Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kira

Nessun superstite significa nessun superstite... dico a Kriggit, visto che tra noi è il solo ad avere un'arma da distanza. Quindi inizio a leccare il sangue fresco dagli artigli mentre mi guardo intorno, perquisendo i marinai morti curiosa di vedere cosa hanno addosso ma cercando soprattutto passaggi per altre zone della nave, come la stiva di carico o la cabina del comandante e degli ufficiali.

Spoiler

Percezione

 


Inviato

Kriggit

"Tocca sempre a me il lavoro sporco!" sospiro comicamente, prima di sporgermi da dove si è gettato in mare l'ultimo superstite e scoccare una freccia. "Forza gente, mano alle reti! Se siamo fortunati stasera si mangia squalo!"

@GM:

Spoiler

Tiro per copire +4 (+1 entro 9 metri, -2 ogni 18 metri), danni 1d4 (+1 entro 9 metri) perforanti, critico 20/x3

 

Inviato

Sedor

Dissimulo irritazione nel veder l'uomo gettarsi in mare. In realtà sono più che felice di farmi un tuffo anche io e dentro di me rido al pensiero di quanto la disperazione non gli abbia fatto notare con chi aveva a che fare.
"Lascia fare a me Kriggit."
Accelero il 'passo' facendomi largo tra i compagni e mi tuffo subito dopo il marinaio quasi con l'intenzione di precipitargli addosso. 

Inviato

La pesante massa di Sedor piomba addosso al marinaio che aveva appena ritrovato la via della superficie. Dai ponti delle due navi si levano grida di incitamento e risate fragorose.

Pesce in mare! urla qualcuno.

Spoiler

Hai centrato in pieno il soldato che è stordito dalla botta

Kira

Spoiler

Probabilmente la cabina del capitano è sul ponte superiore, mentre quella degli ufficiali è proprio alle tue spalle. Intravedi la porta chiusa. Decisi se vuoi rovistare i cadaveri o provare la porta.

 

Inviato

Kira

Aspettate a risalire... Dico agli altri, mentre con passo tranquillo mi avvicino alla porta delle cabine prima controlliamo non ci siano altri topolini o oggettini interessanti. Intanto frugate quei soldati...

Quindi mi concentro sulla porta, studiandone la serratura, il telaio ed i cardini in cerca di possibili trappole.

Spoiler

Percezione

 

Inviato

Kriggit

"Uff, sbruffone." gracchio sottovoce quando Sedor si getta in acqua, perdendo subito interesse per la faccenda. Kira per fortuna riesce a fornirmi un buon sostituto. "Mi sembra una buona idea. Fra tutti ci sarà sicuramente qualcosa di valore sui loro corpi."

Inviato

Sedor

Come previsto impatto direttamente sul marinaio, lo afferro e lo porto giù, giù... e ancora più giù fino a quando non perde completamente i sensi, i polmoni non gli si riempiono di acqua e poi muore.
L'unico pensiero è che ora quelli stanno spogliando l'imbarcazione di tutti i suoi preziosi senza di me. Quindi riprendo a salire trascinandomi appresso il cadavere.

DM

Spoiler

Scusa il ritardo. vedi tu se riesco a fare tutte le manovre necessarie per farlo affogare. poi lo lasceremo in pasto ai pesci come si suol dire

 

Inviato

Sedor riemerge con il cadavere del marinaio mentre le grida di incoraggiamento e le risate sembrano non avere fine. Nel mezzo della confusione, dalla Wormwood viene lanciata una cima che arriva a pochi fassi dalle braccia dell'uomo pesce. Sedor alza lo sguardo per incrociare quello di Sandara, sorridente e con la pipa già accesa tra le labbra. Un flebile sorriso inizia a comprarire sulla faccia del pirata, ma viene subito smorzato dall'avvicinarsi di Patch alla donna. Un breve dialogo a bassa voce termina con una gomitata nelle costole all'uomo e un paio di imprecazioni.

Sotto il ponte, intanto, Kira armeggia con la serratura. La fattura è buona ma non è niente che un possa resistere a un po' di paziente lavoro. Kriggit si china su cadaveri per controllari ma una voce scorbutica alle spalle di Amir interrompe le attività.

Che succede qua sotto? Avete finito di giocare ai pirati?

Tam, il nano dal naso sproporzionato, scende pesantemente i gradini della scala di legno.

Inviato

Sedor

La visione di Sandara al solito mi scuote l'animo, tutto... quella di Patch invece rovina tutte le mie fantasie. Prima o poi lo affogo, come questo marinaio. Gli mostrerò i fondali marini come non li ha mai visti.
Quindi afferro la corda risalendo dopo aver lasciato alle acque il codardo avversario.
Supero la balaustra proprio accanto a Sandara, con i movimenti le schizzo dell'acqua ma non me ne preoccupo molto "Tutte le genti di mare meriterebbero una fine migliore." è la mia preghiera al vile appena ucciso. Lascio sia la seguace di Besmara a recitare le giuste parole per tutti quei caduti. Mi limito a sorriderle, un po' meno timidamente del solito, come se la battaglia avesse riacceso un fuoco interiore.

Mi guardo attorno valutando la situazione. Poi indico a Sandara quella che potrebbe essere la cabina del Capitano.

Inviato

Kira

Ma guarda... Commento senza guardare il nano, mentre con la punta di un artiglio tengo leggermente scostato un angolo della placca di metallo che protegge la serratura mentre col grimaldello la faccio scattare silenziosamente allora è vero che i topolini di stiva tirano fuori il naso quando il pericolo è passato.

Quindi faccio cenno agli altri di avvicinarsi, così che possano darmi supporto se c'è ancora qualcuno nelle cabine.

Spoiler

Aspetto che gli altri si avvicinino alla porta per aprirla, ma non mi tengo esattamente davanti

 

Inviato

Kriggit

Kira riesce ad esprimere perfettamente quello che io avrei formulato semplicemente come una sequenza di insulti, ma mi sembra adeguato aggiungere almeno un commento: "Se vuoi scendere a giocare con noi, io ho ancora qualche bomba. Hanno fatto un bell'effetto sul ponte, vero?" Senza perdere altro tempo con il nano, verso cui comunque non ho ancora abbandonato i propositi di vendetta, continuo a frugare i corpi dei morti.

Inviato

Sedor

Spoiler

Non ho capito cosa indichi. Sandara è sulla Wormwood e ti ha tirato una cima da quella nave e sopra di questa ti sei arrampicato. Indichi la cabina di Harrigan?

Hey Scourge, hanno iniziato a razziare senza il permesso del capitano!

Il grido del nano verso il ponte suonò al contempo petulante e crudelmente soddisfatto.

Sedor

Spoiler

All'udire l'urlo del nano, Patch ridacchia mentre si massaggia il costato ancora dolorante per la gomitata.

I tuoi amichetti si sono ficcati in un bel guaio, Harrigan odia i ladri di bottino ti sussurra soddisfatto.

Kira

Spoiler

Apri la porta e ti trovi davanti una stanza pulita e ordinata con due letti e un'amaca. Imbullonati al pavimento ci sono 3 piccoli bauli e un piccolo armadio.

Kriggit

Spoiler

Frughi velocemente i cadaveri e trovi: 4 pugnali, 8 spade, 3 sacchetti di tabacco, 1 fiaschetta di liquore, 2 mo e 12 ma

 

Inviato

Sedor

DM

Spoiler

Pardon! non avevo letto wormwood, io indicavo la cabina del capitano dell'altra nave. Allora le indico semplicemente l'altra nave visto che voglio andare a depredarla. Se non ricordo male non è stato detto come viene diviso il bottino seppur immagino se ne occupino Harrigan e Grok.

"Forse volevano semplicemente iniziare a raccogliere le cose e metterle assieme. Non rubare. Si stanno semplicemente dando da fare, sin dal primo assalto per altro." alzo le spalle rispondendo sereno ma con una punta di ironia quasi a voler piccare Patch per il suo scarso contributo in battaglia "Non so quanto sia conveniente perdere troppo tempo qui, dopo aver affrontato una nave militare. Prima ce ne andiamo meglio è, e senza bottino sarebbe un peccato."

 

Inviato

Kira

Ma dobbiamo mettere lo spoiler?

Spoiler

Mi fermo delusa osservando la stanza e faccio cenno agli altri di fermarsi, quindi mi metto ad annusare l'interno cercando tracce di odore umano, chiedendo a mezza voce, forse a me stessa o forse a qualcuno degli altri possibile non ci sia nessuno? Dove sono gli ufficiali?

Mentre lo dico inizio a riflettere, cercando di ricordare se tra la gente trucidata in coperta c'erano nemici vestiti meglio, con galloni o altro che li identificasse come ufficiali

@Master

Spoiler

Uso fiuto

 

Inviato

Spoiler a meno di grida o urla perchè Sedor è sulla Wormwood 

Sedor

Spoiler

E' una bella storiella, vedremo se il capitano se la berrà o se passerà alla frusta commentò sardonico Patch.

Kira

Spoiler

La stanza è stata chiaramente abitata fino a poco tempo fa. Noti alcune divise ben tenute appese in un angolo, probabilmente gli ufficiali hanno indossato abiti normali per non essere bersagli principali.

 

Inviato

Kriggit

Nave nemica:

Spoiler

"Un giorno di questi ti butto fuori bordo, lo giuro!" Fisso il nano con odio e lascio subito cadere i pochi oggetti che ho trovato. È inutile sia minacciare che inventare scuse, ora la faccenda è nelle mani del capitano, per cui non posso fare altro che attendere e preparare una ricostruzione dei fatti che non mi metta in cattiva luce.

 

Inviato

Kira

Nave nemica

Spoiler

Osservo profondamente delusa la cabina vuota e piego le spalle, brontolando Uffa... possibile che non ci sia più nessuno con cui giocare?

Mi allontano dalla porta avviandomi verso le scale e passo accanto al nano, accatezzandogli la gola con gli artigli giusto per farglieli sentire e dico possibile che non ci sia nessun altro da far fuori? Su, piccoletto, dammi una buona notizia...dimmi che posso cacciare ancora un po'...

@Master

Spoiler

Intimidire

 

Inviato

Sedor

Wormwood

Spoiler

Alzo ancora una volta le spalle alla constatazione di Patch, si beccheranno frustate per nulla. Pazienza. Aiuterà solo ad accumulare veleno, soprattutto se qualche idiota deciderà di mettere la pulce nell'orecchio di Harrigan.
Mi affaccio di nuovo dalla balaustra guardando cosa stanno facendo gli altri e ignorando l'idiota. Peccato ci sia certa feccia su questa nave, fortunatamente però c'è Sandara che ogni volta col suo sorriso mi dona un motivo in più per rimanere a bordo. Arrossisco senza saperlo.

Quindi attendo il capitano parli ancora.

 

×
×
  • Crea nuovo...