Athanatos Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Ithilme concentra il potere della sua dea sull'elfa. L'istante dopo che la drow ha finito Asadel sembra pietrificarsi in aria. Tuttavia, nonostante la magia di Ithilme abbia paralizzato la maga, ella non cade al suolo per via del suo volo totalmente innaturale. Bel colpo Ithilme. Esclama Kilma. Ma ora come la tiriamo giù? @dadi Spoiler Ithilme usa blocca persone: ts fallito. Ma volare non viene annullato perché non serve movimento del corpo per mantenerlo attivo. @iniziativa Spoiler Kilma Asadel - bloccata Kosef - ritarda azione Ithilme Felix Arken
Tyrion24 Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) Quando il mio incantesimo ha effetto sorrido e faccio "ciao" con la mano a Asadel. Poi tornando seria rispondo a Kilma. Questo non è qualcosa a cui ho pensato nell'immediato, ma facciamo una cosa veloce. La mia magia non durerà in eterno... Aggiungo con un espressione preoccupata. Se dovesse riuscire a liberarsi dall'incantesimo rischiamo di non riprenderla più...
Pyros88 Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Continuo a svolgere il mio ruolo di sentinella; ma tenendo sempre un occhio al combattimento, pronto ad agire in caso di bisogno dei miei compagni.
Drauen Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Arken (chierico umano) Asadel pare bloccata, ma non abbiamo modo di tirarla giù. Non ho molto a mia disposizione che posso fare al momento. Prima facciamo qualche passo lontano dagli altri. "Allontaniamoci tra di noi. Non si sa mai che incantesimi può lanciare sull'intero gruppo dall'alto." Poi comincio a castare arma spirituale e la direzione alla gola della nostra nemica, senza però usarla per colpirla. "Prima o poi riuscirai a liberarti. Se farai qualunque cosa al di fuori di tornare qui, ti trafiggerò. Questa è una minaccia. Ed è la mia ultima. Sappi che possiamo avere delle risposte anche da un corpo morto." Dopodichè aspetto di vedere la sua reazione.
Athanatos Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Arken si allontana ma non troppo, Kilma punta invece la sua balestra sull'elfa e tutti restate in attesa. Passano pochi secondi di silenzio, quindi Asadel riprende a respirare: segno che ha ripreso il controllo del suo corpo, la magia di Ithilme si è già spezzata. L'elfa non dice nulla, non scende di nulla, invece ella comincia a recitare un incantesimo. Subito Kilma scaglia il suo dardo, ma il quadrello non si avvicina neanche ad Asadel, probabilmente per una mancanza di concentrazione. Invece la spada di Arken tenta di infilzarla alla gola, tuttavia l'elfa è libera e riesce a tenersi a distanza mentre recita le sue formule. A quel punto, una creatura infernale compare sotto di lei: un'enorme vipera degli occhi di fuoco e la pelle rossiccia compare con uno sguardo assetato di sangue. Lentamente, Asadel fluttua via, dando alla spada magica un'ultima possibilità di fermarla. L'arma di Arken colpisce in pieno la spalla di Asadel, facendole quasi perdere l'equilibrio e facendole uscire un lamento furioso, tuttavia ora comincia a distanziarvi sempre di più e si alza anche di qualche altro metro dal suolo. @dadi Spoiler ts per blocca persone: superato. Kilma attacca Asadel: mancata. Asadel incanta sulla difensiva: concentrazione superata. spada spirituale ado su Asadel: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpita; Danni: 1d8+2 = 6+2 = 8. @Felix Spoiler Se Asadel non ti vede è solo perché è concentrata sugli altri, adesso sei completamente nel suo campo visivo. @iniziativa Spoiler Kilma Asadel - 8 danni Kosef Ithilme Felix Arken
Pyros88 Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Spoiler "Avrebbero dovuto tirarla giù con una corda invece di minacciarla a distanza" penso irritato dal corso degli eventi e dal fatto che Asadel ci stia scappando. Guardai con una certa preoccupazione all'evocazione della immensa vipera, ero certo che miei compagni avrebbero avuto la meglio su di essa in breve tempo, ma così facendo avrebbero irrimediabilmente lasciato scappare Asadel, la bestia d'altra parte era troppo grossa e pericolosa per essere ignorata. Decisi di acciuffare Asadel in volo, era la nostra unica e più concreta speranza di non vedersi mandare a monte i nostri piani. Contando sul fatto che Asadel ancora mi desse le spalle presi una bella rincorsa e con la mia solita velocità strabiliante garantitami dai miei stivali magici saltai sul tetto dell'edificio di fronte a me e percorsi il tetto per garantirmi spazio per un altra rincorsa al successivo salto per acciuffare Asadel, il tutto cercando di non fare troppo rumore nella speranza di non farmi notare, avrei avuto molte più possibilità di prenderla se lei non ne fosse stata consapevole. Spoiler Saltare +15, Muoversi silenziosamente +11
Athanatos Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Felix corre verso la casa, raggiunge la strade e salta con l'agilità di un gatto, vola dietro di Asadel che sente a malapena lo spostamento d'aria dietro di lei; infine, il felinide atterra sul tetto dell'edificio, a pochi metri sotto la maga. Spostandosi poi più avanti per ottenere rincorsa migliore e per rendersi meno facile da individuare. @dadi Spoiler Felix salta: 1d20+37 = 18+37 = 51 -> 6,8 metri (ho considerato il bonus di saltare dell'altra volta, forse nell'ultimo che hai scritto hai dimenticato il bonus dei tuoi stivali?). @iniziativa Spoiler Kilma Asadel - 8 danni Felix Kosef Ithilme Arken
Pyros88 Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 (modificato) Spoiler sulla mia attuale scheda ho un bonus +15 non so se abbia dimenticato qualcosa perché il +15 arriva da un bonus di 10 in miscellaneous che penso siano gli stivali. A 37 ci siam arrivati forse per i bonus ulteriori a jump dovuti alla mia velocità superiore penso. Boh XD comunque hai fatto bene, grazie master. Modificato 14 Settembre 2017 da Pyros88
Von Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Kosef Bersk Non fatevela scappare, al serpente ci penso io! - e senza pensarci due volte mi scaglio contro la bestia evocata. @DM Spoiler Spendo 4PP e uso Psionic Lion's Charge + Expansion Carica, avviamente mi fermo appena sono a portata, così da evitare l'AdO (se il serpentone è di taglia grande) Raffica: TxC +9/+9 ; Danni 1d8+6/1d8+6 Artigli: TxC +7/+7 ; Danni 1d4+3/1d4+3
Athanatos Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 (modificato) Kosef comincia a richiamare il potere dentro di sé per crescere e diventare un avversario temibile per il serpente. Ma la vipera non aspetta che il suo potere venga manifestato e si scaglia su di lui. Prendendolo su una spalla ed iniettandolo di veleno. La sostanza inserita nel corpo del grosso draconico si fa strada nella sua pelle ed entra nei suoi muscoli, cominciando a farlo stancare e prosciugargli le forze. @dadi Spoiler vipera ado su Kosef: colpito; danni: 10. Kosef concentrazione: 1d20+8 = 16+8 = 24 superata. Kosef veleno: 1d20+10 = 1+10 = 11 fallito -> 2 danni costituzione. @Kosef Spoiler Casti i tuoi poteri, ma ho visto che expansion è un'azione standard a meno che tu non spenda 6pp (in quel caso non avresti potuto usare l'altro potere invece), quindi ti tocca attaccare al prossimo turno. Comunque sei già a portata di attacco e non c'è spazio per una carica. @iniziativa Spoiler Kilma Asadel - 8 danni Felix Kosef - 10 danni Ithilme Arken Modificato 17 Settembre 2017 da Athanatos
Tyrion24 Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) Mentre Kosef tiene occupata la vipera evocata dalla maga estraggo la mia balestra e miro contro l'elfa. @DM: Spoiler Balestra Pesante Gelida: TxC +9, 1d10+1d6 Freddo, Critico 19-20/x2;
Athanatos Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Ithilme prende la mira sulla maga, cercando di puntare ai punti vitali, tuttavia quando il quadrello arriva colpisce solo il punto della spalla già ferito dalla spada magica di Arken, peggiorandone solo un minimo la gravità. @dadi Spoiler Ithilme attacca: 1d20+9 = 18+9 = 27 colpita; danni: 1d10+1d6 = 1+3 = 4 @iniziativa Spoiler Kilma Asadel - 12 danni Felix Kosef - 10 danni Ithilme Arken
Drauen Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Arken (chierico umano) Kosef parte all'attacco. Purtroppo non faccio in tempo a dirgli che quell'enorme vipera è velenosa. Vedo infine i denti dell'animale nella carne di Kosef. Non so se è stato avvelenato ancora. Inoltre la vipera occupa tutto il vicolo e non ho armi per fermare la maga che se ne sta andando. Per ora preferisco studiare la situazione, per cui non parto all'attacco. Vado dietro a Kosef e gli casto resistenza dell'orso per aumentare la resistenza del suo fisico. La mia arma spirituale continuerà ad attaccare la maga.
Athanatos Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Arken passa dietro Kosef e lo rafforza con un incantesimo, rendendogli la muscolatura ancora più massiccia e la pelle più robusta. Invece Kilma getta via la sua balestra ed avanza con una spada corta contro la serpe, tuttavia non riuscendo a scalfire le dure scaglia del mostro. La spada incantata insegue Asadel, ma il volo dell'elfa è più rapido e sembra riuscire a mantenere le distanze. La serpe, invece, concentra la sua furia su Kosef. Tuttavia stavolta il combattente psionico evita tranquillamente il morso, ormai avendone compreso le tecniche di attacco. L'elfa, vedendosi in leggero vantaggio sull'arma magica, decide di voltarsi e scatenare un'altro incantesimo su di voi. Agita le mani e recita qualche formula, quindi vedete abbattersi una tempesta glaciale sulle teste di tutti tranne che Felix. Mentre grandine e blocchi di ghiaccio appuntiti crollano su di voi, vi feriscono e vi rendono difficile vedere Asadel e Felix, notate che Kilma sembra aver preso un colpo molto forte da un frammento di grandine appuntito che le si è conficcato nel torace. Soddisfatta dell'azione, la maga riprende la sua fuga. @dadi Spoiler Kilma attacca vipera: mancata. vipera attacca Kosef: mancato. Tempesta di ghiaccio: 17 danni (15 ad Arken, Kilma ed Ithilme per riduzione danni). @iniziativa Spoiler Kilma - 15 danni Asadel - 12 danni Felix Kosef - 27 danni Ithilme - 15 danni Arken - 15 danni
Pyros88 Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Mentre correvo sul tetto per afferrare Asadel, la vidi recitare una formula arcana ed una tempesta di frammenti di ghiaccio abbattersi sui miei compagni. Preoccupato per gli effetti che essa poteva aver avuto su di loro mentre già erano impegnati con la vipera gigantesca, corsi con ancora più rabbia e foga e poi saltai dritto verso di lei. Spoiler Muoversi Silenziosamente +11, Saltare +37, Manovra in Combattimento Lottare +6
Athanatos Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Felix corre e salta. Spicca un volo sovraumano verso l'alto e riesce a raggiungerle la caviglia. Asadel non riesce a mantenere stabilità in volo, il peso combinato dell'elfa e del felinide li spinge entrambi al suolo. Nonostante la presa di Felix non sia abbastanza solida da trattenerla, entrambi precipitano al suolo e, mentre il felinide riesce ad attutire la caduta con le mani, riuscendo a non perdere conoscenza, Asadel sembra sbattere forte la testa e comincia a sanguinare profondamente. Proprio in quel momento, con la maga evocatrice messa a terra, il serpente demoniaco sparisce per tornare dall'abisso da cui era stato evocato. La battaglia sembra finita, ma le condizioni di Asadel sono critiche. @dadi Spoiler Felix salta: 1d20+37 = 17+37 = 54 raggiunta. Felix afferra Asadel: 1d20+10 = 20+10 colpita. Lotta: 1d20+6 = 16+6 = 22 fallito. Danni caduta: Felix 19 danni. Asadel: 20. @iniziativa Spoiler Finita, danni: Kilma - 15 danni Asadel - 32 danni - morente Felix - 19 danni - prono Kosef - 27 danni Ithilme - 15 danni Arken - 15 danni @tutti Spoiler Questa è stata una fine inaspettata. Non mi immaginavo il k.o. per i danni da caduta!
Pyros88 Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Il mio tentativo ebbe successo solo in parte, ma fu sufficiente a rompere la concentrazione della maga facendola precipitare, io con lei però d'altronde. Con la mia agilità felina riuscii a cadere in piedi ma l'altezza era troppa e dovetti in parte atterrare malamente sulle mani per proteggermi, in quel momento sentii una fitta terribile al polso sinistro. Forse era rotto o forse era solo una seria distorsione, ad ogni modo si sta gonfiando e faceva un male terribile a toccarlo. Mentre gemevo a terra mi accorsi che Asadel è a riversa a terra accanto a me, immobile, mentre del sangue le sgorgava dalla testa. Brutta faccenda, ci serviva viva, non volevo arrivare a quest punto, ma in qualche modo dovevo fermarla dal fare male ai miei compagni e dallo scappare via in volo. "Ithilme, Arken pensate prima a lei." dissi loro mentre mi rimettevo in ginocchio tenendomi delicatamente il polso con la mano destra per poi alzarmi a fatica da terra.
Tyrion24 Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) Per quanto breve, la battaglia combattuta con la maga si è rivelata la più mortale combattuta fin'ora. Alle parole di Felix mi precipito nella loro direzione e arrivata vicino la maga evoco il potere della Dea per evitare la morte della maga. Ci è mancato poco che ci scappasse il morto... Dico riferendomi quasi indistintamente alle ferite di tutti. Tocco quindi l'elfa infondendola con la pura magia della luna. @DM: Spoiler Sacrifico "Presagio" per castare Cura Ferite Moderate su Asadel. 2d8+3 Danni Curati. Mentre la curo... legala e imbavagliala... Dico a Felix. Non sono sicura rinvenga... ma in caso evitiamo altri attacchi magici del genere... nemmeno io sarei in grado di resistere...
Athanatos Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2017 L'intervento di Ithilme è tempestivo, la maga stava perdendo troppo sangue e sarebbe morta a breve, invece la magia della drow le ha riparato le vene e l'ha salvata all'ultimo. Nonostante tutto, delle ossa sono sicuramente rotte ed è comunque molto sporca di sangue. Asadel si riprende ma a quel punto è già ben legata ed imbavagliata, accanto a lei giace il corpo esanime del suo corvo: non ha potuto resistere all'impatto ed il suo collo si è spezzato. Intanto, sentite dei passi dalla stradina in cui prima era nascosto Felix.
Pyros88 Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Presto, dobbiamo andarcene. Kosef, lascio a te i lavori pesanti, va bene?" Issi riferendomi al dover portare di peso Asadel e detto ciò mi diressi assieme agli altri dietro l'edificio che avevo usato come trampolino.
Messaggio consigliato