Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Roald Nordavind
    Roald Nordavind

Non so cosa stiamo proponendo qua, ma c'è aria di campagna in partenza? C'è un posticino?  Smanio di provare la 5e

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ah, pensavo fosse altro! Beh, ci sto già giocando dunque lascio allora il posto ad altri, sarebbe un po' egoista occupare due posti. No problema!

• E' un manuale di terze parti, e non lo ho, quindi non è tra quelli considerati Ti consiglio di guardarti  http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_3_classi_artistamarziale.pdf Vedi se ti

Posted Images

comment_1281494

Io cmq sono sicuro all'70% del rogue assassino, perché vorrei fare un pg ninja data l'ambientazione e in alternativa potrebbe starci anche bene un monaco via delle ombre. Il monaco mi ispira per le abilità stealth che ha, però il rogue mi sembra più forte e alla fine mi pare che ci assomigli di più, però ancora sono un po' indeciso

comment_1281503

puoi pur sempre multiclassare e fare entrambi per dare un maggior flavour a lvl di regole al tuo pg.

anche io facessi un samurai sarei tentato di multiclassare pochi livelli in un monaco per le giuste arti marziali e discipline spirituali della via del samurai.

comment_1281504
34 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

domanda:

abbiamo raggiunto il massimo o c'è posto per un quinto giocatore?

Tendo ad avere un massimo di 4 giocatori, altrimenti il pbf rallenta troppo, scusa

comment_1281535
2 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto:

Io devo completare il background, grosso modo però ci sono^^ 
Se trovate difetti nella mia scheda ditemelo pure, che è la prima volta in 5e :D

Solo una domanda... perché tutti quelle monete d'oro?

Il 29/11/2016 alle 11:42, John Sheppard ha scritto:

per l'equipaggiamento e i soldi iniziali come ci regoliamo?

Usate quelli da manuale per la vostra classe, più quelli della formazione.

comment_1281554

L'idea del multiclassing mi ispira molto, quindi per fare un vero ninja sto pensando di fare 11 livelli da monaco via delle ombre e 9 livelli da rogue assassino. Il bg uso quello che ho già, tanto il concetto del pg e quello, per la scheda mo mi metto a farla. Mi ci vorrà un po' però perché sono da cellulare... Per iniziare pensavo di fare 2lvl da monaco e 1 da rogue, o è meglio 3 da monaco?

comment_1281555
In questo momento, John Sheppard ha scritto:

L'idea del multiclassing mi ispira molto, quindi per fare un vero ninja sto pensando di fare 11 livelli da monaco via delle ombre e 9 livelli da rogue assassino. Il bg uso quello che ho già, tanto il concetto del pg e quello, per la scheda mo mi metto a farla. Mi ci vorrà un po' però perché sono da cellulare... Per iniziare pensavo di fare 2lvl da monaco e 1 da rogue, o è meglio 3 da monaco?

Non penso arriveremo al livello 20. Una campagna in pbf di solito dura molto di meno, altrimenti ci vorrebbero anni , quindi ragiona con l'ottica che probabilmente si faranno 4, massimo 5 livelli

comment_1281559

Ahh, vela bè dai allora se parliamo di 4/5 livelli vado di rogue assassino puro. Al più se poi si continua vedrò di multiclassare dopo :) io per i soldi ho usato i 15gp del bg più i 4d4x10gp del rogue, e questi li ho avidamente presi tutti. Ne dovevo prendere meno?

comment_1281571
1 minuto fa, John Sheppard ha scritto:

io per i soldi ho usato i 15gp del bg più i 4d4x10gp del rogue, e questi li ho avidamente presi tutti. Ne dovevo prendere meno?

La regola delle monete 4d4x10gp si usa IN ALTERNATIVA all'equipaggiamento base fornito da bg e classe. Dato che io vi ho concesso la seconda opzione, non avete altro a parte quello scritto nella sezione equipaggiamento della classe e a quello che vi offre la vostra opzione di bg. Sistemate dunque le schede in tal senso ^^

e non dimenticatevi di segnare la passive perception (10+wisdom(perception)) 
comment_1281624

Ok io dovrei esserci, ho sistemato tutto credo. Ho usato equipaggiamento iniziale della classe + quello del bg. Dato che avevo 2 crowbar ne ho venduta una e ho preso un grapling hook, spero vada bene. Per il resto ho solo comprato un bedroll e qualche shuriken coi soldi dati dal bg.

comment_1281639

Eh, avevo preso in considerazione l'alternativa, prendendo tiri medi, damn. 
Quindi niente oltre alla roba di lvl 1? 
Una micro richiesta, posso prendere la spada corta invece di Rapier/Spada lunga/Arma semplice consigliati dalla partenza? Stasera edito! 

comment_1281656
18 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto:

Quindi niente oltre alla roba di lvl 1? 
Una micro richiesta, posso prendere la spada corta invece di Rapier/Spada lunga/Arma semplice consigliati dalla partenza? Stasera edito! 

Non ti serve altro, per ora
Va bene per la spada corta

comment_1281679

io vedo di correre.

sono indeciso se fare un samurai per dare un impronta più da corpo a corpo (anche se con il bg presentato sarei costretto ad essere un ronin per l'aver perso il proprio signore)

oppure fare lo stregone/shugenja per dare un po' di magia al gruppo. Voi cosa preferite?

comment_1281693

Secondo me lo stregone è meglio, alla fine in corpo a corpo abbiamo già un barbaro e un rogue, quindi un po' più di magia per me è meglio di un altro combattente corpo a corpo

comment_1282483

ragazzi sto lavorando allo stregone, scusate se ci sto mettendo un pochino.

è quasi pronto, razza per le caratteristiche genasi aria, stregone con magia della tempesta, background eremita, allineamento caotico neutrale

volevo presentare un concept alla "Ultimo Dominatore dell'Aria".

comment_1282492

intanto 

Topic di servizio. Scrivete pure li e chiedete quel che volete. Ho allegato anche un file di ambientazione per darvi un idea di dove andrete a giocare.