Vai al contenuto

Una luce all'orizzonte Symbaroum TDG

lady Elyza

Messaggio consigliato

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rolf Bjornson

alla locanda

Spoiler

"Buonanotte." rivolto a tutti e nessuno e, senza nemmeno aspettare risposta, mi volto per uscire percorrendo a ritroso la locanda. Nel tragitto non evito di lanciare qualche fugace occhiata da duro e pericoloso ai presenti che all'andata od adesso mi stiano lanciando occhiate di pregiudizio e simili, mi piace l'idea di mettere un pizzico di preoccupazione, seppur fugace, nei pavidi cuori di questi boriosi mercanti e faccendieri.

Prima di uscire mi avvolgo nuovamente con le pellicce e mi dirigo al focolare.

al focolare

Spoiler

Faccio ritorno al focolare e per prima cosa controllo se il mio zaino ci sia ancora. All'ogre, non appena fosse possibile rivolgergli la parola, dico sottovoce: "Buone notizie, è proprio Markov ad aver preso accordi con il sindaco Jergai, inoltre ci ha aumentato la paga in vista della spedizione e considerato il tempo che abbiamo perso ad aspettare." Tutti possono vedere come, mentre sussurro all'ogre, la mia faccia manifesti una certa soddisfazione.

Inviato

Alorin Thram

Per quelli intorno al fuoco. 

Spoiler

Sono rimasto un poco ad ascoltare i discorsi della giovane, rimanendo qualche secondo a bocca aperta, come non afferrassi bene i concetti e meccanicamente alzo ed abbasso la testa, come fosse un meccanismo inconscio, anche se l'espressione è perplessa.

Espressione sostituita da un sorrisetto quando lei sputa il liquore ed Hubert scoppia a ridergli in volto, cercando malamente di trattenersi.

<<Oh beh... signori, me ne vado sull'onda delle risa. Forse a domani mattina, come se avessi accettato il vostro liquore, messer Bastione.>> dico facendo un cenno di saluto prima all'ogre e poi a tutti gli altri rimasti.

Me ne vado fischiettando leggermente, un poco assorto nei pensieri, incrociando per caso il barbaro che si era allontanato poco prima e salutando anche lui.

Sarei così curioso di sapere quale mente qui intorno assomigli a fortezza...e quale invece a povero tugurio.Ma non è il caso, no no...

Inviato

Kallio di Casa Tombar

Alla locanda

Spoiler

Rolf segue i passi del mercante, che esce barcollando dalla sala privata, tornando presumibilmente nella carrozza. Rimasto solo, mi alzo dallo sgabello, e rimango ad osservare il fuoco, che, sempre più debolmente, arde e crepita.

Mi aspetta un bel viaggetto, a quanto pare.....beh, avrò finalmente modo di visitare Forte Cardo, dopotutto....

Esco quindi dalla sala, dirigendomi anche io a letto; domani sarà di sicuro una giornata impegnativa, e quindi era giusto conservare le energie per il giorno seguente

Inviato

Bastione

@falò

Spoiler

Resto ancora a lungo perso nei miei pensieri, osservando sempre più stancamente il fuoco. Alla fine non decido neanche di andare a dormire, semplicemente passo progressivamente dalla veglia al sonno, appisolandomi lì dove mi trovo, avvolto a malapena in una coperta di pelliccia troppo piccola, ma riscaldato dalla vicinanza con il falò.

Inviato

Rolf Bjornson

al falò

Spoiler

L'ogre non commenta la notizia, in effetti non sembra nè sollevato nè interessato od altro dalla notizia, probabilmente ha troppo sonno e freddo per interessarsene in quel momento.

Prendo quindi le mie cose e torno al tendone dove avevo alloggiato per la notte nei giorni scorsi, e mi metto a dormire tenendo ben vicine le mie cose e con una mano al lungo coltello che porto sempre al fianco.

Inviato

@Karl_Franz

Spoiler

la mattina dopo è proprio Markov che ti sveglia mentre fuori dal carro si sente già Danteo fischiettare rumorosamente. dopo una prima colazione a base di the caldo e bacche succose iniziate a prepararvi per ricevere i candidati per la spedizione. Armand intanto manda un paggio a chiamare Rolf, il ranger barbaro che vi ha accompagnati fin qui. una volta terminati i preparativi vi dirigete verso la taverna per recuperare il barbaro e poi via, dritti verso la piazza di fuoco freddo dove la vostra tenda è già montata e la folla radunatasi attorno supera di poco le venti persone.

nella piazza  l'aria è gelida e la brina rende la pietra del pinnacolo monumentale in centro alla piazza scintillante, solo la iridescente vernice colata nelle fessure scolpite del monolite da un tocco di colore caldo al paesaggio, disegnando rune in alfabeto barbaro. 

il mercante ti fa cenno di entrare con lui nella tenda al cui interno c'è un tavolo imbandito di qualche bottiglia tra acqua e vino e del pane caldo, attorno ad esso ci sono solo quattro sedie, tre da un lato, una dall'altro. il mercante e Danteo prendono posto dopodichè Danteo guarda Rolfe gli chiede:ieri sera ci parlavi di un gruppo di persone che hai conosciuto e che vorrebbero raggiungere Forte Cardono,sbaglio? beh, esci e vedi se sono nel mezzo della ressa che si è creata qui fuori. chiamali, vorremmo esaminare loro per primi visto che hai già avuto modo di vederli anche tu, cerca sopratutto quell'orco... Bastione, noi intanto ci prepariamo a riceverli. 

@Pyros88

Spoiler

un servitore ti sveglia con la massima cautela dal tuo torpore e ti informa che Armand Markov ha richiesto la tua presenza, ti chiede di recarti all'entrata della locanda ed aspettarlo la. arrivato alla locanda aspetti alcune decine di minuti nella gelida aria mattutina dpodichè, finalmente Markov giunge scortato da Danteo e dal nobile Kallio. dopo un rapido saluto vi incamminate tutti verso la piazza dove nel frattempo è stata eretta la tenda per i colloqui. vi avviate verso la tenda vicino alla quale ci saranno almeno una ventina di contendenti per i posti disponibili della spedizione. nella piazza  l'aria è gelida e la brina rende la pietra del pinnacolo monumentale in centro alla piazza scintillante, solo la iridescente vernice colata nelle fessure scolpite del monolite da un tocco di colore caldo al paesaggio, disegnando rune in alfabeto barbaro. 

ti fa cenno di entrare con lui e i suoi ospiti nella tenda al cui interno c'è un tavolo imbandito di qualche bottiglia tra acqua e vino e del pane caldo, attorno ad esso ci sono solo quattro sedie, tre da un lato, una dall'altro. il mercante e il suo seguito prendono posto dopodichè Danteo guardandoti ti chiede ieri sera ci parlavi di un gruppo di persone che hai conosciuto e che vorrebbero raggiungere Forte Cardono,sbaglio? beh, esci e vedi se sono nel mezzo della ressa che si è creata qui fuori. chiamali, vorremmo esaminare loro per primi visto che hai già avuto modo di vederli anche tu, cerca sopratutto quell'orco... Bastione, noi intanto ci prepariamo a riceverli.

@ gli altri: 

Spoiler

la mattina seguente vi svegliate ognuno nei propri giacigli nelle tende o accanto al fuoco, è mattina presto nella piazza del fuoco freddo iniziano ad allestirsi alcune bancarelle di venditori locali. l'aria è gelida e la brina rende la pietra del pinnacolo monumentale in centro alla piazza scintillante, solo la iridescente vernice colata nelle fessure scolpite del monolite da un tocco di colore caldo al paesaggio, disegnando rune in alfabeto barbaro. 

oltre alle bancarelle che vendono principalmente viveri di vario tipo ed oggetti di uso comune dei goblin stanno montando un imponente tendone verde scuro, fuori da esso un ambriano ben vestito pianta uno stendardo la cui bandiera è disegnata da una mezza luna argentea in campo nero. in qualche decina di minuti una piccola folla inizia ad assieparsi attorno ad essa, dapprima poche persone, poi sempre più mano a mano che la tenda viene issata. quando la tenda è pronta ci sono circa 25 persone tra cui potete scorgere la figura del cocchiere Velero, li fermi ad aspettare e almeno il doppio sono i curiosi che si tengono un pò più lontani.

solo poco dopo quattro figure entrano nella tenda mentre i gobvlin escono, sono tre ambriani e un bararo. il barbaro è Rolf, lo avete visto ieri sera attorno al fuoco. i tre ambriani invece entrano uno dopo l'altro, in primis quello che sembra essere il famigerato mercante, un ambriano di mezz'età avanzata con il volto ben curato e un abito molto costoso ma non troppo elegante di un color rossastro. il secondo sembra avere un portamento austero, anc'egli ben curato ma più giovane del suo predecessore, indossa un arrmatura di fattura ben superiore alla norma e le insegne della casata nobiliare di Tombar. il terzo invece è un individuo che mantiene il volto celato dal cappuccio di un vecchio e sporco pastrano blu chiaro sopra al quale porta un armatura in cuoio anch'essa leggermente consunta in alcuni punti, al fianco porta una cintura con un pugnale e un pezzo di stoffa nero dove campeggia la figura di uno scorpione ricamato in tessuto giallo.

i quattro figuri entrano e dall'interno si sente vociare mentre all'esterno le chiacchere dei candidati spaziano su vari argomenti, la migrazione dei becchinari, l'inverno alle porte, il bisogno di soldi... ma sopratutto si sentono storie bizzarre sulle esperienze passate dei candidati che sembrano giocare a chi la spara più grossa... uno scenario piuttosto triste insomma...

Inviato

Rolf Bjornson

Esco dalla tenda ed il mio sguardo spazia fra la gente che si è assiepata nei pressi del tendone. Mi ci vuole giusto un attimo per inquadrare la figura dell'ogre svettare con la sua mole sopra tutti gli altri oltre a creare un certo vuoto intorno a sè per via del suo aspetto pericoloso o per semplice razzismo, probabilmente tutte e due le cose.

"Bastione vieni." gli intimo a gran voce, invitandolo a raggiungermi e poi ad entrare nella tenda.

Nel frattempo continuo a guardarmi in giro in cerca degli altri, ci metto un poco di più ma li individuo tutti, la più facile risulta quella strana ragazza, non sono molte le avventuriere e la sua figura si nota facilmente in mezzo agli altri. Non sono propriamente sicuro sia una individua su cui fare affidamento e da arruolare, eccentrica com'è, ma Danteo mi ha detto di portare lì tutti, ed intendo prenderlo alla lettera senza farmi troppe domande. Noto infine anche il cocchiere, Valero, e gli indico di farsi avanti pure a lui.

per tutti

Spoiler

scusate, se non aspetto che ognuno scriva come e quando arrivi al tendone, potete semplicemente farlo, semplicemente reputo di essere uscito dalla tenda a cercarvi in un momento in cui c'eravate già tutti.

Inviato

Hubert

davanti al tendone

Buongiorno, messer Bastione. Pare che ci siamo tutti...più siamo meglio è, date le circostanze...non che sia preoccupato, insomma, dico solo che insieme siamo più forti... ...Come si sente stama... - è interrotto dalla voce che Rolf che chiama Bastione, da quello che ha potuto capire sono colleghi. Senza pensarci alza la voce, ma non al punto di gridare Messer Rolf, buongiorno! Può spiegarci come si procederà adesso?

Inviato

Alorin Thram

L'aria frizzantina non mi mette di particolare buon umore. Mi stiracchio lentamente, guardandomi intorno e controllando se tutti i miei averi sono ancora al loro posto. 

Controllato tutto, mi dirigo verso la piazza del Fuoco Freddo, osservando un attimo il pinnacolo monumentale. Solo dopo mi dirigo verso la tenda da poco issata. 

Proprio mentre sto per mettermi in fila, noto il barbaro del giorno prima e mentre sto per salutarlo, mi invita ad entrare. Notato gli altri, saluto tutti, chi con un cenno del capo e chi con una solida stretta di mano.

<<Oh beh...grazie, almeno non dovrò fare troppa fila.  >> dico mentre mi guardo un poco prima di entrare con gli altri, guidati da Rolf.

Inviato

Nei

Una nuova giornata è cominciata e la changeling non ci mette molto a raggiungere il tendone al quale tutti stanno aspettando. Il suo aspetto è il medesimo del giorno precedente e cerca di farsi strada tra la piccola folla per osservare meglio quello che sta succedendo. A differenza di ciò che si aspettava, non è ancora di buona parola al momento, forse a causa della propria curiosità per ciò che sta succedendo e riflettendo su qualche oggetto che ha notato in precedenza alle bancarelle.

Si sente chiamare dal barbaro, subito dopo l'ogre, e pone qualche passo in avanti rispetto alla folla per prendere la classica posizione di chi si mette sugli attenti, come un piccolo soldato pronto ad eseguire chissà quale incarico.

Nei, a rapporto!

Esclama per poi portarsi la mano destra chiusa a pugno sul cuore con un'espressione incredibilmente seria, prima di mostrare un sorrisetto divertito e voltarsi verso la piccola folla per fare un piccolo cenno della mano, seguito da un inchino.

Grazie! Grazie!

Prosegue, come se fosse stata eletta per chissà quale incredibile carriera, prima di voltarsi e dirigersi all'interno della tenda, mormorando qualcosa tra sè e sè, prima di ridacchiare un poco.

Spoiler

Ce l'ho fatta, visto?

Questo il mormorio che sentirà chi sarà abbastanza vicino, difficile capire a chi si stia riferendo.

Inviato

Bastione

"Oh, bene, ci siete anche voi" commento quando incontro Nei, Hubert e Alorin in mezzo alla folla "Venite, vi faccio strada" e senza tanti complimenti inizio ad avanzare spintonando chi non è abbastanza rapido a scansare la mia massa in movimento, anche se qua e là butto un mi scusi... chiedo perdono... colpa mia...

Mentre avanziamo verso il tendone però mi rivolgo sottovoce a Mei, per quanto il mio sottovoce sia perfettamente udibile "Perchè questo qui continua a chiamarmi messere? io sono Bastione, non messere. Credi mi abbia confuso con qualcun altro? Forse dovrei dirglielo, che ne pensi?"

Inviato

dopo che Rolf ha richiamato i membri del gruppo tutti si fanno largo tra la folla per giungere alla tenda mentre dal resto dei candidati si levano lamentele. c'è persino un urlo che parte da un luogo indefinito della folla impostore!!! subito dopo questa ingiuria tuttavia alcuni avventurieri si offendono, credendo che tale apostrofo sia diretto verso di loro, le grida si alzano e iniziano gli spintoni, da lontano vedete una pattuglia del clan Tovrak sopraggiungere ridendo e scaldandosi le mani pronti a "interrompere" la rissa nascente...

una volta entrati nella tenda trovate davanti a voi un tavolo con una sedia dal vostro lato e altre tre dall'altro su cui sono seduti il mercante e i suoi due collaboratori, l'uomo d'affari si presenta subito senza alzarsi.

buongiorno signori, mi chiamo Armand Markov e sono il capo di questa spedizione. loro sono i miei consiglieri per quel che riguarda i candidati, Kallio della nobile casata Tombar, rappresentante del mio socio in affari e Danteo, mio collaboratore e tuttofare da anni. vorremmo rivolgervi qualche domanda e valutarvi, dopodichè ci faremo un idea di chi sarà a'altezza del compito. per ora non daremo informazioni sulla strada che abbiamo intenzione di percorrere ne sull'organizzazione generale del viaggio poichè se qualcuno di voi fosse respinto potrebbe vendere le informazioni a qualche concorrente che potrebbe tentare di metterci i bastoni tra le ruote. questo quindi è solo un colloquio per valutare le persone adatte al viaggio più che altro. Rolf e Bastione hanno già collaborato con noi e quindi, se siete d'accordo vorrei già contarvi come parte dell'organico di questa spedizione, qualcosa in contrario? 

il mercante fa poi cenno a Danteo, il suo tuttofare, di iniziare e questo, con sguardo glaciale scruta tutti i candidati presenti dalla testa ai piedi e compie la stessa strada a ritroso, solo dopo alcuni minuti di attenta osservazione se ne esce con un unica domanda quali sono le vostre abilità? perchè dovremmo scegliere voi rispetto ad un altra persona che dimostra di avere delle capacità simili alle vostre? cosa vi rende MIGLIORI degli altri secondo voi? domande dirette e spigolose portate con un tono arrogante ma professionale, il tuttofare non vi stacca un secondo gli occhi di dosso  

Inviato

Hubert

Buongiorno signori. Mi presento subito: Mi chiamo Hubert e mi distinguo per la mia bravura nelle armi a distanza e un discreto bagaglio di conoscenze, anche per quanto riguarda il magico. Inoltre...

@lady Elyza

Spoiler

Test di vigilant (15), uno per fuori e uno per dentro il tendone. Quello per fuori è per sapere, oltre al numero dei presenti (per il quale non penso serva un test), un certo numero di dettagli, quanti sono gli uomini e quante le donne, che che armi portano, quanti hanno la barba, il colore dei capelli (e quanti portavano un cappello), se ho notato accenti tipici di certe città (questo non è proprio il mio primo viaggio). Vedi tu se ci sia bisogno di test multipli. Il test dentro è simile, ma per dettagli minuti che ai più sfuggirebbero.

Inviato

@lady Elyza

Spoiler

Aggiungerei anche tutti quei tratti che distinguono le persone, come cicatrici, denti mancanti, balbuzie, bruciature e altri difetti fisici, simboli particolari, accessori, tatuaggi, cose così insomma...

Inviato

Kallio di Casa Tombar

Seguo in silezio il discorso prima di Armand, poi di Danteo, concentrandomi maggiormente nello scrutare gli uomini e le donne davanti a me.

Rolf ed il grosso ogre, Bastione se non ricordo male, sono gli unici due che conosco, avendo già percorso insieme il tratto di strada da Kastor fino a Jergai. Li ho visti poco, in realtà, avendo viaggiato spesso nella carrozza di Markov, però l'ogre era davvero un essere imponente, non altissimo ma comunque di stazza robustissima. In caso di necessità, sarebbe tornato utile.

Ispeziono anche gli altri, notando la varietà di personaggi davanti a me; due ambriani ed una ragazza che non riesco ad inquadrare bene, forse una mezzosangue, ma non so...forse dovrei farci un paio di chiacchiare, mi intriga questa sua peculiarità.

Attendo che anche gli altri espongano le loro conoscenze e le loro capacità, rimanendo il più possibile inespressivo, per non dare false speranze ai vari candidati.

Inviato

Alorin Thram

Abbassatomi un poco per entrare nella tenda, osservo i presenti con curiosità. Dopo le presentazioni dei nostri ospiti e le presentazioni di alcuni, osservo un attimo più del dovuto Hubert, solo dopo essermene accorto porto la mano destra alla bocca, tossendo un attimo per schiarirmi un poco la voce. Scosto il pesante mantello che mi ha aiutato duranti queste freddi notti, mostrando sotto la mantella dell'Ordo Magica. 

<<Signori...>> dico facendo un leggero inchino ( più profondo e servile al nobiluomo) <<...il mio nome è Alorin, Alorin Thram, giovane mago dell'Ordo Magica. A voler essere ulteriormente specifici, sono un Mesmerista. Grazie anche a queste mie doti, sono un buon combattente, più che discreto. >> quando dico mesmerista, per un solo attimo la voce è leggermente più imponente e più cupa. Ma è solo un istante. 

Inviato

Rolf Bjornson

"Nulla." dico tranquillamente, quando il mercante mi ripropone di essere considerato al suo soldo.

Rimango poi sorpreso allo scoprire che fra i candidati c'è un mago ambriano, persone con poteri simili alle nostre streghe, ma che usano la magia senza preoccuparsi troppo di Madre Natura e dell'equilibrio fra il mondo materiale e quello degli spiriti.

Da quel che sapevo per sentito dire o per esperienza diretta, essi agiscono dominati della ragione, dallo studio empirico e dalla filosofia, quest'ultima non capiva bene cosa fosse. L'Ordo Magica spesso finanzia o conduce spedizioni nel Davokar Oscuro in cerca di poteri e verità che andrebbero lasciati stare, pena l'offesa della foresta e degli dei e la loro conseguente furia vendicativa, o quella degli elfi.  Essendo in contrapposizione netta con quanto io ed il mio popolo veneriamo oltre che nel modo di agire e di confrontarsi con il Davokar, mi sono sempre rifiutato di prendere incarichi per conto di maghi o per l'Ordo Magica, sapendo che porterebbero più guai che benefici al mio clan ed ai barbari in generale.

Faccio un gesto scaramantico ed il mio viso prende un'espressione preoccupata ed irritata, per quanto cerchi di non darlo a vedere.

Inviato

Nei

Si avvicina verso la tenda, anche se Bastione, pare riportare la propria attenzione sulla realtà che la circonda, facendole sbirciare la figura di Hubert.

Uhm.. Sei grande e grosso, non dovresti aver problemi a dire come la pensi!

Proferisce semplicemente per poi donargli una leggera pacca sul braccio, prima di avanzare "saltellando" in direzione della tenda, come se fosse una ragazzina in cerca di margherite su un enorme prato. L'accoglienza all'interno non sembra essere delle migliori o, meglio ancora, è molto più seria di quello che si potrebbe leggere dall'espressione sorniona di Nei che adesso se ne sta seduta su una delle sedie assegnate agli ospiti.

I discorsi vanno per le lunghe e il corpo di Nei si affloscia sempre di più su quella sedia, iniziando a strusciare verso il fondo, allungando le gambe sul terreno, mentre l'espressione diviene sempre più annoiata. A lei interessa solo una cosa: arrivare a Forte Cardo, il resto delle parole le paiono un grosso brusio che ronza nella sua testa.

Adesso è il turno di Danteo che prende la parola per esaminare coloro che si trovano dal lato di Nei e gli occhi della changeling passano ad osservare Hubert e Alorin e la serietà con cui l'intera discussione viene intavolata. Si volta in direzione dell'entrata della tenda, inclinando leggermente la testa verso destra, come se stesse ponendo attenzione a qualcosa in particolare, prima di annuire un paio di volte e alzarsi dalla propria postazione.

Io sono Nei!

Proferisce per guardare Danteo con aria seria, come una specie di soldatina.

Non faccio parte della cosa magica, non so utilizzare la magia, non sono brava con le armi a distanza, non ho un grosso bagaglio di conoscenze, ma sono meglio di tutti gli idioti che ci sono qua fuori.

Altro attimo di silenzio per poi tornare a guardare l'ingresso della tenda e mostrare un'espressione perplessa.

Eh?...

Mormora un poco, prima di tornare a guardare Danteo.

Ah sìsì! Posso evitare di lasciare tracce e di non essere riconosciuta! Sono anche brava con i pugnali, molto brava.. Una volta ho affrontato una strana creatura inanimata che è esplosa! Vedeste che cosa è successo...

Simula l'effetto di un'esplosione con le braccia.

Morti ovunque.. Ma io ero ancora lì, indenne! Cioè quasi indenne! Avevo qualche mutazione qua e là, ma ora sono tornata me stessa! Come se niente fosse successo! Visto?

Domanda facendo un giro su se stessa per far notare che, per ciò che si vede del suo corpo, non sono presenti alcune imperfezioni.

Perfetta! Come una rosa in un campo di erbacce...

Inviato

@nanobud 

Spoiler

all'esterno ci sono circa una ventina di avventori (esclusi voi) e una trentina di curiosi che però non fan parte del gruppo di candidati. i candidati sono circa 15 uomini e 5 donne di cui vi sono tre orchi, due goblin e un changeling (in forma originale), il resto sono tutti ambriani o barbari. più della metà del gruppo è armato (circa il 75%) si vedono svettare almeno tre lance e due armi pesanti a due mani, altre tre persone con degli scudi, tre armati con armi doppie e tre tra arcieri e balestrieri, degli altri non riesci a definire il ruolo preciso ma la tua osservazione è piuttosto precisa. la cacofonia dei suoni non ti rende in grado di percepire accenti particolari ma sai che ci sono almeno quattro barbari che parlavano tra loro nel gruppo. noti anche una varietà di tatuaggi e cicatrici in alcuni degli avventori, uno di essi ha un tic nervoso all'occhio, un alro un ustione sul collo appena visibile oltre la sciarpa che indossa, una degli ambriani presenti è particolarmente alta.

all'interno invece noti che i tuoi interlocutori sono tutti ambriani, il mercante porta solo un pugnale, più probabilmente un tagliacarte vista la forma e una borsa pesante piena di documenti sopra la sua tunica elegante che però è leggermente scucita sulla cucitura del collo sul lato destro. Kallio porta una spada molto elegante e una cotta di maglia dalla fattura decisamente sopra la norma, nei sueo vestiti scorgi il simbolo della casata Tombar, un alberblu in campo verde. anche Kallio sembra essere intento a scandagliare le vostre persone seppur non con la sfacciata insistenza dell'ultimo dei tre. Danteo invece è una figura criptica ma grazie ai riflessi delle torce accese noti due cose: un lieve bagliore nella sua mano sinistra, nascosto dalle dita, si intravede tra il medio e l'indice, noti anche che non ha mai mosso il suo braccio sinistro che tiene posato quasi stancamente al tavolo. l'altra cosa strana è che il bordo di pelliccia del mantello che indossa allacciato sopra gli spallacci dell'armatura in cuoio sembra sporco di polvere grigia molto chiaro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...