30 Novembre 20168 anni comment_1281454 mmm conoscendo l'ambientazione giapponese, sarei tentato da un monaco, uno stregone od un guerriero per fare il samurai
30 Novembre 20168 anni comment_1281486 domanda: abbiamo raggiunto il massimo o c'è posto per un quinto giocatore?
30 Novembre 20168 anni comment_1281494 Io cmq sono sicuro all'70% del rogue assassino, perché vorrei fare un pg ninja data l'ambientazione e in alternativa potrebbe starci anche bene un monaco via delle ombre. Il monaco mi ispira per le abilità stealth che ha, però il rogue mi sembra più forte e alla fine mi pare che ci assomigli di più, però ancora sono un po' indeciso
30 Novembre 20168 anni comment_1281503 puoi pur sempre multiclassare e fare entrambi per dare un maggior flavour a lvl di regole al tuo pg. anche io facessi un samurai sarei tentato di multiclassare pochi livelli in un monaco per le giuste arti marziali e discipline spirituali della via del samurai.
30 Novembre 20168 anni comment_1281504 34 minuti fa, Pyros88 ha scritto: domanda: abbiamo raggiunto il massimo o c'è posto per un quinto giocatore? Tendo ad avere un massimo di 4 giocatori, altrimenti il pbf rallenta troppo, scusa
30 Novembre 20168 anni comment_1281531 Io devo completare il background, grosso modo però ci sono^^ Se trovate difetti nella mia scheda ditemelo pure, che è la prima volta in 5e
30 Novembre 20168 anni comment_1281535 2 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto: Io devo completare il background, grosso modo però ci sono^^ Se trovate difetti nella mia scheda ditemelo pure, che è la prima volta in 5e Solo una domanda... perché tutti quelle monete d'oro? Cita Il 29/11/2016 alle 11:42, John Sheppard ha scritto: per l'equipaggiamento e i soldi iniziali come ci regoliamo? Usate quelli da manuale per la vostra classe, più quelli della formazione.
30 Novembre 20168 anni comment_1281554 L'idea del multiclassing mi ispira molto, quindi per fare un vero ninja sto pensando di fare 11 livelli da monaco via delle ombre e 9 livelli da rogue assassino. Il bg uso quello che ho già, tanto il concetto del pg e quello, per la scheda mo mi metto a farla. Mi ci vorrà un po' però perché sono da cellulare... Per iniziare pensavo di fare 2lvl da monaco e 1 da rogue, o è meglio 3 da monaco?
30 Novembre 20168 anni comment_1281555 In questo momento, John Sheppard ha scritto: L'idea del multiclassing mi ispira molto, quindi per fare un vero ninja sto pensando di fare 11 livelli da monaco via delle ombre e 9 livelli da rogue assassino. Il bg uso quello che ho già, tanto il concetto del pg e quello, per la scheda mo mi metto a farla. Mi ci vorrà un po' però perché sono da cellulare... Per iniziare pensavo di fare 2lvl da monaco e 1 da rogue, o è meglio 3 da monaco? Non penso arriveremo al livello 20. Una campagna in pbf di solito dura molto di meno, altrimenti ci vorrebbero anni , quindi ragiona con l'ottica che probabilmente si faranno 4, massimo 5 livelli
30 Novembre 20168 anni comment_1281559 Ahh, vela bè dai allora se parliamo di 4/5 livelli vado di rogue assassino puro. Al più se poi si continua vedrò di multiclassare dopo io per i soldi ho usato i 15gp del bg più i 4d4x10gp del rogue, e questi li ho avidamente presi tutti. Ne dovevo prendere meno?
30 Novembre 20168 anni comment_1281571 1 minuto fa, John Sheppard ha scritto: io per i soldi ho usato i 15gp del bg più i 4d4x10gp del rogue, e questi li ho avidamente presi tutti. Ne dovevo prendere meno? La regola delle monete 4d4x10gp si usa IN ALTERNATIVA all'equipaggiamento base fornito da bg e classe. Dato che io vi ho concesso la seconda opzione, non avete altro a parte quello scritto nella sezione equipaggiamento della classe e a quello che vi offre la vostra opzione di bg. Sistemate dunque le schede in tal senso ^^ e non dimenticatevi di segnare la passive perception (10+wisdom(perception))
30 Novembre 20168 anni comment_1281624 Ok io dovrei esserci, ho sistemato tutto credo. Ho usato equipaggiamento iniziale della classe + quello del bg. Dato che avevo 2 crowbar ne ho venduta una e ho preso un grapling hook, spero vada bene. Per il resto ho solo comprato un bedroll e qualche shuriken coi soldi dati dal bg.
30 Novembre 20168 anni comment_1281639 Eh, avevo preso in considerazione l'alternativa, prendendo tiri medi, damn. Quindi niente oltre alla roba di lvl 1? Una micro richiesta, posso prendere la spada corta invece di Rapier/Spada lunga/Arma semplice consigliati dalla partenza? Stasera edito!
30 Novembre 20168 anni comment_1281656 18 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto: Quindi niente oltre alla roba di lvl 1? Una micro richiesta, posso prendere la spada corta invece di Rapier/Spada lunga/Arma semplice consigliati dalla partenza? Stasera edito! Non ti serve altro, per ora Va bene per la spada corta
30 Novembre 20168 anni Author comment_1281657 ok io devo sistemare il background ma per il resto ci sono
30 Novembre 20168 anni comment_1281679 io vedo di correre. sono indeciso se fare un samurai per dare un impronta più da corpo a corpo (anche se con il bg presentato sarei costretto ad essere un ronin per l'aver perso il proprio signore) oppure fare lo stregone/shugenja per dare un po' di magia al gruppo. Voi cosa preferite?
30 Novembre 20168 anni comment_1281693 Secondo me lo stregone è meglio, alla fine in corpo a corpo abbiamo già un barbaro e un rogue, quindi un po' più di magia per me è meglio di un altro combattente corpo a corpo
2 Dicembre 20168 anni comment_1282483 ragazzi sto lavorando allo stregone, scusate se ci sto mettendo un pochino. è quasi pronto, razza per le caratteristiche genasi aria, stregone con magia della tempesta, background eremita, allineamento caotico neutrale volevo presentare un concept alla "Ultimo Dominatore dell'Aria".
2 Dicembre 20168 anni comment_1282492 intanto Topic di servizio. Scrivete pure li e chiedete quel che volete. Ho allegato anche un file di ambientazione per darvi un idea di dove andrete a giocare.