Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2

Athanatos

Messaggio consigliato

Ithilme Nythfayssia

Una volta che Arken e Kosef sono entrati mi dirigo anch'io verso l'ingresso.

E una volta vicino alle guardie tenendo lo sguardo basso e con un espressione triste sul volto chiedo:

Perdonatemi... 

Sono venuta qui... qui...

Per... per vedere i miei amati figli...

So... che sono qui... da voi...

Due... due bellissimi gnomi...

Parlo molto lentamente tirando grandi boccate d'aria a simulare il fatto che stia trattenendo le lacrime.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Kosef

Spoiler

L'uomo ti guarda e risponde. O forse se la sono cercata. Aggiunge, senza provare compassione per voi. Tuttavia vedete comparire una gnoma molto triste accompagnata da una delle guardie. 

@Ithilme

Spoiler

Le due guardie accorrono ad aiutarti appena cominci a parlare, impietositi dalla tua scenata, uno di loro ti accompagna all'interno, facendoti strada tenendoti per il braccio. Alle porte c'è una sala d'attesa vuota e priva di sedie, una porta dà verso la parte più grande dell'edificio mentre un magazzino si trova dall'altra parte. Qui trovi anche Arken e Kosef alle prese con un inserviente apparentemente indisposto.

@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

La guardia annuncia la madre degli gnomi morti, al che l'uomo che interloquiva con Arken e Kosef guarda la scena sorpreso. Sul serio? Chiede a metà tra il dubbioso ed il preoccupato.

@Felix

Spoiler

Ithilme si annuncia alle guardie sulla porta e viene portata dentro da uno dei due, vedi l'uomo che tieni d'occhio rimanere alquanto sorpreso di chi dice di essere la gnoma, quindi passa ancora una volta davanti alla porta e la guarda entrare per poi tornare sui suoi passi ed allontanarsi nervosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Spoiler

Decido di pedinare questo individuo. Mi tengo a debita distanza, d'altronde ho una buona vista, mi muovo lungo le strade del centro città facendo finta di osservare bancarelle o botteghe. Se si gira non lo guardo mai in faccia.

Se stiamo per entrare in una zona isolata od un quartiere diverso avvertimi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Arken & Kosef:

Spoiler

Quasi mi sorprendo delle mie abilità di recitazione quando le guardie si dimostrano così gentili nei miei confronti.

Vengo scortata all'interno e li vi trovo Arken e Kosef, i quali dalla scena generale immagino non siano riusciti nel loro intento, o quanto meno, non ancora.

Si... Dico tirando su con il naso.

Questi... sono... sono loro... E mostro alla guardia il ciondolo con i ritratti.

Vi scongiuro... portatemi dai miei figli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@ Ithilme, Kosef

Spoiler

Vedo giungere infine Ithilme nel suo travestimento.
Sta funzionando benissimo e le guardie tentano in tutti i modi di aiutarla.
Dopo che ha posto le sue richieste, mi prodigo un inchino.

"Signora, mi duole disturbarla in questo momento.
Noi due conoscevamo i suoi due figlioli.
So che è un momento privato, ma volevo chiederle se potevamo vedere anche noi i due corpi."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithilme, Arken, Kosef

Spoiler

L'inserviente guarda il medaglione e la gnoma per due volta, infine entra nella stanza secondaria e torna con un assistente. Accompagna la signora dai due gnomi. Poi si avvicina ad Ithilme e le parla nell'orecchio.

@Ithilme

Spoiler

Non si fidi di quei due, secondo me nascondono qualcosa.

@Felix

Spoiler

Dopo essersi allontanato un po' dalla strada principale, il vostro inseguitore si ferma davanti ad un'altro giovane dall'aspetto non dissimile. Avvicinandoti riesci a sentire abbastanza da capire la loro conversazione senza mostrarti interessato a loro.

Qualcosa non va, ho perso due di loro. Quello lo rimprovera. Forse ti hanno scoperto, mi sostituisco con te, tu torna alla locanda e vedi se sono tornati indietro. Intanto il primo continua il suo resoconto. Poi è comparsa la madre degli altri... gli gnomi non erano forestieri? Da dove è arrivata questa? In risposta l'altro gli dice. Indagheremo anche su questo, ma non credo ci darà problemi. Ora va! E si separano, l'uomo che stavi inseguendo abbandona l'isolato mentre il suo collega si dirige verso la guarnigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@tutti tranne Felix

Spoiler

La guardia non sembra essere per nulla disposto ad aiutarci, ma prima che possa cercare di persuaderlo arriva Ithilme perfettamente camuffata.
La guardia sembra non fidarsi di noi a tal punto che sussurra qualcosa ad Ithilme "...probabilmente le sta consigliando di non fidarsi..."
In ogni caso oramai sembra che ci assicureremo la possibilità di metter mano sugli oggetti degli gnomi e forse anche di ispezionare i cadaveri.

Ci dispiace per la sua perdita - aggiungo alle parole di Arken, senza aggiungere altro, per non rischiare di esporci più del necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Arken & Kosef:

Spoiler

Alla fine anche la guardia più diffidente viene convinta, e da ordine ad un'altro di scortarmi dai due gnomi.

Non prima però di avermi detto di non fidarmi di Kosef e Arken.

Guardo quindi i miei due compagni con fare spaesato;

Conoscevate i miei figli... ??

Se è vero... ditemi i loro nomi...

Dico sapendo che mi risponderanno con le stesse informazioni da me possedute e una volta che mi hanno riferito i nomi, faccio un cenno con la testa e un mezzo sorriso velato comunque da un'espressione triste.

Vi credo... vi acconsento di venire con me...

Ma quando vi chiederò di lasciarmi sola con loro... per favore andate...

Inizio quindi a seguire l'assistente da i due gnomi.

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Sotto lo sguardo non convinto dell'inserviente che vi ha ricevuti, Ithilme permette ad Arken e Kosef di seguirla nella stanza dei morti; qui, su due pietre lisce, i cadaveri freddi di Brogur e Jonsx giacciono immobili. In tutta la stanza vedete altri due corpi, una donna poco oltre la trentina ed un vecchio.

Un incantesimo di stasi li mantiene intatti finché restano qui. Annuncia l'inserviente che vi ha accompagnato. Immagino vogliate vedere le loro cose, non sono state toccate, arrivo subito.

Quindi vi lascia un attimo per tornare nella camera da cui è venuto e ricomparire con una sacca, quindi vi lascia soli. Chiamatemi quando avete terminato. 

Nonostante il sangue è completamente sparito, vedete i tagli sui loro corpi: le ferite sembrano inflitte da più angolazioni, notate che i dardi devono essere stati lanciati sia da destra che da sinistra, mentre qualcun altro li ha colpiti con una lama affilata.

Nel sacco degli gnomi trovate una balestra piccola ed un martello di dimensioni degli gnomi, inoltre possedevano due pozioni in totale, vari oggetti da avventurieri, una lettera spiegazzata ed una mappa mal ridotta ed un po' insanguinata della città.

Nella mappa ritrovare il punto in cui, all'incirca, dovrebbero essere stato trovati, e vedete che è segnato con una grossa X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@ Kosef, Ithilme

Spoiler

Porgo a Ithilme mappa, lettera e pozioni.

"Posso lanciare un incantesimo e chiedere ai corpi delle informazioni.
Poche e mi ci vorranno almeno dieci minuti.
Io comincio a formulare l'incanto, voi suggeritemi domande se volete, poi le riporterò."

Spoiler

comincio a lanciare l'incantesimo parlare con i morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@tutti tranne Felix

Spoiler

Dalle numerose ferite riportate è evidente che i due gnomi siano finiti in un'imboscata, purtroppo però nulla ci suggerisce quale pista stessero seguendo.
Arken però sembra aver una soluzione al problema. Non sapendo però se le guardie ci tengano comunque d'occhio, non propongo le mie domande ad Arken, ma chiedo ad Ithilme Signora, c'è qualcosa che vorrebbe sapere? Un'ultima domanda per i suoi figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Arken & Kosef:

Spoiler

Entriamo nella stanza con i corpi e la guardia spiegatoci la loro condizione ci lascia soli con loro.

Subito iniziamo a controllare le loro cose e Arken mi passa le pozioni, la lettera e la mappa in loro possesso, che prontamente infilo nel mio zaino.

Kosef poi a seguito del'informazione dataci da Arken continua a recitare chiedendomi cosa chiedere.

Chi vi ha ucciso ?? Cosa stavate facendo ??

O... bambini miei... io l'avevo detto che questa vita vi avrebbe portato nei guai...

Che pista stavate seguendo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Arken si concentra ed interroga i corpi e, inaspettatamente, essi si alzano dal tavolo e rispondono. Il vecchio vi guarda con uno sguardo inquietante, i suoi occhi sono spalancati e la sua bocca si apre in modo innaturale mentre ripete continuamente le stesse parole.

Due sul tetto, altri tre, uno nascosto e più non c'è né... L'altro, come a contorno della macabra melodia, racconta. Non conosciamo ma sappiamo, come l'altro vecchio noi cadiamo... E così continuano per diverse volte, sembrando cantare una poesia oscena, resa ancora più inquietante dai loro sguardi vuoti.

@Arken

Spoiler

Sai che è il risultato della magia, loro ripetono la risposta parecchie volte e dallo delle spiegazioni criptiche, chiedendo chiarimenti rischi di sprecare le 2 domande rimaste a tua disposizione senza avere altro di meglio. Teoricamente avrei dovuto farti animare uno solo dei due (a meno che non volessi spendere due slot:)) ma per questa volta te la faccio doppia.

@Felix

Spoiler

Il tuo bersaglio raggiunge la guarigione, fa un giro davanti e si ferma ad un vicolo, per un attimo hai la sensazione che ti abbia notato, ma forse è solo paranoia perché riprende subito a guardare da un'altra parte come se niente fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Spoiler

"Cavolo!" penso arrabbiandomi con me stesso per essermi fatto scoprire.

Decido che non vale la pena di rischiare; me ne vado e faccio il giro della zona passando per strade da dove l'uomo non mi può vedere e rispuntando, sempre a distanza, dal lato opposto a dove ero io rispetto a lui. Nel tragitto cambio nuovamente aspetto. Lo tengo d'occhio di tanto in tanto restandomene riparato dietro un angolo. Ogni tanto mi guardo bene intorno per essere sicuro di non essere osservato a mia volta e faccio ben attenzione a ciò che capita alle mie spalle.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@ Ithilme, Kosef

Spoiler

Le risposte sono criptiche come sospettavo.
Ci forniscono però anche un'informazione sulla morte di un vecchio, forse il mercante su cui stiamo investigando.
Continuo così con la seconda domanda.
"Per quale ragione eravate in quel luogo in quel momento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Una traccia noi volevamo seguire ma quella stessa ci ha fatto morire... Dice il primo, mentre l'altro avanza con la storia. Pista sicura, ci avevano detto ma quel ci ha ingannato e ora ride di brutto... E continuano a ripetere le stesse frasi per più e più volte.

@Felix

Spoiler

Cambi ancora aspetto e torni all'osservazione, stavolta sei sicuro di non essere stato notato. L'uomo continua ad aspettare i tuoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...