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Inviato

Arken (chierico umano)

"E come facciamo a contattarla per questa trattativa?
Evitando ovviamente un abbordaggio da strada come venditori di sottobanco, dovremo procedere per vie ufficiali.
Magari passando attraverso i canali della corporazione.
O avevi in mente un'altra idea?
Perchè ho il timore ci voglia troppo tempo."


Inviato

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Per certi versi ha delle rassomiglianze con le opere degli elfi di superficie. Ma è uno stile più crudo e freddo... Proprio come coloro che lo creano.

E con buone probabilità avrebbe un ragno da qualche parte. Rispondo a Felix.

Passo poi lo sguardo su Arken

Non è detto che ci voglia troppo se passiamo per le vie "ufficiali"; Dobbiamo solo essere bravi a pubblicizzarci al suddetto mercante...

e sicuramente una volta che l'elfa avrà posato gli occhi sulle carte, leggendo di un possibile acquisto da parte del mercante di un così intrigante oggetto magico...

credo verrà lei da noi...

Magari li buttiamo li pure il fatto che l'acquisto avverrà per trattativa privata... così la forzeremo a contattarci prima del suo capo per ottenerlo.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Non so. Prima di tutto non sappiamo dove recuperare un oggetto simile o come contraffarne uno. E poi non abbiamo nemmeno la certezza che sarà lei fisicamente a comprarlo, magari manderà un galoppino. In fondo lei la cresta la fa sulla vendita non sull'acquisto, od ho capito male?" mi pronunciai pensoso.

Inviato

Kilma ascolta attentamente Ithilme. Sembra quasi che tu non abbia una considerazione molto alta del tuo popolo. Commenta, senza malizia.

Poi risponde a Felix. Da quel che ne sappiamo, abbiamo visto che i conti non tornavano, quindi o non tutti i soldi raggiungono Killimbert oppure alcuni degli oggetti non vengono messi sul mercato. Credo che l'ultima sia più probabile, non vedo come farebbe a rubare sui profitti dei mercanti visto che non vanno a lei i soldi.

Infine conclude, scuotendo la testa. Purtroppo non abbiamo molto su questa pista, potrebbe funzionare ma non mi sembra molto sicura... io potrei creare l'illusione di un oggetto, ma se lo dovesse osservare attentamente potrebbe accorgersene dell'inganno.

Inviato

Arken (chierico umano)

"Felix ha ragione.
Non sappiamo nemmeno se sarebbe lei a occuparsene.
Non so... non vedo molte possibilità per questo piano.

Mi piacerebbe inoltre sapere che fine fanno tutti questi oggetti.
Qualche gruppo criminale?
O addirittura ai maghi rossi di cui si vocifera l'affiliazione della nostra elfa..."

Inviato

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

No... non direi... Rispondo a Kilma. Segregati nell'oscurità... al servizio di un mostro...

Vero, non penso spariscano nel nulla... Intervengo dopo le parole di Arken.

Solo che per riuscire a tracciare questi spostamenti di merce, ci servirà del tempo. O quando meno un aiuto.

Torno poi a guardare Kilma

L'idea dell'oggetto illusorio è buona, per quanto rischiosa. Sempre se vogliamo procedere così...

Sposto nuovamente lo sguardo su Arken.

Oppure possiamo tentare di essere più diretti. Tu cosa proponi in caso ??

Inviato

Arken (chierico umano)

"Mmm...
Potremmo tenere aperta ogni possibilità.

Domani all'alba ci appostiamo alla villa di Killimbert.
Se, e dico se, vediamo Asadel uscire la seguiamo di nascosto.

Nel caso procedesse attraverso un luogo adatto, potremmo procedere con l'attacco a sorpresa in modo da prenderla e interrogarla.

Se invece risulta problematico, studiamo semplicemente i suoi spostamenti.

Appena possibilie in mattinata, inoltre, Ithilme andrà agli uffici della corporazione per tentare con la vendita di questo oggetto drow.
Servirà o no, non lo so, ma tentar non nuoce.

Che dite?"

Inviato

Arken (chierico umano)

"Per me si può anche fare a meno di avvertirlo.
Alla fine abbiamo solo la notizia sulla cresta degli oggetti magici.
Ma se volete farlo, facciamolo stasera.
Domani all'alba dobbiamo già essere nei pressi della villa per seguire tutti i movimenti!"

Inviato

Magari ha scoperto qualcosa da Sergen. Propone Kilma. Se ha qualcosa di nuovo potrebbe esserci utile. Ma immagino ci mandi qualcuno alla locanda se dovesse esserci qualcosa di molto urgente. Aggiunge poi.

Inviato

Arken (chierico umano)

"Ultimamente sto valutando anche il comportamento del nostro committente.
Alla fine siamo solo dei lavoratori per lui, e credo sia pronto a scaricarci non appena possa trovare un'affare migliore."

Spoiler

Io son sempre indifferente nell'informarlo, ma lascio decidere agli altri
Ho cmq postato per non rimanere fermi come settimana scorsa ;)

 

Inviato

Va bene, allora gli parleremo quando sarà tutto finito. Dice Kilma, indifferente alla decisione presa.

Tornati alla locanda, venite informati dal locandiere che dei soldati sono venuti a chiedere di voi.

Miei signori, erano interessati a sapere dove vi trovavate questa mattina, ovviamente non ho detto nulla, solo che eravate da Naalhmen. Il padrone sa già e reggerà il vostro alibi. 

Grazie. Risponde Kilma. Sei troppo gentile con noi.

Dovere signora. Fa lui. Il padrone Naalhmen ci tiene molto alla vostra sicurezza. Poi, come di consueto, vi lascia tornare nelle vostre camere.

Come deciso, Kosef riposa poche ore, dopo di ché parte nel cuore della notte. Voi altri vi scambiate turni di guardia, Kilma insiste per essere la prima, invece Ithilme garantisce che può fare un turno più lungo degli altri per via della sua natura drow.

Il mattino vi accoglie con un'altra giornata di caldo, ancora non sono le prime luci dell'alba e già siete usciti dalla locanda, diretti verso la villa di Killimbert.

Il posto che trovate è a pochi passi da quella del vostro mandante, Kosef è seduto in un'angolo e vi fa cenno di raggiungerlo. Ci sono guardie che pattugliano queste strade. Dice quando lo trovate. State ben nascosti.

La villa di Killimbert è un'ampia casa con ben tre piani. Il primo da sul giardino ed ha un ingresso fatto da un ampio portico, inoltre mostra un'area semicircolare al lato più a nord, a destra della porta. Sopra potete vedere la casa svilupparsi più stretta, la maggior parte dell'edificio è rettangolare e l'ala semicircolare, invece, si ferma con una cupola all'altezza del secondo piano e non mostra finestre. Infine vedete la struttura avere un tetto a capanna irregolare che lascia spazio ad un terzo piano nella parte più a sud dell'edificio.

Tutto l'esterno è rivestito da opulenti bassorilievi e piccole statue, il giardino ospita alcune alte siepi ben curate, ma per la maggior parte è erba rada. Notate solo quattro uomini, seduti ad un tavolino al porticato, sono armati di spade e vestiti di cotte di maglia.

Passano i primi momenti del giorno, arriva l'alba e cominciano a sbucare le persone. Non ci vuole molto che un'elfa fa capolino dalla porta della casa. Un elfa dal corpo esile e sensuale, lunghi capelli neri gli scendono liberi sulla schiena, i grandi occhi verdi le danno un aspetto da studiosa,  il suo vestito è modesto ma sembra addicerle più di quanto non sarebbe per un'abito aristocratico, un corvo la segue a pochi metri dal suolo, volandole per un po' e poi appoggiandosi sulla sua spalla.

Asadel si ferma a parlare con le guardie, si scambiano qualche frase che non riuscite a sentire e poi si sorridono, quindi le si avvia verso il cancello della proprietà e si gira solo un momento per salutarli; loro sorridono e tornano a sedersi.

Asadel esce dal cancello e si mette in strada, riconoscete la direzione: se va verso nord troverà presto la biblioteca. Le strade in quella direzione sono tutte popolate, eppure l'alba è ancora giovane e potreste trovare meno gente in giro.

Inviato

Arken (chierico umano)

Alla villa vediamo finalmente il nostro obiettivo.
Ha l'aspetto da studiosa e un atteggiamento carismatico.
Nella mia esperienza, i maniaci dello studio non sono pessimi.
Sì, alcuni son presi totalmente da questo piacere, che farebbero di tutto per qualche conoscenza in più o per risolvere qualche mistero.
Ma essere complici di un assassino solo per una questione commerciale mi sembra alquanto atipico.
Non voglio però farmi influenzare dal passato, per cui tento di scacciare l'idea.

"Seguiamola e se da sola in qualche frangente, proviamo a bloccarla.
In caso negativo, potremmo anticiparla andando alla biblioteca.
Ok?"

Inviato

Forse potremo dividerci. Suggerisce Kilma. Qualcuno di veloce può andare avanti verso la biblioteca e noi la seguiamo. Così, se la proviamo a bloccare sarà circondata. Inoltre sarà più difficile che ci noti se siamo in meno a seguirla. Conclude la barda di Neverwinter.

Inviato

Arken (chierico umano)

"In caso di divisione, penso il più indicato sia Felix.
E' il più celere, e può anche cambiare aspetto arrivato in biblioteca.
Che dici?"

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Va bene. Ma come faccio a sapere quando intenderete fermarla se vi precedo. Non sono nemmeno sicuro di che strada intenda percorrere, proverò con quella più breve e semplice, ma non c'è nessuna garanzia che non abbia altri programmi prima della biblioteca. Spero di non perdervi tutti di vista." commentai, per nulla soddisfatto di quel piano improvvisato.

Spoiler

"'La fretta non è mai buona consigliera. Nella vita così come negli affari' diceva sempre il mio signore."

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Kosef Bersk (umano draconide "monaco")

Nymb verrà con te. Ti avvertirà lui. - rispondo a Felix, che non sembra per nulla convinto del piano.
Appena finisco di parlare in pochi istanti il piccolo psicocristallo si arrampica fino a sopra la spalla del felinide.
Meglio ora? -chiedo infine accennando un sorrisino compiaciuto

Inviato

Felix aspetta che Nymb salga su di lui, quindi inizia a muoversi in velocità per fare il giro e precedere Asadel.

Il resto di voi inizia a seguirla.

L'elfa gira l'angolo e si avvia in un sentiero alberato che affianca alcune ville di minor dimensioni, verso metà del viale c'è un incrocio in cui girerà a sinistra per la biblioteca. Lì Felix è appostato.

@Felix

Spoiler

Ti sei trasformato oppure rimani nella tua forma originale?

Apparentemente siete fortunati, gli unici altri uomini su questa strada li vedete proprio ora scomparire verso il mercato. Tuttavia le case intorno a voi probabilmente sono abitate e la guarnigione è a meno di trecento metri dalla vostra posizione, anche se non hanno linea di vista da qui e non vedete pattuglie. Anche l'incrocio in cui si trova Felix non rivela molta presenza, solo una figura in lontananza ma si sta muovendo verso la direzione opposta.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Quando vedo che la situazione e luogo sono favorevoli, do un colpetto a Nymb per comunicare a Kosef e gli altri che è il momento di agire.

Modificato da Pyros88
Ospite
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