Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kriggit

Combattendo i giramenti di testa mi alzo in piedi e mi accodo al gruppo. Alcuni sembrano abbastanza soddisfatti di essere stati portati a bordo, ma io mi sento decisamente arrabbiato. Sono uno specialista, non certo un marinaio qualsiasi, e dover accettare un lavoro di bassa manovalanza quando potrei aspirare a molto di più mi infastidisce notevolmente. Perlomeno sono riuscito a suscitare qualche preoccupazione e a recuperare un nome. Potrebbe essermi utile in futuro.


Inviato

Amir

Come gli altri, salgo in silenzio. Ho già dato una rispostata tono e per miracolo non sono stato ulteriormente malmenato, quindi è meglio non tentare la sorte una seconda volta. Prima o poi faremo scalo in un porto, e allora si potrebbe presentare l'occasione di una fuga. Fino ad allora meglio rigare dritto.

Inviato (modificato)

Scourge sembra soddisfatto della reazione delle nuove reclute e li scorta fino al ponte superiore senza fare schioccare ulteriormente la frusta.

All'esterno, il cielo è azzurro e il sole splende alto nel cielo, lasciando per un attimo disorientati i nuovi arrivati, che si guardano attorno per cercare di capire dove siano capitati. Il leggero rollìo e il mare a perdita d'occhio lasciano ben poco spazio a dubbi; la nave pirata, una tre alberi di generose dimensioni, stava solcando i mari delle Shackels, ben lontana da ogni riva. Una eventuale rapida via di fuga al momento non era pensabile.

Sul ponte erano raccolte altre quattro persone, tre umani e una elfa, tutti con l'aria piuttosto confusa e spaurita, probabilmente altri "volontari". Attorno a loro, una dozzina di pirati, la ciurma vera e propria, li scrutava con curiosità.

Sul cassero di poppa erano presenti due uomini. Uno magro e giovane, con la testa pelata a parte una lunga coda di capelli neri, con indosso un lungo cappotto logoro e con in mano un minaccioso gatto a nove code. L'altro, chiaramente il capitano, è un Garundi dall'aspetto imponente, con una lunga barba intrecciata con anelli d'oro e una vistosa benda sull'occhio destro. E' proprio lui a prendere la parola, la sua voce è roca e minacciosa.

Sono felice che vi siate arruolati! Benvenuti sulla Wormwood! Vi ringrazio dal profondo del cuore per esservi offerti volontari! Io sono Barnabas Harrig. Capitano Harrigan, per voi, anche se non mi chiamerete spesso. Amo chiacchierare ma odio le vostre voci. Seguite questa semplice regola e andremo d'accordo. Oh ancora una cosa: anche con voi reclute, siamo ancora a corto di manodopera e io amo la mia ciurma. Quindi, chiunque uccida qualcuno si farà tre giri di chiglia! Signor Plugg! Se vuole essere così gentile da tirare fuori dei pirati da questi marinai di acqua dolce mi risparmierà la fatica di infilarli nella cella di isolamento per un anno e un giorno.

Questa ultima frase viene accompagnata da un'occhiata verso l'alto. Tutti seguirono lo sguardo e notarono che appesa a uno degli alberi, dondolava una gabbia di piccole dimensioni, con dentro quello che sembrava il cadavere accartocciato e rinsecchito di qualcuno.

Domande?

note

Spoiler

Barnabas Harrigan è un nome famose tra i pirati della Shackels, un capitano pirata feroce e spietato. Erano girate voci sulla sua cattura o uccisione, ma evidentemente erano infondate. La descrizione che conoscete per sentito dire corrisponde all'uomo che avete davanti.

La nave sembra avere vissuto periodi migliori, comunque è una buona 3 alberi che può portare tranquillamente una trentina di persone di equipaggio. Notate che le vele sono rappezzate in più punti, segno di varie battaglie.

La ciurma pirata vera e propria è piuttosto eterogenea: vedete umani, gnomi, halfling, mezzorchi ecc.

Non avete la minima idea di quanto abbiate dormito nè in che punto del mare vi possiate trovare.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Kira

Consapevole che - in questo momento - una domanda non sarebbe bene accolta, mi metto fieramente sugli attenti, in attesa di ordini.

Per quanto giovane, conosco bene come girano queste cose e quindi attendo, guardandomi al contempo intorno.

Spoiler

Intuizione e percezione. Di nuovo cerco la mia medaglia, ma osservo anche equipaggio e ufficiali, per capire se e come sono armati.

 

Inviato

Kriggit

La luce diretta del sole mi abbaglia e per una buona decina di secondi ho dei problemi a riuscire a vedere qualcosa oltre il braccio con cui mi faccio scudo. Il capitano si dimostra anche meno simpatico del signor Scourge e alla fine del suo discorso mi limito a scrollare la testa. Nel frattempo un mucchio di pensieri mi affollano il cervello, primo fra tutti capire come si possa sperare di mantenere la disciplina a bordo di una nave dove quasi metà dell'equipaggio è stata reclutata a forza.

Inviato

Sedor
 

La passeggiata sul ponte ispira probabilmente pensieri che affollano la mente di tutti, mi fanno sorridere, anche se freno le labbra e tengo tutto tra me e me. D'altronde quale pesce avrebbe paura di finire in acqua o trovarsi in mare aperto? E' probabile che io sia in grado di trovare la via di ritorno... ma non mi interessa, a quanto pare il destino anche se forzatamente mi ha suggerito di rimanere a bordo. Inoltre, seppur io non abbia timore dell'acqua, devo arrivare a tuffarmi, probabilmente mi fermerebbero prima.

La vista del Capitano e del cadavere rinsecchito appeso confermano i timori. Sembra essere proprio quell'Harrigan e se la fama che lo precede è vera solo a metà faccio bene a starmene buono. In più non ho obiezioni, quindi nemmeno fiato da sprecare. Con lo sguardo faccio capire di non avere domande, nemmeno la curiosità di sapere dove stiamo andando per ora.

Inviato

Soddisfatto per il silenzio di tomba, il capitano Harrigan volta le spalle a tutti e si dirige verso la porta della sua cabina. Il signor Plugg rimane qualche attimo a osservare i nuovi arrivati, poi con una smorfia di disgusto si sofferma sul quartetto reclutato in taverna.

Il capitano aveva chiesto dei pirati, signor Scourge, non un circo! Io sono il signor Plugg, nostromo di questa nave e secondo in comando. Se il capitano non dice altrimenti, quello che vi dico è legge. Le regole sono molto semplici sulla Wormwood: chi disubbidisce agli ordini o non porta a termine l'incarico assegnato può riceverà una punizione corporale proporzionata alla gravità dell'insubordinazione. Non sto a dirvi il peggio che può capitarvi dice spostando lo sguardo sulla gabbia appesa Dunque quattro uomini piuttosto robusti, un'elfa e una gatta, un merluzzo troppo cresciuto.... mmmmh tu si che potresti essere utile... e... un rospo? A me le rane piacciono solo fritte! Che ci fai sulla mia nave, sgorbio verde? Dammi un solo buon motivo per non buttarti subito in una padella di olio bollente!

Kira

Spoiler

non vedi il tuo simbolo in giro. Vedi che i pirati hanno armi varie, soprattutto spade e asce. Sono tutti armati con almeno un arma lunga e una corta (pugnali, asce da lancio ecc).

 

Inviato

Amir

"E così questo è Harrigan... Sembra temibile proprio come lo descrivevano. Eh sì! Sarà sicuramente meglio far buon viso a cattivo gioco e provare a scappare appena sbarcati. Fino ad allora, speriamo che gli altri non siano troppo fastidiosi." Rimugino tra me e me, riflettendo sulla mia condizione. Non che la vita da pirata non mi piaccia, ma la nave di Harrigan non è propriamente la miglior nave su cui imbarcarsi.

 

Inviato

Kriggit

"Perché sono velenoso, signor nostromo." non riesco a trattenermi dal rispondere, per poi correggere subito il tiro: "E anche perché so maneggiare le sostanze più strane e produrre effetti molto interessanti, con i giusti ingredienti e un piccolo laboratorio." Rimango in attesa di una reazione del signor Plugg, indeciso se continuare a parlare dei miei talenti o se invece ho già detto fin troppo.

Inviato

Kira

Quando il rospo risponde che non conviene mangiarlo perché è velenoso ghigno appena, divertita dalla battuta ma consapevole che per lui potrebbe non essere stata una buona mossa. Ad ogni modo non dico nulla, lasciando che gli eventi prendano il loro corso.

Nel frattempo continuo a studiare l'equipaggio con occhio critico, cercando di valutare chi possa essere un utile alleato a bordo...o un nemico da eliminare in silenzio.

Inviato

Sedor

 

Mi gratto il mento all'offesa del nostromo ma fondamentalmente non mi tange. Lezioni apprese nelle profondità marine come poi anche sulla terra ferma mi trasmesso una certa propensione alla pazienza. Subito dopo per altro la creatura più piccola tira fuori una lingua piuttosto tagliente 'Esplosivi su di una nave? Laboratorio... probabile abbiano barili di polvere nera là sotto. sai che botto?'

Rimango in silenzio attendendo finisca l'alterco tra i due poi chiedo riguardo all'unica cosa cui tengo veramente "Il nostro equipaggiamento invece, quando ci verrà riconsegnato?"

Inviato

Il signor Plugg fulmina con lo sguardo Sedor.

Quando vi sarete dimostrate degni, mozzo Merluzzo. Per prima cosa impara a stare al tuo posto e fare poche domande! Quanto a te, sottospecie di rana, mi pare di capire che sei uno di quei maghi falliti... come si chiamano... alchimari... alchicosi... ah alchimisti, giusto? Ti dai agli intrugli eh? Molto bene, hai appena conquistato il posto di aiuto cuoco! Con le tue conoscenze saprai sicuramente quanto sale mettere nella zuppa! E non pensare di fare strani scherzi... al primo che sento con il mal di pancia, tu finisci fritto e servito su un letto di crauti. Chiaro? Quanto a voi altri continuò il signor Plug indicando le sette nuove reclute rimanenti è ora di capire se siete adatti a lavorare su questa nave o se siete buoni solo a tenere bassa la linea di galleggiamento. Arrampicatevi in cima all'albero centrale, l'ultimo salta la cena e si becca cinque frustate!

Inviato

Kira

Mi ha davvero chiesto di arrampicarmi su di un albero? mi chiedo per un istante...ma è l'esperienza a guidarmi. Ci è appena stata lanciata una sfida e non intendo perderla. Per questo, mentre ancora mi sto chiedendo se era una sottile presa in giro nei miei confronti, i miei muscoli scattano con grazia felina e snudo gli artigli, così da facilitarmi la scalata. Con poche rapide falcate mi lancio verso il sartiame ed inizio subito ad arrampicarmi con...beh, con l'agilità di un gatto.

Spoiler

Scalare +8. in realtà Kira non prende rischi, perciò - a meno non ci siano scalatori molto abili tra gli altri - usa la sua velocità di scalare per salire di 6m a round senza prove.

 

Inviato

Kriggit

Serro la bocca per evitare un'altra risposta tagliente su chi fosse il vero fallito fra noi due, piuttosto irritato per essere finito nella cucina invece che ad un ruolo che veramente mi valorizzi. Non ho mai cucinato prima per degli umani e non ho la minima idea di quali siano i gusti di queste creature in fatto di cibo, anche se immagino che le scelte non siano poi molte a bordo di una nave. Ricordo però distintamente che la maggior parte delle persone non gradisce di trovare insetti nel proprio piatto, che siano vivi o morti, grossi e succulenti o piccoli e croccanti. Gli umani non capiscono niente di cucina... Osservo gli altri che si devono arrampicare sulla cima dell'albero con leggero disappunto. Li avrei potuti battere quasi tutti se non mi avessero già trovato un compito.

Inviato (modificato)

Sedor

Sarebbe giunto il giorno in cui avrei dato motivo concreto di smetterla di insultarmi, magari prendendolo per quel codino e facendolo roteare fino a farlo volare in alto mare. Sarebbe affogato probabilmente, oppure no... avrebbe galleggiato con tutta quella segatura in testa: mi chiedo come sia possibile chiedere a me, un merluzzo, di arrampicarmi sul sartiame. Poteva chiedere una gara di nuoto o di immersione allora. Non era nuovo a quel genere di situazione, ma mai lo aveva fatto in velocità.
Mi guardo attorno: una gatta con gli artigli affilati, uomini di cui uno con più muscoli che altro e un merluzzo. Fortunatamente alla ranocchia è stato concesso l'onore della cucina, un ruolo piuttosto importante in una ciurma. La fortuna però è tutta nostra visto che con quelle ventose al posto dei polpastrelli non ci avrebbe dato alcuna possibilità e soprattutto la mia visto che salterò la prima cena avvelenata.
Torno a guardare l'albero e il sartiamo, immaginandomi impacciato come non mai nella risalita.


DM
 

Spoiler

che dire... salgo di forza [scalare +7]. Per i primi metri [2 tiri credo] mi prendo anche il -5 per dimezzare solamente il movimento e non muovermi a 1/4 del mio incredibile movimento base. Cerco di piazzarmi sopra a uno dei tanti per tenermelo dietro, poi ci provasse ad afferrare la coda che fa un voletto.

Mi ero dimenticato di chiederti un tiro Sailor e Geografia per capire dove siamo in mezzo al mare.

 

Modificato da Landar
Inviato

Amir

Do una veloce occhiata all'albero, poi, appena la gatta inizia la sua scalata, scatto anche io e faccio del mio meglio per raggiungerla. Lei sembra molto agile, quindi è probabile che non riesca a batterla, ma poco importa: il salto del rancio e le frustate spettano solo all'ultimo arrivato, quindi l'importante non è eccellere, ma non fare schifo.

GM

Spoiler

Scalare +7 :)

 

Inviato

Urla di incitamento e risate esplodono all'istante, quando le nuove reclute si lanciano verso l'albero centrale. In pochi attimi molte monete vengono scommesse, quasi tutte su Kira. La donna gatto non delude le aspettative e in pochi balzi è già a metà del percorso, staccando decisamente gli altri. Amir è fortunato e riesce a trovare una corda particolarmente comoda da scalare e si guadagna un secondo posto con un buon margine sugli altri. Kira pare irraggiungibile, ma le frustate e il salto del rancio sembrano scongiurati. Sedor ha qualche difficoltà in più ma la sua prestanza fisica gli permette di rimanere nel gruppo degli inseguitori. Rimangono staccati di poco la donna elfo e uno degli umani.

Tutti

Spoiler

Kira sale come un fulmine ed è già a metà strada, Amir tira un 20 e un 19 e stacca gli scalatori "normali". Sedor fallisce un tiro ma riesce nel secondo e avendo preso il -5 riesce a stare nel gruppone degli inseguitori. L'elfa e l'umano fanno un fallimento e un successo ciascuno.

Sedor

Spoiler

Siete in mare completamente aperto e non hai punti di riferimento. Dovresti aspettare una notte stallata e mettere le mani su sestante.

 

Inviato

Kira

La prima parte della scalata è un successo ma, consapevole del fatto che il sartiame delle navi è infingardo e può spezzarsi se mantenuto male, decido di accucciarmi a quattro zampe, tenendo d'occhio il percorso in cerca di eventuali punti deboli, oltre che tenendo la coda dell'occhio puntata sugli inseguitori per non permettere loro di raggiungermi.

Spoiler

Percezione +4 per individuare eventuali punti deboli nel sartiame da evitare e proseguo con velocità di scalata di 6m. Se qualcuno dovesse essere sul punto di raggiungermi accelero, scalare +8. Dovessi per qualche motivo cadere o scivolare tento un test di acrobazia +8 per aggrapparmi.

 

Inviato

Sedor

Non mi interessa vincere, in realtà anche perdere non sarebbe un gran danno se non per il mio orgoglio. Quindi ignoro la gatta e anche il tizio che sembra aver trovato uno spunto personale. Mi sposto per creare grossi problemi con la mia massa e la coda soprattutto all'uomo rimasto indietro, vedere l'elfa essere presa a frustate mi dispiacerebbe non poco. Senza però distogliermi dall'obiettivo principale, cioè salire.

DM

Spoiler

Continuo normale, senza il -5 che in caso prendo solo se vedo che i due dietro mi riprendono. mi metto proprio in linea retta sopra all'uomo indietro.

 

Inviato

La gara continua ma il tifo dei pirati cala quasi subito dopo i primi metri percorsi da Kira. La corsa per la prima posizione sembra già decisa e la donna gatto non lascia spazio a nessuno. Quasi trotterellando, arriva in cima al pennone e sventola una mano in segno di saluto a tutti gli altri. Il resto dei contendenti arranca verso l'alto e le scommesse ripartono con più fervore di prima, questa volta per la pecora nera. Amir gestisce il vantaggio e arriva secondo, seguito da altri due umani. Sul fondo, Sedor frappone la sua mole davanti all'uomo, cercando di favorire la donna elfo, che non si lascia pregare e scatta di lato per prendere dei metri di vantaggio. L'uomo reagisce prontamente e, dopo avere valutato la stazza dell'uomo pesce, balza senza preavviso sulla donna, afferrandola per una caviglia e spingendola verso il basso. L'elfa perde la presa e precipita verso il basso, un volo di una dozzina di metri. Fortunatamente riesce ad aggrapparsi a una corda prima di schiantarsi sul ponte della Wormwood ma un grido di dolore le sfugge dalle labbra. La sua spalla destra assume una forma innaturale e la donna riprende la sua caduta scomposta. Dalla piccola folla dei pirati si stacca una mezzorca, piuttosto muscolosa, che con due falcate si porta sotto l'elfa e la prende al volo, evitando il peggio. Qualche urla di protesta si leva dalla compagnia dei bucanieri, ma un'occhiata della mezzorca basta a placare gli animi.

Sedor

Spoiler

In pratica sei rimasto tu e l'ultimo uomo e non c'è più modo di arrivare ultimi. Decidi se salire e finire la gara o se agire altrimenti.

 

×
×
  • Crea nuovo...