Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Sgozzate il cinghiale per farlo dissanguare durante il tragitto e vi rimettete in cammino, pesa molto nonostante siate entrambi individui sopra la media. Vi considero affaticati.

E' ormai sera quando arrivate al villaggio trasportando la vostra preda, al vostro passaggio molti sono i curiosi che vi fanno i complimenti per aver ucciso un cinghiale. Non è una preda affatto facile e solitamente si caccia in gruppi di 5-6 persone con tanto di cani per braccarli, avete fatto un lavoro eccezionale. Maenvera ottiene dalla giovane locandiera di poter scuoiare e cucinare l'animale nel retro della locanda, a patto che ci sia una porzione di quella carne anche per lei e la sua famiglia.

Quando finite di scuoiare le pelli e dividere le carni dell'animale è oramai notte e cenate in grosso ritardo. Stanchi morti andate e letto alloggiando nella locanda, l'indomani mattina la gamba di Maenvera va meglio ma ancora fa un po' fatica a camminare. State facendo colazione discutendo sulle prossime mosse.

Ora avete delle pelli, ancora da trattare, che potreste vendere o usare. E 90 kili di carne (sono diminuiti togliendo organi, sangue, pelli etc...), se ve la volete tenere per voi probabilmente andrà a male prima che possiate mangiarla tutta. I proprietari della locanda si sono offerti per comprarne un po'.

Maenvera 3 danni (-1 di natual healing)

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Dopo altri 3 giorni di cammino, a metà pomeriggio, raggiungete il luogo che tutti cercavate. Boruk e Picus riconoscono subito il profilo delle montagne, mentre Urza  può constatare dalla sua mappa che è molto vicino al suo obbiettivo.

Il largo sentiero che state percorrendo porta all'unico luogo civilizzato che vedete nei dintorni, un piccolo villaggio che potete raggiungere in meno di mezz'ora di cammino per quanto siete vicini.

Boruk 7 danni (-3 di natual healing)

Modificate il vostro equipaggiamento aggiungendo ciò che avete preso. Se non sbaglio:
Boruk: Anello d'argento
Urza: Pugnale + borsa da cintura con 7ma e 2 mb
Picus: Otre con un quarto di vino

Urza

Spoiler

Non appena mi si libera lo scanner ti do la mappa mappa, non so nemmeno se si vede bene ma ci provo. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Uzra 

Dm, Boruk, Picus

Spoiler

Guardo la mappa e mi accorgo che ormai manca davvero poco, i miei due compagni sembrano conoscere questo posto, noto che ormai dovrei essere vicino. Da quello che ho capito, sono qua per uno sciamano e sanno poco di altre cose dentro la montagna. Il piccolo villaggio mi pare abbastanza tranquillo, ma dopo l'esperienza sul fiume preferirei evitare rischi, così vicino alla meta non voglio finire accoltellato Posso consigliare di evitare il villaggio? Il tizio che è fuggito dal ponte avrà sparso la notizia, e tre mezzorchi attirano già abbastanza l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Riposato e più carico che mai, rifletto sul da farsi. Ritenendo di non avere bisogno di tutta quella carne e delle pelli, e nemmeno di tantissimi soldi, penso di lasciarli alla locandiera in cambio di vitto e alloggio fin tanto che rimarrò qui. Vedendo poi Maenvera che ancora non cammina benissimo le chiedo:

Come ti senti? Cosa intendi fare oggi? Io penso di rimettermi a setacciare la foresta in cerca di indizzi. Per la carne e le pelli io pensavo di barattarle con la locanda in cambio di vitto, alloggio e poco altro, tu che ne vorresti fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Spoiler

 

@DM & Wolfgang:

Mi sveglio dal meritato sonno e la mia gamba comincia a guarire ma ancora non lo è del tutto.

Rifletto su cosa fare con la carne e le pelli e decido di vendere metà della mia metà, mentre l'altra metà la darò a chi ne avrà bisogno gratis.

Sto bene, grazie. Dico in risposta a Wolf. Verrò anch'io nella foresta, in caso di altri animali fuori di se sarà meglio restare uniti...

Per quanto riguarda la mia parte... Metà la venderò... e l'altra metà la donerò...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Finalmente arrivati alle montagne mi prendo un momento per ammirare quel bellissimo paesaggio, prima che la voce di Urza mi riporti alla realtà. "Preferirei evitare i villaggi umani, ma non mi sento sicuro ad affrontare la montana con Boruk ferito così gravemente. Proverò a convincerli che dei banditi ci hanno teso un agguato.  Non dovrebbe essere troppo difficile.

Boruk, Urza e Dm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

dm, Boruk, Picud

Spoiler

I due mezzorchi con cui viaggio decidono di andare nel villaggio, scrollo le spalle sbuffando, ma in effetti Boruk ha bisogno di una ricucita D'accordo, ma mi permetto di dire che forse potremmo fare una cosa silenziosa, troviamo il guaritore, facciamo ricucire Boruk e ce la svigniamo di corsa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Picus e Urza

Spoiler

"Bah, non credo sia necessario mostrarsi così cauti. Abbiamo denaro per pagare, e del vino da condividere. L'importante è far capire loro che non siamo gente da scacciare con leggerezza" parlo con la consueta sicurezza che mi contraddistingue. Principalmente perchè contraddirmi non è un'azione propizia, e lo so bene. Gli spiriti si offendono con chi si mette contro i loro protetti.
"Beh, Picus, al massimo puoi cantare per farli rallegrare..sei una scaldo, no? Conosci solo canzoni umane, o anche canzoni da veri guerrieri, canzoni orchesche?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

Dm, Boruk, Picus

Spoiler

Il bardo accoglie la mia proposta, l'altro invece è titubante, da uno che si trasforma in orso che dovevo aspettarmi Boruk, si abbiamo soldi e vino, ma possono prenderseli con noi vivi o con noi morti, e preferirei la prima sai. Proviamo a cercare il guaritore, ti facciamo medicare, paghiamo e ce ne andiamo, dai non fare l'orso! A costo di rischiare un' artigliata, ma mi tenevo dentro la battuta da troppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Boruk e Urza

Spoiler

Sorrido all' ottimismo contagioso del mio compagno di viaggio. In effetti le cose potrebbero anche non andare così male. Sempre meglio però prepararsi al peggio. Alla domanda di Boruk il mio viso si illumina. Certo che conosco i canti da guerra orcheschi. Anche quelli nanici ma non mi sono mai piaciuti, mancano di cuore. Al prossimo combattimento mi sentirai Boruk, è da tanto che non canto per orecchie capaci di apprezzare veramente la musica, per persone di rompere ossa e staccare arti al ritmo dei canti ancestrali. Spero solo sia lontano da qui, gli umani tendono a spaventarsi facilmente.. dico l' ultima frase ridacchiando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Alla locanda prendono la carne, ma non le pelli.

Wolfgang le baratta per vitto e alloggio, ti dicono che puoi rimanere tutto il tempo che vuoi e sarai il benvenuto in futuro ma non ti danno denaro... sarebbe impossibile quantificare la differenza togliendo dal valore i giorni che forse rimani qui. Ad ogni modo hai pagato 22 giorni di permanenza, se vai via prima puoi chiedere la differenza per 4m. argento al giorno.

Maenvera venge metà della sua parte alla locanda per un totale di 4m. oro e 4m. argento. Ma deve continuare a pagare la sua permanenza in locanda. L'altra metà invece la dona ai lavoratori più poveri, malati o magri.

Ogni giorno alla locanda costa 4m. argento dove sono comprese alloggio (2ma) cena (1ma) e pranzo al sacco (1ma).

Putroppo, per distribuire il cibo e mercanteggiare con la locandiera spendete gran parte della mattinata ed è già quasi ora di pranzo. Partite comunque alla volta del bosco?

Ho dimenticato di darvi il denaro iniziale. L'ho tirato ora:
Maenvera 19 mo
Wolfgang 13 mo

Maenvera 3 danni

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Il villaggio è relativamente piccolo ed è interamente composto da piccole case in legno e pietra. Gli abitanti sono tutti taglialegna umani e nani che vengono qui per lavorare solo nel periodo più caldo dell'anno lasciando nelle loro vere case le famiglie. E' veramente insolito vedere orchi o mezzorchi sulle montagne e venite tutti accolti con grande stupore dai lavoratori che proprio in questo momento stanno tornando da una dura giornata nel bosco. Gli umani vi stanno alla larga per paura, mentre i nani vi vengono vicino e parlando in comune vi tempestano di domande: Ehy ma questi cosi parlano la nostra lingua? Dove sono le loro barbe? Questi sono persino più alti degli umani! Che colore strano la vostra pelle!? E' chiaramente la prima volta che vi vedono e nonostante siano al corrente dei vostri conflitti con gli umani non sembrano spaventati... infondo gli orchi non hanno mai fatto la guerra con i nani.

L'unica costruzione più grande delle altre, che non sia un magazzino, degna di nota è la locanda. Ovviamente qui non passate di certo inosservati eppure nessuno ha ancora nominata il massacro nel bosco, forse la notizia ancora non è arrivata. Vi ricordo che è pomeriggio inoltrato.

Boruk 7 danni

Per quello che riguarda il vostro denaro iniziale ho dimenticato di dirvi che i due orchi tribali non ne hanno. I metalli preziosi la vostra gente li fonda per creare gioielli, non usate moneta. Mentre Urza ha speso i suoi ultimi risparmi per la mappa e il viaggio... quindi siete ufficialmente al verde se non per quelle monete che avete preso dai contadini.

Per quello che riguarda la mappa la sto ridisegnando quindi ve la metto un altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Dm, Boruk, Picus 

Spoiler

Arriviamo al villaggio e lo troviamo popolato da umani affaccendati e nani ciarlieri. Non mi sono mai trovato così vicino ai nani, derubarli o imbrogliarli era un ottimo modo per trovarsi un'ascia in testa. Nella locanda sembra nessuno abbia sentito dei problemi al ponte, quindi rischio e mi rivolgo ai nani Cerchiamo il guaritore del villaggio, siamo stati aggrediti da dei lupi nel bosco ed un mio amico ha bisogno di cure, possiamo pagare tranquilli

Spoiler

Se serve prova di ingannare +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

E' un nano tra quelli che vi hanno circondato tempestandovi di domande che risponde ad Urza Qui non abbiamo un guaritore, l'unica che forse può aiutare il tuo amico è Ana della locanda. Dovete essere proprio forti se siete sopravvissuti ad un attacco dei lupi... ma nessuno batte i nostri soldati! Noi nani siamo dei guerrieri nati!

Urza, Raggirare 23

Dimenticavo di dirvi, l'unico che può aver visto i nani qui è Urza durante i suoi viaggi. Se mai è capitato in una delle città umane che commerciano con i nani. I due tribali invece non hanno avuto mai rapporti con i nani ed è la prima volta che li vedete! Le vostre tribù non si sono mai spinte fin qui: le città naniche sono troppo complicate e ben difese da saccheggiare, sono difficili da trovare e sono anche molto lontane da casa vostra.

Picus può aver letto e sentito parlare dei nani ma comunque non ha mai avuto contatti diretti con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Lascio che sia Urza a mercanteggiare con quei piccoletti. Persone interessanti, anche se sono bassi mi sembrano decisamente molto più robusti degli esseri umani. Quindi, validi. Il nano che si vanta dei guerrieri della sua gente mi sta subito simpatico: è giusto raccontare agli altri quanto il proprio sangue sia forte.
[In Comune]"Bene, diteci dove andare. Se Ana è capace di guarire, le darò il giusto prezzo. Ti dico grazie per la notizia. E auguro forti figli alla tua gente"

Mi rivolgo poi a Picus, in orchesco "Speriamo che non faccia storie quando vedrà che non ho morsi di lupo, ma buchi di frecce nel corpo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

dm, Boruk, Picus

Spoiler

Con la classica fortuna del sottoscritto, invece del classico vecchio eremita guaritore, l'unica a poter dare una mano è la locandiera, pasienza mi inventerò un'altra storia Grazie mille, mastro nano, solo per chiedere, sono arrivati altri forestieri al villaggio prima di noi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Boruk e Urza

Spoiler

Guardo i nani con cui Urza sta parlando con malcelata curiosità. Certo, sapeva molto sulle storie e le leggende del popolo basso ma vederli di persona è tutta un' altra cosa. Quando sento Urza parlare  mi adombro per un secondo, come Boruk giustamente fa notare poco dopo un guaritore con un minimo di esperienza potrebbe riconoscere i due tipi di ferite diversi.  Per fortuna nella mia mente si forma già un piano per deviare eventuali domande e sussurro  a Boruk in orchesco Non ti preoccupare, nel caso posso sempre dire che quelle frecce sono le mie e ti ho colpito per errore quando stavamo combattendo i lupi. Mi tengo poi pronto alla risposta del nano alla domanda di Urza. A seconda della risposta un' altra fuga potrebbe rivelarsi necessaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Finite di fare le varie mansioni, essendo già ora di pranzo mi siedo al tavolo con Maenvera e mi preparo a pranzare.

Si, non ha senso aspettare, anche se dubito riusciremmo a setacciare l'intera foresta in un solo pomeriggio, e di notte non è saggio girovagarvi. Come stà la tua gamba, credi di riuscire a tenere un passo abbastanza spedito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...