Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sedor

Con Sandara

Spoiler

Improvviso l'imbarazzo esplode colorando le mie guance. Nonostante sia stata forse la mia buona e quasi innata capacità di comprendere le intenzioni umane, affinata dopo anni di schiavitù, stento a crederlo davvero. Immagino che io possa essermi sbagliato in qualche modo ma questo non cancella certamente il rossore sulle gote color acquamarina rendendole quasi rosate.

Balbetto qualche cosa prima di trovare le giuste parole, dopo aver deglutito. Le branchie si aprono e chiudono velocemente come se il respiro fosse affannoso pur non essendo in acqua. Lentamente il rossore svanisce e lo sguardo si apre leggermente, come stessi smettendo di studiarla, per paura di comprendere altro.
"Quindi... quindi potrai farmi tutte le domande che vuoi. Io vengo da Arcadia. Sotto Arcadia..." questa rivelazione era già molto più che un'apertura per chi sapeva delle storie di quel continente.

Inviato

Sedor

Spoiler

Sandara sorride, chiedendoti varie cose sulla tua patria natìa. Chiacchierate per un paio d'ore e solo alla fine ti accorgi di avere parlato solo tu, di lei non sai ancora nulla... ma ormai è tardi, ti alzi con gli altri e ti dirigi verso la branda per dormire

Kira

Spoiler

La mezzorca è intenta in una furiosa partita a dadi con Scourge, il quale si infuria enormemente. Deve avere perso una bella cifra o qualche oggetto prezioso. Grok si alza soddisfatta e si ritira nella sua branda.

La sera diventa notte, e giunge l'ora di concludere la giornata. Rosie saluta Kira e Amir, mentre Sandara saluta con un certo calora, forse troppo.

Vi recate presso le vostre brande per riposarvi, in vista di un'altra giornata di lavoro. Poco prima di coricarvi, sentite dei deboli gracidii provenire dall'amaca di Kriggit. Una rapida ispezione al corpo martoriato del grippli vi fa ben presto capire che ha subìto un pestaggio piuttosto brutale.

Inviato

Kira

Scendo le scale insieme ad Amir e - quando troviamo il corpo del ranocchio conciato come una pezza da piedi - lancio una rapida occhiata tutt'intorno per vedere se e chi ci stia osservando, dopodiché lascio che di lui si occupi l'umano, andando a sdraiarmi sulla mia amaca - che è comunque lì accanto - per sentire l'eventuale risposta, che comunque non posso non sospettare.

Spoiler

Percezione e Intuizione per capire se e chi ci osserva, stealth per farlo senza far notare che mi sto guardando intorno

Inviato

Sedor

Sandara

Spoiler

Anche se ormai più sciolto la saluto ugualmente con un po' di timidezza continuando a domandarmi perché... perché un'umana. Poi decido di andarci a dormire sopra, se i riuscirà.

Giunto sottocoperta, arrivato alla branda anche a me non possono sfuggire i lamenti del grippli. Inizialmente osservo la situazione da lontano, osservando Amir avvicinarsi di più e fare domande. Posso fare ben poco, già non ho fatto in tempo a completare l'addestramento di certe conoscenze, ma l'anatomia del grippli è proprio fuori la mia portata. Decido di accomodarmi e stare ad ascoltare. Quantomeno quell'evento mi distrae dal pensiero di Sandara.

Inviato

Kriggit

"No, basta, vi prego!" Svegliato all'improvviso da Amir, mi rannicchio e comincio a tremare di paura, prima di rendermi conto che sono in presenza di amici. Imbarazzato per la scena pietosa, per un po' rimango senza parole, ma alla fine trovo il coraggio di rispondere. "È stato il nano, credo." Le parole mi escono dalla bocca leggermente balbettate. "Stavo dormendo e sono stato risvegliato a suon di calci. Non potrei giurare che sia stato il nano, ma la voce sembrava la sua. Ha detto che la mia amica gatta sarebbe stata la prossima."

Inviato

Kira

Osservo Amir prendere il Grippli praticamente in braccio e partire alla ricerca di Sandara, ma non li seguo immediatamente.

In questo momento sento più che altro la voglia di evitare un pestaggio e sentire un po' di dura carne di nano e di quella più delicata di umano sotto gli artigli.

Per questo mi stiracchio un lungo momento prima di seguirli, facendo attenzione a confondere la pelliccia nera e gli abiti scuri col buio della notte e tenendo gli occhi ben aperti in cerca di segni di guai, mentre giuto l'aria come un cacciatore in cerca di preda.

Spoiler

Li seguo in stealth +8 facendo prove di perception +5. Inoltre uso il fiuto per aiutarmi a non farmi cogliere di sorpresa.

Inviato

Il nano sembra sprofondato in un beato sonno nella sua amaca, così come gli altri due compari della mattina. Patch dorme nell'area destinati agli ufficiali, quindi non avete idea di cosa stia facendo. Il resto dei pirati guarda il grippli con espressioni miste: indifferenza, compassione, rassegnazione, divertimento.

Amir e Kira scortano il grippli nuovamente sul ponte ormai deserto. Sandara è seduta vicino al parapetto, il volto rivolto al mare. Sembra che sia immersa in una preghiera alla Regina dei Pirati, Besmara.

Inviato (modificato)

Amir

Attendo in silenzio che la sacerdotessa termini la sua preghiera. Essendo cresciuto nel Rahadoum, non sono pratico di certe cose: laggiù è vietato venerare qualsiasi divinità, e anche una semplice preghiera più costare giorni di galera. "Ehi, Sandara... Kriggit ha bisogno di cure. Qualche vigliacco l'ha aggredito mentre dormiva."

GM

Spoiler

È possibile sapere i nomi di chi guardava Kriggit in un determinato modo? Tipo: compassione (A, B e C), indifferenza (F, G e Z) e così via.

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Sedor

Non seguo gli altri, un motivo è certamente quello di evitare di incrociare ancora lo sguardo con Sandara. Già troppe volte è accaduto quest'oggi. La reale ragione però è rimanere lì e facendo finta di dormire controllare che l'aggressore o chi per lui non si alzi per andare a origliare o disturbare i miei compagni di avventura/sventura.

Inviato

Kira

Spoiler

Apparentemente nessuno intende prendersela con noi mentre siamo in gruppo, quindi quando raggiungiamo Sandara mi limito ad imitare la sua posizione e stringo tra le mani il mio medaglione, pregando finché non smette lei.

Quindi sciolgo la posa, mettendomi a guardare il mare mentre elargisce il dono della Dea.

Inviato

Dopo una decina di minuti, Sandara usce da quella che sembrava una vera e prorpia meditazione. Alla vista di Kira impegnata nella preghiera accanto a lei, la donna sorride e, dopo avere appoggiato con gentilezza una mano sul capo di Kira, pronuncia una breve preghiera di benedizione.

Alla vista di Kriggit, la chierica si incupisce e borbotta qualcosa di poco femminile. Poi appoggia un dito sul petto del grippli e con una breve invocazione alla sua Signora, risana tutte le ferite. Kriggit si sente per un attimo avvolto in un bozzolo di calore e subito dopo ogni dolore è svanito.

Ora va meglio vero? dice Sandara con un sorriso Cercate di rimanere uniti d'ora in avanti, è chiaro che vi hanno preso di mira e non vi lasceranno in pace finchè non avranno dimostrato di essere i più forti. Evitate lo scontro il più possibile ma nel caso... niente morti!

L'ultimo monito è rivolto soprattutto alla donna gatto.

Inviato

Kira

Spoiler

Non li ucciderò né li renderò completamente inabili al lavoro... garantisco, prima di fermarmi un momento fingendo perplessità, a seguito della quale aggiungo Tagliargli le p*lle è da considerarsi renderli completamente inabili al lavoro?

Il tono della domanda è serio, quindi è facile pensare che voglia farlo davvero, ma un momento dopo cambio argomento dicendo Comunque, secondo me, lo scontro sarà inevitabile. meglio farlo alle nostre condizioni...e se li attirassimo in trappola? hanno detto che ora tocca a me e abbiamo visto che non hanno il coraggio di agire se siamo in gruppo. Potrei alzarmi nel cuore della notte da sola, facendo da esca e - quando mi seguiranno - li seguirete a vostra volta prendendoli tra due fuochi...

Inviato

Kriggit

"Molto meglio!" rispondo a Sandara, sentendo la vita rifluire nel mio corpo. "Grazie, sono in debito con tutti voi per questa sera." Respiro profondamente, ora che non mi provoca più fitte di dolore. L'aria salmastra e fresca è corroborante, ma improvvisamente tutta la stanchezza accumulata durante il giorno torna a farsi sentire e io sbadiglio ampiamente, emettendo un debole gracidio. L'idea di Kira di un secondo pestaggio non mi attira per nulla, visti soprattutto gli esiti del primo. "Vorresti agire già questa notte?" domando preoccupato.

Inviato

Kira

Spoiler

Dipendesse da me, sì... rispondo subito a Grippli ancora scosso ma solo perchè sono una grande sostenitrice del "non rimandare a domani se lo puoi ammazzare oggi". Però oggi se lo aspettano e dubito collaboreranno...

Inviato

Amir

"Se per ora non vuoi agire, ti ricordo che puoi sempre urinargli nel piatto. Solo degli idioti potevano mettersi contro chi gli serve il rancio." Scuoto la testa e allargo le braccia, concedendomi uno dei miei rari sorrisi.

Inviato

Kriggit

"Ci puoi scommettere che mi vendicherò a modo mio, ma un po' di urina non è più sufficiente. E non ti preoccupare, rimarranno tutti vivi e vegeti." specifico a beneficio di Sandara. "Devo solo trovare la ricetta giusta..."

@DM:

Spoiler

Mi è passata per la mente l'idea di produrre qualcosa di simile ad un lassativo o un emetico, solo che al momento le risorse a bordo sono limitate e questo genere di oggetti non è riportato in nessun manuale. C'è modo di produrre qualcosa di simile? Altrimenti in alternativa potrei sacrificare il mutageno per nauseare qualcuno.

Inviato

Kriggit

Spoiler

Sei abbastanza sicuro di potere dosare un po' di pesce lasciato andare a male per creare una zuppa che porti a una intossicazione alimentare pesante ma comunque non mortale

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...