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19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se punti più a fare da tank che da damage dealer tra il judgement healing, scudo della fede e altri incantesimi simili dovresti già reggere botta bene. Inoltre che armatura stai usando?

Il magus è una delle classe potenzialmente capaci di fare più danni quindi ci potrebbe stare. Suppongo usi ingrandire persone, uno spadone, Attacco Poderoso e Shocking Grasp.

Ho letto ora ciò che hai scritto e si, usa lo spadone, comunque leggendo stretta folgorante e considerando che il magus puo' lanciarlo concatenato ad un attacco in mischia ti permette di fare un danno incredibile XD come si fa a fermarlo in mischia?

 

19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se punti più a fare da tank che da damage dealer tra il judgement healing, scudo della fede e altri incantesimi simili dovresti già reggere botta bene. Inoltre che armatura stai usando?

Il magus è una delle classe potenzialmente capaci di fare più danni quindi ci potrebbe stare. Suppongo usi ingrandire persone, uno spadone, Attacco Poderoso e Shocking Grasp.

Penso superi anche l'inquisitore a livello di danni.


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In questo momento, Zellde ha scritto:

Ho letto ora ciò che hai scritto e si, usa lo spadone, comunque leggendo stretta folgorante e considerando che il magus puo' lanciarlo concatenato ad un attacco in mischia ti permette di fare un danno incredibile XD come si fa a fermarlo in mischia?

Beh considera che comunque per arrivare a quei danni deve già spenderci sopra due incantesimi, che sono praticamente quasi la metà delle sue risorse giornaliere, non potrà quindi certo farlo sempre. Inoltre considera che tra la taglia aumentata e il poderoso subisce un malus di -3 agli attacchi, usando scossa folgorante questo malus di solito è annullato contro nemici che usano armature di metallo ma se si trova contro un combattente agile potrebbe essergli difficile colpirlo. Solitamente poi i magus hanno anche una CA non proprio altissima.

Il concetto è che è un PG pensato per fare secchiate di danni quindi probabilmente farà macelli tra i nemici, ma è relativamente fragile (CA non altissima e d8 come DV) e rischia di cadere nell'effetto nova.

In questo momento, Zellde ha scritto:

Penso superi anche l'inquisitore a livello di danni.

Sì ma è voluto :D l'inquisitore ha i suoi vantaggi in una gran versatilità oltre al semplice far danno.

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23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se punti più a fare da tank che da damage dealer tra il judgement healing, scudo della fede e altri incantesimi simili dovresti già reggere botta bene. Inoltre che armatura stai usando?

Il magus è una delle classe potenzialmente capaci di fare più danni quindi ci potrebbe stare. Suppongo usi ingrandire persone, uno spadone, Attacco Poderoso e Shocking Grasp.

Aspe ma puo' combinare colpo della riserva+stretta folgorante ed attacco poderoso? Perché se si diventa ingestibile

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Beh considera che comunque per arrivare a quei danni deve già spenderci sopra due incantesimi, che sono praticamente quasi la metà delle sue risorse giornaliere, non potrà quindi certo farlo sempre. Inoltre considera che tra la taglia aumentata e il poderoso subisce un malus di -3 agli attacchi, usando scossa folgorante questo malus di solito è annullato contro nemici che usano armature di metallo ma se si trova contro un combattente agile potrebbe essergli difficile colpirlo. Solitamente poi i magus hanno anche una CA non proprio altissima.

Il concetto è che è un PG pensato per fare secchiate di danni quindi probabilmente farà macelli tra i nemici, ma è relativamente fragile (CA non altissima e d8 come DV) e rischia di cadere nell'effetto nova.

Sì ma è voluto :D l'inquisitore ha i suoi vantaggi in una gran versatilità oltre al semplice far danno.

Per effetto Nova intendi che scarica tutto il suo danno e poi non fa piu' nulla?

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In questo momento, Zellde ha scritto:

Aspe ma puo' combinare colpo della riserva+stretta folgorante ed attacco poderoso? Perché se si diventa ingestibile

Beh pensavo fosse così che era arrivato a quei danni no?

3d6 (spadone ingrandito) + 9 (Forza aumentata da ingradire persone x1,5) + 6 (poderoso con arma a due mani) + 1 (arcane pool) + danni della stretta folgorante.

Inviato
4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Beh pensavo fosse così che era arrivato a quei danni no?

3d6 (spadone ingrandito) + 9 (Forza aumentata da ingradire persone x1,5) + 6 (poderoso con arma a due mani) + 1 (arcane pool) + danni della stretta folgorante.

Attacco poderoso sarebbe +9 non +6 , 3d6 dello spadone ingrandito ,+6 in forza (22 con ingrandire persone),stretta folgorante 4d6, +1 di riserva arcana, ma se ci concateni colpo della riserva (qualora si possa fare) diventano altri 2d6 di un elemento a tua scelta.

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9 minuti fa, Zellde ha scritto:

Attacco poderoso sarebbe +9 non +6

Attacco poderoso al 4° fornisce +4 ai danni in cambio di un -2 al tpc, che viene poi aumentato del 50% se usi un'arma a due mani, quindi +6

9 minuti fa, Zellde ha scritto:

+6 in forza (22 con ingrandire persone)

Se usa uno spadone aggiunge 1,5 il bonus di Forza quindi +9

9 minuti fa, Zellde ha scritto:

ma se ci concateni colpo della riserva (qualora si possa fare) diventano altri 2d6 di un elemento a tua scelta.

Supponendo tu stia parlando di questo, no perché sia esso che stretta folgorante richiedono di mantenere la carica e si può mantenere solo una carica alla volta.

Ma se anche fosse stato possibile considera che avrebbe dovuto spenderci dietro tre round (1 per castare ingrandire persone, uno per attivare Pool Strike e uno per lanciare stretta folgorante e attaccare) nel frattempo il barbaro di turno aveva probabilmente già falciato i nemici :D

Inviato
9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Attacco poderoso al 4° fornisce +4 ai danni in cambio di un -2 al tpc, che viene poi aumentato del 50% se usi un'arma a due mani, quindi +6

Se usa uno spadone aggiunge 1,5 il bonus di Forza quindi +9

Supponendo tu stia parlando di questo, no perché sia esso che stretta folgorante richiedono di mantenere la carica e si può mantenere solo una carica alla volta.

Ma se anche fosse stato possibile considera che avrebbe dovuto spenderci dietro tre round (1 per castare ingrandire persone, uno per attivare Pool Strike e uno per lanciare stretta folgorante e attaccare).

a livello quattro la bab è +3.

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì, mea culpa che pensavo avesse il BaB pieno, allora come danni del Poderoso aggiungerà solo +3.

Allora hanno corretto un errata su golarion per quanto riguarda l'attacco poderoso, prima c'era scritto che oltre al +2 se avevi un'arma a due mani aggiungevi il 150% del modificatore forza.

  • Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, Zellde ha scritto:

Allora hanno corretto un errata su golarion per quanto riguarda l'attacco poderoso, prima c'era scritto che oltre al +2 se avevi un'arma a due mani aggiungevi il 150% del modificatore forza.

Come ti dicevo prima usando un'arma a due aggiungi 1,5 il modificatore di Forza ai danni, questo a prescindere che usi Attacco Poderoso o meno.

Poi per quanto riguarda Attacco Poderoso i danni forniti dal talento aumentano del 50% se si usa un'arma a due mani (o un'arma a una mano a due mani), quindi in questo caso 2x1,5 = 3

Inviato
3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come ti dicevo prima usando un'arma a due aggiungi 1,5 il modificatore di Forza ai danni, questo a prescindere che usi Attacco Poderoso o meno.

Poi per quanto riguarda Attacco Poderoso i danni forniti dal talento aumentano del 50% se si usa un'arma a due mani (o un'arma a una mano a due mani), quindi in questo caso 2x1,5 = 3

Intendo dire che prima era piu' confusionario tanto che il nostro master con attacco poderoso ci faceva aggiungere +6 danni +4 di forza.

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come ti dicevo prima usando un'arma a due aggiungi 1,5 il modificatore di Forza ai danni, questo a prescindere che usi Attacco Poderoso o meno.

Poi per quanto riguarda Attacco Poderoso i danni forniti dal talento aumentano del 50% se si usa un'arma a due mani (o un'arma a una mano a due mani), quindi in questo caso 2x1,5 = 3

quindi con 18 in forza avrei +3 di pod+4 di giudizio distruzione +6 di forza? +13+2d6 di spadone.

Inviato
3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che ti stai specializzando solo nel fare danni ci sta. Un barbaro coi giusti rage power credo possa fare altrettanto se non di peggio.

Prima che me ne dimentichi, un dungeon conta come unica sessione di combattimento?  Nel senso, finché sono nel dungeon il giudizio rimane attivo? 

Inviato
3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, un combattimento finisce essenzialmente quando non si è più considerati sotto iniziativa. All'interno di uno stesso dungeon potresti avere anche decine di combattimenti.

Ok tengo i giudizi per i momenti bui xD 

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì sono risorse scarse e preziose, da usare con "giudizio" (viva le battutacce :D)

Ahaha comunque stiamo giocando la campagna della maledizione del trono cremisi 

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