Random Graph Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 (modificato) Senza sapere bene il tema o l'incipit, ci sono diverse opzioni per un party a tema: squadra di cacciatori di tesori, spedizione di naturalisti (e le loro guardie), gang di mercenari, club di avventurieri... pattuglia sperduta di una razza planare... Modificato 24 Novembre 2016 da Random Graph
John Sheppard Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Io conosco bene solo il manuale base, gli altri li conosco poco. Detto questo secondo me è meglio scegliere prima il tipo di party che vogliamo giocare, assieme all'allineamento e all'ambientazione. Perché ad esempio a me tra le tante classi che mi piacciono ce il monaco, però se vogliamo fare un party caotico poi stona un po un pg legale. Per me una squadra di cacciatori di tesori o spedizione di naturalisti/studiosi ispira molto. volendo rimanere sul tradizionale club di avventurieri può starci.
Pippomaster92 Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Se non erro il monaco non è più costretto ad essere Legale: l'allineamento è tendenzialmente opzionale in Next. Anche io ho tante opzioni, mi piace diversificare i personaggi. Quindi anche per me per prima cosa dobbiamo decidere il concept del gruppo. L'idea di un gruppo di naturalisti/studiosi mi piace; volendo ci sono molte altre opzioni. Solo preferirei evitare il classico gruppo di avventurieri, perchè non è esattamente quello che si intende per un gruppo tematico. Alcuni esempi che sono a mio avviso carini: -Gruppo circense (forzuto, acrobata, illusionista, domatore...non certo anni '30, anche un carrozzone di attori/artisti). -Gruppo razziale (difficile da mettere insieme per via dei gusti personali; viceversa in Next si può fare bene quasi ogni classe con ogni razza). -Gruppo politico (una squadra di Zentharim?) -Gruppo accademico (dalla stessa scuola, o da un paio di scuole al massimo...in tal caso Halruaa starebbe benissimo)
Random Graph Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Se li facessimo tutti della stessa razza, sarebbe carino una squadra che si è perduta e deve tornare a casa; nel caso contrario, una spedizione di naturalisti è perfetta per una campagna che porta i personaggi in posti esotici come sono appunto i vari piani. Per le altre opzioni conta tanto il tema dell'avventura secondo me, ma vanno benissimo tutte quante.
Pippomaster92 Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Allora forse a questo punto conviene fare un Topic di Servizio dove il Master metta le basi per l'avventura, così possiamo decidere con qualche info in più. 1
John Sheppard Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Concordo, meglio sapere prima che tipo di avventura ha in mente il Master, poi decidiamo in base a ciò che ci dice
Ricky Vee Inviato 25 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Oggi ho una giornata piuttosto piena. Se riesco stasera o al massimo domani apro il Topic di Servizio con tutte le info necessarie! 3
Pippomaster92 Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 En passant, nei Regni non mi dispiacerebbe provare un druido/guerriero se fossimo un gruppo buono/neutrale.
Random Graph Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 Onestamente sono riusciti a rendere ogni classe della 5a edizione interessante, le proverei tutte
Pippomaster92 Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 Idem, ma ultimamente mi solletica l'idea di un combattente della natura, e il ranger e il paladino sono troppo marziali per quello che intendo. Poi, ovviamente, tutto dipende dalla composizione del party.
Zellvan Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Come stiamo messi quindi? Novità? 1
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 3 ore fa, Zellvan ha scritto: Come stiamo messi quindi? Novità? Il master ci ha già abbandonato, sembrava carino mettere insieme le nostre idee... vediamo se torna!
Random Graph Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Sembra non abbia più visitato il forum; quando torna vedremo se vuole ancora masterare.
Zaorn Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Master totalmente inaffidabile, se non gli è capitato qualcosa di serio. Ad ogni modo se volete cerchiamo un altro master, se nessuno di voi si offre per farlo! 1
Messaggio consigliato