nanobud Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 @Zellos Dai adesso mi metto a cercare materiale. Mi raccomando - rendiamolo un po' dark! XD Comunque ho notato che ultimamente le pagine di dragonslair ci mettono un po' di più a caricarsi, quindi da cell faccio fatica (mi si chiudono le pagine molto molto spesso...).
Zellos Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 4 minuti fa, nanobud ha scritto: @Zellos Dai adesso mi metto a cercare materiale. Mi raccomando - rendiamolo un po' dark! XD Comunque ho notato che ultimamente le pagine di dragonslair ci mettono un po' di più a caricarsi, quindi da cell faccio fatica (mi si chiudono le pagine molto molto spesso...). Uhm, non saprei dirvi se sarà dark...non troppo xDXD
Ulfedhnar Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Da quel che so non è un'ambientazione che si presta molto al dark. al limite giusto Knights of Cydonia, ma credo che gli autori avessero in mente più che altro Gundam e Macross / Robotech
nanobud Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 (modificato) 11 hours ago, Ulfedhnar said: Da quel che so non è un'ambientazione che si presta molto al dark. al limite giusto Knights of Cydonia, ma credo che gli autori avessero in mente più che altro Gundam e Macross / Robotech Sarà difficile forse immaginare costanti elementi dark, ma in tutta onestà penso che si possano inserire. Se si vedranno alieni, ad esempio, li si può rendere in modo abbastanza temibile, ma anche le tecnologie possono avere effetti collaterali. O la società stessa ha qualcosa di marcio...butto lì. Non ho ancora letto niente, ma non ho fatto fatica a trovare il manuale di Mekton Zeta (secondo le mie indagini il nome è quello, la copertina di Mekton II è diversa, ma non ho proprio scavato a fondo la questione...). Ho notato che oltre ai manuali ci sono altre pubblicazioni per regole specifiche e approfondimenti, ma non penso riuscirò a ottenerne copie. Siccome sono un po' digiuno di questo genere (qualche cartone giapponese l'ho visto, ma parecchio tempo fa e non ho pensato di annotarmi dettagli...) sapreste indicarmi qualche libro carino? Edit: ci sarebbero anche dei siti dedicati ma ora non ho proprio voglia e tempo di leggerli, comincio dal manuale. Modificato 15 Dicembre 2016 da nanobud
Ulfedhnar Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Ok, ma perché? Se uno vuole giocare a mekton è per ricreare le ambientazioni di gunndam, macross, patlabor e compagnia, al limite i giant robot di go nagai. Per giocare ambientazioni dark ci sono altri regolamenti.
Zellos Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Il termine dark non si addice perfettamente alla campagna che sto per fare. È una Gundam in salsa cyberpunk diciamo, va XD comunque non preoccupatevi, siete in buone mani. P.s. niente alieni. Solo umani
Zellos Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 DOmani posto un poco di ambientazione, così avete idee per i personaggi ^^
Ulfedhnar Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 se possibile vorreei evitare di fare il tipico pilota-di-mech-adolescente, preferirei fare un personaggio già adulto, tipo Roy Focker di Macross, magari non un asso vero e proprio ma che compensa con l'esperienza le lacune nel combattimento 1
Zellos Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 4 ore fa, Ulfedhnar ha scritto: se possibile vorreei evitare di fare il tipico pilota-di-mech-adolescente, preferirei fare un personaggio già adulto, tipo Roy Focker di Macross, magari non un asso vero e proprio ma che compensa con l'esperienza le lacune nel combattimento Se trovi il manuale, si può fare o il pg adolescente o l'adulto. La differenza principale è che l'adulto parte con più abilità ma prende meno px, mentre L'adolescente parte con meno abilità MA prende il doppio dei px. 1
Zellos Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Signori, domani vi scrivo i punteggi che potete usare per la scheda. Vi avviso subito che per l'inizio avrete mobile suit di fabbricazione di massa, quindi niente mezzo personalizzato. Grazie dell'attenzione xD p.s. avete trovato tutti il manuale seconda edizione Mekton Zeta?
Ulfedhnar Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Io sì, ma ti devo avvertire che domani arrivano i miei parenti per il natale e quindi fino a lunedì difficilmente sarò attivo
nanobud Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Sì, lo sto sfogliando Zello bello! Piuttosto @John Sheppard sei ancora interessato? (P.S. for Zellos: mi sa che lascio perdere Imperator Vult!, siete già 4...)
John Sheppard Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 si, sempre interessato. Devo trovare il manuale però XD 1
Zellos Inviato 24 Dicembre 2016 Segnala Inviato 24 Dicembre 2016 (modificato) Controllavo oggi il manuale: io a casa ho il manuale di Mekton Zeta ( prima edizione: che io conosca, c'è Mekton e Mekton II e poi Mekton Zeta. Avevo fatto confusione xD ) Domani pom scrivo il punteggio per le vostre caratteristiche. Modificato 24 Dicembre 2016 da Zellos
Messaggio consigliato