Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2

Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

locanda

Spoiler

"Non si preoccupi, non è stato nulla di inaspettato. Sapevamo che prima o poi sarebbe successo." dissi pacatamente, come se tutta quella faccenda non mi avesse toccato minimamente. "Che ne dite di fare una bella colazione? Ci aspetta una giornata impegnativa." aggiunsi poi in tono sereno a tutto il gruppo, cambiando discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@locanda

Spoiler

"Una cosa ci sarebbe che potrebbe fare.
Potrebbe mandare qualcuno ad avvertire il mercante Naalhmen?
Avremmo bisogno di incontrarlo per aggiornarlo sugli sviluppi del caso."

Poi mi rivolgo a Felix.

"Preferirei qualcosa di veloce.
Kosef è da solo, e non mi piace quando stiamo troppo divisi.
Soprattutto visto chi dobbiamo affrontare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Spoiler

"...merda!...mi hanno scoperto...ma come? e quando!?...devo riuscire a seminarlo, ho promesso di non agire da solo..."
Il mio inseguitore è sempre più vicino, ma forse se accelero il passo riuscirei a seminarlo. Senza pensarci oltre comincio a correre il più velocemente possibile in direzione del porto.
Sperando così di seminarlo e non fargli scoprire dove siamo alloggiati. Se le cose dovessero mettersi male, cercherò di guadagnare tempo affinchè il mio psicocristallo raggiunga gli altri alla taverna e sperare che gli altri capiscano che devono seguirlo e raggiungermi.

@DM

Spoiler

Mi metto a correre: Velocità 36m
Cerco di fare abbastanza svolte in modo da interrompere la visuale, ma qualcosa mi dice che mi stia seguendo in altro modo purtroppo, ma non sapendo ancora quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kosef

Spoiler

Cominci a correre e svoltare, mettendo sempre più distanza dall'inseguitore che, dopo un po', comincia anche lui a correre.

Dopo alcune svolte che ti portano anche molto fuori strada rispetto alla direzione del porto il tuo psicocristallo ti avvisa che l'uomo si sia fermato ad un incrocio.

L'incappucciato si guarda intorno ripetutamente, ansimando con fiato corto, e poi comincia a controllare per terra, cercando segni nella polvere delle strade sporche. Dopo circa un minuti sprecato a guardare per terra colpisce con un pugno il pavimento stradale e comincia a tornare sui suoi passi, lentamente e continuando a respirare stanco.

Ora la tua distanza dalla locanda è di ancora una decina di minuti, ma sei riuscito a resistere molto meglio alla fatica della corsa e il tuo corpo ne ha ancora per continuare, tuttavia ora ti stai avvicinando a zone che cominciano ad essere popolate dai più mattinieri, dove correre potrebbe non passare inosservato.

@locanda

Spoiler

Dopo una colazione veloce, anche Kilma scende dalla camera e si unisce a voi. Scusate. Dice per spiegare l'evidente ritardo. La notte di ieri è stata più lunga di quanto sono solita, avreste potuto cominciare ad andare senza di me. Il vostro amico è in una situazione pericolosa lì da solo. 

Detto ciò si mette anche lei al tavolo e comincia a mangiare con rapidità per rimettersi in pari, nel frattempo il locandiere le spiega rapidamente l'accaduto di stamattina con il sergente Zantar.

Speriamo allora che non si immischi troppo nelle indagini. Commenta la barda. Se ci ritrovassimo anche le guardie contro sarebbe ancora più difficile sconfiggere Sergen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@DM

Spoiler

Per fortuna riesco a seminare l'uomo incappucciato senza più dover arrivare fino al porto. Le strade cominciano a farsi più trafficate e dato che ormai nessuno mi è più alle calcagna, rallento mantenendo comunque un passo spedito e dirigendomi verso la locanda "...devo avvertire gli altri e poi riposare un po'...per fortuna la stanchezza ha aspettato a farsi sentire..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@locanda

Spoiler

Vedo Kilma scendere subito dopo che le guardie se ne sono andate.
Le casualità in verità son molto rare, per cui comincio a pensare che abbia dei conti in sospeso, o che non voglia farsi riconoscere da loro.
Non le chiedo però niente per ora.

"Non so se le avremo le guardie alle calcagna.
Potrebbe che ci abbia preso come punto di riferimento, dovuto anche a qualche superiore, o che capendo la situazione faccia finta di focalizzarsi su qualcosa di più importante di noi.
In ogni caso, se lo reincontreremo, credo non potremo sottrarci alla lotta.

E sì, andiamo, che Kosef è ancora da solo.

Potremmo anche pensare a cambiare base a questo punto."

Link al commento
Condividi su altri siti

locanda

Spoiler

"Difficile riuscirci, anche se io ed Ithilme celassimo il nostro aspetto così particolare, resteremmo comunque un gruppo di avventurieri variegati e molto armati. Qui a Downstar non sembrano girarne molti come noi,saltiamo subito all'occhio." dico con pacato scetticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Locanda:

Spoiler

Quando il sergente se ne va con i suoi uomini tiro un sospiro di sollievo.

Passo poi il mio sguardo su Arken

Sono d'accordo. Raggiungiamo Kosef l'abbiamo lasciato solo per abbastanza tempo.

Poi in caso avessimo le guardie a pochi passi, potremo sempre chiedere il loro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kosef

Spoiler

Fai qualche passo e ti rimetti in strada, ma dopo poco noti i tuoi compagni che si dirigono verso di te. Sono in ritardo ma neanche di troppo, almeno sai che stanno bene.

@altri

Spoiler

Uscite dalla locanda e vi mettete in strada, andate fuori dal quartiere ricco e cominciate a vedere che la zona di questa città non è tanto sveglia come quella del porto.

Sulla strada notate una figura che vi viene incontro: è Kosef.

Vi riunite in mezzo alla strada, illuminati da un sole che ormai è quasi del tutto sopra il mare, Kilma osserva Kosef e domanda quello che forse si chiedono anche gli altri. Come mai qui? Non dovevi aspettarci alla casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Raggiunto il resto del gruppo subito Kilma mi chiede che ci faccio lì. Domanda prevedibile dal loro punto di vista, anch'io mi sarei chiesto la stessa cosa.
Non so come ma mi hanno scoperto. Stamattina è uscito un uomo, che non avevo visto entrare, e ha cominciato a seguirmi, per fortuna l'ho seminato e non credo sia riuscito a vedermi. Se foste arrivati prima avremmo potuto catturarlo. - dico con tono un po' rammaricato, pensando che forse avrei dovuto provare ad affrontarlo invece che fuggire.

@DM

Spoiler

Spero di non aver fatto confusione con chi ho visto durante la notte.
Mago con gatto, che ormai conosciamo.
Omone muscoloso, che però non ho visto uscire
Uomo incappucciato che mi ha inseguito stamattina.

Visto che lo piscocristallo lo seguiva, per caso so se il tipo è tornato al covo o si è diretto altrove?

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Ora dovremmo stare più attenti.
Sanno che siamo alle loro calcagna.
Cerchiamo di non dividerci, se non per estrema necessità.

Purtroppo non siamo riusciti a venire prima, abbiamo avuto un contrattempo con delle guardie.

Ora che facciamo?
Propongo di andare dal nostro mercante per informarlo degli sviluppi e poi di andare a investigare in quella casa.
Penso l'abbiano abbandonata ormai, ma forse possiamo trovare qualche indizio, sempre stando attenti alle trappole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Io credo andrò a riposare un attimo, andate pure a informare Naalhmen nel frattempo, ci vediamo dopo.
Sto quasi per andarmene verso la taverna quando ripenso a quanto appena detto da Arken sul loro ritardo - Cosa volevano le guardie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Diciamo che la prossima volta che le incontreremo, probabilmente non sarà una visita di piacere, anzi.
Qualcuno di noi vuole restare con Kosef? Ripeto che non mi piace ci si divida, poi tutti sanno che alloggiamo qui.
In caso non ci sia nessuno, starò io con lui mentre riposa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Resto io con Kosef. Affermo alla domanda di Arken.

Se dovessero attaccarci o altro, se focalizzo la mia magia a proteggere solo noi due, dovremmo essere in grado di farcela.

Ora andate, che non abbiamo troppo tempo... Prima riusciamo ad entrare in quella casa, e più possibilità ci sono di ottenere maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta vi dividete, stavolta Ithilme accompagna Kosef alla locanda mentre gli altri raggiungono l'ormai familiare villa di Naalhmen.

@Arken, Felix

Spoiler

Voi e Kilma vi ritrovate a bussare alla porta della villa. Anche oggi è Elframb a rispondere e, nonostante l'orario presto, indossa già il suo solito completo ed ha uno sguardo totalmente sveglio. Egli che si affretta ad accogliervi formalmente. Buona mattinata a voi, signori. Quali nuove vi portano di così presta mattinata alla porta del mio padrone? In cosa vi posso essere di servizio?

@Ithilme, Kosef

Spoiler

Raggiungete la locanda che i primi altri ospiti del posto cominciano ad alzarsi e fare colazione, ma voi oltrepassate velocemente l'atrio per salire sulle camere e raggiungere quella di Kosef, dove egli potrà trovare riposo per le poche ore che gli servono.

Spoiler

Se volete, così non dovete aspettare mentre gli altri fanno la loro scena, potete approfittare per ragguagliare Kosef dell'incontro con le guardie. Così almeno anche voi partecipate e non dovete aspettare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Felix

Spoiler

Al momento il padrone è a letto, se è urgente posso svegliarlo altrimenti potrò fungere da umile tramite dei vostri sviluppi. Dice Elframb con calma e compostezza ma con un non nascosto interesse.

Orsù ditemi, quali sono suddetti importanti sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi le diremo tutto e poi continueremo con le nostre operazioni. Decida lei se sia il caso di svegliarlo per dargli subito queste notizie o se aspettare una volta che si sia alzato." chiarii al maggiordomo per poi riassumere: "Abbiamo scoperto che Naalhmen senior è stato ucciso tramite del veleno di vespa gigante da parte di un noto sicario che si fa chiamare Spettro, ma il cui nome è Sergen, il quale ha anche degli appoggi e clienti altolocati, a quanto si dice. Abbiamo scoperto di essere pedinati da quelli che poi si sono rivelati dei mercenari assoldati da lui; li abbiamo fatti cantare in cambio dell'aiuto ad andarsene dall'isola e da Sergen il quale ha assoldato diversi gruppi di mercenari; uno di questi gruppi si è di certo occupato dei due gnomi. Non tiene mai contatti diretti con i mercenari, ma parla tramite tre stretti collaboratori, uno dei quali a fine giornata, a rotazione casuale, si incontra con i mercenari per ricevere il rapporto quotidiano sull'obbiettivo di quel gruppo e comunicare le eventuali disposizioni da seguire. Abbiamo seguito uno di questi individui ieri notte, un tizio con appresso un gatto nero famiglio, probabilmente ha delle arti magiche di qualche sorta, fino all'attuale covo di Sergen. Ne avevamo trovato uno ieri vicino a dove è stato ucciso il vostro precedente padrone, na era già stato abbandonato; come il precedente, l'attuale nascondiglio si trova in una casa apparentemente abbandonata nei quartieri poveri. Ci siamo appostati nei suoi pressi ieri notte ed oltre alla figura con un gatto che abbiamo ordinato fino lì è entrato anche un tizio dalla stazza notevole, forse un mezz'orco. Se lo fosse, sospetto  sia uno dei boss della criminalità locale legato alla chiesa di Mask di cui abbiamo già sentito parlare e che agisce nella zona dove è stato ucciso Naalhmen.".

Dopo un attimo aggiungo "Ah se non ci avesse già pensato il gestore della locanda dove ci avete fatto alloggiare, vi informo che stamani sono venuti a farci visita delle guardie cittadine guidate da tal sergente Zantar. A quanto pare abbiamo attirato la sua attenzione con il nostro ficcanasare qua e là e sospetta che noi si sia coinvolti in qualche modo nella morte dei due nostri rivali. Credo che d'ora poi ci terranno strettamente d'occhio e potrebbero essere un fastidio oltre che d'intralcio. È tutto."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@Ithilme

Spoiler

Quando la bella Ithilme si propone di rimanere con me un lieve sorriso illumina brevemente il mio viso.
Mentre rientriamo alla locanda le chiedo che cosa sia successo con le guardie, anche se immagino non siano contente del nostro ficcanasare.
Con le guardie cos'è successo? Non vogliono che indaghiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...