GammaRayBurst Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Kriggit "Sono un intenditore, sì!" esclamo, contento dell'opportunità che mi si presenta. "E vedo che la tua offerta è davvero allettante. Devo terminare il giro dei rifornimenti, ma se al ritorno mi avanza qualche moneta d'oro, puoi stare sicuro che torno a prendere quella cassetta. E a proposito di rifornimenti, c'è qualcosa che ci serve Kira?" Non mi è sfuggito lo sbuffo della donna-gatto, ma conosco bene la differenza fra dovere e piacere e Mastro Scourge è stato fin troppo chiaro sul mio destino se dovessi sbagliare gli acquisti.
Eru Iluvatar Inviato 11 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 E tu invece sei un'intenditrice di uomini sorride il mercante assestando una sonora manata sul fondoschiena di Kira Fate rifornimento per un viaggio? continua adocchiando il vostro carretto Ho giusto quello che vi serve! Un paio di sacchi di spezie miste, divise in scatole di legno, e tre sacchi di sale bianco, purissimo, ottimo anche per conservare pesci e verdure in salamoia! Con questa roba ci fate un mese di mare come ridere. Solo 15 monete, non troverete a meno in tutto questo dannato porto! Kira Spoiler Riesci a rubare un paio di monete dalle tasche del mercante, non hai fatto in tempo a vedere di che metallo.
1701E Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Kira Sì, sono una persona che sa quel che vuole e - tendenzialmente . quando lo vedo me lo prendo... rispondo all'uomo, dandogli uno spintone per spingerlo contro un palo o un muro, prima di avvicinarmi nuovamente a lui ancheggiando un po' purtroppo mi hanno rifilato questo compito ingrato di fare spese come una massaia e quel grosso merluzzo ed indico il Merfolk rimasto indietro è parecchio fiscale, oltre che sempre pronto a denunciarci al capomastro per una bella ripassata. Certo... gli sussurro in un orecchio se tu potessi venirci un po' incontro con quel che ci serve, magari potrebbe decidere di guardarsi qualche bancarella per un po'... Spoiler Diplomazia...e dopo questa mi sa che dovrò convertire Kira a Callistra...
Landar Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Sedor Incrocio le braccia guardando storto la gatta morta, un po' per reggerle il gioco un po' seriamente... forse. Sta esagerando con le moine, più che altro se continua a fare promesse a tutta questa gente, poi troppa ne dovrà disattendere. Non potremo più mettere piede qui."Sì andrò lo stesso. Se fai in fretta... poi se ti vuoi divertire hai tutto il tempo dopo." ci sento bene a quanto pare e lei alla fine ha fatto poco per non farsi udire e capire.
Eru Iluvatar Inviato 12 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2017 Ah ah ah, niente sconti gattina, la merce è buona e vale ogni spicciolo!
1701E Inviato 12 Aprile 2017 Segnala Inviato 12 Aprile 2017 Kira La merce è buona e vale ogni spicciolo... rispondo imitandolo, ma indicando un ben diverso tipo di merce facendo passare un dito unghiuto lungo la curva della pelliccia nera ma se hai altro da fare... Aspetto quindi ci fornisca quanto pattuito, prima di prendere il sacchetto delle monete e aggiungere Hai ancora tempo per cambiare idea, se vuoi... sorrido, avvicinandomi molto, prima di concludere Altrimenti...beh, può darsi ci si rincontri. In fondo questo è un porto piuttosto noto e ci si torna spesso...e queste sono per te... E prendo una manciata di monete, tutte quelle che ha richiesto, infilandogliele una ad una nel borsello mentre gli resto molto (ma molto) vicina. Esagero il gesto, facendo tintinnare le monete infilandole ad una ad una mentre le infilo. In questo modo cerco di...sovraccaricarlo, diciamo, affinché non si accorga del fatto che qualche moneta non proprio in corso legale si mescolerà alle altre. Spoiler Gli pago le 15 monete chieste, cercando di infilarcene anche qualcuna finta mentre lo "distraggo" con prove di...boh, cos'è? Raggirare? Rapidità di Mano? Diplomazia?
GammaRayBurst Inviato 12 Aprile 2017 Segnala Inviato 12 Aprile 2017 Kriggit Questa volta Kira non sembra aver fatto colpo come credeva, ma c'è sempre speranza con i prossimi mercanti. "Molto bene, e anche con questo siamo a posto. Di questo passo saremo di ritorno alla nave anche troppo presto. A più tardi!" saluto il mercante, speranzoso di poter davvero ripassare alla fine del giro per acquistare la cassa delle componenti alchemiche.
Eru Iluvatar Inviato 13 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Contrariamente al primo mercante, quello delle spezie è bene attento ai soldi che incassa e non si lascia abbindolare dalle grazie di Kira. La donna gatto riesce comunque a rifilargli una moneta falsa con un abile gioco di dita, quasi da prestigiatore. Caricate sul carro le spezie e il sale e ricominciate a girare per le strade affollate della zona portuale. Dopo una decina di minuti, individuate una bottega ben fornita di frutta e verdura, sia fresca che secca o conservata. Sotto una tettoia notate che è ci sono anche dei barili di acqua. Due nani sono intenti a scaricare la merce fresca appena arrivata su un grosso carro coperto trainato da un paio di cavalli. Spoiler Finora avete speso 28+15 monete, 6 di queste false. Tenete conto che una gallina costa circa 2 mo (ne dovreste prendere 10) e un maiale 6 (ne basta 1). Di verdura e frutta, tra fresca o secca o conservata, ci andranno via un 20 monete. Le botti di acqua vendono 3 mo l'una. Una botte di rhum 15.
1701E Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Kira Comprato quel che ci serviva mi allontano, sbuffando quando ormai siamo lontani per essere riuscita a rifilare al tizio una sola moneta falsa. Mi avvicino quindi a Kriggit, cui ho reso il sacchetto delle monete, per infilarci dentro anche quelle che ho sfilato dal borsello del mercante e nascosto in una delle molte tasche segrete del mio abito, spiegando semplicemente Spiacente, questo è tutto lo sconto che sono riuscita ad ottenere... ora che ne dite se proviamo a combinare qualcosa in quella bottega? Mentre lo dico indico con la testa la bottega dove i nani stanno scaricando le botti, prima di aggiungere Date un'occhiata per vedere se c'è buona merce. Io faccio un rapido controllo dei dintorni e poi vi raggiungo per provare a vedere se riusciamo a spuntare qualche altra moneta... Ciò detto mi arrampico sul primo trave che vedo, issandomi sui tetti per dare un'occhiata dall'alto al mercato. @Master Spoiler Quante sono le monete che ho rubato? Comunque faccio una prova di stealth (+8) e poi mi arrampico sul tetto (uso velocità di scalare, quindi senza prova). Qui faccio una prova di osservare (+5), prendendo 20 se non ci vuole molto. Cerco tracce di compagni d'equipaggio o di gente che pare troppo interessata a noi. Già che ci sono do anche un'occhiata per vedere se individuo qualche losco figuro (tipo ladruncoli o borseggiatori) intenti a lavorare
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Kriggit "Hai ottenuto più di quanto avrei saputo fare io, quindi non ti devi scusare di nulla." Sorrido a Kira, convinto che per la fine del giro riusciremo ad avere tutto quello che ci serve. "Sembra che da qui potremo comprare molta merce. Un buon motivo per tirare adeguatamente sul prezzo." Mi avvicino discretamente al banco e comincio ad analizzare la qualità della mercanzia. @DM: Spoiler Quanti barili di acqua e rhum ci servono?
Lone Wolf Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Amir "Beh, era anche prevedibile alla fine. Anche se è un postaccio, non tutti i mercanti di Porto Periglio sono dei maniaci." Trascino il carretto verso la nuova bottega e lascio che Kriggit decida cosa è meglio comprare.
Landar Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Sedor L'acqua non scapperà a quanto pare. Decido quindi di avvicinarmi ai nani per vedere cosa esattamente stanno scaricando. Sembra roba fresca e buona che quindi potrebbe fare al caso nostro ma evidentemente hanno già un posto dove portarla. "Salve Mastro nano." dico a quello che mi sembra stia coordinando il tutto "E' merce già venduta?" tutti Spoiler Come scritto in firma avrò qualche difficoltà a postare regolarmente nei prossimi giorni.
Lone Wolf Inviato 19 Aprile 2017 Segnala Inviato 19 Aprile 2017 Amir Resto in disparte mentre gli altri conducono le trattative. Tengo ben d'occhio il nostro carretto per evitare che qualche furbastro decida di alleggerirci.
Eru Iluvatar Inviato 21 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2017 Kriggit Spoiler 3 di acqua e 1 di rhum I nani si bloccano un momento per osservare i nuovi venuti, poi mentre uno riprende a scaricare, l'altro si pulisce la mani sul grembiule di cuoio che porta in vita. Appena arrivata dalle fattorie della zona, merce fresca e al giusto prezzo. E non facciamo credito. Kira Spoiler Dal tetto vedi arrivare un carro coperto traino da due cavalli che so ferma poco distante sai tuoi compagni, ma abbastanza lontano da rimanere fuori dalla vista. Il conducente si copre il viso con un fazzoletto e dal carro scendono altri quattro uomini con il volto coperto. Sono tutti armati di pesanti randelli.
GammaRayBurst Inviato 21 Aprile 2017 Segnala Inviato 21 Aprile 2017 Kriggit Osservo anch'io con attenzione la merce dei nani. "Abbiamo tutta l'intenzione di liberarvi quanto prima da buona parte di questa merce." Snocciolo al nano la lista degli alimenti che ancora ci mancano, notando che quasi tutti sono presenti. "Qual è il loro prezzo?" Con lo sguardo cerco rapidamente Kira, che in questo momento potrebbe essere di grande aiuto con le trattative.
Landar Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Inviato 22 Aprile 2017 Sedor I nani sono una razza con cui ho avuto ben poco a che fare seppur dai racconti e commenti sono gente di cui ci si può fidare in qualche modo anche se sono abituati forse al commercio. Attendo quindi rispondano a Kriggit mentre valuto il miglior modo di trasportare quei barili di acqua facendo spazio sul carretto.
1701E Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Inviato 22 Aprile 2017 Kira Spoiler Rapidamente mi sposto verso il tetto del negozio, facendo il verso concordato con gli altri per avvertirli di possibili guai, quindi mi tengo ben nascosta, osservando l'evolversi della situazione. @Master Spoiler Fatto il verso di allarme mi metto in stealth sul tetto più vicino a dove sono gli altri.
Eru Iluvatar Inviato 26 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2017 Il nano ascolta con attenzione la lista di Kriggit iniziando a fare i conti con un abaco di legno. Un bel viaggio per mare eh? Dice più a se stesso che per fare conversazione. Nel mentre, sentite il verso di un animale provenire dal tetto, é il verso concordato con Kira in caso di guai in vista. Vi guardate rapidamente attorno ma al momento non vedete nulla di strano. Spoiler Perdonate la lentezza ma fino a metà maggio é un susseguirsi di scadenze lavorative
Landar Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Sedor"Hai indovinato Mastro nano." annuisco "Fai pure i tuoi conti, controllo una cosa." Il verso di avvertimento non mi è certo sfuggito, quindi mi volto per controllare la situazione. La mano accarezza il manico del coltello tuttavia mi guardo intorno cercando qualche altra cosa utile a uno scontro.
GammaRayBurst Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Kriggit Sono moderatamente soddisfatto di come stanno andando le trattative, quando il grido di allarme di Kira mi strappa al mio piacevole viaggio mentale. "Esatto, saremo di ritorno in men che non si dica. Guai a voi se provate a vendere questa merce a qualcun altro." cerco di dire in tono scherzoso al nano, mentre controllo rapidamente che tutti i reagenti e i catalizzatori siano al proprio posto, poi afferro una delle tante fiale, la stappo e la avvicino alle labbra e senza indugio ingurgito il contenuto. Immediatamente il mio corpo diventa più agile e scattante, la pelle più dura e lo sguardo leggermente annebbiato. Ciononostante cerco comunque con lo sguardo la possibile fonte del pericolo. "Spero che la gatta non abbia dato l'allarme per nulla, rifare questo intruglio mi richiederà un bel po' di tempo, molto più di quanto durano i suoi effetti." Le mani corrono nuovamente alla borsa delle componenti e alle numerose fiale che trasporto, ma per ora non afferrano nulla. @DM: Spoiler Bevo il mutageno, che mi conferisce +4 alla destrezza, -2 alla saggezza e +2 alla CA naturale, oltre che un bel paio di branchie e velocità di nuotare 4.5 metri. Tutto segnato sulla scheda. Il mutageno dura 10 minuti. Percezione +3 per cercare il possibile pericolo.
Messaggio consigliato