Vai al contenuto

[TdG] Cuori d'Acciaio e Sogni di Silicio

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Sospiro Immagino di dovermi fidare, no? E... perché non mi fa sentire strano che parli così tranquillamente di essere entrato nella mia elettronica?! Meh. Poteva almeno bussare, dico io...

Alla fine gli rispondo nuovamente «Il prezzo della vita della donna...» inizio a dire lasciando trapelare dalla voce un filo di disgusto «...sono dieci dosi di speedboost, a questo servono i quindici bigliettoni. Ma a quanto pare la controparte dello scambio si è tirata indietro...» termino con sarcasmo.

«Per questo volevo andarli a trovare, ma tu mi dici che il locale è vuoto e sarebbe inutile. Ed a me serve trovare un venditore entro domani...»

- Master

Spoiler

A parte chiedere a Jackie se ha qualche contatto non mi viene in mente nessuno?

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joanathan

Spoiler

Conosci uno spacciatore di alto livello, che vende ai ragazzini ricchi dei livelli superiori. Non sai se vende speedboost, ma se non la vende lui, magari sa chi lo fa. Di solito bazzica all'Universita' Tecnologica di New Boston, dove vende la sua roba agli studenti. L'Universita' sorge ai livelli alti, ma e' accessibile anche dal livello terra, per lo meno fino alla biblioteca aperta al pubblico e all'aria administrativa.

Inviato
Spoiler

Non hai nessun contatto elettronico con lui. SI chiama Kyle, o almeno tu lo conosci con quel nome. E di giorno sta sempre nei pressi dell'universita'. 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Picchietto sul volante con le dita per alcuni minuti mentre cerco di decidermi sul da farsi. Ora che i russi si sono dati alla macchia le mie scelte si restringono drasticamente. Mi rimango due opzioni: chiedere un nome a Jackie o provare da quel tale dell'Università.

Alla fine opto per la seconda opzione, soprattutto perché non mi va di coinvolgere troppo quelli che conosco in questa situazione di merda. Rimetto in moto l'auto e la lancio di nuovo in strada facendo ruggire il motore.

Passo la registrazione video del locale dal computer da polso al cellulare e scrivo nuovamente all'hacker «Comunque lascia perdere per il momento, sul cellulare ho la registrazione delle telecamere del locale di quella sera, prendi un frame con i volti dei due e vedi di trovarli. Sui canali comuni non risultano quindi saranno dei figli di puttana di mamma BioGen».

L'idea di andare a cercare quel tizio all'università non mi entusiasma molto, è un salto alla cieca in pratica. Ma non posso avere tutto.

Spoiler

Proviamo ad andare lì. Ci sono controlli/scanner/metal-detector per le armi sul posto? per le aree a cui ho accesso intendo.

Inviato

L0rd H3xx0r

Acquisisce la foto. Violare i database Biogen è una cosa seria. Non che abbia mai perso il vizio.

"Cercherò negli archivi della polizia prima"

"Potrebbero avere precedenti penali"

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Leggo il messaggio e ridacchio Come se non ci avessi già provato... faccio spallucce Se vuole prima provare così anche lui non posso biasimarlo... continuo a guidare mentre gli rispondo senza distrarmi, non troppo almeno.

«Come vuoi ma, dubito troverai qualcosa...»

Inviato

Mezzanotte

Spoiler

Nei siti ufficiali non trovi niente. Passando alla rete piu' profonda riesci a trovare dei riferimenti collegati a quelle foto. Forze Speciali. Sembra che i due facessero parte di una squadra speciale operante in Africa addetta alla raccolta di risorse locali. Con riorse locali sai che ci si riferisce a cavie umane. La BioGen ha degli accordi con parecchi dittatori di quella zona del mondo, chiaramente accordi sottobanco e non ufficiali. 

Inviato

Mezzanotte

Spoiler

Ci metti abbastanza tempo. La sicurezza elettronica della BioGen e' una delle migliori in circolazione. Alcuni ex hacker di tua conoscenza lavorano adesso nelle loro fila. Attratti da un cospicuo salario, hanno abbandonato la lotta, passando al nemico.

Comunque alla fine riesci a risalire all'ultimo domiclio conosciuto dei due: un centro di ricerca della BioGen posto all'estremo confine settentrionale di New Boston, nel territorio una volta occupato dal Canada. Riesci a trovare una foto satellitare del complesso: quattro capannoni lunghi e stretti , probabilmente i laboratori e due edifici abitativi, probabilmente usati dagli scienziati e dalle squadre di sicurezza. 

Inviato

Lord H3XX0r

Considerando che tecnicamente anche lui lavora per la Biogen, spera che i suoi ex colleghi siano stati convinti in forza di sostanziosi dividendi piuttosto che di una bomba, come nel suo caso.

"I tipi lavorano per la Biogen"

Informa Jona

"Contractors nella sicurezza"

"So dove trovarli"

"Ma voglio che tu ne stia alla larga"

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Il primo messaggio non mi sorprende, mi aspettavo che lavorassero per la BioGen. Gli altri invece si, non credevo riuscisse a trovarli in così poco tempo.

Sorrido tra me e me Perché dirmelo se non vuole che io mi avvicini?! «Certo... ed io vorrei morire di cirrosi epatica alcolica a settant'anni. Ma hei... credo che resteremo entrambi delusi!» faccio una piccola pausa «Ma ci penserò dopo. So che all'Università Tecnologica di New Boston c'è un tizio che spaccia ai bimbi ricchi delle zone alte. So che si chiama Kyle, nulla di più. Riesci a scoprirne di più?»

- Master

Spoiler

Mi dici poi quella roba dei ristoranti? Parlo di quelli a cui non dovrei avere accesso xD

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Leggo il messaggio, aggrotto le sopracciglia e lo leggo una seconda volta. Ma...?

Gli rispondo con lo stesso tono che userebbe un genitore per spiegare qualcosa di ovvio ad un bambino «Allora: Per salvare la donna mi servono dieci dosi di speedboost entro domani notte. Per questo mi ero rivolto ai russi ma, lo scambio è andato in fumo... letteralmente. Ed ora si sono vaporizzati anche a quanto mi dici. E se loro sono fuori dai radar io devo rivolgermi a qualcun altro. Capì? Ora so di questo tizio ma, visto che mi sono sempre tenuto fuori da questa merda non ne so molto. Se riesci a trovare qualcosa su di lui sarebbe fantastico altrimenti dovrò andare a pesca al buio...»

Inviato

Jonathan Hekmatyar

«E menomale che non le ho, altrimenti mi distrarrebbero! E già così non è che io abbia dei livelli di attenzione altissimi! Comunque... le tette no ma i soldi si! Almeno quelli. Con l'esplosione ci ho perso mezza milza e qualche altro pezzo ma, almeno i soldi si sono salvati...»

Inviato

Arrivi senza problemi all'UTB, Universita' Tecnologica di Boston. L'accademia si sviluppa in tre livelli. Al primo c'e' l'aria administrativa e la libreria pubblica, zona aperta a tutti. AL secondo livello sorgono i dormitori per gli studenti e gli appartamenti dei profssori. Al terzo livello c'e' la direzione e i laboratori dell'istituto. L'ingresso e', come al solito, piuttosto affollato, con studenti di tutte le eta' e razze che entrono e salgono in continuazione. A questo livello ci sono piu' che altro ragazzi poveri che hanno vinto qualche borsa di studio, quasi tutte della BioGen, anche se qualcuna sono di enti o persone private. Trovi il tipo che stai cercando dietro a un carretto che vende hot dog e patatine fritte, sapientemente occulto, probabilmente per non farsi inquadrare dalle camere di sicurezza poste all'entrata dell'ateneo. Sta parlando a uno smartphone, mentre due ragazzi si allontanano, probabilmente clienti. Il tipo deve avere trentanni, veste jeans consumati e rotti in piu' punti, una maglietta di un qualche gruppo rock-punk del momento e un berretto di qualche squadra di speedball.

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Lascio l'auto e mi addentro nell'Università, cerco di evitare il più possibile le telecamere a mia volta, se non altro almeno evito di essere ripreso in volto. Cammino con fare tranquillo con la mano sinistra in tasca e quella destra rilassata lungo il corpo. Perdo qualche secondo a studiare l'area e le persone e decisamente più di qualche secondo ad osservare qualche studentessa. Avanzo verso il tipo come se nulla fosse, una volta avvicinatomi gli dico un semplice  «Yo! Kyle, vero?».

Inviato

Il tipo ti fa cenno di aspettare , mentre finisce di parlare all'apparecchio. Poi chiude la comunicazione, si accende una sigaretta mentre ti osserva dalla testa ai piedi. Fa un cenno verso la tua auto: Bella bambolina, mi piacerebbe proprio farci una cavalcata un giorno. 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Mentre parla al telefono lo studio attentamente, squadrandolo mentre provo ad orecchiare qualcosa della conversazione. Non per reale interesse, semplicemente perché sono lì a due passi e non posso fare a meno di ascoltare qualcosa.

Lancio un fugace sguardo alla macchina con la coda dell'occhio «Splendore è una donna occupata ed io sono troppo geloso...» rispondo con fare faceto arcuando l'angolo sinistro della bocca in un sorriso sbilenco.

«Mi serve qualcosa che mi faccia andare molto veloce... e so che tu potresti aiutarmi...»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...