lady Elyza Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 @Zellos @Nerelith Spoiler alle richieste di Alorin l'agente di commercio si agita in modo esagerato, come fosse spaventato dell'essere impreparato, farfugliando cose del tipo: oh cielo, certo, una torcia... una torcia... gliela procuro subito! detto ciò Gario si distrae, vi da la schiena mentre scruta l'orizzonte in cerca di una dannata torcia. in quel momento, dalle ombre all'interno del magazzino una figura esce barcollando, sbattendo sulla spalla di Nei che si era gettata a capofitto nell'apparentemente vuoto locale. la figura, vestita di un mantello e degli stracci neri e marroni scuro era completamente invisibile all'interno del magazzino e se ne esce farfugliando e barcollando, sembra abbastanza ubriaco e subito cerca di allontanarsi, vedete che trema visibilmente per il freddo. Gario si gira proprio in quell'istante oh cielo! vattene via, barbone! fg: Spoiler il barbone ha superato Nei che non si era accorta di lui come fosse un round di sorpresa, ora sta a quache metro dietro di lei, a metà strada tra la schiena di Nei e il volto di Alorin che invece si trova davanti all'uscita. il portone è grande e lui potrebbe uscire senza venirti incontro ma se tu Zellos vuoi fare qualcosa per impedrgli di uscire puoi farlo. ps: l'evento ha ritardato i vostri test, se laciate andare il barbone vi farò avere i risulatati al prossimo post. @Nerelith Spoiler il barbone uscito dalle tenebre ti spinge ma ti accorgi che non lo ha fatto per sbaglio, mentre siete vicini ti prende un braccio e ti lascia di nasconsto in mano un biglietto ben piegato, guardandolo in faccia per pochi istanti noti una cosa, i suoi occhi sono totalmente grigi ma subito dopo diventano normali, è un changeling come te e ti rendi conto che sta solo fingendo la sua ubriachezza. il tutto è accaduto così in fretta che al momento non puoi leggere il messaggio a meno che tu non lo faccia nel prossimo post e comunque siete al buio senza torcia ti ricordo per cui leggere qui dentro è un problema. @Pyros88 @Ulfedhnar Spoiler Bastione alza di peso il goblin prendendolo dal collo e "appoggiandolo" sulla sommità del carro accanto a Danteo che si dimostra divertito dalla scena. appena il goblin viene liberato dalla presa dell'orco questo prende ad aggiustarsi le vesti e massaggiarsi il collo lasciandosi sfuggire un: ma che modi... accanto all'esattore Danteo prende le redini del carro per poi voltarsi dall'ospite apostrofandolo senti sgorbio della natura, non mi interessa chi sei o cosa fai qui, ora siediti e non rompere, abbiamo del lavoro da fare, con quel che siamo costretti a pagare come minimo fammi il favore di stare zitto! ora andiamo, dobbiamo scaricare... detto questo il piccolo goblin si siede sul carro a fianco al tuttofare che inizia a far muovere i cavalli lasciandovi seguire il carro a piedi. il viaggio è lento vista la massa di persone che si muovono in città che rallentano la corsa. arrivate infine ad uno dei magazzini di sicurezza, quello del sindaco, più massiccio degli altri, un casermone in muratura dai muri spessi, tetto in legno, niente finestre per non dare facili accessi, solo un portone di legno aperto che da su un grande spazio colmo di casse di varie fogge e dimensioni, altre quattro guardie dei Tovrak campeggiano qui fuori assieme al torreggiante Menhir, l'orco guardia del corpo del sindaco che avete già visto a pranzo. al vostro arrivo i barbari iniziano a fare dei gesti a Danteo che inzia a fare manovra con il carro per mettersi in modo che il fianco dia sul magazzino per facilitare lo scarico. il goblin e il tuttofare scendono, il primo si mette vicino ai portono, tira fuori carta e penna e inizia a guardare con occhio investigatore i lavori di scarico. Danteo invece parla con i barbari chiedendo una cassa vuota, sembra che, in mancanza di un argano per il carico, si dovrà scaricare la cassa a mano dividendola in altre casse più piccole e trasportabili. vi fa poi segno di montare sul carro e iniziare a comporre una catena di scarico che, di mano in mano, porta le pietre (tutte grandi un pugno circa) dentro il magazzino.
Zellos Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Alorin Thram Per la master e Nei Spoiler Lascio passare il barbone, osservandolo e squadrandolo un poco.Un poco strano che facciano entrare un barbone in una zona di proprietà del sindaco..strano che non sia stato fustigato ben prima di giungere qui...il pezzente. Per la master Spoiler Vigilant 8 per il tiro! Poi mi volgo verso Gario, con un sorriso caloroso. «Voglio sperare che normalmente i magazzini siano più sorvegliati di così, e magari tenuti più...ben serrati, no?»
Karl_Franz Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Kallio di Casa Tombar Hubert e Master Spoiler "Beh, guarda caso ci hai indicato un mercante che gravita nella vostra zona, vicino il tendone del clan, ed il quale vi pagherà di sicuro una lauta "mancia" per il disturbo, dico bene?" Rispondo in maniera sbrigativa al barbaro, voltandogli subito le spalle avviandomi all'uscita della casa di Jergai. Rimango comunque molto dubbioso sulla reale qualità di simili vettovaglie, soprattutto vista l'impossibilità di avere vari confronti con altri venditori. Mentre mi avvio verso il luogo indicatomi dal Tovrak, guardo Hubert, riferendomi anche alle parole di prima del barbaro "Ennesima dimostrizione di come funzionano le cose in questo luogo. Da quello che sono riusciuto ad intuire, qui a Jergai ognuno cerca di tranne il massimo profitto dall'altro; certo, mi dirai che succede un pò ovunque, e non nego che noi Tombar facciamo lo stesso per il nostro casato. Ma almeno le nostre azioni sono tese a migliorare il nostro status e come conseguenza quello delle persone che ci gravitano attorno, i nostri dipendenti e le loro famiglie. Qui mi sembra che tutto sia teso ad abbellire o impreziosire le già ampie finanze del simpaticissimo sindaco. Una dittatura neanche troppo velata......" sbuffo un pò contrariato. Le mie idee politiche prevedevano solo dittature "illuminate", non di certo quella di Jergai. Ad essa avrei oltremodo preferito un governo oligarchico, o quantomeno una giunta composta da abili professionisti. Mi incammino quindi verso il tendone del clan Tovrak, rimuginando sul fatto che avrei dovuto anticipare di tasca mia i thalleri necessari, e preparandomi psicologicamente per una contrattazione tesa al risparmio.
Pyros88 Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Rolf Bjornson @ al magazzino Spoiler Faccio un gesto di saluto ai barbari che conosco di vista e mi metto ad aiutarli a scaricare le pietre con l'argento riempiendo le piccole casse.
Nerelith Inviato 24 Dicembre 2016 Segnala Inviato 24 Dicembre 2016 Nei @ Master & Alorin Spoiler Continua a cercare la changeling in quell'oscurità che sicuramente non l'aiuta, ma ecco che una strana figura finisce per arrivarle addosso e farla sobbalzare un poco. C-Che.. Non finisce in tempo di parlare che osserva meglio quella figura e i suoi movimenti, i suoi occhi.. Un riflesso che le rende leggermente più chiara la situazione. Lo lascia andare a via, senza proferire nessun'altra parola, ma semplicemente riprende i propri passi per uscire e squadrare Gario. Cavoli! Qua non c'è neanche bisogno di impegnarsi tanto per cercare delle falle.. Se ci possono entrare cani e porci qua dentro. Questo proferisce con le mani che vanno a sistemarsi sui fianchi e guardando un poco a destra e un poco a sinistra, prima di tornare su Gario. Questo è il migliore? Non voglio immaginarmi gli altri. Prosegue un poco seccata, quasi prendendo seriamente il proprio lavoro, prima di compiere qualche altro passo e farsi da parte per aprire quello che pare essere un piccolo biglietto.
nanobud Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Hubert Hubert guarda inizialmente con stupore il comportamento sospetto ed eccezionalmente sgarbato di Markov. Scomparso lo stupore, rimane amarezza e delusione, forse anche disgusto. Dopo che il mercante si è allontanato come se nulla fosse, si limita a seguire Kallio e non sembra dare troppo ascolto al discorso tra il giovane rampollo borioso, ma perlomeno accorto, e il barbaro Tovrak. Giunti al vestibolo ripone la mela nello zaino, rinfodera il pugnale e si riveste.
lady Elyza Inviato 27 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 @Nerelith e @Zellos Spoiler una volta che l'uomo se ne va Gario tira un sospiro di sollievo ma diventa subito paonazzo nuovamente. cielo no! questo magazzino era stato aperto solo per velocizzare i lavori di stoccaggio ma di solito sono chiusi... dato il clima però capisco che i poveri cerchino qualsiasi modo per scaldarsi... tutto ciò è così imbarazzante... chiedo venia... ora vi procuro subito una torcia! dice l'agente di commercio prima di ballonzolare via alla ricerca della torcia. Gario torna solo pochi istanti dopo con la torcia e la porge ad Alorin. mentre però te la porge continua a tenerla stretta in mano come per voler intrattenere il suo interlocutore mentre spiega a quest'ultimo che le sentinelle qui stanziate sono a scaricare il carico a un altro magazzino, che questo incidente è assolutamente anomalo e inizia a elencare i sistemi di chiusura e sicurezza dell'edificio mollando la torcia solo quando ha finalmente concluso. @nerelith: Spoiler durante la spiegazione di Gario, che tiene per quasi due minuti Alorin occupato, ti giri con discrezione e leggi il biglietto che l'uomo ti ha datotrovando la seguente scritta, effettuata con una calligrafia elegante e per niente somigliante a quella di un barbone ubriaco. vattene il prima possibile, qualcuno ti guarda. infine c'è una "firma" una D maiuscola. @zellos: Spoiler il tiro di vigilant te lo conto già fatto ma di fatto la tua ricerca avviene solo quando Gario ti molla la torcia. comunque non vedi segni particolari nelle pareti o nei soffitti che ti fanno pensare a un sabotaggio dell'area, non sembra certamente un magazzino impenetrabile ma sicuramente ci vorrebbe un bel pò di lavoro per aprire una parete o anche solo un soffitto. ps: durante la spiegazione di Gario Nei si allontana un pò e ti da la schiena, non vedi effettivamente cosa fa, primo perchè sei impegnato con Gario e secondo perchè le ho fatto un test di discrezione contro il tuo di vigilant. @nanobud e @Karl_Franz Spoiler una volta usciti vi dirigete verso la tenda dei Tovrak, un gran tendone marrone scuro con chiazze rossastre, le vie che passano attorno alla tenda del clan non sono molto trafficate e tanto meno sono dense di tende attorno come gran parte dell'avamposto, qui si trovano solo le tende private dei residenti e alcune eccezioni, il campo di addestramento a fianco del tendone occupa la gran parte dello spazio e dentro i suoi confini, delineati da uno steccato, vi sono alcuni barbari che si allenano chi nel tiro con l'arco, chi nell'uso di alcune armi e alcuni impegnati in una lotta corpo a corpo abbastanza violenta anche se fatta solo di prese e strattoni. in questo ambiente trovare la tenda giallo ocra che vi è stata descritta non è difficile, essa sembra essere stata ampliata più volte e sempre ricolorata con questa bizzarra tonalità. fuori dalla tenda un ambriano vestito con abiti dello stesso colore è intento a lucidare alcuni attrezzi di metallo, perlopiù picozze e chiodi da rocciatore, rampini e suole chiodate da mettere sotto gli stivali, accanto all'uomo un pentolone sta in bilico su un paio di rocce con un piccolo fuoco acceso sotto e da esso si alza un odore non troppo gradevole di spezie bruciate. l'uomo, vedendovi arrivare tiene lo sguardo su di voi per accogliervi in caso foste interessati alle sue merci ma senza proferire parola in caso non lo foste. @Pyros88 e @Ulfedhnar Spoiler i barbari vi salutano e sotto gli occhi di Danteo e dell'esattore vi danno una mano a scaricare le pietre. in 6 persone il lavoro è sia più leggero che più svelto del previsto. il goblin guarda con attenzione il vostro operato per essere sicuro che non facciate "sparire" parte della merce mentre Danteo fa lo stesso però con i barbari. il lavoro prosegue per un qualche decina di minuti ed infine l'esattore tira fuori una serie di documenti che Danteo si mette prontamente a firmare. assistete poi alla chiusura del magazzino di sicurezza. le pesanti porte vengono chiuse dall'esterno e due pesanti assi vengono sollevate dai barbari e poste come sigillo alla porta, le travi presentano delle fasce di metallo piuttosto spesse che formano un occhiello nel quale i barbari si affrettano a inserire un pesante lucchetto solo dopo aver teso una grossa catena che assicura le travi formando una croce. infine la chiave viene data al Goblin che la sigilla in una busta per lettere e la infila nella sua borsa prima di allontanarsi. Danteo, guardando la chiusura del magazino vi chiede: che ne dite? vi sembrano abbastanza sicuri questi magazzini? non tanto per questo carico che è già del sindaco... mi preoccupo di quello che deve rimanere in custodia all'altro magazzino...
Pyros88 Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Rolf Bjorson @al magazzino con Bastione Spoiler "Non faccio il ladro di professione. Però questi magazzini sembrano proteggere da ogni intrusione esterna. Certo che un tale bisogno di protezione della proprietà privata non è un bel segnale per la società ambriana. Noi barbari non siamo così attaccati ai beni materiali e rubare macchierebbe il nostro onore e fiducia da parte del reato della comunità." dissi con un poco di disapprovazione.
Zellos Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 @lady Elyza e @Nerelith Alorin Thram Spoiler Se fossero furbi, li terrebbero chiusi questi magazzini invece di farci entrare dei pezzenti. Quello che conta sarà una chiave ed un buon lucchetto...in parte almeno. Faccio spallucce dopo aver controllato con la torce tutto il perimetro ed aver notato se la fiamma tremolasse leggermente in alcuni punti, come se uno spiffero entrasse. Tutto pareva a posto. Per quello che mi interessa. Essere pagato per giungere in un luogo dove devo andare? Ah! «Signor Gario, a me pare tutto a posto...se la mia compagna qui è d'accordo con me...» dico col sorriso sulle labbra «...per me possiamo decretare questo luogo come un posto sicuro.» A quelle parole, stringo la mano di Gario guardandolo negli occhi, quasi socchiusi per il sorriso. Per @lady Elyza Spoiler Test di...Vigilant (8)? Persuasive (11)?O Cunning (13)? per vedere se per caso manifesta qualcosa alle mie parole: tipo se lancia un sospiro di sollievo perché non abbiamo visto niente di strano, se per caso gli occhi gli vanno verso un punto specifico del magazzino...
Ulfedhnar Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Bastione Mi avvicino alle pesanti sbarre, e dopo averle fissate a lungo do un pesante scrollone con le mie grosse mani per saggiarne la robustezza. "Di qua sicuramente non si riesce a passare" rispondo a Danteo "L'unico che può aprirle è quel goblin con la chiave. Certo, la busta è sigillata, ma è lui che ha messo il sigillo dopotutto." cerco di mantenere un tono accondiscendente, ma l'allusione alla scarsa fiducia che ripongo in questo servizio di sicurezza dovrebbe essere lampante.
Pyros88 Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Rolf Bjornson @al magazzino con bastione, danteo ed il goblin Spoiler "Adesso il pagamento è sotto la responsabilità del sindaco, qualsiasi cosa gli accada, se ho capito bene, giusto?" chiedo con discrezione al goblin per conferma.
Nerelith Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Nei @ Master & Alorin Spoiler Legge il biglietto mentre Alorin sembra essere occupato con Gario. Le parole sono poche, ma le bastano per farle spalancare leggermente gli occhi. Non ha vissuto abbastanza nel mondo reale per comprendere e conoscere i vari pericoli che possano circondare una persona, ma uno lo ha conosciuto a sue spese e, per lei, non ci sono molte ipotesi. Richiude il biglietto per metterselo all'interno della tasca delle braghe, mentre il suo classico sorrisetto si cancella per qualche frazione di secondo, mentre metabolizza tutto, prima di farlo tornare nuovamente. Si volta appena di lato ad osservare un punto non ben definito con una certa decisione sul volto, prima di guardarsi intorno, come se qualcuno o qualcosa potesse spiarla o sbirciare il suo fare. La sua attenzione ricade infine su Alorin e Gario. Beh.. Alorin.. Tu mi sembri proprio in gamba in questo tipo di cose.. Io ho bisogno di.. Sai.. Beh.. Anche le ragazze hanno bisogno di qualche momentino con la natura.. Cerca di spiegare, prima di allontanarsi di qualche passo. E vedete di non sbirciare! Proferisce voltandosi e indicando con l'indice sia Alorin che Gario, prima di allontanarsi abbastanza dai due e cercare un luogo adatto. @ master Spoiler Il tentativo di Nei sarebbe quello di allontanarsi da Alorin e Gario per sparire dalla loro vista, prima di usare il proprio Discreet per tornare velocemente verso l'accampamento e, per la precisione, in direzione del mercato nella piazza del fuoco freddo, sapendo che si sono Kallio, Hubert e sicuramente altre persone rendendosi un bersaglio meno vulnerabile e confondendosi meglio tra la massa. Durante il suo ritorno, cercherebbe anche di cambiare il proprio aspetto, lasciando che la sua pelle inizi a tramutarsi e divenire nera, così come i suoi capelli, mentre gli occhi diventano bianchi.. Una frazione di pochi secondi, prima di assumere il nuovo aspetto di una ragazza dai lineamenti completamente diversi.
Karl_Franz Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Kallio di Casa Tombar Con Hubert Spoiler Troviamo senza grossi problemi il tendone giallo ocra indicatoci dal barbaro nella casa di Jergai. Un colore di certo riconoscibilissimo, e che l'astuto mercante aveva di certo scelto per differenziarsi e rendersi facilmente visibile. Mi avvicino alla bancarella, conscio che il tizio ci sta già guardando, fregandosi mentalmente le mani in attesa di spellare, secondo lui, i prossimi polli Lo guardo dritto in viso "Salve, mercante. Sono Kallio, di Casa Tombar, e questo signore al mio fianco è Hubert. Siamo venuti qui da lei sotto indicazione del sindaco, ma non si faccia comunque troppi pensieri mirabolanti sulle nostre finanze, vista la mia nobile ascendenza; vogliamo spendere il meno possibile, che sia chiaro fin dal principio" lo guardo ancor più intensamente, prima di passare ad elencare le varie attrezzature che ci potranno servire "Allora...rampini, corde da scalata...qualche chiodo per roccia....lanterna ed olio...mmmh, equipaggiamento generico da montagna...ah..." mi gratto il pizzetto ed i baffi "..un fischietto, o un corno, per segnalazioni...è sempre utile..." guardo poi Hubert " cos'altro dovremmo aggiungere, secondo lei, signor Hubert? E lo stesso discorso vale per lei, ovvio, non ho tutta questa gran voglia di anticipare thalleri a destra e manca" gli sorrido, per fargli intendere che ce l'ho con Markov per questo tiro mancino Master Spoiler Test di Dominate e Leadership (Persuasive 15) sul Mercante, per coercizzarlo ed indurlo ad abbassare i prezzi
nanobud Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Hubert Kallio Spoiler Sì, io stavo pensando a altro oltre a ciò che si può intendere con "equipaggiamento da montagna", quindi aggiungerei un paio di coperte per tutti, qualche tenda, un paio di badili e asce per fare legna, e forse un cannocchiale o due non guasterebbero... Tra l'equipaggiamento da montagna vorrei accertarmi che ci siano delle picozze oltre a quello che già avete elencato... Ora si rivolge al mercante Ma che siano buone, mi raccomando! Sul volto di Hubert il disappunto non si è ancora dipanato, ma mostra di voler collaborare. Voltandosi nuovamente verso Kallio Con i viveri siamo a posto? In ogni caso, so che non abbiamo molto tempo, ma penso sia saggio visitare gli altri negozi per vedere cosa offrono... Insomma per le coperte avrei già un'idea... Master Spoiler Questo era un piccolo assist per abbassare la difficoltà della prova di Persuasive di Kallio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.