Tyrion24 Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Ithilme Nythfayssia Oh... Comprendo perfettamente. Dico con un mezzo sorriso alla gnoma. Perdona il disturbo allora, troveremo un'altra via per cercare i loro assassini... con permesso. Faccio un inchino veloce e faccio per uscire dalla locanda. Ragazzi andiamo, non causiamole problemi. E faccio gesto con la mano agli altri di seguirmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 (modificato) Felix Carabàs "Perdonate la curiosità, cosa intendete fare delle loro cose quando il pagamento delle camere sarà scaduto e dovrete liberarle per dei nuovi clienti?" chiedo cortesemente alla locandiera prima di seguire gli altri. Modificato 10 Febbraio 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 La gnoma guarda Felix con cortesia. Non abbiamo organizzato niente di preciso per queste evenienze, penso che le metterò da parte in attesa di qualcuno che venga a prenderle, sperando che qualcuno venga a prenderle... Kilma lancia un'occhiata contrariata ad Ithilme quando vi invita ad uscire, poi si avvicina alla gnoma e comincia a muovere le mani in modo sinuoso e parlare in modo scandito ed amichevole. Non siamo veri e propri sconosciuti, tu sai che siamo amici e che puoi fidarti di me... daremo solo un'occhiata e non disturberemo nessuno. La barda fa un'occhiolino alla locandiera che sorride imbarazzata. Non ti avevo riconosciuta... deve essere passato molto tempo... ecco la chiave. Dice porgendovi una grossa chiave. La seconda porta a destra nel piano terra... Kilma la ringrazia e vi guida lungo la strada, non aspettando domande davanti alla gnoma. Quando raggiungete la camera vi dice semplicemente. L'ho incantata, non mi piace girare per la città senza ottenere niente. Speravo non sarebbe stato necessario ma non vedendo altre alternative... Lascia la frase a metà ed apre la porta, mostrandovi un appartamento spartano ma dalle colorazioni vivaci. I letti sono separati, un armadio contiene un basso numero di vestiti da viaggio, su una scrivania fornita di due sedie è poggiato uno scrigno con un lucchetto ed un calamaio, alcune pergamene vuote sono sulla destra mentre al centro c'è una lettera aperta. Accanto ad essa c'è un ciondolo che ritrae una famiglia di gnomi, due adulti e due bambini, molte candele sono in attesa di venire accese. Per terra trovate due zaini da viaggio pieni di tutto il necessario per lunghi viaggi nelle terre selvagge. La lettera sul tavolo è scritta in comune e con una calligrafia pessima: Cita So che cercate la verità sulla morte del mercante. Vi ho visto fare domande al porto e tutti vi hanno mentito. So che il mio capo ha assoldato un assassino e non riesco a crederci. Non permetterò che quel criminale la farà franca ma voglio protezione. Raggiungete il punto più basso del porto e prendete la strada verso est, seguite fino ad un vicolo dove ci sarà un baule in mezzo alla via, lì vi aspetterò. Non chiedetemi chi sono, non provate a seguirmi, non vi aiuterò se mi metterete in pericolo. Questa lettera sembra guidarli dritti nel luogo dell'imboscata. Commenta Kilma scuotendo la testa. Credo sia stata una trappola per quei due, a mio parere la pista che seguivano probabilmente era falsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 (modificato) Felix Carabàs "Nemmeno a me, infatti avevo già un paio di idee. Ma devo dire che la tua è stata più rapida ed efficace." risposi a Kilma a metà fra il complimentarmi ed il risponderle a tono per averci dato allusivamente dei tergiversatori, o peggio degli incompetenti. "Anche tu sei stata ai moli, sicura che ti abbiano detto la verità a differenza di quanto dice a loro? Sei sicura che nessuno ti abbia seguito al ritorno?" le chiedo un po' preoccupato. "Non saltiamo a conclusioni affrettate; forse questo loro informatore non è stato l'unico ad accorgersi delle loro ficcanasare. Forse li hanno uccisi prima o dopo l'incontro." ribatto pacato all'elfa, mentre rifletto sugli eventi ed i luoghi. "Tirate fuori la mappa ed apritela, vorrei vedere se il vicolo dove li hanno uccisi è quello delle indicazioni o se poteva far parte di un ipotetico tragitto da qui ai al punto più basso del porto." dissi agli altri, per poi analizzare la mappa non appena fosse stata srotolata sul tavolo. Modificato 10 Febbraio 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyrion24 Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 Ithilme Nythfayssia Quando siamo nella stanza degli gnomi prendo parola. Non era nemmeno mia intenzione andarmene a mani vuote... Ma non potevo certamente prendere l'aspetto di una gnoma difronte a lei... Avevo preparato un incantesimo di camuffamento dell'aspetto proprio per quest'evenienza, che però abbiamo scavalcato col tuo incanto. Dico guardando Kilma con un mezzo sorriso. Nel rovistare troviamo due oggetti che attirano la mia attenzione una lettera ed un ciondolo. Mentre i miei compagni controllano e leggono il contenuto della lettera, concentro la mia attenzione al ciondolo. Scommetto sia la loro famiglia... Commento osservando il ciondolo. Metto poi il ciondolo nella mia borsa. Questo ci servirà nell'andare a controllare i loro corpi... Mi avvicino poi per osservare la mappa e seguire il ragionamento di Felix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 Arken Lascio fare agli altri e alla fine riusciamo ad entrare nella stanza. I metodi di Lilma non mi piacciono in generale, ma capisco che in un gruppo ci sianon anime diverse. E certe volte l'importante è il risultato. Gli altri fanno le loro considerazioni e io le mie. "Spero non siano i loro genitori. O meglio, spero non siano morti. Guardando la stanza mi verrebbe da dire che in realtà non erano così malvagi come sembravano. Forse hanno sempre solo dovuto far affidamento uno sull'altro." Alla lettera propongo un'idea. "Kilma, anche tu eri al porto. Visto nessuno di strano? Potremmo metterci a chiedere come gli gnomi. E se riceviamo una lettera uguale, sapremo già che chi tenterà di ucciderci sa qualcosa che ci interessa. Una specie di far da esca." Poi mi metto a controllare le pergamene rimaste. "Ma meglio prendere tutto e andarcene. Non si sa mai quanto l'incanto di Kilma possa durare o se nel frattempo succede un imprevisto!" Spoiler scusate l'assenza, ma in famiglia siamo tutti sotto la peste e ho avuto poco tempo per scrivere qualcosa di comprensibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 Kilma si scusa con Ithilme. Mi dispiace di averti sottovalutata, per un attimo ho pensato che avessi già deciso di rinunciare ed ho pensato che fosse il momento di intervenire. Quindi la donna ascolta Arken e Felix chiederle del porto e fare proposte. Non ho notato nessuno che mi seguisse, ma potrebbe esserci e non averlo notato. L'idea dell'esca mi piace, non so quanto possiamo sperarci ma provarci non fa male. Comunque il mio incantesimo durerà ancora qualche ora, abbiamo parecchio tempo. Felix controlla la mappa, le indicazioni sembrano portare nelle vicinanze del vicolo che ha trovato lui, anche se l'area non è abbastanza ristretta da da eliminare ogni altra possibilità. Egli non ricorda di nessun barile sulla via ma potrebbe anche essere stato rimosso. Arken controlla il resto delle pergamene, assicurandosi che sono tutte vuote. @Drauen Spoiler Nessun problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 (modificato) Felix Carabàs "Dalla mappa il posto dove è avvenuta l'imboscata potrebbe essere quello indicato nella lettera, anche se di bauli non ne ho visti. Comunque l'imboscata potrebbe non essere stata intenzionale, forse loro od il loro informatore sono stati pedinati. Dalla lettera questo individuo non mi sembra un criminale, ma piuttosto una persona con ancora degli scrupoli morali, qualcuno vicino al mandante dell'assassinio. Dovremmo controllare fra i cadaveri o le persone scomparse se vi sia qualche individuo di rilievo al servizio dei nostri sospettati." propongo a tutti. "Sempre se prendiamo per vera questa lettera, è un grosso Se, però val la pena tentare ogni strada, no?" aggiunsi poi. Modificato 12 Febbraio 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Kosef Bersk Anche se con metodi poco ortodossi riusciamo a metter mano agli avere degli gnomi presenti nella loro stanza. Il ciondolo attira poco la mia attenzione, così come quella di tutti, tranne per Ithilme che probabilmente sta già pensando a come utilizzarlo. Mentre il resto del gruppo continua a discutere io prendo la lettera concentrandomi su di essa, sperando di ottenere qualche informazione utile, magari meno vaga di quelle del pugnale, anche se so già che non avrò mai delle risposte esatte. @DM Spoiler Come per il pugnale prendo la lettere e cerco di estrarne informazioni sui precedenti proprietari. Sperando ovviamente che gli gnomi non contino, altrimenti sarà un bel buco nell'acqua XD Modificato 13 Febbraio 2017 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Arken "Esatto. A queso punto meglio tentare tutte le possibilità in nostro possesso. Direi prima di usare le immagini del ciondolo per fingerci parenti degli gnomi e andar a vedere i corpi, a vedere come son morti. Poi procedere nel pomeriggio al porto, sperando e aspettando una fantomatica lettera anche per noi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Felix Carabàs Vedere Kosef concentrarsi mentre tiene saldamente le pergamene mi fa ricordare della sua abilità. Quando lo vedo rilassarsi ed aprire gli occhi gli chiedo subito con un certo interesse: "Scoperto qualcosa?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 @Kosef Spoiler Purtroppo la tua magia ti tradisce, come ultimo proprietario ti mostra lo gnomo più anziano, come luogo in cui è stato lasciato vedi la stanza in cui ti trovi e come luogo in cui è stato raccolto ti viene mostrato il porto di Dawstar. Kilma annuisce ad Arken. Con questo ciondolo potremo ingannare le guardie senza rischiare che il mio incantesimo venga scoperto nel posto sbagliato. Per quanto riguarda il porto si può provare ma sospetto che se questa lettera fosse una trappola, potrebbero non rischiare di usare due volte lo stesso trucco. Quindi si volta verso Kosef e lo osserva mentre si adopera con la lettera, affascinata dal suo guanto magico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Kosef Bersk No, nulla di utile. - rispondo a Felix un po' deluso dall'esito. Non approvo questo inganno, ma se proprio non ci sono alternative...però prima della messa in scena voglio provare a parlare con le guardie. continuo per nulla convinto del piano, non perchè l'idea non mi convinca, ma più che altro per il concetto di fondo, ovvero il raggiro della legge e sperando che le guardie ci consentano di indagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyrion24 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Ithilme Nythfayssia Era esattamente ciò che avevo pianificato di fare. Dico rivolgendomi a Kilma. Modificherò il mio aspetto in quello di una gnoma e grazie al ciondolo potrò passare per loro parente... Così una volta dentro avremo la possibilità di entrare a vedere i loro corpi, ma dovremo essere veloci in quanto la mia magia non durerà in eterno. Guardo poi velocemente fuori dalla finestra. Ah! Dovremmo anche andare a fare spesa, mi serve un vestito della taglia adatta... I miei attuali sono troppo grandi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Arken Vengo un attimo sorpreso. Non so se più da Kosef che vule parlare con le guardie o dalla richiesta di shopping di Ithilme. Decido di ignorare l'ultima cosa, non perchè sbagliata, anzi, ma perchè proprio fuori dalle mie abitudini.ù Mi rivolgo quindi a Kosef. "Che vorresti dire alle guardie? Ricordati che non possiamo accennare che lavoriamo per il mercante, sono tutte corrotte dal denaro." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Felix Carabàs "Ed anche non lo fossero, in genere non hanno simpatia per chi ficca il naso nelle loro faccende..." aggiunsi io piattamente. "Con questo non intendo dire che non devi provarci, ma che ho seri debbi che la cosa possa esserci di qualche utilità. Dicci qual è la tua idea e vedremo di esserti d'aiuto in qualche modo, se possibile." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Kosef Bersk Ancora non lo so - dico secco in risposta a Felix - ma gli farei capire che voglio aiutarli a trovare il colpevole. Ho avuto esperienze simili alle loro, per cui capisco il senso del dovere, così come so cosa farei a chi cerca di ingannarmi. Passando poi il mio sguardo verso Arken continuo nel mio discorso - Non sappiamo chi è corrotto e non puoi dire che lo sono tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Dopo aver controllato la sala degli gnomi scendete di sotto e lasciate la locanda, la gnoma vi saluta amichevolmente e Kilma le risponde allo stesso modo. Quindi Ithilme trova e compra dei vestiti di taglia da gnoma ad un mercato in questo stesso quartiere. Infine partite per la guarnigione dove vengono tenuti i corpi. Raggiungete un recinto alto circa due metri che circonda un edificio di medie dimensioni che appare come un posto di guardia; al suo fianco vedete un'altra struttura in pietra molto più semplice e squadrata che potrebbe essere il luogo in cui siete diretti; all'ingresso della guarnigione ci sono due guardie. @Kosef Spoiler Mentre ti guardavi distrattamente intorno davanti alla guarnigione, noti un uomo in un vicolo nelle vicinanze, egli è una persona perfettamente comune, eppure hai la sensazione di averlo già visto al mercato degli gnomi, come se avesse fatto la stessa strade che avete fatto voi; per un attimo i vostri sguardi si incrociano ma poi egli distorce il suo e continua ad avvicinarsi, camminando molto lentamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Kosef Bersk "...che ci stia seguendo?..." - penso quando vedo un uomo che mi sembra di aver già visto al mercato degli gnomi. "...se così fosse potrebbe tenerci sotto controllo per conto dei mandatari dei vari omicidi...meglio far finta di niente per ora, forse così avremo modo di catturarlo..." Ci siamo, sembra proprio che quella sia la guarnigione. - dico indicando con lo sguardo il grosso edificio in pietra - Prima di andare dalle guardie voglio dirvi una cosa. Non sono sicuro, ma credo che ci sia un uomo che ci sta seguendo. -dico abbassando un po' il tono di voce per precauzione. @DM Spoiler Se mi dai la descrizione dell'uomo la inserisco nel post, altrimenti la diamo per assodato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Ora che Kosef ve lo fa notare, vedete un uomo non molto lontano, barba scura e capelli neri, vesti comuni e si muove nella vostra direzione in modo lento e tranquillo, non sembra fissarvi ma vi pare anche a voi un volto familiare ma non ricordate dove potete averlo già visto, anche se il suo aspetto non è molto particolare quindi potreste scambiarlo per qualcun altro. @Kosef Spoiler Ovviamente quella descrizione vale per gli altri, tu pensi di averlo già visto al mercato durante le spese di Ithilme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato