Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kriggit

Ispirato dall'idea di Kira, mi avvicino anch'io alla battagliola e mi preparo a raggiungere la felinide, ma prima scocco un'ultima freccia contro il soldato davanti al passaggio, in modo che il resto della ciurma abbia un accesso più facile al ponte inferiore.

@GM:

Spoiler

Passo di 1.5 metri a destra, attacco il soldato A (tiro per colpire +7, danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3), poi ripongo l'arco come azione di movimento.

Inviato (modificato)

Sedor

Sottocoperta

Spoiler

Lascio la presa sulla rete, consapevole che quel marinaio per usare il cannone dovrà in ogni caso liberarsi e forse mi concederà il tempo di tornare da lui.
"I vostri compagni stanno fuggendo!" urlo loro contro nel tentativo di far perdere la sicurezza appena acquisita. Quindi faccio un passo e affondo col tridente l'uomo che mi fronteggia, sollevando il buckler sul braccio ormai libero dalla presa sulla rete..

DM

Spoiler

TxC +6, danni 1d8+5
AC 21

Se colpisco e puta caso muore uso il movimento per arrivare a contatto dell'altro che sta caricando

Modificato da Landar
Inviato

I pirati, soddisfatti dell'assalto, esitano a seguire subito le guardi in fuga al piano di sotto. Amir non perde tempo e scende le scale, in tempo per vedere Sedor che tenta di infilzare con poco successo un marinaio con il suo tridente. Alle sue spalle, un altro soldato è steso a terra e si divincola nel tentativo di liberarsi da una rete che lo avviluppa. Un terzo marinaio è intento a caricare un cannone puntato sulla Wormwood, ma le mani gli tremano. Quando sembra ritrovare un minimo di autocontrollo, l'uomo lancia un grido: dalla apertura dove esce il cannone, sono comprasi due occhi verdi fosforescenti che lo fissano con malizia.

Sul ponte superiore Kriggit lancia un'altra freccia al soldato che si era arreso, trapassandogli la schiena. L'uomo si gira incredulo, cercando di afferrare l'asta della freccia, poi si rivolge al grippli con l'ultimo fiato rimastogli in corpo.

Codardo... gorgoglia prima di morire.

Spoiler

Kira arriva all'altezza del primo cannone, dove c'è il marinaio che carica. Il cannone è pronto, ma bisogna accendere la miccia. 

Sedor manca l'attacco, il soldato rimane in difesa totale.

Gli altri soldati sono fermi, spaventati dalla morte dei compagni e sorpresi dalla strana scena. Amir arriva alle spalle di tutti e può decidere come agire.

L'uomo bloccato nella rete per ora sembra incapace di liberarsi.

Inviato

Kira

Buh! grido al soldato armato di stoppino, che sta tentando di far fuoco col cannone, prima di lanciarmi a quattro zampe in una folle - quanto breve - corsa sull'affusto di metallo per poi tentare di artigliargli la gola. 

Spoiler

Mi sposto davanti al soldato (che suppongo sia disarmato, dato che sta caricando il cannone) muovendomi lungo il cannone stesso, quindi lo attacco con gli artigli. Per caso godo di bonus all'attacco per la posizione sopraelevata?

Inviato

Kriggit

"Si era detto di non fare prigionieri..." rispondo alla guardia, quasi a scusarmi del mio colpo alle spalle. Poi senza riflettere troppo osservo oltre il parapetto e vedo che Kira sta già entrando dal portello del cannone, per cui la seguo velocemente, calandomi oltre il parapetto e sfruttando le ventose sulle mani per muovermi sul fianco della nave nemica.

@GM:

Spoiler

Credo di aver bisogno di due azioni di movimento per raggiungere il portello e calarmi all'interno. Ho velocità di scalare 6 metri. Per questo round non faccio altro.

Inviato

Sedor

Non sono affatto felice del colpo mancato, quantomeno però sono riuscito a rallentarli fino all'arrivo dei rinforzi "Non permettetegli di danneggiare la Wormwood." urlo affondando ancora una volta il tridente mirando dritto al ventre dell'uomo che sto fronteggiando "Per voi presto sarà la fine."

DM

Spoiler

riattacco, come prima.

Inviato

Kira con in solo fluido movimento atterra sul cannone e balza in avanti con gli artigli protesi. Dei profondi tagli si aprono sul braccio del cannoniere che barcolla all'indietro nel tentativo di salvarsi. Riesce però a fare solo in passo, Amir gli piomba alle spalle tagliandolo quasi in due con la sua arma. 

La piccola testa di Kriggit fa capolino dalla feritoia del cannone. La scena che si propone davanti agli occhi dell'anfibio è piuttosto curiosa. Kira è accucciata sullo stesso cannone, intenta e leccarsi gli artigli lordi si sangue, Sedor é immobile, il suo tridente profondamente affondato nello stomaco di un soldato che sta esalando l'ultimo respiro. Dietro all'uomo pesce, un altro soldato é intrappolato in una rete e sta piagnucolando e parlando da solo. I soldati restanti hanno buttato a terra le armi e osservano con timore Amir, a sua volta coperto di sangue. 

Niente prigionieri! 

La voce di Harrigan coglie tutti di sorpresa, rimbombando tra il legno della nave della marina. 

Inviato

Kira

Scusate, ragazzi...il boss ha deciso... E, senza particolari scrupoli, salto giù dal cannone atterrando a quattro zampe accanto all'uomo intrappolato nella rete e cerco di tagliargli la gola, commentando per la Dea...e per il Capitano!

Quindi mi guardo intorno per capire quanti altri topolini debbano ancora essere sventrati e controllo se ci sono stanze accessibili, dove potrebbero nascondersene altri.

Inviato

Kriggit

"Vi siete dati da fare, qui dentro!" Sorrido ampiamente a Sedor e Kira, poi scendo dal cannone mentre la voce del capitano rimbomba per la nave. "Se questi sono gli ordini..." Dalla bandoliera recupero una fiala con del liquido azzurro, la mescolo con un pizzico di polvere grigia dalla mia borsa, agito brevemente e scaglio il tutto contro il gruppo di soldati disarmati.

@GM:

Spoiler

Bomba, tiro per colpire +8, danni 1d6+5 da fuoco, critico 20/x2. Spargimento 5 danni, riflessi CD 14 dimezza.

Presupponendo che i soldati siano nelle stesse posizioni dell'ultima immagine che hai postato, miro al soldato E. Altrimenti l'idea è di colpire più soldati possibili con lo spargimento ma evitare le scale, da cui potrebbero arrivare altri pirati.

Inviato

Sedor

Anche io, alle parole del capitano, sembro non fare una piega. Mi avvicino all'uomo intrappolato nella rete e poi a quello che mi aveva in sostanza dato del codardo e li finisco a sangue freddo, senza dire nulla se non sussurrando una preghiera all'oceano probabilmente.
"Non potevo permettere sparassero anche solo una palla di cannone contro la Wormwood. Sarebbe toccato a me ripararla poi..." concludo quasi per sdrammatizzare la situazione dopo le uccisioni, quasi omicidi direi. Quindi assisto ai fuochi d'artificio del grippli tenendomi a debita distanza.

Inviato

Kira balza sui cannoni, superando di slancio Sedor, impegnato a liberare il suo tridente dal cadavere del marinaio. L'uomo intrappolato nella rete lancia un breve grido, che si tramuta dopo un istante in un suono inarticolato e subito dopo in silenzio. 

Amir fa per lanciarsi in mezzo ai soldati rimanenti, che sembrano incapaci di reagire a tanta ferocia, ma si ferma di colpo quando vede il grippli mettere mano alla sua borsa. Kriggit mescola con entusiasmo alcuni reagenti alchemici ed è pronto a lanciare una nuova bomba, quando nota appoggiati ad una paratia alcuni piccoli sacchi di polvere da sparo. La mano dell'anfibio si ferma a mezz'aria, la sua fialetta potrebbe essere fin troppo efficace.

I marinai notano l'attimo di indecisione e ne approfittano per buttarsi a terra in ginocchio, implorando pietà.

Inviato

Kira

Notando gli uomini che implorano per la loro vita vengo colta da un moto di disgusto: se fossero veri uomini brandirebbero le spade per difendersi fino all'ultimo, schiena contro schiena.

Ma sono esseri patetici, che non meritano neppure i miei artigli.

Per questo mi alzo in piedi e dico Sta bene. Volete che non vi uccida? Uccidetevi tra voi...i miei artigli non toccheranno quello tra voi che per ultimo resterà in piedi...

Quindi, quando la rissa si scatena, mi avvicino ad Amir dicendogli in un sussurro Io grazio il superstite... quindi uccidilo tu per favore...

Quindi mi guardo intorno in cerca di cabine o luoghi dove qualcuno possa nascondersi o nascondere qualcosa.

Spoiler

Diplomazia/raggirare sui soldati e poi percezione in cerca di porte/botole

Inviato

Amir

"Io non uccido chi non può diferndersi." Sussurro di rimando alla donna gatto. "Ci penseranno Plugg o qualche altro cane." Detto questo, risalgo sul ponte, per vedere come sta andando la situazione.

Inviato

Kriggit

"Dannazione!" gracido ad alta voce. Mi riprometto mentalmente di mettere al sicuro la polvere da sparo non appena ci siamo liberati delle guardie, ma al momento mi rode tantissimo aver sprecato dei preziosi reagenti per nulla. Ormai ho aspettato troppo, la bomba è diventata inerte. Per fortuna Kira sembra aver avuto una buona soluzione. Lascio perdere la borsa dei reagenti e recupero l'arco, in cui incocco una freccia. "Avete sentito la mia amica. Datevi da fare, forza." Prendo la mira con l'arco, ma non scocco ancora la freccia.

@GM:

Spoiler

Azione preparata: se una guardia si avvicina a noi, gli tiro una freccia. Tiro per colpire +5, danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3.

Inviato

Sedor

Li stiamo finendo vero, ma la crudeltà di Kira un po' mi sorprende. Ora addirittura vuole divertirsi vedendoli morire. Mi occupo di liberare la mia rete dal cadavere e poi ripiegarla domandandomi perché non si è sentito il botto degli intrugli del Grippli. Quando mi volto a guardarlo noto che sta fissando dei sacchi e tutto è più chiaro... giustamente dove ci sono i cannoni c'è anche polvere da sparo. Ci siamo risparmiati davvero un gran bel botto.
Attendo che si concluda questa cosa alla quale però non voglio assistere. Col permesso del capitano quindi salgo sul ponte per controllare non ci siano altre navi in avvicinamento e chissà magari sgattaiolare nella cabina del capitano di questo vascello.

Inviato

Sedor e Amir si allontanano e tornano sul ponte. Sottocoperta rimangono Kriggit, con il suo piccolo arco puntato, Kira, ancora accovacciata sul cannone e intenta a guardarsi attorno in cerca di qualcosa da sgrafignare, e quattro marinai superstiti. I soldati si guardano tra di loro disperati e un lampo di intesa sembra scorrere tra di loro.

Kriggit e Kira

Spoiler

Capite al volo che vogliono provare a saltarvi a dosso per sopraffarvi in un ultimo disperato tentativo, forse per farvi prigionieri. Eravate comunque all'erta e non vi colgono di sopresa, avete l'iniziativa.

Inviato

Kira

Evita di arrostirmi, vuoi? Sussurro a Kriggit, prima di lanciarmi verso i soldati ad artigli snudati. Scelgo però di piazzarmi in piedi sopra il punto dove hanno gettato le armi, così da render loro complesso il recupero.

Quando sono in posizione, quindi, sferro un'artigliata alla gola del primo marinaio

Spoiler

Mi sposto sopra le armi buttate e artiglio il primo marinaio disponibile. Ovviamente se cercano di recuperare le armi vado di AdO

• Crea nuovo...