Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Passano alcuni secondi carichi di tensione, i nervi sono tesi e i muscoli pronti a scattare. Alla fine Patch emette un lungo sospiro disgustato e richiama all'ordine gli altri suoi sgherri.

Bah, non è più divertente con il salmone affumicato che si mette di traverso. Questa me la lego al dito, sappilo conclude il pirata puntando il dito indice verso Sedor.

Non finisce qui, gattina mormora il nano, continuando a pennellare il corpo di Kira con lo sguardo.

Il gruppetto gira quindi i tacchi e risale sul ponte principale.

Niente male...

Una voce alle spalle delle reclute li fa sobbalzare mentre dalle ombre emerge Sandara intenta ad accendersi la pipa.

Avete superato indenni il classico rituale di iniziazione di Scourge. Anche pestarli fino a renderli incoscienti sarebbe andato bene, ma ci saranno altre occasioni, ne sono certa.

La donna emette uno sbuffo di fumo mentre il suo sguardo si sofferma su Sedor.

Inviato

Kira

Quando il gruppetto batte in ritirata mando - con gesto esagerato e mimando anche con la mano artigliata - un bacio diretto al nano che mi squadra.

Quando poi compare Sandara faccio spallucce, commentando seccamente Avrei preferito risolverla nell'altra maniera. Sarebbe stato più... Definitivo. Così il confronto è solo ritardato...

Quindi mi dirigo verso il ponte per iniziare l'attività lavorativa ordinaria, rimuginando sulle nostre opzioni.

Spoiler

Master,una domanda: da quel che so, un furto da parte di un sottufficiale come Patch ai danni di un membro dell'equipaggio che conseguenze avrebbe?

Comunque oggi lavoro normalmente e tengo d'occhio i ragazxi che ci hanno rotto le scatole. 

Inviato

Attenta Kira dice Sandara in tono serio Ricorda cosa ha detto il Capitano il primo giorno. Non sono tollerati omicidi sulla nave. Ti dirò di più, non è tollerato neanche feire qualcuno tanto da renderlo inabile a lavorare. Patch è un maestro nel pestarti al punto giusto, i tuoi artigli invece potrebbero essere un'arma che ti si ritorce contro.

Spoiler

Da quanto avete capito, non sono tollerati furti di nessun tipo. Il signor Plugg e il capitano sono stati piuttosto espliciti, ma ovviamente non potete sapere se applicano la regola alla lettera o se sono disposti a chiudere un occhio. La regola non uccidere/non ferire gravemente è sicuramente applicata in maniera rigida, ne va dell'efficienza della nave e della ciurma.

Inviato

Sedor

La voce di Sandara quasi mi fa sobbalzare, quando poi mi guarda un po' più intensamente abbasso gli occhi... quasi timidamente.
"Ecco... quello. Lei ha tirato fuori gli artigli e... beh... ho temuto il peggio. Non voglio che i nuovi passino guai. Grazie, a dopo." chiudo frettolosamente con la chierica.
Inizio a salire le scale, chiaramente impacciato e lento, per altro ingombro quasi per intero lo stretto passaggio. Mi gratto la nuca e infine osservo Kira "Magari di sera, finito di lavorare... in maniera più ufficiale."
Quindi accelero per raggiungere il capocannoniere e iniziare di nuovo la mia giornata.

DM

Spoiler

Lavorerò normalmente. Tenterò un tiro influence su Riaris.

Inviato

Kira

Ci son tanti modi per far pentire a qualcuno di essere nato, anche senza tagliargli la gola... Rispondo al consiglio sui miei artigli,ben conscia del fatto che non sempre essi siano la mua opzione migliore.

Spoiler

Domanda: ho visto qualcosa di discreto valore addosso ad uno degli uomini che non siano del gruppo di Patch (collane, anelli...) Tra ieri e oggi?

O notato qualcosa di suo senza valore ma particolare (orpelli, spille, etc)?

Inviato

Kriggit

Emetto un sospiro di sollievo che sembra un debole gracidio, per sobbalzare subito dopo alla comparsa di Sandara. "Si direbbe che tu abbia apprezzato lo spettacolo." faccio notare alla chierica, "Se avessi un cappello ora passerei a raccogliere le mance." Il tono è scherzoso, per sdrammatizzare lo scampato pericolo di poco fa. Essere coinvolto direttamente in una rissa non mi avrebbe giovato molto e, ciò che è peggio, non avrebbe nuociuto per nulla ai miei avversari. "Dici che continueranno con questa farsa fino a quando qualcuno non ne uscirà pieno di lividi? Perché se è così è meglio che comincio da subito a vendicarmi pisciandogli nel pranzo." Il tono di voce è ovviamente poco serio, ma qualcosa nel mio sguardo suggerisce che ho come minimo valutato l'opzione.

Inviato

Amir

"Se mi garantisci che non ti confonderai a servire i piatti, nei loro puoi svuotarci la vescica tutte le volte che vuoi!" Esclamo mentre salgo le scale. "Ma per adesso, cerchiamo di far bene il nostro lavoro e di evitare la frusta."

Inviato

Sandara emette un altro anello di fumo con aria pensosa mentre tiene sott'occhio Sedor, che in maniera piuttosto impacciata sale le scale.

Patch è un stolto ma è il lecchino di Scourge... se ha fatto quello che ha fatto vuole dire che ha l'appoggio del nostromo. Tenete gli occhi aperti.

Dopo avere strizzato un occhio a Kriggit, la donna sale a sua volta le scale.

La giornata passa tranquilla, il tempo è buona e il vento tiene, cosa che mette di buon umore il Signor Plugg. A cena infatti viene distribuita una dose doppia di rhum per tutti, che si abbina perfettamente con una zuppa di pesce davvero sublime. Tutti danno delle gran pacche sulle spalle ad Ambrogio, che si guarda attorno intontito e stupefatto.

Tutti

Spoiler

E' sera, dite se volete fare azioni notturne o passare al giorno 3

Sedor

Spoiler

Riaris oggi è di pessimo umore, dato che deve passare un'altra giornata sottocoperta a sistemare le armi per i futuri abbordaggi. Ogni tuo tentativo di avviare una conversazione finisce a insulti e rimbrotti per il lavoro lento.

Kira

Spoiler

Patch e il nano passano la giornata a lanciarti occhiate velenose, ma girano al largo e non cercano di attaccare briga.

Kriggit

Spoiler

Sei particolarmente fortunato con i tuoi incarichi di oggi. Peschi un sacco di pesce e riesci a preparare una sontuosa zuppa. Devi fare quasi tutto da solo dato che il cuoco oggi è talmente ubriaco da passare la maggiorparte della giornata in stato di incoscienza. Se la sera vuoi fare qualche azione extra, domani sarai affaticato (-4 ai tiri per i compiti quotidiani).

Inviato

Kriggit

Dopo la mancata rissa, la giornata trascorre tranquillamente e si dimostra più produttiva di quanto sperassi, visto che per nostra fortuna siamo passati in una zona di mare molto ricca di pesce. A cena sono quasi tentato di tenere fede a quanto ho detto nella stiva, ma almeno per il momento mi trattengo, in attesa di nuovi sviluppi. La sera purtroppo sono talmente stanco che riesco solo a gettarmi sull'amaca e sprofondare in un sonno profondo.

Inviato

Amir

Passo la giornata a lavorare sodo: prima mi dimostro un valido acquisto, e prima la mia situazione sulla nave migliorerà. La sera cerco nuovamente di stringere amicizia con qualcuno o di recuperare qualche informazione utile.

Inviato

Kira

La giornata di lavoro procede tranquilla e faccio finta di nulla davanti ai simpaticoni di stamattina, come se neppure ci fossimo incontrati.

La sera la trascorro facendo amicizia - per quanto abbia senso parlare di "amicizia" tra pirati - con i membri dell'equipaggio, chiacchierandoci, flirtando indistintamente con uomini e donne in maniera scherzosa e facendo qualche semplice gioco di equilibrista.

Nel frattempo tengo gli occhi ben aperti in cerca di qualcosa che possa aiutarmi a portare avanti la mia bozza di idea di vendetta.

Spoiler

Cerco di attirarmi simpatie tra l'equipaggio, con prove di Diplomazia e acrobazia (chessò, camminare su assi strette,piccoli salti, balzi e prove di equilibrismo con oggetti.

Intanto faccio prove di percezione ed intuizione: cerco gente che paia avere risentimento verso Patch o che mostri addosso monili facilmente rubabili e al contempo riconoscibili.

Inviato

Sedor

Deluso dall'atteggiamento di Riaris completo li mio addestramento/lavoro come meglio posso. Arrivato a sera non mi mostro troppo stanco nonostante ciò la zuppa, pur essendo pesce, mi fa come rinascere e riempie la mia vita a bordo di nuove prospettive e obiettivi.
Non mi avvicino a Patch o Scourge, nemmeno a Plugg attendendo che forse quest'ultimo voglia dirmi qualche cosa.

La sera, forse rinvigorito dalla zuppa o brillo a causa del rum mi riavvicino a Sandara ed esordisco forse senza badare troppo alle parole e senza timidezza "Perché quello sguardo questa mattina?"

DM

Spoiler

influence Sandara

Inviato

Sandara emette uno sbuffo di fumo verso Sedor, sorridendo in modo misterioso.

Non ho mai incontrato uno della tua razza, un vero abitante dei mari. Sono...curiosa.

Il tono con cui pronuncia l'ultima parola è assolutamente ambiguo.

Nel frattempo Kira intrattiene la ciurma con alcuni numeri di acrobazia, raccogliendo applausi e fischi di apprezzamento. Patch rimane tutta la sera a fissare la donna gatto con un sorriso indecifrabile, mentre il nano si lancia in una furiosa serie di partite a dadi con con Grok. Alla fine perde un paio di monete d'oro e bestemmiando orrendamente scende sottocoperta.

Kira

Spoiler

Fai buona figura con tutta la ciurma, a parte Plugg, Scourge e i quattro della mattina. Più o meno tutti hanno qualche monile particolare, il più pittoresco è sicuramente lo gnomo farfallone Conchobhad, con anelli, bracciali e cappello piumato.

Per quanto riguarda Patch, è piuttosto facile capire che a parte i suoi compari della mattina, non gode di particolari simpatie di altri pirati.

Amir

Spoiler

Durante la giornata fai due chiacchiere con Rosie, la robusta halfling dall'aria bellicosa. Ti racconta qualche sua avventura e capisci ben presto che si tratta di una mercenaria già temprata di più di una battaglia. Ti parla più volte del suo violino, un ricordo di famiglia, che qualche simpaticone gli ha fatto sparire da sotto l'amaca. 

Kriggit

Spoiler

Dormi tutta la notte e ti riposi per bene. Sogni Ambrogio sobrio che ti prepara arrosto, con un contorno di patatine.

Tutti

Spoiler

Se volete dialogare tra voi o con qualche NPC per domande o richiesta particolari, scrivete pure.

Inviato

Kira

In realtà le regole per la convivenza con me sono facili...se mi piacete vi frequento, se non mi piacete vi ignoro. Se vi piaccio vi stuzzico, se non vi piaccio vi stuzzico di più o vi uccido...

Facile, no? Mi ripeto mentalmente, mentre applico una serie di bersagli immaginari su cuore e giugulare di Plugg, Scourge e dei quattro di stamattina.

Ad ogni modo, dopo aver intrattenuto l'equipaggio mi siedo con Amir e la Halfing nerboruta, presentandomi Ciao, io sono Kira...e tu sembri una che sa il fatto suo. Una di quelle che vanno dritte per la loro strada ammazzando chi non si sposta abbastanza in fretta...

E sorrido, in un misto tra genuina allegria e ferocia predatoria, cercando di scoprire qualcosa in più su di lei...

Spoiler

Diplomazia sulla Halfing

Inviato (modificato)

Sedor

"E come potrei soddisfare questa curiosità?" rispondo con tono per nulla ambiguo, sempre un pochino timido ma evidentemente pronto a controbattere di nuovo, soffiando via il fumo dalla mia faccia. Rimanere col dubbio di cosa voglia realmente intendere non mi farebbe dormire la notte, quindi nonostante la mia pessima attitudine alla conversazione tento di esserne all'altezza. C'è da dire che è un'umana e questo gioca a suo sfavore a mio modo di vedere. Anche per questo i miei occhi, celesti come il cielo limpido di mezzogiorno, la scrutano nel tentativo di cogliere anche il non detto.

DM

Spoiler

Alla semplice domanda, se segue una risposta o meno cerco di cogliere quanti più elementi possibile. Essendo Umana ho Percezione +7 e Intuizione +8

Modificato da Landar
Inviato

Amir

Kira

Spoiler

"Di sicuro sarebbe tentata di accoppare chi le ha fregato il violino. Non preoccuparti Rosie: io e Kira terremo gli occhi aperti. In caso trovassimo il tuo violino, te lo faremo sapere."

Inviato

Kira

Master, Amir

Spoiler

Sì, ho sentito parlare del tuo violino... Annuisco grave, riferendomi a quando l'ho sentita mentre chiedeva alla Mezz'orca ma, se ho ben capito le regole di bordo, chiunque l'ha rubato rischia...se lo scopo non è quello di ricattarti o farti semplice dispetto, probabilmente il ladro tenterà di venderlo al prossimo porto...aveva valore?

Inviato

Amir e Kira

Spoiler

Rosie abbassa la voce con aria cospiratrice.

Non mi hanno rubato il violino, l'ho.... diciamo che adesso è in mano a Grock... in maniera legale, per quando ci possa essere qualcosa di legale sulla Wormwood! Quella maledetta non vuole soldi, vuole un baratto, ma non ho ancora trovato qualcosa che la soddisfi!

Sedor

Spoiler

Sandara sorride, un sorriso caldo e avvolgente

Non lo so ancora, ma la convivenza forzata che abbiamo davanti mi aiuterà a capire.

Spoiler

ti sembra genuinamente interessata a te, qualcosa oltre una normale amicizia, anche se la cosa ti sembra strana per un umana

Kriggit

Spoiler

Il tuo pacifico riposo viene interrotto. Qualcuno ti scaraventa già dall'amaca e ti sferra un calcio allo stomaco prima che tu possa toccare terra e aprire gli occhi. Un dolore sordo ti rimbomba in testa mentre un paio di pugni ben assestati riescono quasi a smontarti la mascella. Non puoi fare altro che rimanere a terra dolorante, mentre una voce ostile ti sibila.

Dì alla tua amica gatta che lei sarà la prossima.

Spoiler

ti hanno portato a 0 pf con danni da lotta. Se il resto della notte passa tranquilla al mattino ne recuperi la metà. La voce ti è sembrata quella del nano, ma non sei riuscito a distinguerlo bene nel buio.

Inviato

Kira

Spoiler

Ho capito... Annuisco semplicemente quindi si tratterebbe, diciamo, di capire cosa vorrebbe lei per trovare una adeguata merce di scambio...

Annuisco archiviando l'informazione, in caso diventasse in qualche momento utile.

Una volta affermato ciò lancio un'occhiata in cerchio in cerca della Mezz'Orca.

Inviato

Kriggit

Spoiler

La sveglia notturna, proprio nel bel mezzo di un sogno piacevole, mi porta alla dura realtà e in pochi secondi sono a terra pieno di lividi e ammaccature. A fatica mi trascino fino alla mia amaca e mi rannicchio all'interno, tremante. Non ho alcuna prova concreta di chi sia il colpevole, ma a costo di dover fare un giro di chiglia la farò pagare a Patch Patchsalt e ai suoi cari amici. Davvero coraggiosi a prendersela con un grippli addormentato alto la metà di loro. Al momento le mie mani tremano troppo per lo spavento e non sono in grado di mescolare correttamente gli ingredienti per prepararmi una pozione di cura, ma domani mattina appena sveglio voglio rimettermi in perfetta forma e meditare un'adeguata, subdola vendetta. Qualcuno dovrà stare molto male per quello che mi è appena successo.

@DM:

Spoiler

Per ora riposo, domani mattina appena sveglio preparo due estratti di cura ferite leggere e uno lo consumo subito.

Se vedo Kira subito la avviso, altrimenti aspetto domattina.

• Crea nuovo...