Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Urza 

dm, boruk, picus 

Spoiler

L'orso atterra l'ultimo contadino e l'arciere decide di darsela a gambe, valuto un attimo se inseguirlo ma poi desisto. L'orso si ritramuta in mezzorco e mi parla in orchesco, spero di non figuracce visto che lo parlo malissimo Sono Urza, signori miei, vagabondo senza un soldo, voi?

Rispondo allungando a mano verso di loro con un sorriso in volto Ovviamente spero siate in grado di assistere le mie ristrettezze economiche con un piccolo obolo per l'aiuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler

Vedendo Boruk uccidere l' ultimo contadino mi avvicino al contadino dormiente con una freccia in mano e sussurro "mi dispiace, ma non avreste dovuto impicciarvi" prima di piantargliela alla base del collo, uccidendolo sul colpo. Poi, sinceramente toccato  dalle attenzioni di Boruk gli dico in orchesco "grazie, ma non mi hanno neanche sfiorato. Piuttosto sono preoccupato per te,  queste ferite mi sembrano profonde" Poi, rivolgendomi al mezzorco straniero dico sorridendo "Grazie per il tuo aiuto,  è un piacere vedere un mezzorco che non rimane sordo al richiamo del sangue." Quando sento parlare di obolo il mio sorriso si restringe di un paio di molari ma rispondo con la massima onestà " Non abbiamo soldi con noi, solo provviste e attrezzatura per il viaggio che stiamo compiendo. Forse però possiamo offrirti la nostra compagnia e, con essa, la sicurezza che c'è nel numero. Noi siamo diretti alle montagne, tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Scrollo le spalle alle attenzioni di Picus "Senza uno sciamano dovrò aspettare che mi guariscano...ma forse non avremo altri problemi. Avranno ben capito che non siamo prede facili" mi rivolgo poi a Urza "Vediamo se c'è qualcosa per ripagarti" commento mentre, ignorando il dolore, comincio a perquisire i corpi dei contadini. Se qualcuno è ancora vivo ma morente, lo finisco con una pietra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza

Spoiler

I due mi prendono sul serio quando chiedo di essere pagato, poi dicono d'essere diretti alle montagne. Il bestione si mette a frugare i corpi dei contadini e decido di dargli una mano mentre dico, sempre col sorriso Stavo scherzando comunque, ma solo per curiosità cosa andate a fare alle montagne, girano strane voci su quel posto

Drizzo le orecchie, non vorrei che fossero pure loro qua per lo stesso motivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Dm e Urza

Spoiler

Ancora insicuro se fidarmi o meno rispondo con una mezza verità: Noi stiamo andando lì per consultare uno sciamano per conto del nostro capotribù. Tu?.Nel frattempo cerco di capire a quali voci potesse mai riferirsi Urza.

 

Spoiler

Raggirare +7, Conoscenze locali +7, Conoscenze geografia +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Spoiler

Mentre quello che che si è presentato come Boruk ed io frughiamo i cadaveri, l'altro mi interpella con un tono strano Un vagabondo per definizione vagabonda, io mi dirigo alle montagne perché la città ed i villaggi di questi tempi mi stanno stretti, ho voglia di spazi aperti, rispondo con finta indifferenza ma prestando attenzione alla risposta Solo non ho ben capito il tuo nome, siete forse un mago?

Spoiler

Prova di Percepire Intenzioni +4 e raggirare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Il bottino è piuttosto magro: 2 forconi, una pala, un vecchio pugnale, una borsa da cintura con 7 monete d'argento e 2 di bronzo, un otre mezza vuota che contiene vino, un anello d'argento.

Picus

Spoiler

Conoscenze locali: 22 (tot)

Durante il tuo viaggio hai sentito parlare alcuni contadini di misteriose sparizioni nei pressi di un villaggio di taglialegna sulle montagne. Ancora non si è capito di cosa si tratti però. C'è chi da la colpa agli orchi, chi parla di fantasmi e chi dice sono solo voci.

Conoscenze geografia: 9 (tot)

Ad esclusione delle montagne che hai visto nella visione, non sai altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Spoiler

Forse vi sembrerò invasivo, signori, ma credo voi non veniate da una città o da un tempio, posso supporre siate dei clan di montagna? Chiedo con voce neutra, sempre col sorriso sulla faccia, mentre valuto se il pugnale può essere utile e chi guarda il sacchetto con le monete 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Oh, lo standard. Insulti, aggressioni, messo in prigione... sono sicuro che tu sappia di cosa parlo. Dico con un tono trasudante veleno, che si addolcisce solo nell' ultima parte in qualcosa che somiglia all' empatia.  Purtroppo è difficile evitarli, non abbiamo provviste sufficienti a fare un viaggio così lungo e dobbiamo per forza chiedere ospitalità. A volte riesco persino a convincerli a darcela, o a guadagnare qualcosa con un esibizione canora ma evidentemente qui la mia oratoria non è bastata... dico con tono mesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Spoiler

Ahahah, tranquillo, conosco a memoria i nomi dei manganelli di molte città, e pure come sono fatte le loro celle, ma credimi sulla parola, conosco umani con cui berrei tranquello, come diceva il vecchio sorcio "Non puoi sguisciare senza palo" le ultime parole le pronuncio con la voce tipica dei vecchi, poi do un'occhiata ai corpi ma credo che potremmo ricordare i nostri mesti passati lontani da questo macello, che ne dite? Nel dirlo mi incammino verso la macchia di alberi afferrando il pugnale e la borsa con le monete, prima di celarmi controllo che i due mezzorchi mi seguano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

"Bah, gli umani sono tutti debolucci...quanti erano, cinque? Ne ho ucciso tre da solo, e oggi non sono nemmeno in forma" seguo gli altri due, offrendo il resto del vino a Picus "Hai avuto fegato prima...temevo saresti fuggito. E anche se non sei un guaritore, ti sei meritato la tua parte di bottino" 

Lego l'anello al collo assieme ad alcuni artigli d'orso. Poi mi rivolgo al nostro nuovo accompagnatore "E tu, dov'é che vai, da solo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Sosprio nel vedere che il mio pasto è andato completamente sprecato.

E con poche possibilità rimaste annuisco a Wolfgagn.

Torniamo al villaggio. Iniziare le ricerche a stomaco vuoto non è l'ideale...

Però facciamo in fretta... Più tempo passa e più la possibilità di ritrovare i dispersi si fa remota...

Afferro quindi le mie cose e una volta riposte afferro il cinghiale per le zampe anteriori.

Su! Acchiappa le zampe...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Annuisco in segno di assenso, raccolgo e metto via le mie cose poi afferro le zampe posteriori e mi dirigo con Maenvera al villaggio. Una volta al villaggio vedo di trovare una buona sistemazione, poi ricavo carne e pelli dal cinghiale e accendo un fuoco per arrostire un po di quella carne e mangiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Spoiler

I due mi seguono, ed ho la conferma che anche quello grosso parli, fino ad adesso ha solo controllato i cadaveri dei poveretti, mi rivolgo a lui con cautela Sono solo un vagabondo diretto alle montagne perché non ha di meglio da fare e troppa gente che lo cerca qua vicino, come dire voglio i miei spazi.

A proposito, queste come ce le spartiamo? Chiedo attraversando il ponte diretto verso la vegetazione, mentre faccio tintinnare le monete. In altre circostanze avrei tenuto tutto per me, ma meglio non inimicarsi un tizio che sa darti volare con una zampata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...