Athanatos Inviato 4 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 @fogne Spoiler Avanzate ancora, stavolta più lentamente, seguendo i tunnel che si restringono sempre più mentre vi allontanate dall'ultimo punto esplorato da Ithilme. Dopo qualche ora arrivate ad incontrare qualcosa: ad un certo punto una sezione delle fogne sembra essere bloccata da un ammasso di sassi, forse macerie derivate da un crollo, eppure vi paiono organizzati in modo fin troppo naturale, quasi a formare un muro. Infatti, dopo un'ispezione più attenta, vedete una pietra più grande di altre poggiata al centro del muro come a fare da porta. Il rozzo muro di massi non è alto neanche un metro, comunque, scavalcarlo non dovrebbe essere difficile né avvicinarsi per guardare oltre dovrebbe crearvi problemi. Tuttavia non sapete se qualcuno possa sentirvi o vedervi dall'altra parte. @porto Spoiler Kilma guarda Felix, indecisa se essere divertita o restare seria, così rimane con un mezzo sorriso a guardare la nuova donna che ha davanti. Insieme alla barda, arrivi davanti ad una nave che porta nelle bandiere il simbolo della corporazione di Killimbert, al momento ci sono solo alcuni mozzi che lavano e badano che nessuno la rubi, probabilmente è da qualche giorno che non salpa. Fammi vedere con chi ho a che fare, allora. Dice Kilma, indicandoti i marinai con una mano ed un sorriso sul viso. Fatti dire se fanno affari con i maghi rossi!
Tyrion24 Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) Arrivati al muretto di blocco mi faccio avanti e cercando di fare il meno rumore possibile guardo dall'altra parte. @DM: Spoiler Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +13;
Athanatos Inviato 5 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 @fogne Spoiler Ithilme si avvicina al rozzo muro e comincia a sbirciare. Oltre di esso c'è quello che pare essere il più primitivo accampamento mai visto: Buttati per terra ci sono cinque corpi di uomini, sporchi dalla testa ai piedi e ricoperti di soli stracci. Tutti stanno dormendo attorno a quello che sembra essere un mucchio di armi, ammassato insieme a qualche osso e dei vestiti non meno rovinati di quelli che i tizi hanno addosso. Oltre ai cinque uomini, la drow vede due enormi topi, delle dimensioni di cavalli, che stanno fermi ed annusano l'aria poco più avanti degli altri ospiti dell'accampamento. Infine, dopo essere stata attirata da un odore ripugnante che si staglia al di sopra della puzza della fogna, Ithilme nota un corpo in decadimento avanzato che giace in un angolo. Dalla sua posizione si vede poco, ma pare essere stato smembrato e devastato in più punti del corpo, tracce di vesti sono sparse tutte intorno a lui e non tutti gli stracci sembrano appartenere al suo vestito.
Pyros88 Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Felix Carabàs (felinide umanoide) porto Spoiler La sfida di Kilma mi coglie un po' di sorpresa, non mi aspettavo un approccio così diretto ed alla luce del sole, oltre a dover fare tutto da solo. "Stai a vedere che questa nel frattempo mi sparisce e va dove vuole davvero andare, da sola." penso sospettoso, ma ormai mi è chiaro che stiamo giocando al suo gioco e non posso tirarmi indietro proprio ora, sarebbe incoerente oltre che una sconfitta da parte mia. "Guarda ed impara." dico con uno sguardo malizioso ed un sorriso furbesco, strizzandole l'occhiolino. "Comunque posso coinvolgerti nella recita o devo fare tutto da solA?" sottolineando la A sarcasticamente.
Tyrion24 Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) @Fogne: Spoiler Osservato cosa si trova dall'altra parte mi abbasso rispetto al muretto e guardo i miei compagni. Credo... abbiamo trovato i mannari... Dico sussurrando.
Athanatos Inviato 5 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 @fogne Spoiler Continuando ad annusare l'aria, uno dei due topi giganti comincia a muoversi a passo lento verso il muretto. I suoi passi risuonano tra i massicci muri sotterranei delle fogne. @porto Spoiler Non vuoi fare tutto da sola? Ti domanda, con un sorriso, apparentemente apprezzando il tuo uso del femminile. E va bene, ti farò da spalla. Però non farmi fare brutte figure, sono una donna da corte io. Quindi comincia ad avviarsi verso la passerella, arrivando in vista di uno dei marinai, che si avvicina curioso a vedere che succede.
Drauen Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Arken (chierico umano) @fogne Spoiler Troviamo quel che sembra un passaggio nascosto. Ithilme si avvicina e sbirciando ci informa della presenza dei topi mannari. A bassa voce rispondo. "Allora andiamocene silenziosamente. Al momento abbiamo cose più importanti da fare." Spoiler non mi ricordo più se avevo già fatto il tiro in conoscenze, so le caratteristiche dei topi mannari?
Tyrion24 Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) @Fogne: Spoiler Annuisco alle parole di Arken e inizio ad allontanarmi dal muretto procedendo in un'altra zona delle fogne. @DM: Spoiler Muoversi Silenziosamente +13;
Athanatos Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 @fogne Spoiler Quando Ithilme si allontana, il topo continua ad avvicinarsi con passo lento e costante, e siete già ben lontani quando è arrivato al muro rudimentale. Continuate a camminare per qualche ora, eppure le fogne continuano a ripetersi sempre uguali a sé stesse, nessuna traccia innaturale, escluso l'accampamento dei mannari, vi si mostra davanti agli occhi. @Arken Spoiler Sai che i topi mannari sono i più deboli degli esseri contagiati dalla malattia della licantropia. Umani costretti a trasformarsi senza il loro controllo in bestie assetate di sangue, pochi di loro riescono a sopraffare la bestia che li domina e agire liberamente. Il morso di un mannaro trasforma la vittima in un altro mannaro dello stesso tipo, sono una piaga che li rende temuti e disprezzati, dei mostri senza più volontà ma solo istinti omicidi.
Drauen Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 Arken (chierico umano) "Qua pare ci siano solo topi e nient'altro. E queste bestie pericolose non son di certo in grado di escogitare qualcosa di grosso come una rivoluzione in città. Usciamo di qui prima che faccia notte, non si sa mai..."
Athanatos Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2017 @fogne Spoiler Tornate sui vostri passi, avvicinandovi verso l'uscita. Tuttavia, mentre procedete, l'attenzione di Ithilme viene catturata da un istinto elfico: si volta verso la parete della fogna e, con vostra sorpresa, trova una leva nascosta nel muro.
Tyrion24 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo) @Fogne: Spoiler Oh! Esclamo quando noto la leva nel muro. Abbiamo trovato qualcosa. Dico guardando chi è con me. Cosa vogliamo fare ? Avvisiamo Felix e Kilma o andiamo in avanscoperta ? Chiedo mentre accanto la leva lascio un simbolo in elfico, così da ritrovarla in futuro.
Pyros88 Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) al porto Spoiler Avrei preferito che Kilma si soffermasse un attimo di più sul pianificare il nostro bluff invece di partire spedita su per la passerella. Ormai era fatta e non si poteva più tornare indietro, i mozzi ci avevano notato ed uno di loro ci aspettava incuriosito all'accesso della balaustra. "Buongiorno, scusate il disturbo, il mio nome è Felicia e sono una scrittrice mentre lei è la mia amica Vilma, una cantautrice. Vorremmo scrivere rispettivamente un romanzo d'avventura ed una ballata marinaresche con velieri, marinai, pirati, mostri marini, tempeste, tesori e stiamo raccogliendo più spunti ed informazioni possibili affinché le nostre opere siano il più verosimili e coinvolgenti possibile. Così abbiamo pensato di parlare un po' la gente di mare qui al porto; vi dispiacerebbe raccontarci un po' di voi, e di questo vostro mondo marinaresco di fronte a della birra?" dissi con tono motivato, lo sguardo curioso e sfoggiando un sorriso un po' innocente.
Drauen Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Arken (chierico umano) @ fogne Spoiler "Fammi prima vedere se c'è qualcos'altro di magico a bloccare il meccanismo." Lancio un'individuazione del magico sulla zona per vedere se in giro c'è qualche trappola magica.
Athanatos Inviato 12 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 @porto Spoiler L'uomo ti guarda, poi guarda Kilma. Una luce di disperata speranza comincia a brillare nei suoi occhi, per un attimo ti sembra di veder uscire della bava dalla sua bocca, ma forse è solo un'impressione. Disturbo? No... no mie signore. Vi dice, mangiandosi le parole e mostrando un sorriso senza un incisivo. Sono a vostra... a vostra disposizione. Mie signore... Se potete, per favore, seguitemi. Conosco un posto perfetto! Il marinaio inventa una strana scusa per gli altri suoi colleghi, dicendo che sua madre sta male e voi siete cugine da lontano venute per assistere. Una volta congedatosi, torna da voi. Seguitemi, conosco una taverna. Mie signore. Un posto perfetto per storie e marinai e birra. Rosso di gioia, l'uomo sembra già pensare chissà cosa. Non è normale che una coppia di dame, specialmente di bell'aspetto come voi, proponga di andare a bere birra. La speranza che questo si trasformi in qualcosa di più è chiara nei suoi occhi. @fogne Spoiler Arken richiama il favore del suo dio e vi garantisce che non c'è nulla di magico a guardare questo passaggio, o almeno non c'è niente nelle vicinanze.
Pyros88 Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Felix Carabàs (felinide rodomonte) al porto Spoiler Mentre seguiamo il marinaio, quando non siamo viste, lancio uno sguardo soddisfatto e gongolante alla barda come per farle intendere "Visto!".
Athanatos Inviato 12 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 @porto Spoiler Kilma ti sorride di rimando, poi segue in silenzio il marinaio fino ad una taverna di media qualità che il proprietario ha nominato "sirena ubriaca". Dopo esservi sistemati ed aver ordinato tre pinte di birra, l'uomo si mette comodo, fa un grande sorso e comincia a parlare. Allora, mie signore. Dice, con molta più disinvoltura di prima. Storie e canti dicevate. Delle mie avventure e dei mari. Non è così. Sappiamo che viaggi nelle navi di mercanti. Interviene Kilma. Devi averne viste di tutte, non è così? Oh, ma certo! Esclama il marinaio, facendosi grosso. La costa della spada, tutta l'ho vista. Dalle meraviglie di Neverwinter ai misteri di Luscan, dagli splendori di Waterdeep a... a... Interrompe la sua decantazione, come scordatosi una poesia imparata a memoria. Alle bellezze dell'Amn. Poi ho visto anche la grandissima Baldur's Gate e le Monshae, o come diavolo si chiamano... Insomma, ho visto di tutto. Sono l'uomo per voi, mie dame.
Pyros88 Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) al porto Spoiler "Caspita. Dovete essere molto fortunato o molto capace per essere rimasto vivo e tutto intero fino ad ora. La vita in mare mi dicono sia dura e spietata." commento facendo quella che sembra credere davvero ad ogni sua parola. Da lì io e Kilma iniziamo ad intrattenere una vasta conversazione facendo raccontare al marinaio i suoi vari viaggi, i compagni di viaggio, il capitano, la nave, gli altri membri dell'equipaggio, i porti dove hanno attraccato, le merci che in genere portano, offrendogli nuovi boccali di birra dopo aver finito il precedente, per sciogliergli la lingua ma senza ridurlo ad essere troppo ubriaco per parlare. Io e la barda cerchiamo di nascondere le vere domande che ci interessano nel mezzo delle altre con cui imbastiamo i discorsi e di osare di più solo dopo che l'acume, già scarso, dell'uomo si sia annebbiato per l'alcool. Nel mentre metto su carta le varie informazioni che ci sta dando, non solo quelle che ci interessano, per rendere più credibile la nostra copertura. Spoiler Test di Bluff +10, Test di Gather Information +8 Modificato 12 Ottobre 2017 da Pyros88
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 @Felix Spoiler Il mozzo, incantato dalla carta che usi per scrivere come fosse essa stessa magica, inizia ad aprirsi liberamente con voi. La discussione va avanti a lungo, toccando punti sempre più incredibili e palesemente fasulli come quando sostenne che Mystra sia passata in forma di umana e gli abbia lanciato un'occhiolino. Tuttavia in mezzo a questo ci sono molte informazioni che cercavi. Secondo il mozzo, la nave raccoglie merci magiche principalmente dall'Amn. Lì vengono caricate pozioni e bacchette a gran misure, più raramente bastoni, verghe ed altri oggetti di cui non ha idea del significato. Tra i fornitori ci sono maghi solitari, che vivono di creazione di oggetti; avventurieri che riportano alla luce tesori del passato per poi consegnarli a chiunque gli dia un briciolo d'oro ed infine altri mercanti del continente, provenienti da ogni dove. Dopo aver finito di parlare delle merci che gli vengono date a Luscan e di come la gente di Waterdeep venda di tutto a chiunque, comincia a raccontarvi di un mago rosso che lo ha spaventato a morte durante il carico di alcune merci ad Athkatla. Voi indagate di più su questo e venite a sapere che Killimber fa affari con i maghi rossi da quando il marinaio si ricorda, ma che negli ultimi anni la tendenza sembra essere aumentata sempre di più ed era proprio per questo che questo mago spaventoso è salito a bordo a valutare chi doveva trasportare le loro cose. Il tempo vola e l'ubriaco comincia a farneticare sempre di più, alla fine lo lasciate spezzandogli la speranza di passare la notte con lui. Probabilmente si ubriacherà fino a svenire e verrà derubato. Annuncia Kilma quando lo lasciate. Hai fatto un ottimo lavoro con lui, faresti una brava pettegola di corte. Scherza la barda. Quello che ci ha dato non mi piace, se davvero i maghi rossi sono dietro a questa storia non c'è modo che possiamo completare la vendetta che Naahlmen vuole. Ma ora andiamo, forse ora gli altri sono già tornati dal loro giro. @tutti Spoiler Qualcuno ha altro da fare o volete riunirvi?
Drauen Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Arken (chierico umano) @ fogne Spoiler "Non vedo traccia di nulla di magico qui. Ora è tardi, meglio riunirci agli altri ricordandoci del punto preciso. Se proprio dobbiamo provare questa via, meglio esserci tutti."
Messaggio consigliato