Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kriggit

"Torna qui, uccellaccio, devo farti arrosto!" urlo all'uccello che si allontana, ben sapendo che difficilmente seguirà il mio consiglio. Dopo qualche secondo di tranquillità aggiungo, rivolto a nessuno in particolare: "Se Kira ha ragione, ora hanno perso un grande vantaggio su di noi. Ma non dobbiamo dimenticare che a bordo ci potrebbe essere un mago, come sulla nave precedente."

Inviato (modificato)

La grida di Kriggit rimangono senza seguito, il gufo sembra essere diventato parte della notte stessa.

Rimanete tutti con gli occhi al cielo e gli archi pronti grida Harrigan che poi avanza a grandi passi verso Sedor. L'unico occhio buono del capitano studia l'uomo pesce dalla testa alla punta della coda, poi infila una mano in tasca ed estrae una piccola pietra, tenendola ben stretta nel pugno chiuso. Rivoli di luce filtrano tra le dita  del pirata che con poche cerimonie passa l'oggetto a Sedor, facendo attenzione a fare meno luce possibile.

Tienila al coperto e nuota fino alla nave, poi incastrala da qualche parte nello scafo. Rimani al coperto, noi arriviamo subito.

Senza attendere risposta, Il capitano si gira e torna al timone.

Stai attento Sedor mormora Sandara avvidinandosi all'uomo pesce il mago a bordo di questa nave non è uno sprevveduto come l'ultimo che abbiamo affrontato, è esperto, è avvezzo al combattimento navale e sa usare la sua magia in modo intelligente. Non esporti troppo, che la benedizione di Besmara ti accompagni coclude sfiorandogli con le dita la fronte. 

State pronti ruggisce Harrigan appena vedremo la luce della pietra, Peppery farà in modo di fare correre la Wormwood. Trovate un posto dove tenervi stretti. Avanti Sedor, datti una mossa!

Il fatto che il capitano sappia il suo nome, lascia per un momento interdetto Sedor. Harrigan si è sempre fatto vedere poco sul ponto e ha parlato poco con la ciurma, ma evidentemente si è tenuto informato.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Kriggit

L'idea del capitano è geniale e si merita tutto il mio rispetto. Non so con esattezza cosa intende fare, ma sembra sapere il fatto suo e non ho intenzione di contraddirlo. Mi aggrappo al parabordo, cercando di far aderire al meglio le mie dita al legno della nave. "Fatti onore, Sedor!"

Inviato

Kira

Quando vedo Sedor tuffarsi e sento gli ordini del Capitano mi avvolgo una cima legata all'albero maestro al braccio e pianto gli artigli nel legno, quindi mi concentro per scorgere la nave nemica e - per quanto possibile - seguire l'avanzata dell'uomo pesce.

Spoiler

Percezione e, se serve ad aiutare il capitano in manovra, professione marinaio

Inviato

Sedor

"SÌ Capitano." non aggiungo altro mentre afferro l'oggetto brillante e mi getto in acqua con tridente e rete e l'unico scopo di raggiungere l'imbarcazione nemica. Forse sotto lo strato d'acqua continuo a vedere quei bagliori.

Inviato

Sedor

Spoiler

Nuoti in linea retta verso l'ultima fiammata di cannone, sperando che la nave non si sia allontanata troppo. Fortunatamente, la tua vista si adatta bene all'oscurità e dopo poco riesci a scorgere la sua figura. In breve tempo arrivi nei pressi dello scafo. La nave è poco più grande della Wormwood, una pio di cannoni sbucano dalla fiancata e intravedi una debolissima luce provenire dai boccaporti. Riesci a sentire alcune voci ma non a distinguere le parole.

Dopo un breve giro di ispezione, noti che a poppa il legno dello scafo è irregolare e ti permetterebbe di incastrare la pietra. Sei consapevole che anche dal ponte la vedranno e forse tenteranno in qualche modo di staccarla.

Inviato

Sedor

DM

Spoiler

Esamino più a fondo lo scafo per cercare eventuali punti dove incastrare l'artefatto. Essendo l'unico a quanto pare lo fisso in modo possa generare una falla sufficiente a fare un bel buco o bei danni. Rimango il tempo necessario ad assicucurarmi non lo veda nessuno subito, anche coprendolo. In ogni caso li rallento distraendoli. Poi scappo.

Inviato

Amir

Attendo a braccia conserte che Sedor faccia quanto ordinatogli da Harrigan. "Se dovessimo averne occasione, il mago dovrà essere il nostro primo bersaglio. Chissà quali altri trucchi avrà in mente."

Inviato

Sedor

Spoiler

Forse anche grazie alla benedizione di Sandara e al suo sguardo quantomeno di bestie marine non ne vedo. Lo avevo accolto con la mia solita timidezza. Sono lì, sotto e a poppa cercando di infilare meglio possibile l'ordigno e ritardare il loro intervento prima di rimanerci secco.

Inviato

Sedor

Spoiler

Trovi un buon punto per incastrare la pietra luminosa. Una volta libera dalla copertura, rivela una luce bianca e brillante che, in questa notte buia, deve sicuramente essere visibile da miglia di distanza.

Dopo poco, troppo poco, senti un grido di allarme e rumore di stivali che corrono sul ponte. Poi, in lontananza, in direzione della Wormwood, senti il rumore di alcuni tuoni, come se una tempesta si stesse avvicinando.

Wormwood

Spoiler

A un tratto, una luce bianca si accende all'orizzonte.

Senza esitare, Harrigan gira il timone e in breve tempo la prua della Wormwood punta sul segnale luminoso. Peppery si affianca al capitano ed estrae da una borsa che tiene a tracolla una bottiglia di colore scuro. La donna rimuove il tappo e, dopo qualche attimo di calma assoluta, una nuvola grigia erutta violentemente dal contenitore appena aperto. In pochi secondi, una enorme nuvola grigia inizia a turbinare sopra la nave, sordi rumori di tuoni eccheggiano nel cielo. Peppery grida alcune parole alla nube in una lingua incomprensibile e un forte vento inizia a soffiare alle spalle della nave. Le vele si gonfiano in un attimo e la Wormwood è spinta in avanti come un sasso calciato da un pesante stivale. Alcuni pirati vengono sbalzati sul ponte, ma nessuno finisce in mare.

Pronti all'arrembaggio! grida Harrigan, la sua voce riesce a superare la furia del vento e dei tuoni.

Inviato (modificato)

Amir

Wormwood

Spoiler

"Adesso si ragiona!" Urlo euforico quando la Wormwood schizza in avanti a tutta velocità. Lesto estreggo il mio falchion mentre con l'altra mano mi tengo saldo al parapetto. "Stiamo venedo a farti visita mago da strapazzo! Tu e il tuo gufaccio passerete un brutto quarto d'ora!"

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Sedor

Spoiler

Quello deve essere una sorta di segnale. Mi allontano velocemente di qualche metro in profondità, pronto sia a scappare sia a rallentare eventuali tentativi di far fallire il sabotaggio.

Deve esserci un modo per capire quando star per esplodere.

DM

Spoiler

C'è un modo? Cmq mi muovo poco meno del doppio movimento così da essere pronto per un'eventuale carica o scappare di più

Inviato

Kira

sulla nave

Spoiler

Vai così!!! Grido, quando le vele della nave si gonfiano magicamente, lanciandoci verso il nemico. Mi tengo ben stretta per non cadere e intanto scruto il vascello nemico per individuare il mago o comunque la disposizione delle forze di difesa, così da avvertire anche i compagni.

Inutile dire che la mia voce freme d'eccitazione a stento trattenuta.

@Master

Spoiler

Percezione appena siamo abbastanza vicini

Inviato

Kriggit

Wormwood:

Spoiler

"All'arrembaggio!" faccio eco alle parole del capitano. Lentamente avvicino una mano alla bandoliera, pronto ad afferrare una delle boccette non appena arriviamo a tiro dell'altra nave.

@GM:

Spoiler

Poco prima dell'arrembaggio bevo il mutageno. Des +4, Sag -2, armatura naturale +2, divento anfibio (respiro sott'acqua) con velocità di nuotare di 4.5 metri. Durata 10 minuti.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

assalto01.thumb.jpg.4ede0258e814e2ffc6420d9203f2cc88.jpg

Sedor

Spoiler

Dopo poco vedi arrivare la Wormwwod a grande velocità nonostante l'assenza di vento, sembra che un gigante l'abbia lanciata come un sasso piatto su un laghetto.

La Wormwood plana sull'acqua a grande velocità. Peppery solleva la bottiglia e pronunciando alcune parole pone fino al vento impetuoso. L'enorme nube grigia si arrotola su sè stessa e sembra avvicinarsi come a vole inghiottire la nave. La stregona pronuncia un'altra, secca, parola. Il tono è imperioso e con un muggito di disappunto, la nube viene risucchiata dal suo contenitore.

La nave nemica è ben in vista ora e il familiare rumore di baliste fa si che tutti si buttino a terra d'istinto. Un grande dardo si pianta nell'albero maestro senza altri danni, mentre una cannonata sparata frettolosamente manca lo scafo di diversi metri.

Figli di un cagna annegata! brontola Patch rialzandosi in piedi.

Harrigan manovra con maestria il timone e sfruttando l'inerzia della forza della tempesta magica accosta la Wormowwod alla nave mercantile. Le due navi cozzano, il fasciame scricchiola e i rampini da abbordaggio vengono lanciati. Sul ponte dell'altra nave una serie di persone armate si dispone a difesa del ponte, mentre alcuni imbracciano la balestra per sfruttare la posizione rialzata del cassero di poppa.

Respingete i pirati! grida una voce, che viene però coperda dal sordo tonfo di due passerelle buttate fra le due navi.

A totale sprezzo del pericolo, Harrigan è il primo a saltare dall'altra parte, una pesante e minacciosa scimitarra nella sia mano destra.

Avanti! Ruggisce

Spoiler

round1

Prima voi, poi i difensori.

Le baliste sono scariche, il tizio lì accanto è chiaramente intezionato a ricaricare.

Tutti quelli nelle zone B3 e B4 sono armati di balestra.

Per ora non vedete nessuno con divise o abiti particolari. Tutti i difensori hanno armi bianche varie (asce, scimitarre, spade) e indossano corazze di cuoio.

Kriggit ha preso il mutageno

PS: mi sono accorto di non avere messo Sandara, consideratela nel quadretto libero dietro ad Amir, accanto a Plugg

assalto01.thumb.jpg.4ede0258e814e2ffc6420d9203f2cc88.jpg

Inviato

Sedor

Spoiler

Mi scanso quel poco che basta per evitare l'impatto tra le navi. Visto da sotto è tutto così... meraviglioso.

Appena odo i rumori dell'arrembaggio salgo di nuovo in superficie per arrampicarmi o cercare appigli come una corda recisa penzolante. Posso anche fermarmi ai cannoni per evitare, come già fatto, che danneggino la Wormwood.

Inviato

Kira

Cercando di non farmi notare mi muovo lungo l'albero maestro per sfruttare le vele come nascondiglio e salto sull'altra nave (usandoal bisogno il rampino). Una voltasulla nave nemica cerco tracce del mago o di qualche avversario più pericoloso dei semplici soldati.

Spoiler

Mi sposto sull'albero dell'altra nave, quindi percezione per cercare nemici +5

Inviato

Kriggit

Sono fortemente indeciso su come procedere, da una parte abbiamo l'ordine del capitano di fare meno vittime possibili, dall'altra abbiamo degli avversari che non si cureranno minimamente di ricambiare la cortesia. Un bel gruppo di marinai si forma davanti alla passerella, un pericolo per i miei compagni che vogliono passare dall'altro lato. Senza perdere tempo decido che preferisco fare qualche vittima ora per scoraggiare eventuali temerari e aprire un varco per la nostra ciurma, per cui mescolo rapidamente una fiala di catalizzatore a un'ampolla di reagente e scaglio l'ordigno in mezzo al gruppo di marinai, urlando: "Arrendetevi subito e non perirete tutti fra le fiamme!"

@GM:

Spoiler

Tiro una bomba nel mucchio vicino alla passerella di sinistra, miro al marinaio al centro della fila superiore, in modo da coinvolgere tutti nello spargimento. Tiro per colpire +8 (compreso aumento di destrezza e tiro ravvicinato), danni diretti 1d6+5 da fuoco, danni da spargimento 6 da fuoco, critico 20/x2. I quattro marinai coinvolti nello spargimento possono fare un TS riflessi con CD 14 per dimezzare il danno.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sedor

Spoiler

Con un colpo di pinna sei tra gli scafi delle due navi. Ti rendi però subito conto che arrampicarti a mani nude è un'impresa impossibile quindi ti guardi in torno alla ricerca di quacosa che ti possa aiutare. Dal lato della Wormowood, noti una corda che pende fino quasi a sfiorare l'acqua. Qualcuno deve averla fissata e lasciata cadere. Ti avvicini per afferrarla e hai l'impressione di sentire un vago odore di tabacco da pipa.

Amir si getta nella mischia assieme al gruppo guidato da Harrigan. Il capitano è una furia e sembra puntare diritto verso la porta che da alla cabina del capitano. Un paio di guardia tentano di colpirlo, ma il pirata se ne libera parando con la sua arma.  Il gruppo di difensori sul cassero di poppa, armati di balestra, si preparano a bersagliare gli invasori. Prima che possano fare scattare i flettenti delle loro armi, una fitta nebbia li avvolge e non riescono a fare altro che lanciare grida di sopresa.

Amir si trova suo malgrado a combattere spalla a spalla con Patch.

Fatti più in là, stolto bercia Patch, parando all'ultimo secondo una stoccata avversaria.

Dall'altro lato della nave, Kriggit può  dare sfogo al suo arsenale finalmente libero dal timore di incenerire Kira. La bomba vola da una nave all'altra e... cade rotolando senza effetto.

Fate fuori quel rospo! grida uno dei soldati

tutti

Spoiler

Kira passa sull'albero dell'altra nave.

Amir attacca ma manca, così come una della guardie. Anche Path manca. Harrigan si limita ad avanzare, subendo vari AdO che però non vanno a segno.

Kriggit ottiene un sontuoso 1 di dado e la bomba non scoppia (un modo più scenito per dire "mancato").

La nebbia blocca la visuale in entrambi i sensi: chi è fuori non vede dentro e viceversa.

EDIT: ho dimenticato la nebbia, fate conto che è nell'are B3 e B4

Round 2 tocca a voinave.jpg

• Crea nuovo...