Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba (topic II)

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 244
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bar Kodiak - Anubi

"Raggiungiamo gli altri. Ci aspetta parecchio lavoro da fare. Cass e Nuky devono raccogliere informazioni e trattare la ricompensa per il recupero del cavallo.. se decideremo di restituirlo alla società a cui è stato rubato"

Restituirlo dietro ricompensa sarebbe preferibile, darebbe alle loro azioni una parvenza di legalità. Di Damarith invece si fida poco, sopratutto dopo che hanno mandato a monte i suoi piani. E quanto al Giapponese.. dopo averlo visto in azione preferisce non pensare a quello che sarebbe disposto a fare per raggiungere i suoi scopi. Qualunque essi siano.

Ma forse è giunto il momento di scoprirlo. Potrebbe mostrare le carte ora.

Chiama Cass e Nuky al cellulare, gli ricorda di raccogliere tutte le informazioni possibili del caso e di trattare con la società che ha subito il furto. Per ora non devono contattare Damarith, al Giapponese invece penserà lei.

Vuole scoprire se gli è finito qualche asso fra le mani.

Inviato

Estate 2020 - giorno 5,  Notte

@Anubi e Bar

Spoiler

Il tragitto fino al Motel fu più veloce del previsto. La moto, saldamente guidata dal Nomad, sfrecciava lungo la Highway percorrendo anche tratti non consentiti al normale muoversi delle auto e guadagnano ulteriore tempo.

L’alba era ancora lontana ma lentamente il traffico riiniziava a muoversi.

Presto i due punk raggiunsero l’uscita della tangenziale ovest

Il motel era costituito da un grosso edificio di tre piani costruito sotto il ponte della tangenziale. Era un edificio degli anni 80 del secolo precedente e pareva non essere mai stato restaurato. L’ingresso era sulla strada interurbana che portava alla freeway, e di fronte vi era un distributore e un minimarket aperto tutta notte.

Dietro il caseggiato fra i piloni vi era quello che poteva parere un parcheggio pubblico scarsamente illuminato. Lì insieme ad altre tre auto vi era posteggiato il loro furgone.

Inviato

Cassidy Van naster

Al Motel

Spoiler

Rimango silenziosa e in disparte mentre aspetto che Nucky si diverta con il portiere. Una volta saliti in camera poggio il mio borsone sul letto cominciando a tirare fuori l'occorrente "Ehi non sapevo ci fosse un'anima romantica in questo gruppo, senza considerare Bar è ovvio " Vengo interrotta dallo squillo del cellulare, guardo il display BaR e senza spiegarmi il motivo rabbrividisco appena un po' " Stavo scherzando stavo scherzando, non c'è bisogno di farmi fuori " dico ad alta voce, prima di rispondere e quindi riferire a Nucky

"Hanno fatto tutto, nessun problema al momento, stanno tornando! " finisco quindi di collegare il tutto, prima di "immergermi" nella rete faccio a Nucky " Ti lascio un posto in prima fila, proietterò sul monitor quello che succede, se dovesse comunicare con me puoi parlarmi, ma è più immediato se scrivi usando la tastiera del portatile, vedo di scoprire qualcosa di più riguardo l'azienda 'proprietaria' del pacco, lasciamo Damarith e il giappo a dopo "

Detto questo lancio la navigazione entrando nel solito mondo fatto di eccessi, ancora di più rispetto a quello in superficie.

@master

Spoiler

utilizzando le informazioni raccolte fino ad ora cerco d scoprire qualcosa di più circa l'azienda che abbiamo appena alleggerito e ovviamente sul cavallo

Inviato

Anubi

Bar

Spoiler

Annuisco a Bar

Fai strada, io ti seguo...

Monto distrattamente sul furgone e guido a destinazione stando sempre attento

GM

Spoiler

Consapevolezza/Individuare quando monto in furgone e quando guido.

Inviato

Swing

Motel

Spoiler

Mentre Cassidy si immerge, il tefchie estrae la pistola e si mette su una sedia di fianco alla porta, a mezzo metro da essa per la precisione. Dovesse entrare qualcuno di indesiderato, sarebbe centrato da uno o due colpi alla schiena.
"Se qualcosa va storto, tu occupati di Cassidy e cercate di raggiungere il mezzo. Quei tizi che abbiamo scontenato stasera non molleranno presto..."

Inviato

@Fuori dal motel

Spoiler

Anubi posteggiò la moto nei pressi del furgone. Questo era integro e non pareva aver subito ulteriori danni da quando lo avevano lasciato. Era chiuso.

Il motel aveva alcune stanze illuminate, mentre l’ingresso pareva essere sul fronte.

@Nella stanza

Spoiler

Cassidy si agganciò alla rete alla ricerca di informazioni. La runner era molto abile e non ci volle molto ad identificare cosa fosse la Akaromi

Akaromi BioCorp era una piccola corporation Giapponese con sede in Chiba specializzata in manipolazione genetica e in particolare modo di animali, una lucrosa branca della genetica molto promettente per il futuro prossimo. Il centro di ricerca della Akaromi è visto dai media come uno dei più avanzati in questo campo e molti interessi circondano le ricerche sulla crescita in vitro di esseri geneticamente modificati.

Una news di una testata secondaria giapponese riporta la notizia di un possibile furto di informazioni relative ad un esperimento avvenuto circa un mese prima. La Akaromi non aveva mai smentito la notizia.

La ragazza non aveva invece trovato nessuna notizia  sul cavallo.

@Mezzanotte e Ocram

Spoiler

Non ho capito se entrate. In particolar modo non ho capito se il post di Ocram è stato un qui pro quo o qualcosa non vi è chiaro…

@all

Spoiler

Questo post lo avevo fatto sabato... Ma non è stato pubblicato... Sorry

Inviato

Cassidy Van Naster

@ motel

Spoiler

Mando a schermo le informazioni che trovo man mano, dicendo a Nucky di dare una voce agli altri e sentire come hanno intenzioni di muoversi.

Inviato

Enoch Nucky

facendo affidamento su tutte le mie doti oratorie , spiego quanto scovato dal nostro runner ai miei compagni di avventura. Mi rivolgo a Bar dopo la sua esclamazione:

@Bar

"Darling, l intuizione è ottima, ma dobbiamo far vedere il cavallo a qualcuno per scoprire qualcosa... It's not a good idea... Cosa ci interessa a noi? Soldi, chip, installazioni personali? Diamoci un obiettivo per scambiare il cavallo... Non vorrei infilarci in un BIG PROBLEM! Anche perché i nostri clienti non staranno con le mani in mano per molto..."

mi tocco più e più volte il mento pensando al da farsi...

"se volete possiamo sempre chiamare qualche mio contatto, ma non so se sono così affidabili sul silenzio..." 

Inviato

@Bar e Anubi

Spoiler

L’uomo alla cassa del motel, e stremamente magro e vestito con una canotta unta e jeans verdi non ebbe problemi ad indicare ai due punk le stanze dove si erano recati i compagni:   la 31 e la 33.
L’ascensore era fuori uso e il portiere ne approfittò per osservare il c*lo della solo che saliva le scale. Dopo tre piani a piedi i due punk entrarono in un corridoio con il pavimento in linoleum grigia. Luci al neon illuminano l’ambiente. Le porte erano in legno e le due stanze adiacenti.

Swing, che controllava la porta, fece entrare Bar e Anubi. 
L’interno di ciascuna stanza era costituito un unico ambiente col pavimento sempre ricoperto sempre di linoleum e le pareti ingiallite. Un letto matrimoniale e un armadio erano l’unico arredamento. Il bagno presente in ciascuna stanza aveva una doccia.
Non vi era porta comunicante e la finestra era con basculante.

Cassidy era già all’opera collegata alla rete.

@all

Spoiler

Dagli ultimo post ho capito che Bar e Anubi avevano deciso di entrare e presupponevano di averlo già fatto (spero di aver capito giusto)
Ho gestito la cosa riunendovi nella stanza.

Inviato
Spoiler

Va benissimo.

Bar Kodiak - motel

Un bel dilemma: non c'era modo di controllare se le informazioni rubate fossero dentro al cavallo senza interessare esperti esterni di dubbia affidabilità o la Akaromi stessa.

"No, niente persone poco affidabili" dice alla fine

"Ma a questo punto è molto probabile che il cavallo sia effettivamente il vettore delle informazioni rubate"

"Cass, contatta la Akaromi per via anonima e chiedi quanto sarebbero disposti a scucire per le informazioni che gli sono state sottratte"

"Nucky, usa i tuoi contatti per cercare di scoprire di che esperimento si trattava: vogliamo sapere se rischiamo di avere per le mani la cura per il cancro o una variante potenziata dell'Ebola"

Prende il suo cellulare e fa per spostarsi nell'altra stanza (il bagno?).

"Io chiamo il Giapponese. Magari riusciamo a farci pagare due volte"

Spoiler

E contatto il nipponico.

Inviato

Enoch Nucky

prendo subito in mano il mio telefono e comincio a sfogliare la rubrica come un forsennato:

"C'era c'era qualcuno.... remember Nucky, remember..... quel vecchio professore che avevi incontrato al Forlorn Hope, come si chiamava...... ah, Wallace Wang! WW potrebbe  sapere qualcosa che fa al caso tuo!"

@Master

Spoiler

Telefonata a Wallace Wang, con +2 punti fortuna se li abbiamo di nuovo pieni 

Inviato

@Nucky al telefono

Spoiler

Wallace Wang non fece attendere molto al telefono rispondendo prontamente al Fixer “Amico mio, vecchio furfante. Cosa posso fare per te” chiese

@Bar al telefono

Spoiler

La Solo prese il cellulare che il giapponese aveva dato loro e compose il numero. La voce piatta del giapponese rispose sull’altro lato “Eccovi. Aspettavo vostre notizie. Ditemi” disse semplicemente l’uomo

@Mezzanotte e 3onFire

Spoiler

Ok l’uso delle skill ma in queste due telefonate mi pare importate anche il dialogo e cosa gli dite

Inviato

Cassidy Van Naster

Lampeggiando velocemente, le parole della solo, si compongono anche in un angolo del mio mondo, decido quindi di spostarmi in zona, sede Akaromi cercare qualcosa di più sulle informazioni che sono state sottratte all'azienda se devo tentare una truffa, devo anche sapere cosa faccio finta di vendere 

Quindi cerco di recuperare qualche contatto altolocato della Akaromi, è inutile telefonare al centro assistenza chiedendo di farsi passare qualcuno...

Inviato

Bar Kodiak - motel - al telefono col Giapponese

Spoiler

"Abbiamo intercettato un pacco che Damarith, un collega di Fargo, stava contrabbandando. Riteniamo contenga informazioni rubate alla Akaromi, una società di bio-ingegneria"

Inviato

Enoch Nucky - Motel - Telefono con WW

Spoiler

"WW, my Friend, how are you?" Cerco di tenere il tono confidenziale dall'inizio della telefonata così da dare un segno di affetto a WW, che non sentivo da molto tempo

"so che non ci sentiamo da molto, ma sei sempre il mio miglior contatto in termini di innovazioni scientifiche... oppure hai sempre parlato troppo quando ci incontravamo al Hope .. senti.... Dear.... Potrebbe un qualche animale di taglia medio grande contenere, non so, una cura per il cancro, o diciamo ancora in maniera più sintetica, essere il contenitore di qualche mega vaccino salva mondo o, ancor meglio, una bella arma di distruzione di massa? Domandina leggera...."

Inviato

@Cassidy

Spoiler

Una veloce attività di data mining permise alla runner di identificare i nominativi del direttore R&D, del direttore Marketing USA, e del dirigente della sede di Chiba. Erano chiare anche le sedi dove questi si trovassero e di questa Cassidy ottenne il numero: il primo e il terzo erano in giappone, il secondo a San Francisco.

@Bar

Spoiler

Per un attimo ci fu silenzio poi la voce, forse non più sicura chiese “Che tipo di pacco… spiegati meglio…

@Enoch

Spoiler

“Al giorno d’oggi si può fare di tutto, ma questo non l’ho mai sentito. L’unica cosa simile che mi viene in mente è un vettore per una malattia ma non ho notizie di questo in giro” disse dopo un istante WW “hai qualche altro dettaglio che puoi darmi?

@Redik

Spoiler

Dal tuo post ho ipotizzato che facessi delle ricerche non un’attività di hacking 

Inviato

Bar Kodiak - motel

Spoiler

"Si tratta di un animale, un cavallo"

"Recentemente la Akaromi ha subito un furto di informazioni, risultati di esperimenti che stava conducendo, e Damarith contrabbandava la refurtiva, probabilmente assieme a Fargo e ad una loro amica"

"Non ci vuole un genio per capire che le informazioni trafugate potrebbero essere state nascoste nell'animale. Anzi, forse è il cavallo stesso ad essere l'informazione visto che la Akaromi si occupa di genetica"

Attende.

Nella sua testa si accende l'analizzatore di stress Amplicorp. Esaminando la frequenza e le curve armoniche della voce del Giapponese dovrebbe capire se sta mentendo.

O almeno così stava scritto sulla confezione del coso che gli hanno impiantato nel cervello.

Sospettava funzionasse meglio con il soggetto legato ad una sedia e qualche osso rotto. 

Magari un giorno avrebbe fatto la prova con il loro viscido datore di lavoro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...