Zellde Inviata 28 Novembre 2016 Segnala Inviata 28 Novembre 2016 Secondo voi un efreeti avrebbe un motivo per "fregarmi" essendo legale-malvagio se utilizzo: Un desiderio per avere 25k di monete d'oro, il secondo per avere altri 25k che dò a lui per il disturbo ed in terzo per avere un oggetto magico?
Ash Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Dipende da cosa ne pensa il tuo master del "trucco" della candela dell'invocazione. Prima di tentare una cosa del genere in maniera premeditata, io ti consiglierei di parlarne con il DM. Comunque sia, non credo che un Efreeti se ne faccia molto di 25.000 monete d'oro. Con tutta probabilità per lui è solo robaccia.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 9 minuti fa, Ash ha scritto: Dipende da cosa ne pensa il tuo master del "trucco" della candela dell'invocazione. Prima di tentare una cosa del genere in maniera premeditata, io ti consiglierei di parlarne con il DM. Comunque sia, non credo che un Efreeti se ne faccia molto di 25.000 monete d'oro. Con tutta probabilità per lui è solo robaccia. Me lo spiegate sto trucco della candela che io ancora non lo ho capito? Ne sento parlare tanto eh... 1 ora fa, Zellde ha scritto: Secondo voi un efreeti avrebbe un motivo per "fregarmi" essendo legale-malvagio se utilizzo: Un desiderio per avere 25k di monete d'oro, il secondo per avere altri 25k che dò a lui per il disturbo ed in terzo per avere un oggetto magico? Un efreeti penso che tiri a fregarti, dipende se gli sei simpatico...
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 2 minuti fa, Zaorn ha scritto: Me lo spiegate sto trucco della candela che io ancora non lo ho capito? Ne sento parlare tanto eh... Un efreeti penso che tiri a fregarti, dipende se gli sei simpatico... Praticamente usi una candela di invocazione legale-malvagia, apri un portale e richiami un efreeti, a questo punto lui ti concede tre desideri (che non puo' usare su se stesso perché funziona con tutte le entità tranne geni), con i tre desideri ne usi uno per avere o un livello su, o 25k di oro, il secondo chiedi all'efreeti cosa vorrebbe in cambio del suo servigio o se gli vanno bene 25000 monete d'oro e con il terzo chiedi un'altra candela.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, Zellde ha scritto: Praticamente usi una candela di invocazione legale-malvagia, apri un portale e richiami un efreeti, a questo punto lui ti concede tre desideri (che non puo' usare su se stesso perché funziona con tutte le entità tranne geni), con i tre desideri ne usi uno per avere o un livello su, o 25k di oro, il secondo chiedi all'efreeti cosa vorrebbe in cambio del suo servigio o se gli vanno bene 25000 monete d'oro e con il terzo chiedi un'altra candela. Se, va beh, solo un master fesso ti concederebbe queste cose, dimmi come formuleresti le domande...
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, Zaorn ha scritto: Se, va beh, solo un master fesso ti concederebbe queste cose, dimmi come formuleresti le domande... Ma in effetti secondo me se ne discuti prima con il master lui non ti farà mai trovare una candela di invocazione legale-malvagia in città.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Zellde ha scritto: Ma in effetti secondo me se ne discuti prima con il master lui non ti farà mai trovare una candela di invocazione legale-malvagia in città. Io invece te la farei trovare, dimmi come la useresti e che domande faresti all'Efreeti, ma dette dal personaggio, non da te.
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Zaorn ha scritto: Io invece te la farei trovare, dimmi come la useresti e che domande faresti all'Efreeti, ma dette dal personaggio, non da te. Penso che le richieste più semplici siano sempre le più efficaci. Del tipo "Salve o grande efreeti, mi scuso del disturbo vorrei attingere ai suoi desideri per averne reciproco vantaggio. Come primo desiderio, vorrei che lei crei 25000 monete d'oro per me qui davanti, come secondo desiderio le vorrei pagare il disturbo, quindi vorrei che lei creasse altre 25000 monete d'oro che darò a lei. Infine come ultimo desiderio vorrei che lei creasse un'altra candela dell'invocazione legale-malvagia qui davanti a me.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) 8 minuti fa, Zellde ha scritto: Penso che le richieste più semplici siano sempre le più efficaci. Del tipo "Salve o grande efreeti, mi scuso del disturbo vorrei attingere ai suoi desideri per averne reciproco vantaggio. Come primo desiderio, vorrei che lei crei 25000 monete d'oro per me qui davanti, come secondo desiderio le vorrei pagare il disturbo, quindi vorrei che lei creasse altre 25000 monete d'oro che darò a lei. Infine come ultimo desiderio vorrei che lei creasse un'altra candela dell'invocazione legale-malvagia qui davanti a me. Ti ritroveresti con 25000 monete d'oro dentro lo stomaco di un drago di cristallo antico con stomaco trasparente (davanti a te eh). Poi con 25000 monete per lui ed infine avresti una candela legale malvagia animata già consumata che ti attaccherebbe. Modificato 28 Novembre 2016 da Zaorn
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 "che darò a te" XD le crea per me, se fa un drago di cristallo antico con 25k di monete d'oro gli do quelle, comunque la candela la creerebbe perché ne trarrebbe vantaggio anche lui, visto che sarebbe un altro desiderio per lui non appena lo richiamo. ricorda che è legale come entità.Malvagia ma legale.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, Zellde ha scritto: "che darò a te" XD le crea per me, se fa un drago di cristallo antico con 25k di monete d'oro gli do quelle, comunque la candela la creerebbe perché ne trarrebbe vantaggio anche lui, visto che sarebbe un altro desiderio per lui non appena lo richiamo. ricorda che è legale come entità.Malvagia ma legale. Da desiderio: Si può richiedere anche effetti superiori a questi, ma farlo è pericoloso. Un desiderio di questo genere può concedere al GM l’opportunità di esaudire la richiesta, a propria discrezione (desiderio potrebbe distorcere la sua richiesta esaudendola in maniera letterale ma sgradita, oppure esaudendola solo parzialmente). Legale vuol dire che il desiderio te lo esprime, ma può farlo in maniera malvagia. Potrei creare anche 25000 monete d'oro formato mini (tipo granelli di sabbia), oppure illusorie.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Giusto un piccolo chiarimento l'opzione di poter desiderare un oggetto non magico di valore fino a 25000 mo oppure un singolo oggetto magico (o aggiungere poteri ad uno esistente) non è più presente in Pathfinder e rientra tra "gli effetti superiori a rischio e pericolo del caster".
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, Zaorn ha scritto: Da desiderio: Si può richiedere anche effetti superiori a questi, ma farlo è pericoloso. Un desiderio di questo genere può concedere al GM l’opportunità di esaudire la richiesta, a propria discrezione (desiderio potrebbe distorcere la sua richiesta esaudendola in maniera letterale ma sgradita, oppure esaudendola solo parzialmente). Legale vuol dire che il desiderio te lo esprime, ma può farlo in maniera malvagia. Potrei creare anche 25000 monete d'oro formato mini (tipo granelli di sabbia), oppure illusorie. Certo,tenteresti di fregarmi col primo desiderio? Il punto sta la, fintanto che metto come primo il mio desiderio,come secondo il tuo e come terzo una candela per trarne entrambi vantaggi reciproci, se mi freghi al primo nulla mi vieta di farti il culo col secondo desiderio.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Zellde ha scritto: Certo,tenteresti di fregarmi col primo desiderio? Il punto sta la, fintanto che metto come primo il mio desiderio,come secondo il tuo e come terzo una candela per trarne entrambi vantaggi reciproci, se mi freghi al primo nulla mi vieta di farti il culo col secondo desiderio. E come me lo faresti il culo con un desiderio che esprimo io?
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 45 minuti fa, Zaorn ha scritto: E come me lo faresti il culo con un desiderio che esprimo io? "Evoca qui davanti a me 5 Djinni"
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Zellde ha scritto: "Evoca qui davanti a me 5 Djinni" Ne evoca 5 e ti mazzuolano di botte, oppure poi gli dice di andarsene.
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Il cazz, sono nemici giurati e i djinni li attaccano a vista XD
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Considera che gli Efreeti hanno veramente voglia di esaudire desideri e sopratutto ottenerne uno in cambio come gratitudine non è roba da poco, per loro sarebbe controproducente fregarti perché praticamente gli stai facendo un favore enorme.
Zaorn Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 4 minuti fa, Zellde ha scritto: Considera che gli Efreeti hanno veramente voglia di esaudire desideri e sopratutto ottenerne uno in cambio come gratitudine non è roba da poco, per loro sarebbe controproducente fregarti perché praticamente gli stai facendo un favore enorme. Dipende se gli "regali" una cosa utile... e dal master!
Zellde Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Zaorn ha scritto: Dipende se gli "regali" una cosa utile... e dal master! Tutto dipende dal master XD, puo' anche dirti "mentre tu fai questo cinque fulmini ti colpiscono in pieno, oppure la casa ti crolla di sopra".
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora