Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Boruk

Spoiler

Il tempo delle parole è finito. Ci hanno ingannato per tenderci un agguato, alla maniera codarda tipica degli umani. Devo proteggere Picus, tra l'altro, perchè è lui la chiave per riportare indietro l'orco albino.
Perciò non sto troppo a pensarci, e carico a testa bassa il più vicino degli uomini. Mentre corro, la mia forma cambia rapidamente finchè non divento un vero e proprio orso bruno, che impatta sullo sfortunato contadino senza dargli il tempo di dire alcunché. Le zanne snudate e gli artigli pronti a colpire, mi ergo sulle zampe posteriori e ruggisco.

Spoiler

Swift entro in Ira. Adesso ho Ca 13(11 per la carica!). txc +8 1d6+5. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Wolfgang

DM & Maenvera:

Spoiler

Dopo l'attacco iniziale andato a segno mi sono evidentemente gasato troppo e il secondo colpo ha fatto cilecca. A questo punto scelgo di restare fermo e mirare per bene, poi scoccare nuovamente una terza freccia.

come azione standard attacco il cinghiale con l'arco lungo composito +1, e uso i feat point-blank shot + deadly aim.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Con un possente colpo di zampa Boruk colpisce alla pancia un contadino. L'uomo cade a terra urlando per il dolore come un dannato, gli artigli del barbaro hanno tranciato la carne del poveretto senza alcuna difficolta spargendo ovunque sangue e organi. Gli altri inizialmente sembrano impauriti, oltre che stupiti dalla trasformazione ma uno di loro, il cacciatore, urla No! Bob! Vendicate Bob! Subito dopo scaglia una freccia su Boruk, il quale viene colpito alla spalla. Anche un altro contadino si fa avanti per affrontare il guerriero orso, ma ancora tremante di paura mena un colpo per aria.

I due contadini rimanenti si lanciano su Picus che schiva i loro colpi con facilità.

Picus

Urza (nascosto)

Boruk (4/16) <Nuovo round

Contadini

Muovete tutti, rispettando l'ordine di iniziativa.

Scontro_Bosco_Mezzorchi.png

Ponte

Vegetazione alta/piante

Ruscello

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Questa volta Maenvera affonda la sua ascia con potenza e precisione ferendo il cinghiale sulla parte superiore del corpo. La ferita è profonda e sembra averlo scosso ma continua a combattere con ferocia. Anche la freccia di Wolfgang va a segno ma colpisce l'animale di striscio causandogli solo una ferita superficiale. Il cinghiale colpisce con forza sempre minore e questa volta è facile, per la nana, schivare le sue zanne.

Maenvera (4 danni)

Wolfgang <nuovo round

Cinghiale (14 danni)

Muovete entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Dm,Boruk & Urza

Spoiler

Quando sento le minacce dei contadini sospiro per la brutta piega presa dagli eventi. Quando alzo di nuovo lo sguardo però è pieno di determinazione. Ho una missione da compiere e non saranno certo contadini spaventati a fermarmi. Schivo facilmente i loro colpi imprecisi, per poi fare un passo indietro e urlare: A nanna voi due. Morpheus succumbete!

 

5 foot step all' indietro in O7 poi casto Sonno sui due contadini. DC 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

dm, Boruk, Picus

Spoiler

Girovago tranquillo per il bosco diretto alla montagna, fantasticando su cosa ci troverò dentro e su cosa fare con i soldi ricavati. Ad un tratto sento delle voci, mi avvicino tenendomi nascosto e scorgo due mezzorchi circondati da contadini, a giudicare dai vestiti devono venire dalla zona delle tribù. Mentre osservo la scena i contadini minacciano i due, e quello più grosso si trasforma in orso e aggredisce un contadino.

mi guardo un attimo attorno per vedere se c'è una via di fuga, ma a quanto pare l'unico ponte è controllato da un arciere. Vedo l'orso abbattersi su un contadino prima che una freccia lo centri.

a quel punto decido, tanto vale aiutare i due, visto che a rimanere nascosto rischio solo d'essere scoperto nella foga, balzo fuori dai cespugli correndo verso il fiume e urlando all'arciere Ehi zappaterra! Tira qua se hai coraggio

Spoiler

Muovo in J11 e tengo pronta l'azione di schivare la freccia se mi tira addosso Acrobazia +3 se serve 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Il mio colpo questa volta va a segno e sorrido soddisfatta guardando il cinghiale che invece non riesce a colpirmi.

Anche l'umano questa volta fa meglio e colpisce con la sua freccia l'animale.

Questi pero` non sembra intenzionato ad andarsene e calo nuovamente la mia arma su di lui

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

L'incantesimo di Picus funziona solo in parte, infatti un solo contadino cade nel sonno. Un altro mezzorco esce urlando dalla vegetazione, ma questo è vestito come un umano. Boruk scatena la sua furia sul contadino che gli sta vicino. Lo afferra per il corpo e dopo averlo atterrato gli stacca la giugulare con un morso. L'altro contadino con il petto squarciato smette di urlare, è in preda alle convulsioni mentre esala l'ultimo respiro. L'arciere umano ignora la provocazione del mezzorco di città e continua a lanciare sull'orso colpendolo ancora una volta. La freccia lo prende in pieno petto e questa volta gli strappa un ruggito di dolore. Il contadino che è riuscito a resistere all'incantesimo di Picus gli si scaglia contro mancandolo miseramente.

Picus

Urza (nascosto)

Boruk (10/16) <Nuovo round

Contadini

Scontro_Bosco_Mezzorchi.png

Ponte

Vegetazione alta/piante

Ruscello

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Ancora una volta Maenvera colpisce il cinghiale al corpo, ma questa volta il colpo non va troppo a fondo. Il cacciatore umano invece con un colpo estremamente preciso e fortunato riesce a colpire l'animale all'occhio. La freccia entra nella sua scatola cranica quasi per intero e il possente cinghiale si accascia pesantemente a terra.

Maenvera (4 danni)

Wolfgang hai confermato un critico, 27 danni con un colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Dm, Picus, Boruk 

Spoiler

L'arciere non reagisce alla provocazione e per tutta risposta centra l'orso/mezzorco in pieno petto, a questo punto decido di puntare tutto e corro sul ponte estraendo il pugnale 

Spoiler

Carico il contadino con l'arco, ho ben contato dovrei raggiungerlo, attacco con pugnale 1d4+3, se riesco furtivo visto che è distratto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Un'altro colpo andato a segno, mio e dell'umano mettono fine alla vita del cinghiale.

Mi scanso dalla carcassa e mi rivolgo poco dopo all'uomo.

Ti ringrazio del aiuto, sei uno degli abitanti del villaggio ?

Senza attendere una risposta vado a raccogliere ciò che avevo lasciato cadere per scansare il cinghiale nella speranza che qualcosa sia ancora commestibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Sollevato di essere riuscito ad uccidere il cinghiale prima che causasse troppe ferite alla nana, mi avvicino al cinghiale e valuto quanto ci vorrebbe per ottenere cibo e altre cose utili. Cerco anche di recuperare le mie frecce.

No non ne faccio parte, sono qui per indagare su delle voci secondo cui il villaggio era diventato fantasma. Tu invece perché sei qui? E cosa più importante, come ti è venuto in mente di fermarti a mangiare nel territorio di questo cinghiale? Non ti sei accorta di tutte le tracce che ha lasciato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Alzo lo sguardo dal cinghiale e rivolgo un sorriso a Maenvera

Mi chiamo Wolfgang, felice di fare la tua conoscenza.  Hai per caso idea di cosa possa essere accaduto qui? Credevo che i responsabili della sparizione di tutte le persone dal villaggio fossero gli orchi del clan del Teschio Nero, però non ho trovato nessuna traccia, se non quelle di questo cinghiale. Sono un paio di mesi che non sono più attivi, e ciò mi rende molto sospettoso. Potrebbe essere utile una ricognizione attorno al loro campo per vedere cosa combinano, e col tuo aiuto sarebbe tutto più semplice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Picus lancia un incantesimo sul contadino, ma non sembra aver sortito l'effetto sperato. Urza invece si scaglia contro il cacciatore affondandogli il pugnale nella spalla. L'uomo urla dal dolore ma non smette di combattere.

@Voignar

Spoiler

Non ti ho potuto far caricare perché ci sono degli ostacoli tra te e l'arciere (ponte e fiume): http://golarion.altervista.org/wiki/Attacchi_Speciali#Carica

Il furtivo si applica ogni volta che al bersaglio del Ladro viene negato il bonus di Destrezza alla CA o attaccando ai fianchi.

Quindi ho considerato un normale movimento + attacco.

Il danno del tuo pugnale è 1d4+1(for)

Boruk (10/16) <Nuovo round

Contadini

Picus

Urza

Scontro_Bosco_Mezzorchi.png

Ponte

Vegetazione alta/piante

Ruscello

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Il pranzo al sacco di Maenvera è ormai perduto, ma avete circa 120k di ottima carne di cinghiale a disposizione ora. Se riuscite a portarlo al villaggio potreste recuperarne le pelli e la carne.

Aspetto vi mettiate d'accordo tra voi due sul da farsi :D

Wolfgang: è vero che non hai trovato ancora tracce di orchi ma sai anche di aver setacciato solo una piccola parte della foresta fin ora. Stessa cosa per Maenvera, ancora non ha trovato indizi ma c'è molto altro da esplorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Vedendo Picus in difficoltà e l'arciere impegnato, mi volto ignorando le frecce che spuntano dal mio corpo e mi avvento sull'ultimo contadino ancora in piedi.
 

Spoiler

Mi sposto in P7 e attacco il contadino ancora in piedi con un morso +6 1d6+5. Poi come swift faccio un passo tattico in P8.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Visto che sarebbe un peccato sprecare tutta questa ottima carne di cinghiale e che ho esplorato solo una piccola parte della foresta mi convinco che la cosa migliore sia tornare al villaggio col cinghiale, ricavarne carne e pelli, poi rimettersi a setacciare la zona. Al che dico a Maenvera

Io comunque ho setacciato solo una piccola zona di foresta, e dato che ora ho questo bel cinghiale penso che lo porterò al villaggio per ricavarne carne e pelli, dopo di che continuerò a setacciare il territorio per indizi. Tu che pensi di fare? Se vuoi restare con me mi farebbe comodo un aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Boruk si frappone tra Picus e il contadino che lo assaliva. Con una possente manata colpisce alla testa l'umano che cade a terra svenuto per la botta. La testa gli sanguina copiosamente e presenta un bello squarcio, se qualcuno non lo aiuta tra pochi sencondi sarà morto. Il cacciatore, ormai rimasto solo e ferito, sputa ai piedi di Urza e se la da a gambe sparendo tra la vegetazione.

Boruk (10/16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Ansimante, ritorno in forma umanoide. Le frecce mi sporgono dal petto e dalla spalla, ma non ci bado troppo.
Controllo invece che Picus stia bene, rudemente ma con attenzione e sincera preoccupazione.
Poi mi rivolgo in orchesco all'individuo che è comparso dal sottobosco "[orchesco] Ti ringrazio, straniero. Io sono Boruk; dimmi il tuo nome"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...