1701E Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 @Master Spoiler Vedo qualcuno che pare un mago? Col movimento riesco a raggiungere i tizi con balestra e lasciarmi cadere tra loro per poi attaccare?
Landar Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Sedor in acqua Spoiler Mi avvicino alla corda fino ad afferrarla, sento uno strano odore di tabacco. Immediatamente il pensiero riaffiora ricordando il volto di Sandara incorniciato dal fumo di quel profumato tabacco. Afferro con vigore la corda, quasi certo non sia affatto un caso. La scalata sarà dura ma ora dipende solo da me. Risalgo più in fretta possibile lo scafo fatto di un facilmente riconoscibile legno che non è quello della Wormwood.
GammaRayBurst Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Kriggit La bomba compie una parabola perfetta, atterra e... niente. Passano i secondi, lenti come se fossero ore, e nemmeno una fiammella si sprigiona dall'ordigno. In panico controllo le fiale e le ampolle che porto appese alle bandoliere e mi rendo conto di aver mescolato il catalizzatore con il reagente sbagliato. "Me**a!" gracchio con disappunto e profondo imbarazzo. Rapidamente prendo una nuova fiala di catalizzatore e la combino col reagente corretto. "Chiedo scusa, errore mio." ribatto al soldato che ha proposto di uccidermi, prima di lanciare una nuova bomba. "Stavo dicendo: arrendetevi subito e non perirete tutti fra le fiamme!" @GM: Spoiler Tento qualcosa di diverso rispetto a prima. Tiro un'altra bomba nel mucchio vicino alla passerella di sinistra, ma questa volta miro all'intersezione dei quadretti in alto a sinistra rispetto alla passerella di sinistra, in modo da coinvolgere i quattro marinari circostanti nello spargimento e non infliggere a nessuno il danno diretto. Tiro per colpire +8 (compreso aumento di destrezza e tiro ravvicinato) contro CD 5, danni da spargimento 6 da fuoco, riflessi CD 14 dimezza. Mi sono reso conto che il danno diretto sarebbe un po' troppo se abbiamo stabilito di non uccidere nessuno, nei limiti del possibile.
Eru Iluvatar Inviato 1 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2018 Sedor Spoiler Inizi ad arrampicarti sulla corda, il tuo corpo appesantito dall'acqua non è certo agevole da spostare ma riesci comunque a portarti a vista dei cannoni. Sbirciando dentro non ti sembra di vedere nessuno impegnato a caricarli. Da sopra senti provenire l'ormai famigliare suono dell'esplosione di una delle bombe di Kriggit. Kira Spoiler Osservi la bolgia di sotto ma non scorgi nessuno che possa sembrare un mago. I balestrieri sul cassero sono avvolti da una fitta nebbia magica evocata da Peppery; riesci a vedere solo figure indistinte. No Sedor Spoiler La bomba di Kriggit viaggia ancora una volta tra le due navi e questa volta sembra che gli ingradienti siano quelli giusti. Una sonora deflagrazione rimbomba nell'aria e una serie di grida di dolore danno soddisfazione al grippli. Alcuni dei soldati fuggono, mentre un paio avanzano rabbiosi. Un pirata sulla passarella viene buttato in mare da una spallata e un paio di nemici si avvicinano pericolosamente a Kriggit. Amir combatte come una furia, mentre Harrigan continua a tirare spallate alla porta. Un paio di balestrieri emergono dalla nebbia, ma uno viene subito abbattuto da uan serie di dardi magici lanciati da Peppery. Kriggit Spoiler Tutti sbagliano il TS
1701E Inviato 1 Marzo 2018 Segnala Inviato 1 Marzo 2018 Kira Notando il Capitano intento a prendere a spallate una porta mi muovo lungo le velature cercando di raggiungerlo e - quando sono in posizione - mi getto al suo fianco (ma non troppo vicina, non intendo farmi tagliare la testa per sbaglio). Quindi chiedo Posso tentare, Capitano? estraendo una serie di grimaldelli da una delle tasche nascoste della mia veste. @Master Spoiler Cerco di raggiungere il Capitano per scassinare la serratura (disable device +10 con gli attrezzi da scasso perfetti)
Landar Inviato 1 Marzo 2018 Segnala Inviato 1 Marzo 2018 Sedor In arrampicata Spoiler Sorrido soddisfatto nel vedere la sottocoperta vuota, almeno apparentemente. Sembra che non hanno voluto sprecare uomini per danneggiare la Wormwood quindi o la voglio catturare o se la stanno vedendo brutta sopra. Tento in tutti i modo di raggiungere un'apertura per i cannoni che fungerà da boccaporto per me così da ritrovarmi ahimè all'asciutto. Quantomeno potrò dare manforte agli altri.
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2018 Segnala Inviato 1 Marzo 2018 Kriggit "Non va bene, abbiamo le mani legate fintanto che non possiamo uccidere questi soldati. Al diavolo il capitano, non voglio rimetterci la pelle!" Rapidamente miscelo le componenti per un'altra bomba e la scaglio contro i soldati che avanzano verso di me, questa volta senza curarmi di non fargli troppo male. "Non dite che non vi avevo avvertito! Non avete speranze se continuate a combattere, ma se vi arrendete subito avrete salva la vita!" @GM: Spoiler Se ho capito bene i soldati stanno avanzando sulla passerella. Lancio un'altra bomba in modo da colpirne il più possibile. Tiro per colpire +7 (+8 se entro 9 metri), danni 1d6+4 da fuoco (1d6+5 se entro 9 metri), critico 20/x2. Spargimento 5 danni da fuoco (6 se entro 9 metri), riflessi CD 14 dimezza.
Eru Iluvatar Inviato 2 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2018 Sedor Spoiler Ti issi non senza fatica detro al ventre della nave nemica. L'interno è ingrombto di casse e sacchi di ogni foggia e dimensione e un paio di cannoni sono abbandonati a loro stessi. Un boccaporto chiuso da un enorme lucchetto blocca l'accesso al livello inferiore, mentre una scala centrale sale verso il ponte principale. Da sopra senti rumori di battaglia e un'altra esplosione. Kriggit deve avere male interpretato l'ordine di fare meno vittime possibili. Altri Spoiler Kira atterra agilmente accanto al capitano che si volta con il braccio teso il pugno chiuso. Per un attimo la donna gatto ha la visione di sè stessa con la testa fracassata dal colpo di Harrigan, poi il braccio le passa appena sopra la punta delle orecchi e va a schiantarsi contro il viso di uno dei soldati che stava per prendere alle spalle Kira. Fai in fretta Sono le uniche parole del Capitano prima di piazzarsi a protezione della scassinatrice. Amira intanto abbatta un nemico con il piatto della spada ma altri memici risalgono dal ventre della nave. Uno di loro è particolarmente sfortunato perchè arriva giusto in tempo per prendersi la fiammata della bonda di Kriggit. Un paio di guardie cadono a terra mezze carbonizzate mentre l'odore colciastro di carne umana bruciata si mischia con quello della salsedine. Altre due sono gravemente ustionate e si allontanano barcollando dalla passerella. Uno dei balestrieri sul cassero lascia partire un dardo verso il Grippli, che viene ferito di striscio. Kira Spoiler La serratura è robusta ma non dovrebbe essere un problema. Almeno due o tre round ti ci vorranno Kriggit Spoiler Subisci 3 pf Mappa Spoiler https://drive.google.com/open?id=0Bxaw3ipy4f92VzFOOHkzUXB3S1c2R1hraUxDOUx3dlhBemZJ
1701E Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Inviato 2 Marzo 2018 Kira Col Capitano sul ponte Spoiler Trenta secondi, Capitano... Rispondo quando il pirata mi dice di sbrigarmi. Gli attrezzi svintillano tra i miei artigli mentre mi metto al lavoro sulla serratura e, intanto, tengo d'occhio la situazione generale cercando però di non distrarmi dal mio compito. @Master Spoiler Faccio tutto ciò che è possibile per finire in fretta. Quando ho finito non spalanco subito la porta ma faccio una prova di perception +5 per capire se oltre la porta ci sono nemici. Disable device +10
Lone Wolf Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Inviato 2 Marzo 2018 Amir "Vi conviene star buoni lì sotto!" Urlo mentre mi piazzo proprio di fronte all'uscita da cui saltati fuori altri soldati. "Chi prova a mettere il naso fuori, se lo ritroverà mozzato di netto!"
GammaRayBurst Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Inviato 2 Marzo 2018 Kriggit "Ora la passerella è sgombra. Passate, svelti!" Faccio segno alla nostra ciurma di attraversare rapidamente la passerella. "Io vado a poppa, non mi piace quello che vedo da quelle parti." Senza perdere tempo salto e corro in direzione della poppa, per nulla intimorito dalla ferita che ho appena subito. @GM: Spoiler Con due azioni di movimento dovrei riuscire a saltare nella scialuppa. Se serve Acrobazia +4. La mia velocità è di 9 metri. Se dovessi fallire il salto e cadere in acqua non c'è problema, ho una velocità di nuotare di 4.5 metri e le branchie.
Landar Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Sedor Sotto Spoiler Prima di salire sul ponte, grazie a ciò che ho imparato decido di manomettere momentaneamente i cannoni. Non so quanto tempo ci vorrò ma è importante. Appena ho fatto armato di tridente e buckler salgo unendomi allo scontro.
Eru Iluvatar Inviato 9 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Sedor Spoiler Inizi il tuo lavoro di sabotatore, sopra la battaglia infuria sopra Spoiler Kriggit balza rapidamente in avanti mentre un'altra guardia lo prende di mira. Stavolta il quadrello si piante nel legno della nave, lasciando illego il grippli. Amir nel frattempo con un rabbioso fendente abbatte un avversario. Un sorriso di soddisfazione si dipinge sul volto del pirata ma è di breve durata. Qualcuno gli rifila una spallata alle spalle, facendolo cadere a terra. Amir si volta incredulo, era sicuro di avere un compagno pirata che gli copriva le spalle. Il suo sguardo incrocia il ghigno sardonico di Patch. Una guardia ne approfitta per attacare il barbaro in momentanea difficoltà, aprendo un doloroso taglio sulla coscia. Nel frattempo Harrigan protegge Kira, che continua ad armeggiare con la serratura. Di colpo la nebbia sul cassero di poppa svanisce e alcune guardie armate di balestra che stavano tentando di tornare verso la luce, rimangono spiazzate. Una di loro viene abbattata da un paio di quadrelli e da alcuni dardi magici lanciati dalla Wormwood. Un altro paio di guardie emergono dalla scala centrale. Amir Spoiler sei prono e subisci 5 pf Kira Spoiler Il lavoro pocede, ti serviranno un altro round, forse due. Da dietro senti rumori di passi e di mobili spostati. Tutti Spoiler I gialli hanno le balestre
1701E Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Kira Ancora dieci secondi, Capitano... avverto dietro stanno spostando del mobilio, forse per tentare di barricare la porta... Sto parlando, ma la concentrazione è ancora tutta sulla serratura che - troppo lentamente per i miei gusti - sta finalmente cedendo.
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2018 Segnala Inviato 10 Marzo 2018 Kriggit Appena arrivo nella scialuppa impugno l'arco e cerco un bersaglio pericoloso. Gli occhi si posano per un momento su Patch e la sua cricca, ma di malavoglia sono costretto a delegare il lavoro alla ciurma nemica. La seconda scelta ricade su uno dei balestrieri appena emersi dalla nebbia. Incocco rapidamente una freccia e miro al più vicino, non mi piace che mi prendano di mira in questo modo. @GM: Spoiler Estraggo l'arco e sparo al balestriere vicino al timone. Tiro per colpire +7 (compreso tiro ravvicinato), danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3.
Lone Wolf Inviato 10 Marzo 2018 Segnala Inviato 10 Marzo 2018 Amir Soffoco un'imprecazione mentre mi rialzo e lascio che l'ira elementale prenda il sopravvento. Impugnando saldamente il falchio, mollo un fendente verso il mio avversario. GM Spoiler Falchion +6 (2d4+7 18-20)
Landar Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Sedor Sotto Spoiler Mi accontento di un paio di cannoni e se vedo che nessuno scende preoccupandosene vado sopra a dar manforte attaccando il primo che incontro col tridente e cercando di evitare di fare danni letali come ordinato. DM Spoiler interlocutorio perché vorrei capire quanti cannoni ci sono in totale. forse due sono pochi quindi saboterei quelli dal lato dove ha abbordato la Wormwood.
Eru Iluvatar Inviato 16 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2018 (modificato) Tlak! Con un secco suono metallico, la serratura scatta e Kira non riesca a trattenere un ghigno di soddisfazione. Dietro la porta si ode un'imprecazione. Sul ponte Amir lotta furiosamente e il suo fendente sventra il marinaio nemico. Li devi lasciare vivi! grida Patch ad alta voce, in modo da faresi sentire da Harrigan. Kriggit lascia partire una freccia, che va a piantarsi nella spalla dell'uomo vicino al timone. Il marinaio incespica e lascia cadere la balestra, facendo qualche passo indietro per cercare di mettersi fuori dalla linea di tiro. Un paio di pirati della Wormwood cadono e Sedor emerge dalle scale al centro del ponte, arrivando alle spalle di una guardia. Spoiler Modificato 16 Marzo 2018 da Eru Iluvatar
1701E Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Kira Ecco fatto, Capitano... dico con un ghigno, facendomi da parte e riestraendo il manganello per poter combattere senza la necessità di uccidere. Nella cabina vi saranno probabilmente i passeggeri e gli ufficiali, oltre che il mago, quindi sarà il caso di fare le cose per bene non so se dall'altra parte è barricata, ma non penso abbiano cose così pesanti da potersi nascondere a lungo...di certo non sono felici a quanto ho sentito! Quindi mi preparo ad entrare subito dopo di lui...Harrigan mi è parso un uomo da lanciarsi a capofitto nella mischia, quindi non è il caso di intralciarlo. Spoiler Quando apre la porta cerco di entrare senza beccarmi ado o altro (eventualmente servisse faccio una prova di acrobazia +8). Se riesco valuto a seconda di chi c'è dove dirigermi.
Landar Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Sedor Come salgo sul ponte, a fatica come sempre soprattutto quando si tratta di percorrere delle scale mi ritrovo immediatamente alle spalle di un marinaio. Cerco di sfruttare la sorpresa di averlo colto alle spalle per infliggere un colpo non letale nonostante io stia usando il tridente, tuttavia gli ordini sono ordini e non intendo infrangerli se non strettamente necessario. Senza colpire di punta uso il lato delle tre punte per colpire alla nuca il tizio e cerco di controllare in che razza di situazione siamo finiti. DM Spoiler E niente colpo non letale per ora TxC +6-4 quindi +2 a meno che non ho altri bonus danni 1d8+3.
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