Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kosef finisce di legare il nemico e comincia a scalare le mura della casa, Felix si prepara a duellare con l'avversario che ha di fronte mentre sulla strada Ithilme poggia la sua balestra ed inizia a ricaricarla, riprendendola in mano appena ha finito.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix - 4 danni
  • Kilma
  • arciere
  • balestriere - 6 danni - bloccato - legato - prono
  • Arken
  • Kosef 

Inviato (modificato)

Felix Carabas

Volendo prenderlo vivo, mi dedico ad una serie di abili mosse e finte aperture per cercare di confonderlo e fargli aprire la guardia. Una volta riuscito lo disarmerei con un rapido e punitivo tocco con il filo dello stocco sulla sua mano.

Spoiler

Azione di movimento grazie a Fintare Migliorato: Fintare, Bluff +10, Azione Standard: Disarmare +11

Modificato da Pyros88
Inviato

Ancora una volta Felix si destreggia sul tetto, esegue un rapido affondo al fianco dando l'illusione all'avversario di essere riuscito a deviarlo ancora una volta, quello tenta di contrattaccare ma Felix ne approfitta per intercettare la spada e strappargliela di mano con un colpo rapido. Essa cade sul tetto e scivola sul terreno

In nemico, ormai disarmato anche della sua spada corta, alza le mani in segno di resa.

@dadi

Spoiler

Felix finta: 1d20+10 = 14+10 = 24; vinto. Disarmare: ado: mancato; 1d20+11 = 19+11 = 30 disarmato.

@iniziativa

Spoiler

finita.

Inviato

Felix Carabas

Riuscito nel mio intento, non posso evitare di mostrare un sorriso compiaciuto mentre l'uomo alza le mani in segno di resa.

"Getta tutte le altre eventuali armi che hai con te e poi girati tenendo le mani sempre alzate."gli ordinai, rinfoderando lo stocco ed impugnando lo stiletto.

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Felix riesce a disarmare più volte l'uomo, costringendolo alla resa.

Ottimo lavoro ! Urlo al mio compagno. Ora portalo giù con l'altro.

Guardo l'uomo ancora paralizzato dalla mia magia e sorrido.

Poi passo il mio sguardo su Kosef a metà della sua arrampicata.

Direi che la ruota gira in nostro favore.

Inviato

Fate scendere l'altro aggressore, che scala di malavoglia la casa su cui era salito, quindi vi riunite nel vicolo dove il secondo avversario giace completamente immobilizzato dalle corde di Kosef.

Adesso dovremo non avere più nessuno alle calcagna. Commenta semplicemente Kilma. Ma non possiamo certo trascinarceli in giro per tutta la città o ci metteranno nei guai.

Inviato (modificato)

Felix Carabas

"Certo, ma sanno che ora anche loro, come il loro compagno, sono diventati un fastidio per Il Fantasma. È meglio che collaborino in cambio di protezione, vero ragazzi?" dico con un tono fra il minaccioso ed il sagace.

Spoiler

Master dimmi se perquisendo l'arciere trovo qualcosa addosso. Se ha delle monete ne prendo quanto basta per ricomprarmi la camicia che mi ha rovinato con il taglio sul braccio. "Queste sono per la mia camicia."

Modificato da Pyros88
Inviato

Ithilme Nythfayssia

Guardo sorridendo Felix quando parla ai due uomini di cosa sia più conveniente per loro.

Poi passo il mio sguardo sui due uomini; Vi consiglio anch'io di fare come il vostro ex-collega, se vi metterete a collaborare con noi... ormai che per il Fantasma siete solo carne da macello... potremo fornire anche a voi protezione... Non è un'offerta così male, no ?

@DM:

Spoiler

Diplomazia +18;

Inviato

Il primo che avete catturato aggiunge. Ho già detto tutto, è inutile per voi difendere i segreti del fantasma.

Traditore idiota! Urla quello disarmato. Questi idioti non possono proteggerci da lui, li ucciderà come con gli altri e verrà anche per noi ora!

@Felix

Spoiler

Non aveva altre armi, gli prendi una moneta d'oro per la camicia, lui ne ha un'altra decina.

Inviato

Felix Carabàs

"Siete in pericolo in ogni caso, ma se ci aiutate avrete solo maggiori possibilità di sopravvivere. Siete stati fortunati a non finire ammazzati per mano nostra, non tentate troppo la sorte, non arride sempre." sbattendo loro in faccia la cruda realtà dei fatti con un ghigno ferino. Come mi piaceva giocare al buono ed al cattivo con Ithilme con quei fessi, pensai in quel momento.

Spoiler

Test Intimidire +5

Inviato

Arken

"Non preoccupatevi troppo per il futuro con il fanasma.
Pensate al presente. Noi siamo davanti a voi, e il vostro amico ci ha già detto molto.
Avete altro da dirci o qualche modo per esserci utili?
Perchè se non ci servite, allora..."

Li sto minacciando.
Non ho intenzione di ucciderli sicuramente, ma spero non si veda.

Inviato

Kosef Bersk

Lo scontro di Felix finì ancor prima che io potessi arrivare sul tetto, per quanto amareggiato di non aver avuto la possibilità di menar le mani, sono contento della rapidità e dell'esito dell'inseguimento. Riuniti tutti i mercenari cerchiamo di convincerli a collaborare, come abbiamo già fatto col loro compagno.
"...questo fantasma dev'essere davvero pericoloso se tutto il gruppo è così spaventato da ciò che gli possa accadere ora che han fallito la missione..."

Che parliate o meno per il fantasma ormai siete inutili e magari anche un problema - aggiungo sottolineando ancora una volta quanto già stato detto
Potete solo contare sul nostro aiuto... - concludo aspettando che si convincano che aiutandoci avranno salva la vita.

Inviato

L'uomo che aveva l'arco sbuffa infastidito ma, alla fine, acconsente con un cenno, mentre l'altro si spaventa per via delle minacce e parla. So che verrà a cercarvi di persona, quando ci sono problemi grossi Sergen agisce sempre di persona. Sì, il fantasma si chiama Sergen, è un nome che tutti i criminali in città hanno imparato a temere.

Una smorfia rabbiosa si dipinge sul volto dell'uomo disarmato. Vi hanno detto tutto, se volete uccidermi fatelo, almeno io incontrerò Kelemvor e potrò affermare di non aver tradito i miei compagni!

Inviato

Arken

"Oh! Da quando in qua un mercenario agisce con dei valori e non per il solo mero denaro?
Avete altro da chiedere a questi?
Se la risposta è no, lasciatemi agire."

Se i miei compagni mi lasciano strada, faccio voltare i due uomini.
Dopodichè li stordisco con un colpo sulla nuca.

Inviato

Felix Carabàs

"Aspetta, abbiamo ancora molto di cui parlare." dissi ad Arken in tono allusivo. "Sentite il mio piano: io ed Ithilme possiamo alterare il nostro aspetto e lei potrebbe farlo anche su di voi, giusto?" concludo voltandomi verso la drow. "Beh, adesso strapperemo di bocca da questi tre tutto ciò che sanno del contatto che incontreranno al mercato, come eventuali parole d'ordine o codice di comunicazione, se fra di loro vi sia un capo o comunque qualcuno che parla principalmente o per tutti, come anche i rapporti che intercorrono fra loro. Insomma tutto quello chr servirà per recitare la parte, quando incontreremo questo individuo. A quel punto potremo decidere o di acciuffarlo con il loro aiuto e farci dire dove sia Sergen oppure iniziare a pedinarlo fino a lui, d'altronde in qualche modo dovrà pure comunicare con lui, no?"

Inviato

Ithilme Nythfayssia

Annuisco alle prime parole di Felix, ma quando teorizza che i miei poteri possano funzionare anche su altra gente sposto lo sguardo verso di lui.

Ehm... Veramente no... Mi spiace ma sono in grado di farlo solo su di me per ora...

Ascoltando il resto del suo piano intervengo.

Dai non essere crudele, due di loro hanno già accettato la situazione e sono, relativamente parlando, dalla nostra parte.

E poi non possono mentire; Dico alludendo alla magia di Arken. Quindi ci basterà fare una chiaccherata con loro e avremo ciò che vogliamo senza essere brutali.

Uhm... Però sono in dubbio sul se sia meglio pedinare l'ultimo uomo, o acciuffarlo...

Voi che dite ?? Chiedo ai miei compagni.

Inviato

Arken

"Non è l'ultimo uomo che ci interessa, ma il sottoposto del fantasma.
Potremmo anche inscenare un'altra cosetta.
Voi due che potete cambiare aspetto, il nostro nuovo amico che ha deciso di collaborare e vuole protezione, e l'ultimo tornato alla locanda, potreste incontrare questo sottoposto.
Gli altri nascosti non troppo distanti.
Potremmo tentare di prenderlo svelando le nostre carte all'improvviso.
L'ultimo, quello alla locanda, e il nuovo amico scapperanno, lasciando tutto in mano a noi."

Inviato

Felix Carabàs

"Cara, ovviamente intendevo metaforicamente proprio grazie all'incantesimo. Eh sì in ogni caso pensavo di includere il tizio della locanda a sua insaputa nel piano. Ma eviterei di coinvolgere lui -dico indicando l'uomo che avevo catturato per primo- Mi sembra troppo intimorito per riuscire a recitare la parte. Per questo piuttosto racconterei che uno di loro è morto per mano nostra, eviteremmo che cambino idea e ci tradiscano. Che dite?"

Inviato

Kosef Bersk

Ascolto con attenzione tutte le proposte emerse fin'ora e bene o male si assomigliano abbastanza, se non per qualche dettaglio.
"...lasciare che i mercenari tornino da soli verso la locanda e si incontrino con l'intermediario di certo non è un'opzione...ma chi sostituire?..."
"...lui sicuramente...preferisce riunirsi a Kelemvor piuttosto che collaborare..." - penso guardando un'attimo l'uomo
"...degli altri due...direi il primo che abbiamo catturato...ormai sembra aver capito la situazione ed esser meno agitato..."
Non credo sia una buona idea. - dico rivolto a Felix - Secondo me è meglio prendere il posto di questi due, come diceva Arken - dico indicando gli ultimi due catturati - uno è troppo spaventato e l'altro è chiaro che non vuole collaborare. Meglio quindi tenerli nascosti e lontano dall'azione.

Rivolgendomi infine alla bella Ithilme dico con tono gentile - Catturarlo potrebbe insospettire il Fantasma. Inseguirlo è meglio, ma non possiamo perderlo per nessuna ragione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...