Landar Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Inviato 25 Maggio 2017 Sedor "Vengo anche io." dico affrettandomi dietro le due fuggendo lo sguardo di Sandara e trovando la proposta di Peppery un'ottima scusa per prepararmi a trovare una risposta decente quel che certo la curatrice mi chiederà."Io vorrei recuperare le mie cose. Dico rivolto alla stregona, grazie. Certo dubito di poter acquistare materiale sufficiente a prendere anche la mia corazza." Accelero più che posso per non far fare tardi alle altre due. Mi mostro piuttosto ben disposto anche verso di lei, non ho ancora avuto modo di capire che genere di persona sia. Tutti Spoiler non ricordo quanto avevamo raccolto in totale, per dividerlo
Lone Wolf Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Inviato 25 Maggio 2017 Amir "Vengo anche io. Più sto lontano da Patch e meno rischio di strangolarlo." Mi unisco dunque alla comitiva, offrendomi di portare il cesto una volta diventato troppo pesante. "Se prendessimo cose utili per la nave, Grok non potrebbe chiedercele per il bene collettivo senza darci nulla in cambio?"
Eru Iluvatar Inviato 25 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2017 Nessun pirata dà qualcosa per il bene collettivo risponde Peppery con un ghigno.
GammaRayBurst Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Kriggit Amir, Sedor e Kira sembrano intenzionati a tornare a terra e mi rendo rapidamente conto che gli unici alleati che mi rimarrebbero a bordo sono Sandara e Ambrogio, non certo una grande protezione se il gruppo di Scourge decidesse di pestarmi nuovamente. "Aspettate, ho cambiato idea, anch'io potrei avere qualcosa da comprare." Rincorro il gruppo a perdifiato, reggendo la borsa delle componenti alchemiche e le varie fiale appese alle bandoliere, che tintinnano rumorosamente.
Eru Iluvatar Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2017 tutti Spoiler avete 42.5 mo a testa
1701E Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Kira Svolgo allegramente i miei compiti di intermediatrice aiutando gli altri ad acquistare ciò che serve loro e comprando per me un corsetto di pelle nera come la notte che - senza particolare pudore - metto direttamente sul posto spogliandomi della parte superiore dei vestiti per poi reindossarli sopra la sottile armatura. Nello stesso negozio acquisto anche una lunga striscia di pelle conciata e lavorata in modo da poter essere utilizzata agevolmente a mo' di fionda e raccolgo un numero sufficiente di biglie di metallo e sassi tondi, che infilo in un sacchetto. Quindi mi procuro una borsa da cintura e - col resto del denaro - compro materiali di scambio, tenendo solo qualche moneta per sicurezza. Spoiler Faccio prove di diplomazia per avere sconti per tutti (o per aiutare la stregona se collabora). Per me compro: - armatura in cuoio (che immagino come un corsetto in pelle) 10 mo - borsa da cintura 1 mo - carte truccate 1 mo - fionda 0 mo - proiettili per fionda (20) 2 ma - materiale di scambio per 30 mo per riscattare i miei stivali Dovrebbero restarmi 3 ma (salvo sconti da diplomazia) che tengo da parte
GammaRayBurst Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Kriggit "Credo che qualche metro di corda possa essere un'utile merce di scambio. E chiodi. E anche della pece. Forse è meglio qualche decina di metri di corda, a bordo di una nave non ce n'è mai abbastanza. E se prendiamo dei chiodi sono d'obbligo anche un paio di martelli. Forse dovremmo prendere anche della stoffa per le vele o sto esagerando?" Mi faccio prendere un po' la mano dall'entusiasmo, forse per il successo avuto dalla nostra prima spedizione o forse perché non ho alcuna intenzione di lasciare la mia armatura e il mio arco nelle mani della mezzorca, che sicuramente non sa cosa farsene di oggetti così piccoli. Continuo ad assillare di chiacchiere chiunque voglia prestarmi un minimo di attenzione, decisamente entusiasta ed eccitato per il modo in cui gli eventi sembrano girare a nostro favore. @DM: Spoiler Investo tutto in merce di scambio, nella speranza di poter riscattare tutti i miei averi.
Lone Wolf Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Amir "Calma piccoletto..." Dico a Kriggit, sorridendo "Prenderemo tutto quello che hai detto, vedrai che riusciremo a smerciarlo. Sicuro che non vuoi anche un paio di quegli inquietanti funghi che ha appena comprato Peppery? Ci starebbero benissimo nella zuppa di alcune persone..."
Landar Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 (modificato) Sedor"Credete il quartiermastro non voglia bere? Anche una scorta personale di rum o qualche altra cosa forte non le dispiacerà, per imbonirsela ancora di più." poi sembro pensare mentre procedo dietro agli altri. Dovevano però fare in fretta o avrebbero avuto altri incontri, ne era certo. DM Spoiler di grok ricordo qualche cosa in particolare? che beve di solito? che tipo di armature e vestiti usa? Io confido di recuperare almeno il tridente quindi cerco di racimolare il minimo per riscattarlo, anche la rete volendo. per l'armatura credo mi servirà di più. Modificato 29 Maggio 2017 da Landar
Eru Iluvatar Inviato 29 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Vi tuffate nel mercato del porto ancora una volta, seguendo Peppery e cercando di raccimolare più cose utili possibili. Grock vi è sembrata una pirata piuttosto esperta e una robusta bevitrice, quindi Sedor decide di prendere anche del rhum di ottima qualità. Dopo circa un'ora , la stregona fa segno a tutti di rientrare, d'altra parte il sole sta calando e di notte le passarelle delle navi vengono tirate a bordo per evitare visite non gradite. Siete comunque riusciti a fare un buon lavoro e avete dei sacchi pieni di oggetti. All'ora di cena però vi aspetta una sgradita sorpresa. Ambrogio ha dovuto cucinare da solo e la zuppa è poco più di una brodaglia calda con qualche pezzo di pesce dentro. E' colpa del rospo biscica il cuoco già pesantemente ubriaco è stato in giro tutto il giorno e non mi ha aiutato! Una serie di occhiataccie vengono scoccate all'indirizzo di Kriggit.
1701E Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Kira La cena cucinata dal cuoco è disgustosa come poche cose ma taccio, per lo meno fino a quando lui stesso non da il la alleproteste cercando di scaricare la colpa su Kriggit. A quel punto mi volto verso il Grippli dicendo a voce alta Il povero Ambrogio ha ragione, Kriggit. Ti avevo detto che era meglio tornare a bordo subito per aiutarlo e non perdere tempo a cercare spezie e cibo di qualità per il resto del viaggio. Il tono è assolutamente serio, come se lo stessi rimproverando, anche se - in realtà - sto cercando di discolparlo facendo riflettere l'equipaggio Chi se ne frega se poi, durante il viaggio, avremmo mangiato di me*da, insapore e qualcuno si sarebbe sentito male per il cibo avariato. La vita del pirata è sempre in equilibrio tra la gloria e la morte. Oggi ci siamo, domani potremmo non esserci, quindi tanto vale mangiar bene oggi...chi domani sarà morto non si lamenterà! Spoiler Diplomazia?
Eru Iluvatar Inviato 30 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2017 All'udire il sermone di Kira, buona parte degli animi si placano, compreso quello del cuoco che borbotta tra sè e sè con aria saggia. Giusto, giusto, le spezie sono importanti per molti giorni di cucina... cioè di mare... per la zuppa, sì. A risollevare definitivamente il morale delle truppa ci pensa la distibuzione serale du rhum. In pochi minuti i restanti sguardi bellicosi si trasformano in fragorose risate.
Landar Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Sedor La gatta tira fuori tutto il suo fascino e i suoi artigli che sono anche la lingua. Tutto sembra tornare alla normalità a parte la cena che è terribile. Mi domando come abbiano potuto mangiare questa brodaglia fino all'arrivo di Kriggit. Attendo il momento giusto, dopo il rhum e le risa per raccogliermi con gli altri e andare a tentare il baratto dal quartiermastro. Magari anche la dolce chierica sulla quale, anche se raramente, mi cadono gli occhi. DM Spoiler quante monete ci rimangono più o meno? che calcolo facciamo?
GammaRayBurst Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Kriggit Quando quel simpaticone del cuoco mi addossa tutta la colpa del suo fallimento mi sento schiacciare dalle occhiatacce degli altri pirati, ma per fortuna ancora una volta Kira giunge in mio soccorso. "Non so cosa farei senza il tuo aiuto!" le sussurro. "Ti sono debitore, se mai avessi bisogno di qualcosa, dalla cucina o dalla mia... riserva personale, non esitare a chiedere."
Lone Wolf Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Amir "Bella prova..." Mi complimento con Kira "Io avrei usato un approccio meno diplomatico, ma il risultato è innegabile." Non sono molto in vena di rhum questa sera, quindi offro la mia razione a Peppery, sperando che questo aiuti a ingraziarci un po' di più la stregona.
1701E Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Kira Non preoccuparti, piccoletto, ci saranno occasioni... Commento dandogli una pacca sulla spalla, prima di dirigermi verso un gruppo di marinai per un brindisi evita solo di carbonizzarmi con le tue bombe, ok? Quindi mi unisco al gruppetto individuato, partecipando al loro brindisi e scatenandomi un po' con loro, per ammazzare il tempo e farmeli amici. Su una nave in cui già uno o due ufficiali ti odiano, meglio avere qualcuno dalla tua! Finito il giro mi riunisco agli altri, cercando la quartiermastro con lo sguardo e - eventualmente non dovessi vederla - chiedendo in giro se sanno dov'è.
Eru Iluvatar Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Spoiler Soldi decidete voi quanto avete speso in "materiale per Grok". Potete semplicemente dire che avete investito X monete in materiale da baratto, specificando quale (tipo 10 mo in chiodi, 5 mo in rhum, 8 mo in tela per le vele ecc) Dopo la bevuta, si formano alcuni gruppetti per le ultime chiacchiere e partite a dadi. Peppery rifiuta la dose di brodaglia extra offerta da Amir e si ritira nel suo laboratorio. La pessima cena l'ha messa decisamente di cattivo umore. Dopo qualche minuto vedete arrivare Sandara con a braccetto Grok. La chierica sembra intenta a raccontare alla mezzorca una qualche parabola legata alla dea Besmara, la Regina dei Pirati. Ah eccovi qua esordisce Sandara avevate qualcosa da dirci no? La chierica si volta verso Sedor lanciandogli un occhilino di complicità.
1701E Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Spoiler Io confermo di aver comprato circa 30 mo in materiale vario. Sicuramente una bottiglia decente e il resto in materiale per riparazioni/manutenzione Kira Proprio quando stiamo per andare dalla Mezz'orca è lei a venire da noi, guidata dalla sacerdotessa di Besmara. Per prima cosa saluto quest'ultima con la formula rituale del nostro credo, quindi colgo il suo "la" per spiegare il nostro proposito In effetti è così... Confermo con un sorriso vedete, durante la nostra escursione a terra abbiamo incontrato un gruppetto di samaritani. Gente che, vedendoci così poveri ed emaciati, e lancio un'occhiata di sgembo ai due massicci guerrieri, che tutto sono fuorché emaciati, sorridendo in maniera da mostrare i canini felinidi ha deciso di spogliarsi del superfluo e donarci - prima di partire per un lungo viaggio in mare - un bel carro per portare le nostre merci e altri oggettini. purtroppo continuo fingendomi Addolorata, come se trovassi ingiusto vendere un "dono" si tratta di doni inadatti ad essere portati a bordo di una nave. Per questo abbiamo pensato di venderli ed investire il ricavato per cose utili a bordo. Ci chiedevamo ora se tu potessi essere interessata a scambiare questa merce con alcuni degli oggetti che, per imbarcarci, abbiamo... Cerco un momento la parola giusta, prima di concludere dato in pegno per garantire la nostra affidabilità. Spoiler Diplomazia, sto cercando di preparare il terreno per un eventuale sconto...
Landar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Sedor Nemmeno la recita imbastita da Kira riesce rialzare il mio sguardo, che dopo un fugace sorriso verso Sandara si è subito abbassato, timido come al solito. Ci metto qualche secondo a rialzarlo, trovando la forza di guardare la chierica e infine salutarla con un più maturo e gentile cenno. Al quartiermastro dedico invece un ben più maschio saluto con la mano alzata, l'altra è infatti intenta a tenere un bel bariletto sotto braccio. Ai miei piedi c'è una sacca chiusa da un laccio. Certo questo metodo mi fa ribollire il sangue, rischiare lividi e ferite per guadagnare qualche soldo da barattare per le nostre cose, perse dopo essere stati ingannati... ma siamo pirati, o meglio mozzi. Ci sta."Materiale utile alla nave da barattare per le nostre cose, ed essere così ancor più utili alla Wormwood e perché no, più preparati a guardarci le spalle... tutti." non sembro escludere nessuno da quel discorso "Come ha fatto poco fa la gentile Kira con Kriggit e Ambrogio anche se in quel caso sono bastate le parole." batto con la mano sul bariletto "E condividere questo parlandone... quel che rimane Grok è tutto tuo." ne era conseguenza che meno avrebbero perso tempo a trattare e parlare, venendo quindi incontro alle nostre esigenze, e più lei avrebbe avuto da bere nei giorni e notti a seguire. DM Spoiler La mia roba è cara: Tridente 15mo, rete 20mo, armatura 50mo. Il top sarebbe riuscire a trattarla come roba usata a metà prezzo, 8+10+25 per un totale di 43, quindi tutte le monete guadagnate mettendoci sopra pure la spada corta. Quindi avendo speso tutte le 42,5 mo, direi che certamente ho preso dell'ottimo rhum, o anche qualche bevanda particolare o vino ottimo non so. Così da giustificare un barile. Una caraffa di birra costa 2ma, 1l di buon vino 10mo quindi vedi tu, il rum è certamente più economico del vino a meno che non sia eccellente. Poi oltre al tessuto per vele prendo del filo e aghi per ripararla. La tela costa 1ma a m2. Vedi tu insomma. Magari un buon tiro diplomazia di kira, la mia scusa del bere assieme e la buona parola di Sandara aiuteranno ahah.
Lone Wolf Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 (modificato) Amir Scrollo le spalle al rifiuto di Peppery, ma piuttosto che offrire il rhum a qualcuno che non mi sta simpatico, lo butto giù in due rapide sorsate. L'alcol scende caldo in gola e mi da una breve sensazione rinvigorente. Quando Sandara e Grok ci raggiungono, le saluto con un cenno e affiancandomi a Kira, le sussurro: "Pensaci tu, sei molto più diplomatica di me. Io guardo se riesco a legare con qualcun altro. Più gente abbiamo dalla nostra e meglio è!" Dopo di che scendo sottocoperta e mostrando a tutti cinque pezzi d'argento chiedo: "Allora? Qualcuno ha voglia di giocarsi in amicizia qualche moneta a braccio di ferro? I dadi sono traditori, i muscoli no!" Tutti Spoiler Ho investito una ventina di monete d'oro in materiale utile. Diciamo 10 mo in pece e le altre 10 in materiali utili per irparare le vele. Modificato 31 Maggio 2017 da Lone Wolf
Messaggio consigliato