Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kira

ponte e poi sotto coperta 

Spoiler

Dubito dovrai aspettare fino al prossimo arrembaggio per combattere... Commento semplicemente, mentre il mio vagabondare per conoscere la nave e trovare qualcosa di utile mi porta sottocoperta (forse istintivamente in cerca della Sacerdotessa della mia dea?) Secondo me presto ci metteranno alla prova...e sarà bene far capire subito chi comanda, se vogliamo farci una posizione.

@Master

Spoiler

Continuo sottocoperta a cercare cose utili (prova di percezione) e anche tracce della Sacerdotessa della Dea Pirata...o di Kriggit

Inviato

Kriggit

Cucina:

Spoiler

"Pesci? Se non sono grossi come squali, dovrei farcela." Raccolgo una canna da pesca e una rete, aspettando un momento per vedere se ci sono altri ordini, poi mi dirigo nuovamente in coperta. Mentre salgo osservo con curiosità i due attrezzi che sto trasportando. Non dovrebbe essere un problema capire come funziona la canna da pesca, ho visto altre persone usarle nei porti. Ma la rete, quella devo studiarla ancora un po'. Di sicuro non devo gettarla interamente in acqua, altrimenti non la riporterò mai a bordo. E poi devo anche capire come fare a riprenderla se mai dovesse essere piena di pesci.

Inviato

Dopo un rapido scambio di battute con lo gnomo farfallone, Kiara e gli altri capiscono che Riaris Krane é il responsabile delle armi di bordo. Sul ponte c'è una piccola cambusa di armi e armature per gli abbordabile, che vengono distribuire a chi ne ha necessità (per essere restituire alla fine dell'assalto).

Parzialmente rassicurata la donna gatto si dirige verso le scale per scendere sottocoperta quando vede emergere Sandara e Kriggit. Il piccolo grippli si sta trascinando dietro una canna da pesca, un secchio e una rete. La chierica appena vede Kiara le sorride e si avvicina a lei a grandi passi. 

Questo penso che sai tuo dice prendendo da una tasca il simbolo sacro tanto caro alla felina.

Inviato

Kira

Ponte

Spoiler

Che ti dicevo? Commento col grosso umano quando ci viene indicato il responsabile delle armi collettive il problema non è certo essere armati durante gli abbordaggi, dato che in quella fase c'è un nemico comune che ci vuole tutti morti...pare che perfino i Drow aspettino di finire la battaglia per pugnalarsi alle spalle.

Ponte, Kriggit

Spoiler

Ci stiamo avviando sottocoperta quando incrociamo la sacerdotessa di Besmara ed il nuovo aiuto cuoco. 

Dopo un cenno di saluto a Kriggit rivolgo un sorriso sincero alla sacerdotessa, proferendo a mo' di saluto un Che il vessillo della Dea sventoli sempre sul tuo sentiero...

A differenza di quanto ho detto fin'ora, non c'è traccia di ironia nelle mie parole. Quando poi mi viene addirittura restituita la collana - che agli occhi di quasi tutti non ha alcun valore, essendo solo un pezzo di ferro rozzamente inciso con i miei artigli - il sorriso si allarga ancora di più e dico Grazie...la stavo cercando disperatamente... Ti sei appena fatta un'amica.

Rapidamente indosso il monile, che finisce per piazzarsi nell'incavo del petto, e lancio poi un'occhiata al rospo, che sembra troppo piccolo rispetto alla roba che sta portando stai andando a procurarci il pranzo?

@Master

Spoiler

Ma con professione marinaio ho competenza nell'usare canna da pesca e rete per aiutare Kriggit?

Inviato

Kriggit

@Kira:

Spoiler

"Solo se riesco a non cascare in acqua. Altrimenti il pranzo lo preparo per i pescecani." rispondo con voce più dubbiosa di quello che vorrei. "Zuppa di pesce, se riesco a prenderne qualcuno. Altrimenti zuppa di pesce senza pesce."

@Tutti:

Spoiler

Scusate, non mi ero accorto di essere stato coinvolto in una discussione. :cry:

Inviato (modificato)

tutti

Spoiler

siete tutti sul ponte, possiamo smettere con gli spoiler

Sandara sorride a Kira e non aggiunge altro, poi si appoggia con i gomiti alla balaustra dando la schiena al mare e fissando Kriggit.

Ti conviene impegnarti con quella canna e quella rete, una ciurma di pirati affamati e senza cena non è un bello spettacolo...

Kira

Spoiler

Certo, puoi aiutarlo a pescare se vuoi

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Amir

"Sono convinto che a parte alcuni elementi, questa ciurma non sia un bello spettacolo né da sazia, né da ripulita o ben vestita..." Guardo con la coda dell'occhio i veterani della Wormwood ancora presenti sul ponte.

Inviato

Sedor

"Se cadi in acqua ti ripesco io... o se mi dai quella rete pesco io al posto tuo." dico osservando Kriggit per dare seguito alle parole di Sandara "Non ho ancora capito come si usa fare su questa nave, devo imparare. Magari quando si affidano dei compiti ci si attende vengano svolti al meglio e se va male c'è la frusta... ma perché non far fare le cose a chi quantomeno apparentemente è più adatto?" mi sto offrendo di pescare, d'altronde chi meglio di me? Certo potrebbero pensare che intendo fuggire.

Inviato

Kriggit

"Temo che questa sia una caratteristica comune a tutti gli umani." rispondo scherzosamente ad Amir. "Avete la pelle piena di peli e così secca..." Gracido allegramente per la mia battuta, forse un po' troppo pesante considerando che è rivolta alle persone che mi hanno appena offerto aiuto. "In ogni caso se avete voglia di aiutarmi avrete tutta la mia gratitudine, se avete del tempo libero."

Inviato

Ti conviene arrangiarti rospo.

Patch Patchsalt, il lecchino di Mastro Scourge, si avvicina a voi con un mezzo sorriso di dersione.

Oggi è festa, ma domani si leva l'ancora e il lavoro non mancherà per nessuno. Impara a renderti utile, rospetto. Vuoi sapere perchè sei finito in cucina? Perchè Mastro Scourge aveva paura che finissi calpestato al primo arrembaggio conclude con una risata sguaiata.

Inviato

Kira

Più che altro ho fame e - senza offesa - non sembri troppo a tuo agio con quella roba... Commento prima di afferrare una canna e sfruttare i trucchetti insegnatimi sulla mia precedente assegnazione per cercare di prendere qualcosa e, comunque, il mio non è pelo, è una pelliccia...

il tono è leggermente piccato, ma non troppo.

Vuoi sentire quanto è soffice? Chiedo poi all'ometto che si è avvicinato interrompendo la discussione, dando al contempo un colpetto ai fianchi, prima di avvicinarmi e sussurrargli in un orecchio ma è meglio che - se accetti - tu sia dannatamente bravo, oppure sarò io a giocare col tuo topolino, chiaro?

ciò detto gli faccio giusto un buffetto sulla guancia, rasandogli un po' di barba con gli artigli prima di mettermi a ridere e, rivolto a Kriggit, gli dico vieni, peschiamo un po'...

Spoiler

Professione Marinaio...se non faccio un gran tiro spero almeno di aiutare...

Il lecchino lo minaccio un pochetto, intimidire

Inviato

Kriggit

"Oppure perché sarebbe stupido mettere in prima linea una persona in grado di fabbricare e lanciare bombe." rispondo in tono neutro alla provocazione, prima di infilare un'esca sull'amo e lanciare la lenza in acqua.

Inviato

Bombe? Sciocchezze, pensa alla cena ranocchio, oppure ti userò come palla di cannone al primo abbordaggio. E tu, gatto pulcioso, bada a come parli! Una mia parola e farai due giri di chiglia! Io sono Patch Patchsalt dice il pirata gonfiando il petto e indicandosi con il pollice braccio destro e fidato seguace di Mastro Scourge! Rigate dritto o ve ne pentirete.

Tutti

Se volete parlare tra di voi, fate pure, altrimenti avanzo con la storia

Kira

Un sontuoso 1 per intimidire :D

Inviato

Kira

Spoiler

Evvai primo 1 della campagna...

miao... Gli faccio in tono di scherno, agitando la manina mentre già gli volto le spalle intenta nel pescare.

Bombe, eh? Commento rivolta a Kriggit  Occhio a non dar fuoco a questa nave, perlomeno finché ci siamo sopra... 

Inviato

Sedor

"Bene..." dico avvicinandomi a Kriggit per prendere la rete come avessi deciso di preoccuparmi della pesca ma frapponendomi tra Amir e Patch con quel movimento. Sfrutto tutta la mia mole per impedire all'uno di rispondere all'altro, sperando di evitare si scannino già al primo giorno. Non fa certo parte dei miei compiti ma facendo parte della nuova leva non vorrei trovarmi coinvolto in punizioni che non merito "Io andrei a pescare. Che ne dici Patch Patchsalt?"

Inviato

Kriggit

"Non credo che sopravvivrei se dessi fuoco alla nave, quindi fintanto che un doloroso suicidio fra le fiamme non mi sembrerà una valida alternativa, siete tutti al sicuro." Sorrido amabilmente, anche se i miei occhi luccicano un po' troppo quando parlo di fuoco e fiamme.

• Crea nuovo...