GammaRayBurst Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Inviato 26 Luglio 2017 Kriggit Dopo la minaccia ben chiara del capitano vado a dormire col vago timore che il giorno successivo qualcuno possa svegliarsi col mal di pancia e dare la colpa a me, ma per fortuna tutto va per il meglio e la faccenda sembra conclusa. Interrompo l'esperimento fasullo in cucina e riconverto l'attrezzatura al suo scopo primario nei momenti liberi, in modo da poter preparare rapidamente i miei estratti al momento dello scontro. "Dobbiamo combattere anche noi cuochi, oppure siamo troppo preziosi?" domando maliziosamente ad Ambrogio, nel corso della giornata.
Landar Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Inviato 26 Luglio 2017 Sedor La serata passa piacevolmente tra l'eccitazione dello scontro e i timori di quel che potrebbe accadere. Di mio, in quel momento, sono decisamente più concentrato su Sandara che spesso mi ritrovo a guardare ammirato. Alla fine sembra proprio rappresentare l'essenza del pirata, nonostante sia donna e guaritrice. Mi sfugge anche un sorriso imbambolato prima di rinsavire. Alla fine vado a dormire col pensiero di lei più che del prossimo probabile scontro. Giorno 10 I bagordi della sera precedente vengono presto dimenticati quando Riaris letteralmente irrompe nei miei sogni sventrando la mia visione onirica. Subito mi preparo indossando le mie cose e seguendola con tridente alla mano per essere pronto a tutto. La chiamata della vedetta, Amir al momento, non tarda ad arrivare. Sembra quasi uno scontro programmato. Mi riprometto di capire come sia stato possibile per Harrigan intuire l'incontro, che sia una rotta particolarmente battuta? Accarezzo uno dei cannoni lucidato a dovere "Spero tu stia bene, niente mal di stomaco." chiedo quasi divertito cercando di stemperare la tensione del momento sondando però anche la sua posizione sulle scaramucce della sera precedente. Certo non sembra il momento.
Eru Iluvatar Inviato 26 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2017 In risposta al grippli, Ambrogio beve una robusta sorsata di rhum dalla sua scorta privata, poi sgancia da una parete una fiocina dall'aria poco rassicurante e un rampino attaccato a una corda. Con stupore, e orrore, di Kriggit, il cuoco di buordo immerge il rampino in uno dei pentoloni di acqua calda dove stanno bollendo alcune verdure. Una volta ripreso in mano, si mostra lucido e argentato, con alcune rune incuse. Il grippli capisce al volo di essere in presenza di un oggetto magico, talmente trascurato da essere stato ricoperto da uno strato uniforme di grasso e sporco. Lo stesso grasso e sporco che ora sta bollendo col la zuppa per il pranzo. Ambrogio annuisce soddisfatto, poi un'onda fa rollare la nave e il cuoco si ritrova steso a terra, rischiando di rimanere infilzato nel suo stesso arpione. Sul ponte comprare Harrigan con un potente binocolo in mano. Dopo avere scrutato la nave per qualche attimo, prende a borbottare tra sè e sè. Poi si volta verso Peppery, intenta al timone. Per un momento avevo dubitato di te! Per farmi perdonare, avrai la mia parte del bottino di questo pesciolino. La donna sorride. Bene ciurma, un piacevole imprevisto! Una piccola nave mercantile incrocia la nostra rotta! E chi siamo noi per lasciarla andare senza una visitina. Scimmie! Tutte le vele spiegate! Tutti sul ponte! Riaris distribuisci le armi! Peppery ruota leggermente il timone e la Wormwood di mette docilmente a favore del vento. Il legno degli alberi e del ponte scricchiola mentre le vele si gonfiano e la nave acquista spinta.. Riaris nel frattempo apre la cabina dove sono depositate le armi e le armature della nave, facendosi aiutare da Sedor. Scourge si mette a gridare ordini per tenere la nave il più possibile a favore di vento e nel mentre arringa la ciurma. Niente morti se non è strettamente necessario! Un mercante morto non torna più per mare! Tutto il bottino va portato davanti alla cabina del capitano! Chi viene visto rubare o intascarsi qualcosa si farà tre giri di chiglia! Fra massimo due ore gli saremo addosso sentenzia intanto Peppery dopo avere fatto alcuni calcoli con alcuni strani strumenti. Kira Spoiler alcuni ridacchiano alle tue uscite, ma noti che il nano e Patch ti fissano spesso. Tutti Spoiler Riaris distribuisce armi di vario tipo: spade corte, scimitarre, lancia a una mano, pugnali, e alcune armature di maglia o di cuoio. Dopo l'assalto vanno restituite.
GammaRayBurst Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Inviato 26 Luglio 2017 Kriggit Posso solo sperare che il gesto di Ambrogio abbia come unica conseguenza di insaporire la cena di stasera, perché se qualcuno dovesse stare male potrebbero dare la colpa a me. E anche se il cuoco dovesse morire infilzato sul suo rampino. Mi accerto rapidamente che non si sia fatto nulla cadendo e lo aiuto a rialzarsi, poi al richiamo del capitano mi dirigo in coperta ad ascoltare le direttive di Harrigan e Scourge. @DM: Spoiler Io sono già armato e indosso un'armatura, non dovrebbe servirmi altro. Se però ci fossero delle frecce, evito volentieri di usare le mie. Ho preparato anche gli estratti per oggi. Giusto per essere in chiaro, cosa succede se lancio una bomba sulla nave avversaria? C'è il rischio che qualcosa prenda fuoco oppure mi limito a colpire le persone nei dintorni?
1701E Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Inviato 27 Luglio 2017 (modificato) Kira Quando sento il grido che annuncia una nave in vista elevo una lieve preghiera di ringraziamento alla dea, quindi raddoppio i miei sforzi mentre corro su e giù lungo il sartiame. Al momento di distribuire le armi faccio un salto giusto per vedere se riesco a procurarmi qualcosa che possa facilitarmi l'arrembaggio. Intanto, se vedo gli altri, li accosto brevemente per consigliare loro Attenzione durante l'assalto...non è detto che il pericolo maggiore venga da uno di quei marinai che stanno su quel guscio di noce... @Master Spoiler Se riesco vorrei un arpione o un rampino con corda (quello che posso usare con meno difficoltà). Qualcosa che mi permetta di agganciare saldamente l'altra nave per poi arrampicarmi di la' Modificato 27 Luglio 2017 da 1701E
Landar Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Inviato 27 Luglio 2017 (modificato) Sedor Aiuto Riaris prendendo le armi e poi nella distribuzione. Nel frattempo approfitto per controllare se l'unica cosa ancora non recuperata del mio equipaggiamento, una pozione, sia ancora nella cabina magazzino. Potrebbe tornarmi molto utile, non in questo scontro ma nel successivo. Ascolto le direttive senza dire nulla e l'idea di non fare un massacro mi va più che bene. Proprio mentre Scourge sovrasta il rumore del mare gridando queste cose, ripiego con cura la rete che potrà tornare molto utile a tale scopo. Mi assicuro l'armatura e se c'è prendo uno scudo grande al posto del mio piccolo. Studio la situazione, salvo ordini precisi cerco di capire il fronte col quale ingaggeremo la nave mercantile andando già a prendere posizione nei pressi dei cannoni o una delle catapulte. DM Spoiler conoscenza natura +5, professione sailor +6 se dovesse essere utile alla comprensione della navigazione e miglior posizione di ingaggio Modificato 27 Luglio 2017 da Landar
Lone Wolf Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Amir Faccio del mio meglio per prepararmi allo scontro. È da un bel po' che non combatto, e ho parecchia rabbia repressa da sfogare. Tra l'armamentario che ci viene offerto, cerco la lama più pesante a disposizione.
Eru Iluvatar Inviato 4 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2017 Tutti Spoiler chiedo scusa a tutti, ma essendo in partenza per le ferie preferisco condurre l'abbordaggio al rientro, rischierei di scrivere solo post mozzi con solo il cellulare e niente mappe! Buone ferie a tutti! 2
Eru Iluvatar Inviato 3 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Kriggit Spoiler La bomba non incendia la nave, a meno che non via a colpire qualche materiale molto incendiabile (un barilotto di polvere nera o un barile di alcolici rovesciato ecc) L'armeria della nave è piccola ma ben fornita e tutti trovate quello che cercate. Poco dopo anche Sandara arriva sul ponte, una sciabola dall'aria poco rassicurante pende al suo fianco. L'immancabile pipa è fra le sue dita e anelli di fumo sfuggono dalle sua labbra. Il tempo passa molto lentamente mentre la Wormwood guadagna terreno, anzi acqua, sulla preda. Quando siete a poco più di duecento metri, la chierica ruota verso il basso la sua pipa e con pochi colpi sul corrimano fa uscire la cenere del tabacco. Non mi piace dice dopo avere riposto la pipa non stanno facendo niente per tentare di fuggire. E' come se volessero essere raggiunti. Stupidaggini abbaia Patch Peppery è semplicemente un timoniere troppo in gamba per loro. Non fartela sotto Sandara, fra poco balliamo conclude con un ghigno sadico. 1
1701E Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Kira Arrampicata sul sartiame osservo la nave con il rampino legato ad una corda in mano, osservandone velature e manovre per capire se ci sia qualcosa che non va. Spoiler Percezione e intuizione, coadiuvate da un conoscenze locali e professione marinaio... davvero c'è qualcosa che non va nel loro comportamento?
GammaRayBurst Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 (modificato) Kriggit "Nessuno mette in dubbio le abilità di Peppery, ma piuttosto la capacità di usare il cervello di Patch." mormoro a Sandara e agli altri quando Patch si è allontanato a sufficienza. "Ad ogni modo forse hai ragione. Potrebbe essere una trappola oppure non è rimasto nessuno vivo a bordo della nave. Brutte notizie in entrambi i casi, vuol dire scarso bottino." Saggio la corda del mio arco, per controllare che la tensione sia adeguata, poi controllo che tutte le fiale siano al proprio posto, ripassando mentalmente la procedura per preparare le bombe. Modificato 3 Settembre 2017 da GammaRayBurst
Lone Wolf Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Amir "Non mi importa se è una trappola o meno: basta che Patch faccia una brutta fine. Non riesco più a sopportarlo!"
Landar Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Sedor Non ho alcun motivo di dubitare delle sensazioni di Sandara. Si è già dimostrata piuttosto abile ed ho scorto in lei più di quel che tende a mostrare. Guardo Riaris come per farle capire di stare a sentire la sacerdotessa di mare "Dove mi posiziono? Intendo essere ben preparato." con le indicazioni della donna raggiungo la mia posizione alle macchine pronto a far partire qualche colpo letale in caso di necessità.
Eru Iluvatar Inviato 16 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2017 L'avvicinamento procede inesorabile. Kira, dall'alto del pennone, intravede qualche figura che si muove veloce sul ponte, apparentemente senza uno scopo preciso. La nave sembra quasi disabitata, con la ciurma ridotta al minimo. Riaris posiziona la catapulta e ordina a Sedor di ammucchiare qualche pesante proiettile lì accanto mentre Amir viene incaricato insieme ad altri 3 pirati di tenersi pronto con il rampino da abbordaggio. Il tempo e buono e il vento teso, finalmente i due scafi sono affiancati. Con un grido Plugg dà un secco ordine e i rampini volano sicuri, agganciandosi alla balaustra. Sembra tutto facile e veloce, poi dal boccaporto escono in un lampo una decina di soldati armati di tutto punto e protetti da una cotta di maglia. Una nave della marina! Ruggisce Scourge Una dannata trappola! L'ordine di non fare vittime viene immediatamente revocato mentre alcuni rampini volano anche verso la Wormwood. Le due navi sono ora legate da un doppio abbraccio. Spoiler I soldati della marina sono armati di spade o lance, hanno uno scudo e corazza di maglia. Per ora ne sono sbucati una decina sul ponte. Non sembrano esserci visibili al momento cannoni o macchine da guerra, ma sospettate che non tarderanno a sbucare. Iniziativa: ciurma pirati - marina Spoiler L'immagine è venuta compressa da schifo. Sul lato sinistro della nave, dall'alto verso il basso: Patch, Tam (il nano), Sandara, Kriggit, Amir. Kira sul pennone, Sedor subito sotto e Riaris. Dal timone Peppery, lì accanto Scourge e Plugg. Ci sono anche altri pirati ma non ho messo tutti per non incasinare troppo la mappa. Harrigan è nella sua cabina, per ora non è uscito. Tra una nave e l'altra ci sono un paio di metri, è possibile saltare o camminare sulle funi dei rampini.
1701E Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Kira Quando mi accorgo che la nave è piena di soldati soffio istintivamente, snudando anche gli artigli anteriori (quelli posteriori sono già estroflessi, per permettermi migliore presa sull'albero). Quindi lancio il rampino verso l'albero della nave avversaria, al fine di sfruttarne la corda per lanciarmi sulla nave avversaria, nascondendomi poi tra le vele. Spoiler Cerco di raggiungere l'altra nave usando il rampino per aiutarmi, quindi vado in stealth.
GammaRayBurst Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 (modificato) Kriggit "Non fartela sotto Sandara, fra poco balliamo!" scimmiotto amaramente le parole di Patch, in modo che solo la chierica possa sentirmi. "Ora siamo ufficialmente dei fuorilegge. Non ci si può più tirare indietro!" Rapidamente afferro una delle boccette appese alla bandoliera e ne ingurgito il contenuto. In pochi istanti una notevole agitazione pervade il mio corpo, mentre sui lati del mio collo compaiono quattro aperture, che si aprono e si chiudono ritmicamente mentre respiro, e le dita di mani e piedi vengono unite da una sottile membrana elastica. "Accidenti, questa volta l'ho fatta un po' troppo forte!" Di nuovo le mani corrono alla bandoliera e automaticamente comincio a prendere nota di tutti i componenti che avrò bisogno fra pochi secondi. @DM: Spoiler Per ora posso solo bere il mutageno, che mi conferisce +4 Des, -2 Sag, +2 CA naturale, sottotipo anfibio e velocità di nuotare 4.5 metri. Durata 10 minuti. Ho aggiornato la scheda in modo da tenere conto di questi cambiamenti. Modificato 16 Settembre 2017 da GammaRayBurst
Landar Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Sedor La notizia della trappola mi sorprende solo in parte, d'altronde Sandara lo aveva anticipato e a quanto pare questa è una conferma in più che di quella donna e del suo istinto ci si può fidare davvero. Osservo Riaris attendendo un suo ordine. Sono pronto sia a far fuoco con la catapulta o aiutare lei a farlo sia a staccarmi dalla macchina per unirmi alla mischia assieme agli altri. DM Spoiler posticipo la mia iniziativa a quella di Riaris attendendo le sue indicazioni, poi mi muovo di conseguenza. Se mi dice di andare prendo imbraccio il tridente e col buckler pronto avanzo fino a dove posso, altrimenti l'aiuto.
Lone Wolf Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Amir "Che seccatura!" Commento vedendo i soldati bene armati. Non intervengo subito, ma attendo che uno di loro si azzardi a camminare su una fune per tagliarla e farlo finire a mollo.
Eru Iluvatar Inviato 22 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2017 Per qualche attimo tutti si osservano, guardinghi, nessuno sembra volere fare la prima mossa. Poi dalla nave della marina si ode un rumore cupo, seguito a breve da una violenta sfera di fuoco che sfreccia verso il ponte della Wormwood. Kriggit sembra essere il centro predestinato per l'imminente esplosione ma una secca parola di Peppery dissolve il gloco infuocato in una nuvola di fumo innocuo. Kira approfitta della confusione per volare tra le vele dei nemici mentre Patch si mette a grifdare a pieni polmoni. Fate fuori quel mago! I soldati sembrano rimanere arroccati nelle loro posizioni, toccherà ai pirati iniziare l'assalto. Avanti sbraita Riaris se hanno dei cannoni siamo fottuti. Vai di là, ci penso io alla catapulta conclude rivolta a Sedor. Spoiler Il mago stregone è il numero 9
GammaRayBurst Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Inviato 22 Settembre 2017 Kriggit Spalanco gli occhi con terrore davanti alla sfera di fuoco che si avvicina a me, pronta ad uccidermi ed è solo grazie all'intervento provvidenziale di Peppery se sono ancora vivo. "Me ne occupo io." rispondo con voce tremante alla richiesta dell'incantatrice. Spingo il mio corpo ad agire, nonostante la paura voglia tenermi incollato sul posto, e mi avvicino alle scale per il ponte superiore, verso rapidamente un liquido trasparente in una fiala con della polvere grigia, agito brevemente e scaglio il tutto contro il mago. "Se ti piace il fuoco, allora apprezzerai molto questa!" @DM: Spoiler Vado 3 quadretti verso il basso, sulle scale vicino a Scourge. Così se mi dovessero colpire con un effetto ad area anche lui sarebbe colpito. Poi lancio una bomba contro il soldato 9. Tiro per colpire +8, danni 1d6+5 da fuoco, critico 20/x2. Se leggo bene la mappa, dovrebbe trovarsi entro 9 metri, quindi ottengo +1 al tiro per colpire e ai danni per Tiro ravvicinato, già incluso. Se colpisco l'incantatore, il soldato 7 subisce 5 danni da spargimento, dimezzabili con un TS riflessi con CD 14.
Messaggio consigliato