare la situazione e prepararsi a seguire eventuali fughe.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix - 4 danni
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - 6 danni - bloccato - legato - prono
  • Arken
  • Kosef 

 

Inviato

Kosef Bersk

Finito di legare il malvivente comincio ad arrampicarmi sui muri per raggiungere Felix, che sta combattendo con l'ultimo mercenario rimasto.
"...preso questo ne manca solo uno, che però non credo sarà un problema..."

Ospite
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