Eru Iluvatar Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Kriggit Spoiler La donna sorride, un sorriso stranamente gentile dato l'ambiente. Non preoccuparti, ho riavuto le tue cose dalla quartiermastra in persona, diciamo che so come prenderla... Io sono Sandara Quinn, devota di Besmara, la Regina dei Pirati. Anche io sono una "volontaria" come te ma dopo i primi giorni di assestamento, devo dire che non si sta male sulla Warmwood. L'importante è non contraddire mai Scourge o Plugg e sopportare in silenzio le eventuali punizioni. In ogni caso, un amico in più non fa mai male su una nave pirata, soprattutto se è la persona che ti prepara la cena concluse strizzando l'occhio. Sul ponte Spoiler Il gruppo di scommettitori che Kira cerca è formato da tre donne, Rosie Cusswell, Slippery Sly Lonegan, Peppery Longfarting e dallo gnomo elegante. E' proprio quest'ultimo a regalare un ampio sorriso alla donna gatto e a profondersi in un elegante inchino. Benvenuta a bordo, mia signora, io sono Conchobhad Turlach Shortstone, al tuo servizio. Se hai bisogno di una guida o semplicemente di compagnia, io sono al tuo servizio, giorno e... notte. Dopo essersi aggiustato il cappello e raddrizzata la piuma, Conchobhad riprende a parlare. Tutta la vostra roba è sicuramente finita nel magazzino della quartiermastra, Grok. Lo gnomo indica con un discreto cenno del suo ordinato pizzatto la mezzorca che ha preso al volo la donna precipitata dall'albero Non aspettatevi di riavere le vostre cose indietro troppo in fretta, e soprattutto non gratis. Ah, un consiglio, non prendete Grok di petto, la chiamano "Tagliagole" per un motivo... ma io sarò sempre qui pronto a supportarti mia cara! Le altre donne assistono alla scena in silenzio anche se Peppery sembra piuttosto interessata ad Amir.
1701E Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Kira Mille grazie, Mastro Shortstone rispondo con un inchino altrettanto elaborato, prima di aggiungere naturalmente non mi aspettavo nulla gratis...non è nella nostra natura. Ma è utile sapere come girano le cose a bordo. E ditemi, com'è la paga? Al contempo sorrido osservando l'occhiata interessata della donna al mio compagno. Anch'io - a quanto pare - ho ricevuto un'offerta per avere compagnia, anche se da uno gnomo che mi arriva più o meno all'altezza del bacino. Meglio glissare per ora...
Landar Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) Sedor Sul ponte Spoiler L'arrivo di Plugg e le sue parole mi lasciano piuttosto perplesso. Inarco un sopracciglio, nonostante la mia razza alcune espressioni sono evidentemente simili a quelle umane... questa è una delle tante. Mi stacco dal parapetto assumendo una posizione meno confortevole, il busto segue il rollio dell'imbarcazione seppur la coda mi permette una stabilità chiaramente superiore a quella di un bipede. Centinaia di pensieri affollano la mia mente. La proposta è allettante e considerato il mio passato avere delle facilitazioni ogni tanto è quanto di più gradito possa esserci... tuttavia temo il contraccolpo. C'è qualche cosa di più sotto. Non conoscendo però i piani della ciurma né del capitano annuisco "Non è mai stata una fortuna essere un merluzzo... si finisce impanati su di un piatto o dentro qualche zuppa bollente solitamente. Più che la vita semplice mi alletta la prospettiva di poter essere utile alla Wormwood, qualcosa di più che pulire il ponte o la sentina per intenderci." non sto facendo il ruffiano, sono evidentemente sincero seppur ancora sorpreso. Modificato 21 Dicembre 2016 da Landar
GammaRayBurst Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Kriggit Spoiler "Allora ti ringrazio di nuovo. Il nome è Kriggit e come immagino avrai sentito sono un alchimista. Farò tesoro dei tuoi preziosi consigli e puoi stare sicuro che un buon amico lo hai appena guadagnato!" esclamo lisciando la sacca, ben sapendo che ora sono in debito con la guaritrice, anche se per ora non mi pesa. "Quindi... per la cucina, da che parte bisogna andare?"
Eru Iluvatar Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Sul ponte Spoiler Ben detto amico dice il Signor Plugg mostrando un ampio sorriso costellato di denti dorati Hai la testa sulle spalle e questa cosa mi piace. Facciamo così. Un mese di prova come mozzo. Se dimostri di amare questa nave almeno la metà di quanto la ami io, ti promuovo aiutante del cannoniere. Che ne dici? Sedor Spoiler Prima che Sedor posso rispondere, Plugg si china verso di lui abbassando la voce E in questo mese di “prova” ho bisogno che tieni d’occhio i nuovi arrivati, che mi riferisci tutto quello che non va. Furti, lavori mal fatti, insubordinazioni. Ci siamo capiti, no? Paga? dice lo gnomo con tono sorpreso a Kira E’ una nave pirata, tesoro, la nostra “paga” è una percentuale del bottino. Il capitano Harrigan è rozzo e rude, ma è piuttosto generoso con la sua ciurma. Questo è uno dei pochi motivi che mi spinge a rimanere su una bagnarola puzzolente come la Wormwood. Oh tu sei uno degli altri motivi ovviamente conclude strizzando l’occhio Kriggit Spoiler Molto piacere, Kriggit, cerca di tenere separati i tuoi esperimenti dalla nostra cena conclude Sandara con un sorriso tra il divertito e in preoccupato. Dopo essersi assicurata che l’elfa possa riposare comodamente, la chierica guida il grippli in una cabina dalla cui porta filtra un potente odore di urina e pesce marcio. Ecco, questo sarà il tuo regno. Sandara apre la porta per rivelare una cucina dove ovviamente era appena passato un tornado. Fuochi accesi, grandi pentoloni che bollono incustoditi, alcune galline che scorrazzano liberamente, sacchi di patate, botti di rum, utensili da cucina sparsi ovunque, pile di piatti e ciotole da lavare, una montagna di carcasse di pesce gettate in un angolo a marcire. Al centro, un grosso tavolo ingombro di padelle, coltelli e bucce di verdure. Accanto al tavolo un paio di sedie, una delle quali è occupata da un corpulento umano con un ventre sferico e sporgente, la pelle rubizza e un lercio grembiule che sembra più quello di un fabbro piuttosto che uno di un cuoco. L’uomo ha il mento appoggiato sul petto e russa sonoramente, Quando Kriggit entra nella cabina, senza volere prende contro a una gallina che inizia a chiocciare offesa. Il baccano sveglia di soprassalto l’uomo che si guarda attorno con aria spaesata. È palesemente ubriaco. Eh che succede? Sandara? Che c’è? Oh, oggi zuppa di rane? Sì, che ore sono? Dove ho messo la mannaia?
1701E Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Kira Ponte Spoiler Le parole "percentuale sul bottino" e "piuttosto generoso" nella stessa frase mi fanno sorridere di gusto.Da quel che so sulle stranezze degli Gnomi si potrebbero scrivere libri più spessi di quanto loro siano alti, ma rispetto ai soldi sono profondamente pratici, quindi rispondo Ecco una bella notizia... In tal caso spero stiamo facendo rotta verso un tratto di mare ricco di pesci, se capisci cosa intendo... Lo dico a voce alta e, solo dopo, mi ricordo che tra i nuovi acquisti c'è anche un mezzo pesce. Gli lancio un'occhiata notando che sta chiacchierando con Plugg e aggiungo a voce alta, anche per far sorridere l'equipaggio Non ce l'avevo con te, merluzzetto! Quindi, dopo un momento di pausa, aggiungo Grazie mille... E mi dirigo verso la Mezz'orca, avvicinandomi quel tanto che basta per sentire di cosa sta parlando e, intanto, chiedo al grosso umano che mi accompagna con che armi sai combattere?
Lone Wolf Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Amir Ponte Spoiler "So usare un po' di tutto, ma la mia preferita è il falchion. È tipo una grossa scimitarra... Spero per questo branco di ratti che non me l'abbiano rovinato!" Accompagno Kira dalla mezzorca, sperando in qualche buona nuova riguardo i nostri averi. GM Spoiler Please descrizione della tipa che mi fissava
GammaRayBurst Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Kriggit Spoiler "Sarebbe una pessima idea, avreste tutti un gran mal di pancia." rispondo al cuoco prima che possa farsi altre strane idee. "Mi chiamo Kriggit e sono stato mandato qui come aiuto cuoco." "E sanno gli dei se qui non c'è bisogno di aiuto!" A quanto pare il lavoro da queste parti è anche peggio del lavoro di mozzo in coperta. Posso solo sperare che il cuoco non sia un perfetto stolto come gli ufficiali che ci hanno smistato poco fa.
Landar Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Sedor Ponte Spoiler Annuisco alle parole di Plugg "Quindi si va o no dal Capitano ora?" quasi più curioso di osservare ancora una volta quel tremendo pirata studiandone un po' anche le abitudini e gli atteggiamenti. Quando si avvicina per sussurrare invece non dico nulla. Lo osservo semplicemente quando si scosta di nuovo per fargli capire che non c'è problema seppur in cuor mio so anche che non c'è nemmeno reale necessità, forse Kriggit è il più sospetto in realtà. La gatta sembra aver trovato il suo ambiente naturale, per quanto possa esserlo l'acqua per un felino. Proprio lei dalla sua posizione mi rivolge la parola usando quel soprannome, con un gesto della mano faccio cenno di non preoccuparsi "Anche io mangio alcuni... prodotti tipici del mare."
Eru Iluvatar Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Amir Spoiler La donna è sulla trentina, mora con occhi grigi indagatori e intelligenti. Non è quella che si definirebbe una bellezza dei mari, ma ha un suo fascino. Sembra molto a suo agio sulla nave, probabilmente è a bordo da parecchio. Indossa abiti da marinaio, comodi e pratici. Kriggit Spoiler Oh davvero? disse il cuoco smettendo di cercare tra il caos sopra al tavolo Bene, uhm bene. Io sono Ambrogio Kroop, tutti mi chiamano Budelladipesce ma tu non puoi. Allora, qua ci sono le pentole, li la roba da mangiare che razziamo o compriamo dal porto. Di là i maiali e qua le galline. Le galline sono per le uova, non si mangiano a meno che lo dica il capitano. Anche i maiali. Cioè non fanno le uova ma si mangiano solo se lo dice il capitano. Quelle sono le botti rum, ogni sera viene data una scodella a ognuno. Solo la sera, chiaro? Kroop si interrompe per emettere un potente rutto che impesta la cucina di puzza di rum da due soldi. Allora di solito si mangia pesce. Zuppa di pesce oppure di tartaruga. Verdura bollita quando ne troviamo. Ci siamo? Cerca di non fare troppi casini per favore e non mettere in disordine la mia cucina. Domande? Sul ponte Il capitano lo vedrete stasera, è in programma un banchetto in onore delle nuove reclute. Bene ciurmaglia continuò il Signor Plugg alzando la voce oggi è giorno di festa, niente lavori! Riposatevi, stasera faremo baldoria e domattina leveremo l'ancora. Il lavoro ci attende! Intanto Kira e Amir arrivano nei pressi della mezzorca, impegnata in una fitta conversazione, che pare più un litigio, con una halfling dall'aspetto vigoroso. Non so nulla del tuo violino Rosie, è inutile che insisti! stava sbraitando la quartiermastro alla sua piccola interlocutrice. Rosie chiaramente non credeva a una parola di quello che stava sentendo.
1701E Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Kira Ponte Spoiler Aspetto che la mezz'orca smetta di litigare con la Halfing, ascoltando però con attenzione per captare qualsiasi utile informazione. Quando la Halfing se ne va, o quando la mezz'orca la uccide in alternativa, mi avvicino alla donna. Salve Grok... saluto perdona se ti disturbo, ma vorrei farti una domanda. Mi è stato detto che, se a bordo serve qualcosa, dietro compenso tu puoi procurarcelo. Purtroppo attualmente siamo un po' a corto di equipaggiamento, per cui vorremmo conoscere i tuoi prezzi per alcune cose essenziali...cose molto simili a quelke che abbiamo perso poco prima di salire a bordo... @Master: Spoiler Diplomazia
GammaRayBurst Inviato 24 Dicembre 2016 Segnala Inviato 24 Dicembre 2016 Kriggit: Spoiler "Tutto chiaro signor Kroop, a pranzo si mangia acqua calda con quello che capita e a cena la stessa cosa più una tazza di rum. Non toccherò nulla più del necessario." Se per lui il caos della cucina va bene, non sarò certo io a rimettere tutto in ordine. Ho ben altro in mente che perdere tempo dietro ad un umano ubriacone e il suo alcolismo potrebbe rivelarsi vantaggioso in futuro. @DM: Spoiler Volevo ricordarti che come tratto di campagna ho scelto Eye for plunder, che concede di raccattare oggetti sulla nave durante il primo giorno per un valore di 50 monete d'oro. Ho già segnato tutto nella scheda durante la preparazione (tutti gli oggetti dal barile in giù) e ho pensato di ruolare un po' l'acquisizione.
Lone Wolf Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Amir Ponte Spoiler Lascio che sua Kira a parlare e attendo in silenzio la risposta della mezzorca. Non sono la persona più diplomatica del mondo, quindi è meglio lasciar fare a chi ha certamente più tatto.
Landar Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Sedor Ponte Spoiler "Bene." anche se mi era sembrato di capire diversamente non lo faccio notare, tanto prima o poi lo rivedremo. Mi lascio andare sulla coda, appena Plugg si allontana, rilassandomi. Quella sensazione allo stomaco e il saporaccio in bocca sembravano non volere andarsene a passare il resto della giornata senza sfacchinare era piuttosto gradito. Certo... una nuotata avrebbe reso la giornata decisamente migliore. Incuriosito da quel che accade dalle parti di Grok e dei tipi coscritti assieme a me, mi fermo ad osservarli e ascoltarli.
Eru Iluvatar Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Ponte Spoiler La mezzorca sorride a Kira, un sorriso più beffardo che cordiale. Benvenuti a bordo! Alle mie modeste cure è stato assegnato quello che si può definire l'emporio della Warmwood. Purtroppo per voi al momento non accetto pagamento in contanti, solo baratto. E i vostri vestiti non mi interessano, quindi vi toccherà aspettare il primo abbordaggio! Cucina Spoiler Sandara si china verso Kriggit per saluatarlo e gli mormora: Non badare alle apparenze, Ambrogio è un buon diavolo ma ha avuto sfortuna con il capitano Harrigan... forse una sera ti racconterò la storia. Dopo che la donna è uscita, il cuoco si mette a trafficare tra le pentole, ma è talmente ubriaco da creare solo più caos. Questa nave è come il veleno comincia a borbottare bisogna stare attenti... ma non dirlo ad alta voce! Lo scafo ha orecchie e Harrigan sente tutto. Ma è veleno, te lo dico io, la peggiore nave con il peggiore capitano e il peggiore equipaggio di tutti i mari. Soprattutto quel Plugg... venderebbe il fegato di sua madre a un macellaio, oh sì che lo farebbe. Ma mi lasciano stare, sì, quaggiù da solo non mi danno problemi, sanno che sono inoffensivo... Bene, per stasera è prevista una festa per i nuovi arrivati, quindi si cuoce un bel maiale! Hai mai ucciso e fatto a pezzi un maiale? E' la tua grande occasione, vai in cambusa, accoppane uno e portamelo. E cerca di non sporcare di sangue tutta la nave. Spoiler Con una sola occhiata vedi che la cucina è piena di oggetti sparsi e interessanti, buttati alla rinfusa e pronti per essere sgrafignati: coltelli, accette, bottiglie di alcolici, persino alcune armi buttate in un angolo alla rinfusa (una spada corta, una lancia, tre arpioni). Hai solo bisogno di attendere che Ambrogio sia fuori dalla cucina o fuori combattimento per il troppo bere.
1701E Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Kira Ponte Spoiler Beh, il baratto è uno dei modi di commercio più antichi e ha sempre funzionato... commento cordiale sorridendo una cosa utile per un'altra utile. Non mancheremo di fare ottimi affari non appena se ne presenterà l'occasione. ad ogni modo, se non volessi aspettare e dovesse esserti utile, considera che anche un servizio può essere scambiato con un bene... Un nuovo sorriso mentre mi allontano, salutando con la mano in un gesto studiatamente amichevole, che però mette in mostra artigli affilati come rasoi ...e noi siamo gente servizievole, in cambio di un giusto accordo. Fino al prossimo incontro, buona giornata... Ciò detto mi allontano, sperando che la mezz'orca possa aver bisogno di qualche novellino a cui far svolgere qualche incarico almeno un po' remunerativo. nel frattempo mi avvicino ad Amir, dicendogli sottovoce A quanto pare la nostra roba può essere riscattata con scambi. Dobbiamo tenere gli occhi aperti per vedere se riusciamo a procurarci qualcosa di utile...e nel frattempo dobbiamo recuperare un'arma per te. Inizio quindi a gironzolare prima per il ponte della nave, poi sottocoperta. apparentemente sto misurando le distanze e prendendo confidenza con gli spazi di bordo, ma in realtà sto cercando in giro qualcosa che possa al bisogno essere considerato un'arma: un vecchio coltello, un bastone abbastanza solido, un randello....o anche qualche altro oggetto utile che giaccia abbandonato o che risulti più o meno recuperabile. @Master Spoiler Percezione, sperando di notare qualcosa di utile
Landar Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Sedor Ponte Spoiler Continuo ad osservare quel che c'è attorno, non ho molto da fare al momento, solo riposare e riprendere completamente le forze non sapendo bene cosa in realtà ci aspetti durante il banchetto. Che una ciurma di pirati, con questa fama per altro, accolga dei mozzi o nuove reclute con un banchetto è piuttosto strano... non sono per nulla abituato. Decido quindi di acquisire quante più conoscenze e notizie sull'equipaggio e su come è giusto muoversi su questo veliero. DM Spoiler percezione +6 e professione marinaio +7 per guardarmi attorno, imparare dai più esperti qualche trucchetto e come ci si muove sulla Wormwood, osservare abitudini e compulsioni dei membri più importanti della ciurma .
Lone Wolf Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Amir Ponte Spoiler "Tranquilla, se dovesse servire, so difendermi bene anche a ceffoni!" Rido pensando a quella volta che ha mandato un uomo fuoribordo con una sonora cinquina. "Comunque non credo dovremo aspettare il prossimo abbordaggio: il capitano non sarà certo così idiota da mandarci ad assaltare una nave senza armi."
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Kriggit Cucina: Spoiler Lascio che il cuoco parli a vanvera e si lamenti quanto gli pare, non mi riguarda particolarmente. Quando però mi chiede di ammazzare un maiale, la situazione cambia e la mia attenzione ora è tutta rivolta all'umano ubriaco. "Un maiale? Sono alto sessanta centimetri, quasi sicuramente devo alzare lo sguardo per poterne guardare uno negli occhi. Sono incatenati o liberi?" La preoccupazione nella mia voce è evidente.
Eru Iluvatar Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Cucina Spoiler Oh? dice il cuoco, cercando con evidente difficoltà di mettere assieme un pensiero razionale Ah già, probabilmente i maiali mangerebbero te, già. Va bene, ci penso io ai maiali per cena, tu in cambio penserai al pranzo. Pensavo a una zuppa di pesce, ma sono senza pesce, ho bisogno che ne peschi un bel po'. In quell'angolo c'è la canna da pesca e le reti conclude indicando vagamente un punto della cucina dove era ammassata un sacco di roba alla rinfusa.
Messaggio consigliato