Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sedor

Ascolto le lamentele di Kriggit solo in parte preoccupato "Non so se ascolterebbero le parole di un Merfolk, ne vedono raramente. Ci temono e allo stesso tempo ci usano come fenomeni da baraccone se hanno la fortuna di catturarne uno." è quasi uno sfogo questo "Cerchiamo semplicemente di risparmiare il più possibile, io eviterei di tentare di sfruttare quelle monete. Acquistiamo il possibile, magari per le bestie che abbiamo pensato di prendere troveremo un'altra soluzione. Certo 20 monete di differenza sono un bel po'..." mi giro verso Kira "Proviamo prima la via della trattativa. Se individuiamo qualcuno che ci sembra più distratto beh... rischieremo."

Inviato

Amir

"Se vuoi provarci fai pure." Dico a Kira. "Sono certo che saprai trovare un valido argomento per convincere i mercanti. Anzi, due." Ammicco alla gatta facendo riferimento al suo decolté, che di certo non passa inosservato.

Inviato

Kira

Tieni un'occhio puntato sull'esterno... dico ad Amir sorridendo per la sua allusione, mentre istintivamente tiro un po' più in giù il top per evidenziare maggiormente la scollatura. Quindi inizio a gironzolare tra le mercanzie del mercante scelto, guardando ed annusando la merce senza sfiorarla, ma facendomi notare per i movimenti aggraziati ed un poco esagerati nell'ancheggiare, tenendo sott'occhio le reazioni del mercante per capire se mi ha notata e se è quantomeno interessato.4

Spoiler

Diciamo Diplomazia per rendermelo amichevole

Inviato

Dopo un breve giro in una strada densa di botteghe e bancarelle, Kira individua un paio di soggetti piuttosto laidi, che le lanciano occhiate molto esplicite. Il primo è un uomo di media statura, abbronzato, con capelli radi e grigi; indossa una semplice tunica marrone e vende spezie di vario tipo. Il secondo è un grassone con folti capelli neri e unti, legati in una corta coda dietro la testa. Indossa pantaloni grigi e una casacca smanicata di cuio. Le grosse braccia sono ricoperte da molti tatuaggi, tra i quali spiccano un paio di donne nude. Il tavolo davanti a lui è carico di formaggi e carne essiccata.

Inviato

Sedor

Lascio chiaramente sia Kira ad aprire le danze, come concordato. Rimango in disparte guardandomi un po' attorno per evitare di rimanere fregati. Alla fine però seguo con più attenzione la reazione del prescelto alla performance della gatta. Mi tengo però sempre in disparte, non volendo intralciare con la mia presenza anche ingombrante l'operato di Kira.

DM

Spoiler

Prima Perception +5 (+7 con umani)
Poi Sens motive sul tipo col quale parla +8 essendo umano

Inviato

Kira

Continuando con la mia pantomima mi avvicino al banchetto di carne essiccata e formaggi, uno degli ingredienti essenziali per gli acquisti.

Qui mi chino per afferrare un pezzo di formaggio, mettendo in mostra gli argomenti suggeriti poc'anzi da Amir e lo porto vicino al naso, prima di annusarlo e poi ripoggiarlo sul legno, dicendo Mi interessa alleggerirti di un po' di questa roba ed appesantirti le tasche con tanti inutili dischetti di metallo prezioso...

Ciò detto faccio ruotare una delle monete - una di quelle vere - sulla punta di una delle unghie, per poi farlo cadere nell'incavo del seno, prima di chiedere ...interessato?

Inviato

Kriggit

Ammiro le movenze di Kira, non tanto per l'aspetto, che è fin troppo diverso quello della mia razza, ma per la tecnica con cui cerca di prendere all'amo i due mercanti umani. Tutto ciò che posso fare è aspettare che faccia la sua mossa e fare del mio meglio per distrarre i mercanti al momento del pagamento.

@DM:

Spoiler

Metto già le mani avanti, al momento del pagamento aiuto Kira nella prova di Raggirare per pagare con le monete false. Il mio modificatore è -1.

Inviato

Sempre interessato a fare affari risponde il mercante con un ampio sorriso e gli occhi incollati nel luogo dove è cascata la moneta Di quanta merce hai bisogno, bella gattina?

Sedor

Spoiler

Ti sembra genuinamente interessato alla "merce" di Kira

Tutti

Spoiler

Il mercante è ben fornito, ha merce per almeno una trentina di monete d'oro

Inviato

Sedor

Non dico nulla, come definito in precedenza mi attengo ai piani senza commentare ma continuando a guardarmi attorno senza però esagerare nel mostrarmi sospettoso. Un atteggiamento che tratterrò fino a quando le cose non si metteranno male, sperando non accada, o fino a quando non capirò che i nostri interlocutori stanno scoprendo l'inganno.
D'altronde Kira sembra cavarsela bene.

Inviato

Kira

Praticamente tutta quella che hai su questo banchetto... Commento con un sorriso affascinante, cercando di non mostrare troppo i canini appuntiti tipici della mia razza.

Faccio quindi un cenno ai compagni affinché mi passino il sacchetto con le monete e, quando le ho, inizio a giocarci come un'acrobata, facendole poi "casualmente" cadere nel corsetto. Una, due, tre...quando ce ne sono cinque miagolo al commerciane, chinandomi un po' in avanti temo di non essere così brava con questi giochi di equilibriso...che ne dici di coinciare a recuperarle e metterle in quella bella bisaccia che hai alla cintura, così da far spazio alle altre?

Spoiler

Ok, tutta questa pantomima per raggirarlo e al contempo convincerlo a farci un bello sconto. Il gioco è fargli mettere le monete in bisaccia senza dargli il tempo di controllarle (perché impegnato a recuperarne altre), così da infilare, ogni tre/quattro monete sane, una finta.

Cerco ovviamente di ottenere uno sconto sulla merce. Diciamo che, se vale 30 mo, l'obiettivo di Kira è pagarla 20 mo+ 5 mf (monete finte)

Inviato

Il mercante ride sguaiatamente allo spettacolo offerto da Kira e si lascia abbindolare con facilità. 

Stasera passa allo Squalo Zoppo, potrei ridarti qualcuna di queste monete 

Spoiler

Avete pagato 28 mo, di cui 5 false

Inviato

Kriggit

Kira riesce perfettamente a raggirare il mercante e mi sento sollevato dal fatto che grazie a lei siamo riusciti a liberarci di metà delle monete false e a tirare un po' sul prezzo. "Sembri nata per questo lavoro!" mi complimento sinceramente con la donna gatto. È però ancora presto per festeggiare, il borsello è ancora piuttosto pieno e il carro fin troppo vuoto. "Dunque, vediamo, cos'altro manca sulla lista..."

Inviato

Sedor

Una volta lontani dal tipo "Se questa sera decidi di riandare a prendere le monete prendi quelle buone." vuole essere evidentemente una battuta, mal riuscita probabilmente.
Guardo il carro per controllare quel che abbiamo racimolato "Formaggi e carne secca. Andiamo a cercare verdure?"
Facendo la domanda già mi guardo attorno in cerca di banchi utili o indicazioni per mercati.

Inviato

Kira

Se verrò, maschio...beh, dovrai trovare il modo di farmi divertire... gli sussurro in un orecchio, standogli vicinissima prima di alzarmi di scatto ed allontanarmi un po' con gli altri. Non abbiamo tirato troppo sul prezzo, però almeno gli ho rifilato alcune delle monete false.

Mentre ci allontaniamo ridacchio alle parole di Kriggit, dimostrandomi decisamente poco preoccupata della nomea che potrei farmi. Rispondo infatti Non venero Callistra, ma non ho nessuno scrupolo a sfruttare ogni mio vantaggio con gli idioti...e comunque, se pensi sembri nata per questo, dovresti vedere cosa so fare quando faccio davvero il mio lavoro...

Quindi ascolto il commento del mezzo merluzzo, ribattendo Se ci andassi, probabilmente tornerei con tutta la sacchetta e le sue gonadi da far cuocere in padella a Kriggit. Ad ogni modo...non avevamo bisogno anche di spezie? aggiungo, puntando al secondo banchetto gestito da un uomo che sembra interessato a me, lanciando al contempo un'occhiata al Grippli con la lista della spesa.

Spoiler

Che spezie ci sono e quanto costano? Noi quanto avevamo previsto di prenderne?

Inviato

Amir

"Immagino già la faccia di Patch quando vedrà che il suo scherzetto non ha avuto l'effetto sperato!" Mentre parlo, traino il carretto, che si sta lentamente riempiendo.

Inviato (modificato)

Il mercante di spezie ha un banco piuttosto fornito e Kriggit riconosce alcuni profumi sentiti nella cucina della Wormwood. A un'occhiata più approfondita il grippli nota che il venditore ha anche una piccola cassetta di quelli che sembrano componenti alchemici. 

Spoiler

Le spezie sono preziose e costose, avete preventivato una 15ina di mo 

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Kriggit

Osservo con cura il banco del mercante, adocchiando una cassetta interessante. "Sembri ben fornito, e non solo per quel che riguarda le spezie. Se ho visto bene, in quella cassetta c'è del materiale per la nobile pratica dell'alchimia. Ho visto giusto?" L'interesse che nutro per le componenti è piuttosto evidente.

@DM:

Spoiler

Chiedo per sicurezza: le componenti alchemiche per estratti, mutageno e bombe non mi sono già state restituite da Sandara? Oppure il mercante ha altro con sé?

Inviato

Kriggit

Spoiler

Sandara ti ha ridato il tuo equipaggiamento alchemico che avevi prima di arrivare sulla nave. Il mercante ha materiale vario che ti potrebbe consentire di avere una riserva segreta in caso perdessi o ti fosse sottratta la tua roba una seconda volta.

Proprio così caro amico anfibio risponde il mercante con un ampio sorriso Sei un intenditore? Questa cassetta è l'ideale per svariate preparazioni e formule! Potrai realizzare filtri e pozioni di ogni tipi! Utilissime per i lunghi viaggi in nave! Sole cinque monete d'oro ed è tua!

Inviato

Sedor

Mi gratto la nuca alla base delle treccine che tengono uniti i miei capelli. Ascolto interessato seppur non sembrò capirci più di tanto ma è chiaro che per gli intrugli di Kriggit non possiamo permetterci di usare le monete che ci ha consegnato Patch.
"Quanto invece per queste spezie amico?" faccio come il gesto di annusare non mostrando però enorme soddisfazione mentre indico quelle che abbiamo preventivato di acquistare.

Inviato

Kira

Sbuffo tra me e me osservando Kriggit distrarsi subito dalla "missione" non appena vede una borsa di componenti alchemiche. Ad ogni modo mi faccio avanti e, sorridendo, mi rivolgo al commerciante e al rospo, dicendo Veramente interessante...e come funzionano esattamente? Cioè...come funzionano credo di saperlo, ma sarei curiosa di capire mescolando gli ingredienti che tipo di reazioni si possano ottenere...

mentre parlo mi sposto molto (ma molto) vicina al mercante, facendogli pesare nel senso più assoluto del termine le mie...argomentazioni ad ogni respiro. Lascio quindi che i due parlino fingendo di ascoltarli, mentre con lo sguardo valuto la possibilità di allungare la mano nel suo borsello o sul tavolo e far sparire qualcosa di utile. 

Spoiler

Diplomazia...nell'accezione di Kira, per bendisporlo. 

Nel frattempo cerco di distrarlo e valuto...dalla mia esperienza riesco a capire quanto sarebbe difficile sgraffignargli qualche moneta dal borsello e far sparire un po' delle spezie che ci servono senza che la cosa si noti?

• Crea nuovo...