Vai al contenuto

[TdS] Cuori d'Acciaio e Sogni di Silicio

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato
12 minuti fa, Zyl ha scritto:

Tutti i veicoli ufficiali hanno installato un microchip che permette di indentificarlo se commette un delitto. In teoria se si prova a rimuovere questo microchip il veicolo smette di funzionare. Pero' nei piani inferiori c'e' gente capace di bypassare il problema.

Quindi tutto a posto per me, no? e.e

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se vuoi si. Tieni solo presente che dovessi entrare in qualche edificio del governo o comunque ufficiale si accorgerebbero che non hai il chip e passeresti dei problemi, anche seri. Perche' se ti togli il chip vuol dire che vuoi fare qualcosa contro la legge.

Inviato

Il mio di certo non conosce il suo, ma da quanto ho capito credo che il pg di Mezzanotte sia venuto a conoscenza del mio in qualche modo.

Però credo tu debba parlarne con lui, ti mando un pm con le informazioni che potrebbe aver trovato cercando online su di me u.u

Inviato
3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ci stiamo lavorando con Zyl.

Come gli ho scritto, in particolare mi interessa sapere come funziona il ciberspazio in termini di gioco.

In termini di gioco quindi a livello di meccaniche? o di ambientazione? Nel primo caso credo allo stesso modo di come si gestirà tutto il resto, prove con pool di dadi xD

Inviato
15 ore fa, Latarius ha scritto:

In termini di gioco quindi a livello di meccaniche? o di ambientazione? Nel primo caso credo allo stesso modo di come si gestirà tutto il resto, prove con pool di dadi xD

Non è così semplice. Dato che il mio pg si muove solo per via telematica, è richiesto un minimo di realismo. Sto adattando uno dei sistemi che conosco, ma ho bisogno di un po' di tempo. Serve anche alla mia interpretazione, altrimenti non funziona.

Inviato

Se è un qualcosa che riguarda l'ambientazione in generale e non il pg in particolare aggiornate anche me che sono curioso.

Tecnicamente, a prescindere da quanto una cosa possa risultare complessa, articolata e\o difficile si può sempre semplificare il tutto a livello meccanico. Alla fine non essendoci caratteristiche, modificatori, ecc... ti ritroverai sempre e comunque a tirare asetticamente un pool di d10 con una cd da superare. Dire poi che quel tiro era la prova per superare il firewall o per trovare una backdoor è una cosa puramente interpretativa che sta a te\master.

Poi se quello che intendevi tu era sviluppare una sorta di profondità, struttura, organizzazione e tutto a livello di ambientazione della net è un'altra cosa xD

Inviato

Stavo pensando che, visto che i vostri personaggi non si conoscono, possiamo iniziare con @Latarius , ruolare un po' e "testare" il sistema. Poi, quando @Mezzanotte e' pronto, lo inseriamo dopo aver deciso come farlo entrare nella storia.

Cosa ne pensate?

Inviato

Ho molto da fare in questo periodo e descrivere il sistema cyberspazio (che è a tutti gli effetti un gioco dentro un gioco) si sta dimostrando lungo ed impegnativo anche partendo da del buon materiale.

Ci sto lavorando in modo discontinuo, ma sto andando avanti.

La cosa positiva è che data la natura del personaggio posso farmi vivo anche più avanti nella storia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...