Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Le occhiate del Capitano hanno sedato ogni animo, persino quello di Kack, il pirata al quale si era avvinghiato Kira. Con un sospiro di rammarico, il ragazzo bisbiglia a Kira che prossimamente si farà avanti. Prima di spegnere tutte le luci, Conchobar consegna ad Amir 12 monete d'argento, la sua parte per la gara di braccio di ferro.

La notte scorre tranquilla

Giorno 4-7

Nei giorni seguenti la navigazione prosegue senza incidenti. Grazie alle razioni fresche e a un pizzico di fortuna nel pescare, Kriggit e Ambrogio riescono a sfornare dei pasti più che dignitosi. Alle sera del settimo giorno però qualcosa cambia. Il vento gira e sembra farsi più freddo. Il capitano Harrigan esce dalla sua cabina e fiuta l'aria come un segugio in cerca di una preda.

Una tempesta in arrivo sentenzia a un tratto domattina, poco dopo dopo l'ora settima. Preparatevi, ci sarà da ballare parecchio.

La razione di rhum viene sospesa per evitare di avere qualche marinaio con i postumi e tutti si ritirano a letto presto. La prossima giornata si prevede molto dura.

Kriggit

Spoiler

In questi giorni hai imparato a conoscere meglio Ambrogio. Non sembra un cattivo diavolo e il suo bere ti sembra principalmente causato dalla voglia di scacciare qualche brutto ricordo. Quando è quasi sobrio è di ottima compagnia e in pochi giorni ti insegna parecchi trucchi del mestiere del cuoco di bordo. Ti libera anche un angolo della cucina dove puoi allestire un piccolo laboratorio per i tuoi intrugli.

Tutti

Spoiler

se volete fare qualcosa di particolare in questi giorni, o mi sono dimenticato di qualcosa che mi avete richiesto, scrivete pure

Inviato

Amir

GM

Spoiler

In questi giorni cerco di capire cose vuole Grok per il violino di Rosie. Inoltre se possibile cerco di rafforzare l'amicizia con Peppery. Provo a tenermi buono anche Concho.

Inviato

Sedor

DM

Spoiler

Tre cose principalmente:
- impegnarmi ad apprendere bene quel che mi è stato assegnato, e quindi usare i cannoni grazie anche agli insegnamenti di Rosie
- parlare con Plugg, approfondendo quel che mi aveva chiesto inizialmente e chiedendo se quindi, a suo vedere, i mozzi si sono comportati "bene". Il parere di Sedor è chiaramente sì
- ultimo ma non ultimo approfondire la conoscenza di Sandara. Lasciarle chiedere quel che desidera rispondendo ma a quel punto chiedendo anche qualche cosa su di lei. Da dove viene esattamente e se ha uno scopo o obiettivo finale ad esempio.

Inviato

Kira

Spoiler

Nei giorni di "bonaccia" Kira si comporta bene e non provoca troppo Pacchy. In compenso però lo osserva bene (cercando di non farsi notare) per scoprire i suoi piccoli intrallazzi e capire se c'è un modo "pulito" di metterlo nei guai.

Per il resto rsccoglie pezzi di filo e cose simili (ami, campanelli o altro) per cercare di costruire una trappola da piazzare vicino alle amache del gruppo. Nulla di che, semplicemente qualcosa che faccia rumore se pestata)

Inviato

Kriggit

@DM:

Spoiler

In questi giorni di viaggio lavoro alacremente durante il giorno e la sera influenzo Ambrogio, Peppery e Sandara. Mi interessa conoscere meglio questi tre personaggi, il primo perché ci devo lavorare e voglio evitare altre pugnalate alle spalle, le altre due perché sono le uniche, a quanto ho visto, che sanno usare la magia.

Inviato

Amir

Spoiler

In questi giorni capisci che Grock venera la stessa divinità di Kira e Sandara, e grazie all'amicizia di quest'utlima, riesci a entrare in buoni rapporti con la quartiermastro mezzorca. Scopri che il violino è stato perso da Rose a una partita a dadi, ma la halfling era talmente ubriace che non se ne ricorda. Grock vuole un corrispettivo in merce di 5 mo.

Peppery ti ha preso decisamente in simpatia, purtroppo è anche molto gelosa e non apprezza quando Kira ti gira nelle vicinanze.

In questi giorni vedi sempre il nano che ti lancia occhiate cariche di "promesse", però nessuno tenta niente. L'occhiataccia del Capitano Harrigan ha una certa presa sulla ciurma che naviga con lui da qualche tempo, il che ti fa capire quanto sia poco saggio contraddirlo.

Sedor

Spoiler

Vieni riassegnato a lavorare con Riaris per la manutenzione delle armi della nave. La donna ha veramente un carattere pessimo, sembra odiare il mondo, però è parecchio competente. Ti insegna la manutenzione dei cannoni, come caricarli, e qualche rudimento di mira. Nella stiva ci sono anche un paio di piccole catapulte per lanciare barilotti incendiari. Riaris per ora ti insegna come montarle e smontarle.

Plugg è generalmente contento della ciurma e dei nuovi acquisti, a parte un paio di dubbi: Kira e Kriggit. La prima è stata bollata come provocatrice e possibile testa calda, il secondo semplicemente "è strano".

Lavorando molto a contatto con Riaris, hai poco tempo di frequentare Sandara. Sembra piuttosto restia a parlare del suo passato, è molto più interessata a diffondere il volere di Besmara e a prodigarsi per il bene della ciurma. Noti che Patch la guarda di nascosto con una certa lascivia.

Kira

Spoiler

Passi le giornata a osservare Patch, ma sulla nave non sembra avere particolari intrallazzi. Noti però che osserva con una certa insistenza Sandara, lanciandole mezzi sorrisi che fanno capire subito a cosa stia pensando. La chierico di Besmara lo ignora semplicemente.

In questi giorni Amir e Peppery sembrano diventare abbastanza intimi e noti che la stregona di lancia occhiate di fuoco ogni volta che solo rivolgi la parola ad Amir.

In questi giorni fai molta amicizia con Grock. Scopri che anche lei è una devota di Besmara e, assieme a Sandara, vi ritrovate a orari prestabiliti per officiare semplici riti rivolti alla Regina dei Mari.

Trovi una discreta quantità di materiale sparso, qualcosa ti passa anche Grok sottobanco (sempre roba di nessun valore, ma utile al tuo scopo)

Kriggit

Spoiler

Con Peppery hai scarso successo, la donna non fa nulla per nascondere il fatto che quelli della tua razza la ripugnano. Noti però che sta diventando piuttosto intima con Amir.

Sandara è sempre molto amichevole. E' una pirata esperta mentre come chierica è ancora agli inizi. Le vedi utilizzare solo magie di cura per alleviare le sofferenze dei vari incidenti sul lavoro della ciurma.

Di Peppery riesci a sbirciare un paio di volte il lavoratorio privato. Sembra ben fornito, probabilmente la stregona è piuttosto abile con le arti arcane.

Di Ambrogio  scopri la triste storia, che ti viene raccontata una sera dove è più ubriaco del solito. Tempo fa, ebbe la pessima idea di sfidare Harrigan a dadi. Dopo avere perso tutto, mise come posta per un'ultima giocata la sua vita. Harrigan vinse ancora e da allora Ambrogio è lo schiavo del pirata. Questa sua miserabile condizione lo spinge a scolrasi più rhum possibile. Per il resto ti sembra un bonaccione, non è il tipo da pugnalare alle spalle.

Inviato (modificato)

Sedor

Time skip

Spoiler

Mi ci metto davvero di impegno ad apprendere tutto e dare una buona impressione. Prima o poi anche lei mostrerà un po' di 'tenerezza' o quantomeno un minimo di 'amichevolezza'.

Vorrei far ripensare Plugg su quel che afferma ma alla fine non è molto differente da quel che penso io. Della gatta è difficile fidarsi, la sua fede inoltre non aiuta in questo ma alla fine dei conti ritengo possa essere una fedele amica o compagna di mare fino a quando non le si da motivo di non esserlo. "Forse... ma se la causa per la quale si combatte è la medesima sono compagni validi e impareggiabili e elementi della ciurma che presto si riveleranno preziosissimi."

Dunque non insisto, ci sarà modo e tempo, ma le faccio notare il modo in cui la guarda Patch anche se forse già se ne è accorta.

OFF

Spoiler

per me si può andare avanti

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Amir

Spoiler

Dovrei avere ancora 10 mo di fondo. Ne uso 5 per recuperare il violino e darlo a Rosie. Riguardo a Peppery, le dico che Kira fa così cin tutti e che la gatta non è il mio tipo.

Tra l'altro, com'è fatta Peppery?

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Kira

Time Skip

Spoiler

Piuttosto soddisfatta di aver fatto amicizia con Grock mi prodigo per farle piccoli favori se ne ha bisogno, offrendole di tanto in tanto la mia dose di rhum e comunque chiacchierandoci amabilmente dopo i piccoli rituali di preghiera alla Dea, così da raccontarle un po' di me e scoprire la sua opinione sugli altri.

Quando noto le occhiate di fuoco della stregona, però, mi irrito non poco. Aspetto quindi un'occasione che sia sola per piazzarmi sulla sua strada e sedermi a terra, fingendo di stare facendo un solitario.

Quando mi passa accanto le dico, senza alzare lo sguardo Se hai qualcosa da dirmi, preferirei lo facessi ora anziché carbonizarmi per sbaglio durante un abbordaggio...

@Master

Spoiler

Diplomazia

Inviato

Kriggit

Spoiler

Non riesco a fare breccia nei pregiudizi di Peppery, ma spero ancora di potermi far apprezzare con qualche prelibatezza dalla cucina. Mi stupisce invece la storia di Ambrogio, che avevo considerato meschino dopo il modo in cui ha scaricato tutta la colpa della sua pessima cucina su di me, ma scopro che in fondo è solo un povero sciocco che si è messo in un guaio più grande di quanto potesse mai immaginare. Prendo nota mentalmente di questo fatto, anche se per il momento non posso fare nulla. Magari in futuro verrà utile.

Inviato

Sedor

Spoiler

Plugg rimane della sua opinione e Kira rimane "sorvegliata speciale".

Kira

Spoiler

La donna ti guarda con aria di superiorità, poi scrolla le spalle.

Ti sei già fatta parecchi nemici sulla Warmowood, non ci sarà bisogno di uno dei miei incantesimi...

Inviato

Kira

Spoiler

Gli altri hanno i loro motivi, suppongo... Rispondo scrollando le spalle, come se la cosa non mi interessasse molto ma il tuo è francamente un motivo sbagliato...

In tutto questo ho continuato a svoltare le carte del solitario come nulla fosse, ma la successiva - la donna di cuori - la tengo alzata  qualche minuto di più Sono tante cose...un marinaio, un rigger, un'assassina... Ma se mi chiedi ciò che voglio, la risposta non è nè un uomo nè una donna. Io venero una dea, e ciò che mi interessa è servirla bene per guadagnare un posto al suo fianco.

Inviato

Kira

Spoiler

La donna si accovaccia per avere il viso a tuo stesso livello. Vedi che le sue iridi sono di colore dorato e c'è come un vortice di fumo che si muove al loro interno. La stregona sicuramente non lo è solo di nome, il potere della Trama scorre e vibra nel suo corpo.

Bene, abbiamo un patto allora. Ma per ogni smanceria che rivolgerai ad Amir, mi sentirò in dovere di bruciacchiarti la coda.

L'ultima frase è detta in tono scherzoso, ma mentre la pronuncia il turbinio nei suoi occhi aumenta di velocità, diventando quasi un vortice.

Inviato

Sedor

DM

Spoiler

Con Plugg quindi mi scambio un'occhiata d'intesa comprendendo i suoi dubbi. Decido quindi di prendere più seriamente quel compito valutando meglio le azioni di Kira, soprattutto quando saremo insieme.

off

Spoiler

a posto per me

Inviato

Kira

Spoiler

Abbiamo un accordo, Regina di cuori... Commento con un ghigno, mettendo finalmente via l'omonima carta quanto al bruciacchiarmi la coda...beh, a quello già ci pensa il buon Kriggit...

@Master

Spoiler

Per me si può skippare

Inviato

Giorno 8

La notte passa tranquilla, la minaccia della tempesta riempie i pensieri di tutti. Quanche occhiata risentita viene lanciata all'indirizzo di Sedor, ma questo è tutto.

Poco prima della sveglia, la nave inizia a beccheggiare con movimenti sempre più marcati. Il mare si sta ingrossando, il vento monta e pesanti nuvole nere si affollano nel cielo. Plugg sbraita ordini e assegna posizioni, mentre Harriga ha preso personalmente il timone.

A metà mattina siene nel pieno della tempesta. Il vento è violento, la pioggia fredda cade di traverso e vi tormenta la pelle come uno sciame di api. La Wormwood cigola e geme ma lo scafo sembra reggere.

Uomo in mare!

Un grido sovrasta la furia della natura.

Inviato

Kira

Durante la tempesta do il massimo per lavorare al meglio tra velature e sartiame nonostante il vento, sfruttando anche gli artigli per tenermi ben salda agli alberi.

Al grido di "uomo in mare" mi muovo rapidamente verso il lato da cui viene la voce, per vedere che è successo e intanto cerco con lo sguardo Sedor, che tra tutti è certo il più adatto a cercare qualcuno in mare.

Nel frattempo cerco anche una cima abbastanza lunga da fissare ad un barile vuoto o qualche altro oggetto galleggiante, da buttare vicino all'uomo caduto.

Spoiler

Percezione per trovare Sedor, l'uomo, la cima e un barile vuoto o altro usabile come salvagente. Cerco di fare un salvagente da lanciare.

• Crea nuovo...