Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arken (chierico umano)

Inizialmente rimango sorpreso negativamente dalle parole di Ithilme.
Quando però si vanta di essere drow, mi viene il dubbio effettivamente sia un bluff.
Asadel continua a essere indecifrabile.
Nessun collegamento utile.
Forse solo quello con i maghi rossi, ma nessuna certezza a riguardo.
O forse è qualche altra fazione che non abbiamo ancora considerato.
Quello che pare sicuro è che non sia nessuno che possa guadagnarci dal sistema in essere.

"A questo punto non c'è molto altro da dire.
Pensaci bene.
Se non ci dai qualche notizia utile, ti dovremo lasciare nelle mani del padrone di casa.
E credo al suo servizio ora ci siano anche gli assassini che hai assoldato per l'omocidio.
Sei sicura che vuoi terminare la tua vita nelle loro mani?"

Inviato (modificato)

Asadel non andrà da nessuna parte, Arken. Interviene Naalhmen, coprendo una possibile risposta della maga, dopo un lungo silenzio.

Se non avete più nulla da dirle, allora potete andare. Se tradiva Killimbert, sicuramente avrà dei contatti qui in città. Trovateli.

Kilma si volta verso il mercante, il suo volto sembra stanco e combattuto. Tuttavia, qualunque cosa abbia voluto dire, sembra ripensarci subito e distoglie lo sguardo, come un colpevole.

Asadel non risponde, forse approfittando dell'intromissione del mercante per togliersi dal centro dell'attenzione.

Modificato da Athanatos
Inviato

Arken (chierico umano)

Il nostro committente si intromette e ci dà un nuovo ordine.
Sono molto combattuto.
Ho un contratto in essere con il mercante e non sono tipo da rompere così facilmente.
Nonostante questo, rimanere al suo servizio vuol dire continuare a perpetrare il sistema corruttivo della città.
Al momento non ho idea di come proseguire, ma preferisco discuterne con i miei compagni lontano dalle sue orecchie.
Mi metto in disparte e faccio un cenno di assenso.

"Come volete signore."

Dopodichè mi giro per uscire dalla villa.

Spoiler

voglio discutere con gli altri di come trovare questi contatti fuori di qui

ditemi i vostri pf, che appena fuori mi metto a curarvi

Inviato

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Abbasso la testa lasciandomi sfuggire un sorriso tra le parole di Asadel e Felix.

Si vede che nel lasciare la mia vecchia vita ho lasciato anche la mia abilità nel mentire...

Ascolto poi lo scambio di battute finale tra Arken, Asadel e Naalhmen rimanendo in silenzio.

E quando Arken fa per uscire, dopo una veloce riverenza verso Naalhmen, lo seguo all'esterno.

@Tutti: 

Spoiler

Con le cure fatte sul TdS sono a 41/45 PF.

Una volta fuori guardo Arken e tenendo in mano il corpo del famiglio della maga  dico:

Con le cattive non siamo andati lontani... Dovremmo provare con il mio metodo prediletto... Le buone.

Riportiamolo in vita... Non era mia... e credo neanche vostra intenzione farle del male...

Se le restituiamo ciò a cui teneva di più... Magari ci dirà qualcosa.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Mi pare una buona idea, in fondo non abbiano delle reali prove che sia stata lei la mandante dell'assassinio. Il sicario potrebbe averci raggirato tutti se non addirittura averci fatto fare del lavoro per lui ed i suoi mancanti." commento fra il preoccupato ed il dubbioso.

Inviato

Arken (chierico umano)

"Non credo cambierà qualcosa, ma se sei in grado di riportarlo in vita, il tentativo non fa di certo male.

Non so nemmeno se è lei la vera mandante, quel che è sicuro è che è invischiata fino al collo.
Deve essere una pedina importante.
Quel che mi preoccupa invece è che afferma che la distruzione del sistema in questa città è già in atto e niente lo può fermare.

Avete idea su chi potrebbe essere dietro a tutto questo?"

Inviato

"Speriamo non intendano distruggere il sistema dalle fondamenta. Se fosse letterale forse dovremmo controllare le fogne e quegli uomini ratto, forse intendono minare le fondamenta delle residenze e luoghi di potere della casta mercantile. Sarebbe un disastro." dico pensoso, quasi a mezza voce fra me e me, ma udibile da tutti.

Spoiler

finale sesta stagione GoT docet! 😄

Inviato

La Dea ancora non mi concede un potere simile...

Forse però con un rituale si potrebbe riportare in vita... Magari una collaborazione tra i nostri poteri... o altro...

Mi porto una mano al mento.

Forse nella biblioteca troverò qualcosa al riguardo...

Dico in risposta alle parole di Arken, rimanendo però in silenzio quando l'argomento passa sul cercare i soggetti che vogliono distruggere il sistema.

Inviato

Kilma esce poco dopo di voi, vi raggiunge mormorando quasi tra sé. Questa missione sta andando ben oltre le mie aspettative. Non ho intenzione di far guerra ai maghi rossi per far contento questo mercante. Dice, forse rivolta a voi, o forse neanche sapendo se la stiate ascoltando oppure no.

Ascolta le vostre parole, poi aggiunge. Temo che Felix potrebbe avere ragione, quell'elfa aveva solo odio nelle sue parole. 

Poi scruta Ithilme dall'alto al basso. Continui a sorprendermi, la prima volta che ti ho vista ho subito pensato ad una pericolosa venuta qui solo per il avidità. Ma quando ti sei messa a danzare hai rovesciato ogni aspettativa... e adesso vuoi riportare in vita l'animale! Il suo volto è ripieno di fiducia, era da un po' che aveva smesso di essere aperta con voi, ma forse adesso sta passando l'imbarazzo del sospetto di Arken. Se sei in grado di farlo, io sono con te.

Inviato

Arken (chierico umano)

Le parole di Kilma mi sorprendono.
Il voler subito mettere in chiaro di non voler nemmeno investigare sui maghi rossi, mi fa credere che ci sia dell'altro.
Alla fin fine, per quanto si sia comportata onestamente finora, non è mai stata molto chiara sul proprio passato.

E' però Felix a riportarmi alla realtà.

"A una distruzione del genere non avevo assolutamente pensato.
E' al di là della mia concezione e non so come potrebbero attuarla.
Sicuramente dovremmo investigare anche su quel campo.

Però Kilma, mercante o no, non lasciamoci chiusa l'eventualità dei maghi rossi.
Sepppur il sistema in essere non è buono, non credo che un qualcosa governato da loro sia meglio, anzi.
Per cui, prima di escludere qualsiasi cosa, stiamo attenti."

Poi comincio a pensare a come procedere.

"Potremmo controllare le fogne ora.
Di giorno dovrebbero essere più tranquille che di notte.
Potremmo cominciare dal porto, dalla sede che abbiamo già visitato.

Se non troviamo nulla, verso pomeriggio sera potremmo cercare indizi sulla presenza di questi maghi rossi invece.
Che dite?"

Inviato

Lo so ma... risponde la barda ad Arken, forse un po' vergognandosi. Il fatto è che non voglio finire in faccende più grandi di me. Non sono qui per salvare questa città, non ne sarei in grado... voglio solo mettermi alle spalle tutto questo e tornare a casa con i soldi promessi.

Inviato

Poco distante dalla locanda in cui alloggiamo. Dico in risposta a Felix.

Per il breve tragitto la sotto ho segnato alcuni degli incroci e altri luoghi con dei simboli...

Nulla di grandioso, ma dovrebbe evitarci una o due strade a vuoto.

Inviato

Decidete di seguire i passi di Ithilme nelle fogne, la drow vi conduce all'ingresso e qui cominciate a scendere. All'improvviso Kilma scuote la testa, disgustata. Io... io cercherò voci sui maghi rossi al porto... non c'è bisogno di entrare tutti là dentro. E, prima che le possiate dire qualcosa, se ne va.

Le fognature sono grandi cunicoli sotterranei, l'ambiente è buio ed estremamente umido, la puzza è forte ma non terribile. Agli argini del flusso liquido che trasporta gli scarti verso il mare ci sono due corridoi di pietra in cui potete camminare senza dovervi immergere nell'acqua, la loro dimensione è sufficiente per camminare con tranquillità.

A prima vista sembra che le fogne si possano estendere per tutto l'area cittadina, o almeno per tutte le aree benestanti.

Cominciate a camminare, proseguendo lungo i segni sui muri che Ithilme identifica, lentamente, procedendo spediti fino ad ora riuscite ad impiegarci poco più di un'ora per raggiungere gli ultimi segni del passaggio dell'elfa ed entrate in una zona inesplorata. Per il momento non avete avuto segni di vita se non ratti di dimensioni naturali né tracce di attività umane.

Inviato

E qui finisce il tour guidato nelle fogne di Dawnstar.. Sono 3 monete d'oro a testa. Dico sorridendo e allungando la mano verso i miei compagni.

Poi torno seria e mi guardo attorno.

Siamo stati fortunati per ora.. Nessuna traccia di mannari...

E faranno bene a restare alla larga.. O scaglierò il potere della Dea su di loro...

Da che parte vogliamo procedere ?

Inviato (modificato)

"Vengo con te, Kilma. Scusate non ci riesco, ho un naso più sensibile del vostro, questa puzza mi fa girare la testa, pensavo di farcela ma così non è." dissi avendo un leggero sbandamento, stordito dai forti segnali olfattivi che il mio naso mi inviava.

"E poi dopo tutto quello che è successo, sarebbe meglio non aggirarsi da soli Kilma." aggiunsi per meglio giustificare la mia ritirata.

Spoiler

"Soprattutto non voglio lasciarti l'occasione di rimanere da sola, cara mia. Non mi fido di te." pensai fra me e me. 

Modificato da Pyros88
Inviato

@Felix

Spoiler

Kilma torna indietro, verso il porto. Sarà meglio parlare con qualche marinaio. Che dici? Se commerciano coi maghi rossi qualcuno deve averne visto uno. Poi ti squadra dalla testa ai piedi. Non prenderla come un'offesa, Felix, ma dubito che mi saresti d'aiuto a persuaderli a parlare. I miei metodi prevedono dei modi... piuttosto delicati. Forse potremo separarci e visitare due moli diversi. Suggerisci infine, apparentemente insistendo sul rimanere da sola.

@tutti

Spoiler

Qualcun altro non è andato nelle fogne? C'è ancora tempo per cambiare idea e non sporcarvi i vestiti:D.

Inviato (modificato)

con Kilma

Spoiler

"Intendi Seduzione?" guardandola con fare ammiccante e dopo una piroetta appairsi come una bella donna dai grandi occhi verdi ed i capelli color rame mentre la pelle è di un delicato candore al pari dei denti, le labbra sottili, le mani affusolate ed il passo leggero ed aggraziato. "Cara, non sai ancora con chi hai a che fare." dissi vezzeggiandomi un po' e facendole l'occhiolino.

Modificato da Pyros88
Inviato

Arken (chierico umano)

Scendiamo nelle fogne e non sembrano un granchè.
Fortunatamente però non incontriamo ancora nulla di ostile.
Sfortunatamente nemmeno di utile.

Ora non siamo al completo.
Kilma è andata ad investigare al porto sui maghi e Feliz l'ha seguita.
Ha fatto bene, c'è qualcosa che quella ragazza nasconde e forse ci siamo vicini.
Mi pare strano che prima non voglia mettersi contro i maghi rossi e poi pensi di andare subito a investigare invece di provare le fogne.
O forse vuole proprio evitare questi luoghi sotterranei.

E' stato meglio allora dividersi.

"Ancora nulla.
Muoviamoci, non voglio finire il tour di notte qui dentro.
E poi chissà quanto ci farebbe ancora pagare Ithilme!"

Tento di stemperare la situazione.

Inviato

Meglio non saperlo, ti rovineresti il giro... Dico in risposta a Arken.

Estraggo quindi la mia mazza e il mio scudo e procedo all'interno delle fogne guardandomi attorno e aguzzando l'udito.

@DM:

Spoiler

Ascoltare & Osservare +5;

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...