Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Alle parole di Kira, Patch fa un passo indietro con aria disgustata.

Andare a letto con una bestia pulciosa? Per tutte le balene dell'oceano, mai. Ma il mondo è strano, c'è anche chi andrebbe con i pesci.

Un'occhiata a Sandara e l'ennesima risata, poi Patch si ritira nella zona degli ufficiali di bordo.

La chierica rimane impassibile e si accende la lunga pipa mentre ascolta Kira e i compagni confabulare.

Attenta Kira, non hai prove... se non trovi un testimone potrebbe essere stato veramente un'incidente e ogni azione contro Patch potrebbe ritorcersi contro di te.


Inviato

Kira

Non mi pare di aver fatto nomi, giusto? Rispondo con un sorriso fintamente ingenuo alla Sacerdotessa seriamente, non sono stupida...non intendo fare cose avventate... Ma non sono tipa da lasciar correre...

Inviato

Kira

Cosa sarebbe stato peggio per la salute nel lungo periodo? Domando con un ghigno alla donna, evidenziando così che - per me - si tratta di domanda retorica stancarmi un po' o mostrarmi debole davanti a tutti, compresa l'innocua cima che mi ha buttato in mare?

Inviato

Le botte in testa possono essere molto pericolose e rivelare complicazioni anche nei giorni successivi mormora Sandara con aria professionale Comprendo il tuo volerti dimostrare forte ma non esagerare. Se nei prossimi giorni ti sentissi strana, corri subito a cercarmi.

La devota di Besmara rimane in silenzio, fissando l'orizzonte e lanciando piccoli sbuffi di fumo. I suoi occhi si sono velati di malinconia e tristezza.

Inviato

Sedor

La battuta di Patch su Sandara e i pesci mi ammutolisce. Prima di quella stavo per rispondere a dovere, reggendo il gioco a Kira ma d'un tratto la colorazione della pelle era cambiata divenendo più scura, il motivo era palese.

Dopo qualche attimo, le chiacchiere proseguono e ritrovo la favella
"Anche il destino non può tirare troppo la corda. Un incidente può capitare, forse anche due, tre no... certo sarebbe meglio non arrivare nemmeno al secondo."

Non commento l'espressione di Sandara, né chiedo. Il suo passato sempre essere uno scrigno ancora sigillato anche se questo non significa non possa essere aperto.

Inviato

Sedor

Sembro pensieroso mentre parla Sandara, in realtà ascolto ogni parola con attenzione e la osservo cogliendo gesti e abitudini "Dovremo essere pazienti. Attenti, ma pazienti. Commetteranno un altro errore, ne sono certo. Forse in acqua ci finirà uno di loro e chissà se io sarò presente in quel momento, se sì beh... mi dovrà la vita."

Inviato (modificato)

Kriggit

La risposta di Sandara conferma i miei sospetti, la giustizia è tutt'altro che sommaria e sicuramente, essendo gli ultimi arrivati, non volgerebbe a nostro favore. Il piano di Sedor tuttavia è anche peggiore del mio. "Non credo che un debito di riconoscenza possa servire a qualcosa. Se ti dovesse capitare di vedere in acqua uno di loro, ti converrebbe portarlo a fondo e dire che era annegato prima che riuscissi a raggiungerlo. Sempre in via ipotetica, si intende."

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Amir

"Mi hai letto nel pensiero." Sfrego la testa di Kriggit, come si farebbe ad un ragazzino per arruffargli i capelli. "Magari è la volta buona che insaporisci la loro cena con qualcosa di esotico. Che sapore ha lo sputo di rana?"

 

Inviato

Kira

Ridacchio quando sento parlare di processo a bordo, commentando Lascia stare...di norma i processi finiscono con un giro di chiglia e non è una cosa divertente...

Quindi, quando Amir parla di avvelenare la brodaglia di Patch o di sputarci dentro ridacchio, commentando Probabilmente è acida...

Poi mi interrompo, colta da un pensiero però...sapete che non è una cattiva idea...

Inviato

Sedor

Rimango perplesso dopo l'ultima frase di Kira, come stessi attendendo il seguito. Aspetto qualche secondo poi chiedo "Quale idea? Sputare nel loro piatto?"

tutti

Spoiler

per me possiamo pure pensare di attuare il piano accennato in TdS

 

Inviato

Kira

Non esattamente... Dico, controllando con attenzione i dintorni per essere sicura che nessuno possa origliare, quindi spiego la mia idea Sappiamo perfettamente chi ce l'ha con noi, ma non possiamo ovviamente fare nulla contro di loro o passeremmo dalla parte del torto. Nulla però ci vieta di tentare di far fare loro la figura degli idi*ti, sperando di spingerli a fare qualcosa di stupido...

Quindi gli spiego la mia idea Kriggit, tu dovrai dare il meglio di te nella zuppa di domani, a costo di tenerea forza Ambrogio sobrio,mentre noi...

@All

Spoiler

Non sto a riscrivere tutto, Comunque il piano è quello che ho scritto in tds...

 

  • Mi piace 1
Inviato

Kriggit

"Per me si può fare, potrei cucinare qualcosa dal sapore intenso e credo che Ambrogio sia meglio se non sia troppo sobrio. Se volessi avvelenare la cena cercherei di coprire il sapore del veleno e non vorrei testimoni. Potrei anche provare a distillare qualche scarto di cucina per fare un po' di scena, nel caso qualcuno venga a curiosare, per poi giustificarmi dicendo che sto provando a produrre alcol per la ciurma." La proposta mi entusiasma e gli angoli da smussare sono davvero pochi. "Però dovrete farvi sentire pochi minuti prima di servire la cena, non devono avere altre possibilità che urlare pubblicamente che voglio avvelenarli."

Inviato

Sedor
 

Raccolgo il tridente lasciato prima appoggiato alla paratia "Vedi tu... io a fare un po' di scena sono pronto. Spero solo di poter essere credibile."
Mi appoggio al bordo a guardare il mare, la nuotata di prima seppur durante una tempesta e per un salvataggio mi ha messo di buon umore, ne sono felice. Mi mancava davvero.

Inviato

Kira

Molto bene, allora domani potremo andare in scena... Commento con un ghigno decisamente predatorio, guardando però Sandara per capire se abbia qualche opinione o controindicazione sul piano da farci notare.

Quindi, una volta definito come comportarci, concludo con un domani, però, oggi voglio solo collassare su una branda...

Inviato

La serata va a chiudersi, la doppia dose di rhum e la fatica del giorno si fanno sentire. L'unico che sembra non risentirne è Sedor, la nuotata in mare è stata un toccasana per l'uomo-pesce.

Poco prima di ritirarsi, Rose si avvicina ad Amir brandendo il suo violino come un'ascia da guerra e sfoggiando un'abbagliante sorriso.

Grazie, amico! Ero triste senza il mio violino. Detto questo lo imbraccia e improvvisa una breve serenata. La sua tecnica è piuttosto grezza, ma la musica è tutto sommato piacevole. Ti devo un favore conclude strizzando l'occhio al massiccio umano.

Giorno 9

La notte trascorre serena e senza improvvisi risvegli. Il mattino mostra un cielo grigio e un vento sostenuto, ma nessuna tempesta nell'immediato. Il capitano Harrigan raccoglie tutti sul ponte per un discorso alla ciurma.

Avete affrontato bene la tempesta, ma non abbassate la guardia. Il tempo è ancora incerto e se i miei calcoli sono giusti... fra un paio di giorni ci sarà da divertirsi! Riaris! Voglio i cannoni e le armi lucidi e oliati, mi raccomando!

Detto questo, Harrigan prende personalmente in mano il timone e dirige con polso sicuro la Wormwood, che a vele spiegate taglia in mare come un rasoio.

Riaris impreca ferocemente e a grandi passi si avvicina a Sedor.

Sentito il capo? Muovi le chiappe squamose e andiamo a montare le catapulte!

Plugg e Scourge distribuiscono i compiti a mozzi e scimmie, per oggi la maggior parte del lavoro sarà di riparazione del sartiame e dello scafo. Kriggit viene incaricato di pescare pesce fresco per pranzo e cena.

Inviato

Sedor

Mi sveglio felice di constatare che almeno per questa notte sembra ci abbiano lasciato in pace. Mi sincero della situazione dei miei compagni di disavventura e dopo aver augurato loro un buon giorno mi preparo pronto a rispondere all'adunata.

Anticipando il dolce incitamento di Riaris, già all'ordine di Harrigan quasi mi rizzo sulla coda mettendomi sull'attenti, cosa piuttosto insolita per un pirata.
Annuisco vigorosamente alla donna e la seguo a svelte codate producendo il solito ruvido e fastidioso rumore di sfregamento di squame sul ponte. Qualcuna spesso rimane pure infilata tra le travi, non me ne preoccupo, a me ricrescono e dal ponte basta una spazzata p un po' d'acqua per portarle via. Procedo.

Come raggiungo la zona dove sono sistemate le catapulte inizio a mettere in pratica tutto ciò che ho imparato.

×
×
  • Crea nuovo...