Vai al contenuto

Agenzia Investigazioni La Rete - TdG

NinjaCow

Messaggio consigliato

Inviata

Avete aperto la vostra agenizia questa settimana, già è arrivato il mercoledì e ancora non avete ricevuto nessun incarico. Venerdì si avvicina sempre più e avete bisogno di soldi per sostenere le spese dell'affitto e dei vostri stessi stipendi. In un misto di sconforto e preoccupazione siete comodamente seduti sulle poche e dure sedie del vostro ufficio sperando che da un momento all'altro arrivi un incarico da svolgere. C'è chi fuma una sigaretta, chi legge il giornale, chi è immerso nei suoi pensieri e poi c'è Hui-Lan che parla da sola guardando il muro. Sapete che è piuttosto folle e non ci prestate manco più troppa attenzione.

Solo nel tardo pomeriggio, finalmente, sentite la porta della vostra agenzia aprirsi. Quando si richiude sentite distintamente il suono della targhetta con inciso "Agenzia investigazioni La Rete" cadere per l'ennesima volta. Andrebbe sistemata una volta per tutte. L'uomo che è entrato nel vostro ufficio è alto e panciuto, con capelli scuri ben tenuti e il volto rigato dalle lacrime. I suoi abiti sono logori ma stringe tra le mani un dignitoso cappello scuro. Guardandovi storce un po' il naso quando vede che uno dei vostri soci è un Ghoul, non ne sembra molto felice. Poi senza aspettare oltre inizia a parlare Sono Timothy Dand, lavoro alla fabbrica di auto, per cui non ho molto denaro... ma ho un disperato bisogno del vostro aiuto! Mia figlia, mia figlia è stata rapita! Lavoro alla fabbrica su turnazione, sapete, non possiamo mai interrompere la produzione di Fiat 500 Great Cthulhu alla fabbrica per cui quel giorno funesto avevo il turno di notte. Ed è prorpio nella notte che me l'hanno portata via! Mi aiuterete a ritrovarla? Conclude speranzoso con una lacrima che gli scende dall'occhio.

@sani100 @John Sheppard @Guorrilla @SonoUnGrigio

Buon divertimento.

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alek 

Tutta la mattinata in Agenzia è stata un quieto susseguirsi di rumori de mondo esterno che filtravano dalla porta, mentre svaccato su una sedia sonnecchiavo tranquillo. Sarei potuto sembrare pigro agli occhi di un cliente, ma tanto era da giorni che non si presentava nessuno. Inoltre col mio lavoro si impara presto a dormire sempre, appena si può, altrimenti sarebbe finita come quella volta in cui per mancanza di sonno avevo rischiato di rimanerci secco sotto i tentacoli di quell'alieno della Galassia Proxima Centauri: da allora, nonostante avessi ancora problemi a dormire la notte, 2 o 3 ore al giorno riuscivo a sonnecchiare, sempre con un sonno maledettamente troppo leggero.

Per questo appena i miei colleghi sono entrati ho aperto svogliatamente gli occhi, e ho continuato la mia indolenza saccheggiando il mio pacchetto accartocciato di sigarette Chtullelfield per il resto del pomeriggio, fumandone pigramente una dopo l'altra.

All'improvviso, quando ormai stavo fumando l'ultima sigaretta guardando sconsolato il pacchetto vuoto, la porta dell'ufficio si apre ed entra un uomo ben nutrito, vestito decentemente, con il viso rigato dalle lacrime. Appena entrato mi guarda abbastanza infastidito, e io ironicamente in risposta gli sorrido svogliatamente mostrando i miei denti aguzzi, guardandolo negli occhi. L'uomo poi inizia a parlare

Inviato

Hui-Lan

Ero tranquillamente a discorrere col nostro socio Yuan e sul suo vizio di saltare il turno di pulitura dell'acquario. 
Quei bellissimi pesci rossi, in una boccia sempre troppo piccola per loro, non possano certamente subire anche la violenza di stare nello sporco, ma no, no. 
Lui proprio non lo capisce e alla fine a chi tocca? A me ovviamente... 
Ma ormai c'è poco da fare, è un vizio, e con i vizi si fa poco. 
Guarda Alek, anche lui ha i suoi vizi... E no, non sto parlando del fumo, ma nella scortesia propria di non salutare mai Yuan, forse è proprio per questo che lui non pulisce la vasca, e finalmente mi ero decisa a trattare un argomento del genere, piuttosto delicato, che fra colleghi è bene tenere una certa discrezione... 
Finalmente mi ero decisa e stavo proprio per introdurre una domanda velata per tastare il terreno, quando un cliente entra. 
-Forse è meglio così- 
borbotto in tutta risposta, con il tono di voce dolce e amabile che tanto mi contraddistingue. 
raggiungo il cliente con una leggiadra piroetta, e una volta davanti a lui inclino ritmicamente la testa prima a destra e poi a sinistra, per concludere con un bell'inchino. 
Dopodichè, l'uomo inizia a parlare. 

Inviato

Big Gim

Solita mattinata in agenzia, passata a sonnecchiare e leggere il giornale. Di tanto in tanto giocherello con una fiches da poker, la mia porta fortuna, per ingannare un po il tempo. Sollevato dal fatto che Alek riposi, e cercando di ignorare Hui-Lan che parla col muro, cerco di rilassarmi e non pensare alle mille spese e al fatto che fino a mo non abbiamo avuto nemmeno un cliente.

Cerco di distrarmi un po ascoltando i rumori che filtrano da fuori, e immaginando una poco probabile grande vincita al tavolo da poker, quando entra il nostro primo cliente.

Eccitato da questo positivo svolgersi degli eventi, mi rallegro vedendo sempre più probabile una vittoria al tavolo da gioco. Mi faccio serio in volto, mostrandomi il più possibile professionale. Sperando che la presenza di Alek non lo faccia scappare, Hui-Lan non lo spaventi troppo, e il lieve fetore di pesce marcio che emano non gli faccia cambiare idea e cercare aiuto altrove, mi metto ad ascoltare ciò che dice.

Dopodichè, l'uomo inizia a parlare.

Inviato

irelek

Mentre sistemo i fogli mi accorgo di un aria ansiogena che aleggia nella stanza così mi avvicino al tavolo e prendo una sigaretta dal pacchetto di Alek prima di avvicinarmi alla finestra per fare il tipico gesto che fanno gli umani, dicono che allenti la tensione. Dopo alcuni minuti la sigaretta si consuma bruciando del tutto così la butto a sul pavimento, ma vedo che i miei soci sono ancora agitati.

Improvvisamente la porta si apre e un malvestito umano chiede il nostro aiuto. Subito gli rispondo: quindi ancora non hanno chiesto un riscatto? ma soprattutto quanto pensi di pagarci?

Inviato

L'uomo non sembra stupito dalla mancanza di tatto del Mi-Go Diamine! è proprio vero che voi gamberoni siete senza cuore, hanno rapito mia figlia e la prima cosa che mi chiedi è quanto sono disposto a pagare... sembra rassegnato e va bene, vi posso dare 300 dollari di anticipo ora e altri 500 a fine lavoro. Ma vi prego aiutatemi! Non mi hanno chiesto nessun riscatto, magari l'anno uccisa o l'ha presa uno stupratore... oppure sono stati i dannati ghoul che abitano vicino casa mia, se la sono sicuramente mangiata! Si tappa la bocca con una mano guardando Alek Con tutto il rispetto...

Inviato

Hui-Lan

Continuo a sorridere annuendo per tutta la durata del discorso dell'uomo, dopodichè prendo parola. 
"Su, su. Ci sono ghoul buoni come ghoul cattivi, esattamente come ci sono umani buoni e umani cattivi. 
Comunque siamo molto pieni di impegni al momento, come ha potuto vedere dalla cliente appena uscita, tuttavia non possiamo certo rimanere in disparte in un caso così delicato, e penso proprio di parlare a nome di tutti e cinque, quando dico che, si, accettiamo con onore il caso. 
Vedrà che non avrà di che pentirsene" 

Rispondo zelante con tanto di occhiolino dall'occhio destro. 
Per poi ripetere esattamente la stessa azione con l'occhio sinistro, con fare soddisfatto. 

Inviato

Big Gim

Ascolto in silenzio la conversazione, con aria seria. Quando sento che si tratta di un rapimento inizio a sentirmi meglio, un lavoro perfetto per un gran ex poliziotto come me. Mi sento ancora più felice quando sento parlare di soldi, non male per un primo incarico.

Quando Hui-Lan termina prendo la parola:

Sarebbe di grande aiuto se potesse dirci dove abita, dove si trova la fabbrica in cui lavora, se per caso ha dei nemici o ha fatto arrabbiare qualcuno? Sa dove si trovava sua figlia la notte in cui è scomparsa e se era in compagnia? Potrebbe fornirci una descrizione della ragazza e dirci i luoghi e le persone che di solito frequenta? Qualsiasi dettaglio riesca a fornirci potrebbe aiutarci moltissimo.

Inviato

Alek 

Magari è stata investita da una Fiat 500 Great Chtullu dico molto seriamente guardandolo negli occhi: riesco a mantenere l'espressione per qualche secondo prima di scoppiare a ridere sommessamente Ahahahinvestitaahah...ehi Lek l'hai capita?Ahah dico rivolto al grosso Mi-Go Oooh Grandi antichi, sono proprio spassoso. Comunque prima ti ho visto Lek, mi devi una sigaretta continuo sempre verso il gamberone. 

Ma tornando a noi, Mr.Dand, come stava dicendo il mio collega Big Gim qui, una descrizione, una foto sono la base da cui partire. Se poi ha anche qualche cosa in particolare a cui lei teneva particolarmente mi sarebbe utile, ho molti mezzi per ritrovare i possessori di oggetti

Inviato

L'uomo vi porge la foto della ragazzina e un foglietto sgualcito con il suo indirizzo. Sammy ha solo 9 anni, chi può essere così meschino da prenderela con una bambina? Non ho dei nemici, sono un semplice operaio... però potrebbe essere stata la famiglia della mia defunta moglie! Ah quegli sporchi ricconi sono sicuro che l'hanno attirata a loro comprandogli giocattoli e altre stupidaggini, a me non piace che mia figlia vada in giro con la gente con i milioni in un quartire proletario come il mio. Ma mia figlia mi ha anche lasciato un bigliettino d'addio dove perlava di un suo "Amore" ma ha solo 9 anni non ha alcun significato! Non fai una fuga d'amore a 9 anni, e poi con chi? Un suo coetaneo? Dove possono fuggire dei bambini di 9 anni? E se fosse un adulto? Oh non ci voglio neanche pensare... no, no. Fate qualcosa vi prego! Lacrimando cerca qualcosa in tasca e tira fuori 300 dollari accartocciati. Vi prego iniziate subito a cercarla!

Inviato

Irelek 

Mi giro in torno cercando questo lek ma non vedo nessuno, successivamente  inizio a pensare che stesse parlando di me, anche se io non mi chiamo lek ma dopo qualche minuto riesco a capire cosa intendeva Alek. Mi rivolgo poi al Signor Dand per trovare qualche indizio: Vorrei sapere dove trovare i nomi di questi suoi parenti e dove é stata vista sua figlia l'ultima volta. In seguito prendo un taccuino aspettando una risposta.

Inviato

Big Gim

Quando ci passa la foto della figlia la prendo per vedere com'è, dopo di che pensando a ciò che ha detto sui parenti della moglie dico:

Potrebbe fornirci anche il luogo in cui vivono i parenti della sua defunta moglie e dirci se hanno dei luoghi in particolare che frequentano? Forse il bigliettino che ci ha lasciato vuole suggerirci che sono stati loro attirandola con dei regali o facendole conoscere qualche suo coetaneo più ricco. In questo modo potremmo assicurarci da subito se sono stati loro o meno. Anche sapere i luoghi dove è stata vista sua figlia per ultima sarebbero molto utili, come ha suggerito il mio collega.

Detto ciò, inizio già a pensare a qualche possibile appostamento per sorvegliare i parenti della moglie e se conosco qualcuno a cui chiedere informazioni nei luoghi in cui ci dirà che la figli è stata vista l'ultima volta.

Inviato

Alek 

Annuisco distrattamente mentre i miei colleghi parlano, e nel frattempo rovisto tra i cassetti della mia scrivania con la speranza si trovare qualche pacchetto di sigarette mezzo vuoto dimenticato lì 

Inviato

Hui-Lan

Sorrido soddisfatta dell'operosità dei miei colleghi, e mi avvicino all'uomo posandogli una mano sulla spalla 
"Vede, come veri professionisti ci siamo già messi all'opera, e tutto non può che andare per il meglio, vedrà che di sicuro non se ne pentirà. 
Si metta comunque a sedere, venga, le preparo un sedia davanti alla boccia dei pesci rossi, ho appena terminato di pulirla.
Così può risponderci a tutto, con calma. E' essenziale avere informazioni dettagliate, e non vorrei che si dimenticasse qualcosa di essenziale." 

Dico, prima di andare a prendere una sedia, e sistemarla accanto al muro 

Inviato

Felice che avete accettato l'incarico Dand consegna i suoi 300 dollari di anticipo nelle mani di Hui-Lan e poi risponde alle vostre domande Non sono in buoni rapporti con la famiglia di mia moglie e non li ho mai voluti conoscere bene, quei ricconi mi odiano! Non ho idea di dove abitano, ho visto loro e la loro boria al mio matrimonio e poche altre volte. Quel giorno la mia piccola era uscita solo per andare a scuola, ma quando è sparita era a casa! Era a casa quando sono andato a lavoro, se lo desiderate posso accompagnarvi da me, magari capite chi l'ha presa e come! Ma fate presto, chissà cosa le stanno facendo in questo momento. Scoppia nuovamente in lacrime.

Inviato

Big Gim

Per la famiglia di sua moglie saprebbe almeno dirci come si chiamano? In ogni caso per me possiamo anche andare direttamente a casa sua, così possiamo iniziare subito ad investigare, tanto non ha senso indugiare.

Detto ciò mi alzo dalla sedia e mi preparo per uscire.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Hui-Lan

Quasi in sincrono con Big Gim, anche io prendo il cappotto, ma prima di metterlo, sorreggendolo con la mano sinistra, passo l'altra mano sulla manica destra, per poi ripetere l'operazione dall'altra parte, ma sorreggendo il giubbotto con la mano sinistra. 
Soddisfatta me lo metto, e con un gran sorriso dico soddisfatta
"Perfetto, sono pronta." 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...