Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Amir

"Beh, come avrai visto, Rosie, io e le altre nuove reclute non siamo ben visti da Patch e i suoi. Non ti chiedo di schierarti con me e gli altri, ma se dovessi sentire qualcosa in grado di danneggiarci potresti... Sussurrarcelo." Ammicco a mia volta. Il giorno dopo faccio del mio meglio per evitare guai.

Inviato

Kriggit

Il discorso del capitano mi mette addosso una certa agitazione, l'idea di essere sempre più vicini all'obbiettivo del nostro viaggio mi agita e mi elettrizza, ma non ho dimenticato il nostro piano. Prima ancora di prendere rete e canna da pesca preparo la mia attrezzatura alchemica con un po' di scarti schiacciati, acqua e un pezzettino di lievito, in modo che produca pigramente delle bolle d'aria nel corso della giornata. Nulla di pericoloso per la salute, se non probabilmente per il gusto. Poi, dopo aver avviato la recita, prendo l'attrezzatura da pesca e mi dirigo in coperta, secondo gli ordini del capitano.

Inviato

Kira

Alle parole del Capitano sulla vicinanza della nostra preda fremo e ghigno divertita,mentre il pelo si gonfia leggermente.

Ad ogni modo, appena affidatidati gli incarichi scatto sull'albero maestro ed inizio di buona lena i lavori sul sartiame e sulle vele, così che la nave sia in eccellenti condizioni.

Quando Kriggit mi passa vicino per andare a pescare gli grido una piccola benedizione Forza piccoletto, mostrsci quel che sai fare... E che la Dea ti apra lo scrigno dei mari, facendoti trovare un bel pescato e facendo trovare a tutti noi una nave dalle stive traboccanti di ori!

Tutto il giorno lavoro dando il massimo, ma facendo attenzione a che non capiti un altro incidente come ieri.

Poco prima di cena - dopo avere appurato che è tutto pronto lato cucina - inizio a guardarmi intorno in cerca della giusta preda, Patch o - meglio ancora - uno dei suoi non troppo svegli sgherri.

Inviato

Sedor

Chiaramente, come in accordo, anche io decido di assecondare Kira e tentare di trarre in inganno i nostri nemici. Quando ho occasione, parlo con uno degli altri compagni elogiando l'idea di Kriggit per la cena. Cerco di cogliere il momento adatto, appena Riaris mi da un po' di tregua.

DM

Spoiler

non l'ho precisato prima, lo faccio ora

Inviato

La giornata trascorre più impegnativa del previsto e Kira scopre di non essersi ancora ripresa del tutto. Più volte durante la giornata avverte dei violenti giramenti di testa ed è costretta a fermarsi affondando gli artigli nel legno della Wormwood per non volare in mare una seconda volta. Durante la pausa pranzo, Sandara pronuncia un breve preghiera in suo favore e il senso di nausea e vertigini spariscono. La chierica ammonisce comunque per l'ennesima volta la donna gatto sul non strapazzarsi. 

Amir ha una lunga giornata, in quanto Rosie lo tartassa con mille chiacchiere, alla quali si aggiungono quelle dello gnomo Conchobar che non vuole rischiare di perdere ascendente sulla muscolosa halfling. L'unica cosa che trattiene Amir dall'afferrarli e gettarli in mare è la consapevolezza di avere conquistato due alleati a bordo.

Sedor è costretto a lavorare più duramente del previsto. Trasportare e montare le due catapulte sul ponte non è lavoro da poco, soprattutto sotto il comando di Riaris che sembra capace di effettuare ogni manovra a occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena. La capocannoniera della nave pirata si dimostra esperta oltre le previsioni. A fine giornata, nonostante il fiume di insulti ricevuti, Sedor è gratificato da una pacca sulla schiena e un mezzo sorriso sghembo della donna, che annuisce soddisfatta per il lavoro svolto. Una catapulta è sistemata a prua, mentre la seconda a metà del ponte principale. Entrambe sono montate su due piattaforme in grado di ruotare.

Kriggit dal canto suo è piuttosto sfortunato, la pesca è magra. Ambrogio decide di tenere il grosso del pescato per la zuppa degli ufficiali, in modo da non farli arrabbiare, mentre allunga quella della ciurma con rape e papate.

Inviato

Sedor

Il duro lavoro mi soddisfa e allo stesso tempo mi fa dimenticare per tutta la giornata il motivo per il quale stiamo montando le catapulte. Quando tutto è sistemato, nonostante la stanchezza, mi lascio andare anche io a un mezzo sorriso dopo la pacca di Riaris. I suoi insulti durante la giornata mi sono scivolati addosso come acqua dolce, ormai ho quasi la sensazione di non ascoltarli più mentre i primi giorni quasi mi sentivo offeso seppur non potevo reagire.

Mi asciugo la fronte imperlata di sudore osservando le due macchine da guerra. Poi mi volto a guardare il mare e solo in quel momento mi tornano in mente le ultime parole di Harrigan.
"Quando ci occuperemo dei cannoni?" chiedo senza dare particolare tono alla domanda "Il Capitano ritiene forse che presto incontreremo qualche nave nemica?"

Inviato

Kira

Dopo il nuovo capogiro mi reco da Sandara e, subito dopo, ne approfitto per intercettare Kriggit e cercare di capire se sta facendo la sua parte per il piano.

Quando scopro che oggi il pescato èstato scarso sbuffo leggermente ma non protesto...basta solo cambiare un po' la frase che avevo in mente ed il piano dovrebbe ugualmente filare.

Dopo la seconda ramanzina della chierica evito di strafare, così da essere in forma quando davvero servirà. Tengo peró gli occhi aperti, in cerca del momento buono per lanciare il mio amo a uno degli uomini di Patch.

Inviato

Amir

Lavoro di buona lena. Le chiacchiere dei due piccoletti mi irritano un po', ma cerco di portare pazienza. A fine giornata, quando riescoa liberarmi di loro, mi concedo un sospiro di sollievo ed inizio a massaggiarmi le tempie.

Inviato

Kriggit

L'esito della pesca mi delude profondamente, ero convinto di poter dare il meglio di me oggi in cucina e invece mi tocca arrangiarmi con quel poco che ho pescato. Per fortuna Kira sembra avere un piano di riserva e la rassicuro che io ho fatto la mia parte in cucina stamattina.

Inviato

Riaris si produce in una potente scatarrata con conseguente sputo in mare, si gratta un'ascella, annusa l'aria e infine si rivolge a Sedor.

I cannoni sono già oliati e pronti, domani li posizionamo davanti alle botole ma li tiriamo fuori solo all'ultimo momento per evitare che la salsedine li faccia arrugginire. E tieni a freno le pinne, li useremo solo in caso di estrema necessità. Una nave che affonda non dà un buon bottino.

Finalmente arriva sera ed è tempo di riposare e cenare...

Spoiler

Scusate il ritardo, andate pure avanti con i vostri "preparativi". La ciurma è raccolta sul ponte in relax, in attesa della cena.

Inviato

Sedor

Annuisco convinto dalle parole di Riaris ma alla fine decido di aggiungere un appunto "Vero. Se però non abbiamo equipaggio sufficiente a portare via un'altra nave, ci sono io pronto a recuperare quel che è affondato."
La ringrazio di tutto per tutto quel che ho appreso anche oggi e mi allontano per andarmi a riposare un po' sulla branda prima della cena.
Attendo le indicazioni di Kira, non oso iniziare il piano senza un suo cenno o di Kriggit.

Inviato

Kira

Terminato il lavoro mi riunisco con gli altri ed inizio a camminare per il ponte in cerca di un qualche membro del gruppo di Patch che stia lontano dagli altri. Mentre cammino parlo del più e del meno con gli altri ma, quando individuo il mio bersaglio, abbasso leggermente il tono di voce (facendo comunque attenzione ad essere udibile dalla preda e da nessun altro, oltre ai miei compagni) e confido ...e così Kriggit ce l'ha messa tutta. Quando sono passata in cucina un momento, dopo essere stata da Sandara per quei capogiri, l'ho visto tutto affaccendato tra i vapori. Sembrava indemoniato dal gran che saltellava, regolava il fuoco e buttava roba nell'acqua bollente. E poi mi dice "ce la metterò tutta, non temere"...

Ridacchio un momento, prima di aggiungere Non avevo mai visto il piccolo alchimista così indemoniato ed arrabbiato. Ad ogni modo, vedrete, stasera non sarà un bello spettacolo...

Mentre parlo enfatizzo il tono così che un ascoltatore casuale possa più facilmente fraintendere ciò che sto dicendo.

Spoiler

Tecnicamente non è una menzogna, visto che ciò che ho detto può tranquillamente descrivere i tentativi di Kriggit di dare alla sbobba un sapore decente ed il riferimento al "non sarà un bello spettacolo" è intendibile come "tutti saranno inca**ati neri"....ma faccio una prova di raggirare per dare alla mia confidenza un tono più sinistro.

Comunque, se serve, uso percezione per trovare la preda giusta, ovvero quella da sola che potrei non aver notato.

Inviato

Kriggit

Nonostante la scarsa pesca, cerco di fare del mio meglio per attenermi al piano e al momento di servire la cena, per aumentare un po' i sospetti, servo i membri della cricca di Patch più lentamente. Non compio alcun gesto che mi potrebbe incriminare, ma mi limito a versare la zuppa più lentamente per trattenere i piatti un po' più a lungo, come se dovessi attendere il momento giusto per aggiungere il nostro veleno immaginario.

Inviato

L'ora della cena si svolge con una strana aria tesa. Molti brontolano per la sbroda troppo allungata e senza pesce, mentre gli sgherri di Patch osservano le ciotole con aria sospetta. Dopo qualche minuto, Tam, il nano dal grosso naso pesta furiosamente un piede a terra e indica Kriggit. 

Hey tu! Facciamo cambio di ciotola! Non mi fido a mangiare questa sbobba!

Inviato

Kira

Ad inizio cena mi siedo vicino agli altri, assecondando i malumori della ciurma sul rancio da poco e borbottando un po' a mia volta. Quando il nano parla, però, mi blocco ad osservare prima lui poi Kriggit.

Mi soffermo specie su quest'ultimo quindi, dopo un lungo momento, intingo il cucchiaio nella sua ciotola rimestandolo un paio di volte e mostrando il risultato (una ciotola piena di brodaglia senza consistenza) anche al tizio di fianco a me, che non fa parte del gruppo.

Infine rispondo al nano Perdi tempo...non si è dato una porzione migliore della nostra...

Inviato

Amir

A quanto pare il primo pollo è cascato nella trappola ideata da Kira. Prendo dunque un cucchiaiata abbondante di sbobba e la butto giù in un sol fiato. "Avanti Tam: è buona." Sorrido malevolo.

Inviato (modificato)

Kriggit

Comincia la sceneggiata, ora devo davvero dare il meglio di me. "Nano, questo non è il momento di crearmi altri problemi. Vai da qualche parte e goditi la cena, non sai quante altre te ne potrebbero rimanere." rispondo malevolo alle proteste del pirata, agitando il mestolo.

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Sedor

"Insomma era proprio convinto." rispondo a Kira sempre con atteggiamento un po' sospettoso quando noto che lei da il via al piano "Io non vedo l'ora."

------------

Quando servono la cena evito di guardare i membri della combriccola di Patch seppur, falsamente, mi sfugge un'occhiata verso quest'ultimo quasi come se attendessi qualche cosa. Quel qual cosa che arriva anche se da parte del nano. Osservo la scena con fare serio, sforzandomi di trattenere altre espressioni.
"Cosa c'è? Hai trovato una mosca nella tua zuppa?" mi volto verso Kriggit "Effettivamente me lo sono chiesto la prima volta che ti ho visto e quando ti hanno messo in cucina ho temuto che tu potessi usare insetti come ingredienti speciali."

Inviato (modificato)

Bah! Esclama Tam stizzito, sbattendo la ciotola sul ponte e facendone così schizzare via una buona metà Io non li mangio gli intrugli, di quel rospo non mi fido! Avete visto come traffica sempre con quelle sue ampolle e fiale! 

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Kriggit

"Non sembravi avere così tanta paura di me, nano, fino a qualche giorno fa." rispondo beffardo. "Mi dispiace che non ti piaccia la mia zuppa, ma non mi sembra il caso di fare i capricci come un bambino viziato."

• Crea nuovo...