Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Si è qualche giorno che c'è una fiera guerriera nana che sta indagando sulle sparizioni che ci sono state ultimamente qui in giro, la locanda è laggiù. Indica l'unica costruzione su due piani del villaggio Non potete sbagliare. Poi se ne va trascinando stanco la sua ascia da taglialegna e voi continuate in direzione della locanda. La folla intorno a voi oramai si è diradata, visto che non gli avete dato troppo interesse sono tutti tornati ai lloro affari.

Non appena entrate venite accolti da un umana sui 40, ha vestiti modesti, lunghi capelli biondi e un grande sorriso Benvenuti nella nostra piccola locanda, cosa posso fare per voi gentili signori? Questa donna non sembra far caso alla vostra razza.

Siete in un ampio salone dove sono disposti con ordine lunghe tavolate e sgabelli. Sulla destra, in fondo ci sono delle scale che salgono al piano superiore. Dall'altra parte della stanza invece c'è una piccola arcata sul muro di pietra che collega il salone alle cucine. Al vostro arrivo la donna era seduta su di uno sgabello intenta a rattoppare un pesante camicione invernale da uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Dm, Boruk e Urza

Spoiler

Salve, ci è stato detto che lei è la persona a cui rivolgerci per aiutare il nostro compagno ferito. Purtroppo il viaggio fino a qui è stato irto di pericoli e il buon Boruk qui presente non ne è uscito indenne. Può fare qualcosa per guarirlo? chiedo con un  tono gentile che non molti si aspetterebbero uscire da un mezzorco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

La donna si avvicina a quello che Picus indica essere Buruk Parli insolitamente bene la nostra lingua per essere un tribale poi si rivolge al ferito Su fammi vedere le tue ferite, penso di poterti aiutare anche se non sono una grande esperta... da giovane ho studiato per diventare chierica di Serenrae ma non ho mai preso i voti. Poi vi guarda di nuovo tutti e tre Io sono Ana ad ogni modo, voi come vi chiamate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

dm, Boruk, Picus 

Spoiler

Mi chiamo Uzra, signora, e vi chiedo di portare anche del cibo e del vino oltre a medicare il nostro amico dico con tranquillità ma guardandomi attorno con circospezione Ci hanno accennato ad una nana che indaga su delle sparizioni, di cosa si tratta, se posso chiedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Ecco, gli umani non sono grandi guerrieri. Ma non so come se la cavino con le cure ai feriti. Considerando quanto spesso devono perdere contro noi orchi o tra di loro, probabilmente hanno fatto molta più pratica di noi orchi.
Comunque, cerco di mostrarmi gentile nei confronti della donna.
"Io sono Boruk, grazie di aiutare" dico sollevando in parte la pelliccia che porto sulle spalle e mostrando la ferita più comoda da mettere in mostra, quella sulla spalla "Seconda sta sul petto" aggiungo indicandomi generalmente il punto dove sono stato colpito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk  Urza e Dm

Spoiler

Che coincidenza... anche io sono stato uno studente di un tempio, quello di Irori, ma non ho mai preso i voti. Studio e canzoni mi  sono sempre venuti più naturali della preghiera. Dico alla locandiera con un sorriso, incuriosito per la similitudine. Quando sento le parole di Urza però la mia espressione diventa più seria. Questa faccenda in effetti mi incuriosisce. Non capita spesso che capitino sparizioni in piccoli villaggi come questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Ana guarda la ferita alla spalla di Boruk e dopo un po' annuisce e dice Ti è andata molto bene anche se non avete trattato a dovere la ferita, questa non si è infettata. Togliti la parte superiore delle vesti mentre vado a prendere bendaggi e preparare una mistura che aiuti a cicatrizzare in fretta. Spero per te che anche l'altra sul petto sia in questo stato. Andando verso la cucina dice agli altri due orchi Finisco di sistemare il vostro amico e poi rispondo alle vostre domande.

Qualche minuto dopo torna con alcuni attrezzi, bendaggi e una mistura di erbe molto simile ad una salsa. Ripulisce le ferite e dopo aver applicato la mistura le fascia. Ci mette una mezz'ora buona e nel mentre arrivano alcuni lavoratori per bere. Sembra quasi che siano di casa, infatti Ana dice loro di prendere da bere da soli e lasciarle il denaro sul tavolo dove ha appoggiato tutti gli strumenti per lavorare su Boruk. Quando finisce dice al mezzorco Prima di andare a dormire torna da me, devo rimetterti la crema e controllare che sia tutto a posto. Poi si rivolge a Urza Per sistemare il vostro amico non chiedo certamente del denaro, qui aiuto sempre chi ha incidenti sul lavoro senza chiedere nulla, la salute è importante... ma se volete mangiare e bere pagate in anticipo, siete pur sempre forestieri. Capitate proprio a fagiolo perché la nana di cui parli mi ha venduto del succulento cinghiale, vi giuro è buonissimo! Posso cucinarlo per voi e sono 3 monete d'argento a piatto. Se volete la zuppa una sola moneta. Se volete alloggiare sono 2 pezzi d'argento a notte. L'idromele vi viene a costare 4 bronzi a bicchiere.

Inizia a raccogliere le sue cose lasciandovi pensare se ordinare qualcosa e prima di tornare in cucina a ordinare il tutto e cucinare aggiunge Se volete informazioni sulle sparizione potete chiedere direttamente alla nana e il suo amico, alloggiano qui... prima o poi li incontrate. Prendete qualcosa? Vi sorride radiosa.

Boruk 7 danni (se fai come dice e torni prima di coricarti questa notte recuperi al doppio del normale: 2 pf invece che 1)

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Non avete aggiunto altro quindi immagino andate nel bosco.

Percezione:
Maenvera 20 naturale! +1 =21
Wolfgang 12 totale

Non avete molto tempo quindi non vi allontanate troppo. Di conseguenza questa volta siete usciti dal villaggio in direzione opposta setacciando una zona diversa in cerca di indizi. Anche da questa parte è sparita una persona, ma in questo caso un uomo. E' stato il primo caso e come vi ha raccontato un vecchio nano alla locanda è successo poco meno di un mese fa. Proprio quando stava per calare il buio e stavate per tornare indietro Maenvera nota impigliato in un cespuglio un piccolo pezzo di stoffa nera che si deve essere staccato da una veste. Sta facendo buio, tornate indietro o rimanete in zona cercare ulteriori indizi? Di notte il bosco è parecchio pericoloso e diventa più difficile orientarsi.

La stoffa è nera, colore molto poco usato. Solitamente sono maghi,nobili, mercanti, ladri o soldati a indossare questo colore. La stoffa nera è troppo costosa per un un taglialegna del villaggio o un semplice contadino. Però come wolfgang sa: i sacerdoti del Teschio Nero prediligono tuniche di quel colore.

Maenvera 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

dm, Boruk, Picus 

Spoiler

Al prossimo che mi chiama ladro cito questi prezzi! Penso tra me, mantenendo il miglior sorriso possibile, pur pensando alle monete lasciate mezze incustodite sul tavolo, ma ricordando cos'è successo l'ultima volta che ho tentato un colpo del genere rispondo Per me pane, formaggio e birra scura. Ah, e fate i complimenti ai cacciatori da parte mia, posso chiedere dove sono ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Ottimo, per te una moneta d'argento e 4 di bronzo. Sono usciti questa mattina, ma non so dove stavano andando. La donna ora guarda gli altri due mezzorchi in attesa di richieste, vi sorride gioviale ma allo stesso tempo tende la mano verso Urza in attesa di essere pagata.

(i soldi sul tavolo li ha presi già con bedaggi e company)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

dm, Boruk, Picus 

Spoiler

Faccio il massimo sforzo di volontà per mantenere il sorriso, mentre metto la mano in tasca per prendere quanto richiesto Ecco a voi, mia cara, è troppo chiedere un piccolo sconto per dei poveri vagabondi?

Spoiler

Se serve prova di Diplomazia +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Quando Ana mi sistema le ferite la guardo con rispetto: si é dimostrata una donna capace. Mi piacerebbe darle qualcosa in cambio, ma non ho denaro. Perciò mi stacco un artigluo d'orso dal collo, lo porgo alla donna

"Porta fortuna. Ti da buone estati e inverni al caldo. É per le ferite. Questo" le porgo l'anello d'arggento "Basta per cibo e letto?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk, Picus, Urza

Spoiler
Cita

Ecco a voi, mia cara, è troppo chiedere un piccolo sconto per dei poveri vagabondi?

Se decidete di dormire e mangiare qui si, posso offrirvi da bere. Sono 4 monete d'argento a notte in quel caso e vi preparo pranzo, cena e una colazione leggera.

Poi è Boruk a parlare sembra stupita nel ricevere un artiglio d'orso in dono, ma lo accetta con un gran sorriso. Alla vista dell'anello invece se lo intasca subito dicendo Sedetevi pure, vi porto tre porzioni di cinghiale e vado a prepararvi le stanze! I suoi occhi si sono accesi dalla felicità e ridando le monete a Urza aggiunge Con questo potete rimanere anche domani se volete, i pasti sono compresi. Poi corre in cucina.

Torna subito dopo con tre grossi boccali di idromele e del pane in attesa che finisca di preparare il cinghiale. Dove prendete posto? Vicino ai taglialegna che bevono in locanda o vi mettete in disparte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Prendo il boccale e mi siedo ad un tavolo un po' in disparte. Quando Ana si allontana, parlo in orchesco "preferisco mangiare in pace. Ana sembra una brava persona, ma non é detto che lo siano anche i taglialegna. Ha fatto un buon lavoro" commento guardando le medicazioni. Quando arriva con il cinghiale mangio con gusto e mi complimento con la donna, in comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

dm, Boruk, Picus

Spoiler

Quando vedo la reazione della donna davanti al l'anello mi maledico per non averci dato un'occhiata, evidentemente valeva parecchio, seguo con calma Boruk ad un tavolo in disparte e gli rispondo nel mio orchescho traballante Mangiare lontano dai taglialegna mi va bene dico. Poi guardo Picus e gli domando se,pre in orchesco Non per farmi i fatti tuoi, ma com'è finito uno studente di un tempio in una tribù di orchi. Presto attenzione alla risposta, ma con la coda dell'occhio controlla la locanda

Spoiler

Prova di Percezione +4, non sono sicuro ma non trovo l'abilità osservare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

DM & Maenvera

Spoiler

Conscio del fatto che di notte non è saggio rimanere nella foresta o nelle sue immediate vicinanze, e che è più difficile trovare indizi, mi accingo a tornare indietro quando Maenvera trova un pezzo di stoffa nero. Inizialmente penso ad un qualche soldato o ladro passati di qua, poi ad un qualche mago in cerca di qualche reliquia. Infine mi ricordo che anche i sacerdoti del Teschi Nero sono soliti vestire tuniche nere, e se ce ne uno in giro nascosto attorno al villaggio, nulla di buono ne può scaturire. Ergo, nonostante stia facendo buio, sono sempre più sicuro che sia l'ultima opzione quella giusta, così continuo a cercare indizi senza sosta, sperando di trovare lo sciamano orco e ucciderlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Setacciamo una zona di foresta e non troviamo grandi indizi, questo almeno fino a quando non sta per calare il sole che trovo un pezzo di stoffa nera.

Stoffa molto rara e utilizzata solo da determinati individui.

Noto che Wolfgang notata la seta inizia a cercare con più interesse.

Vedo che abbiamo deciso cosa fare. Dico capendo le sue intenzioni.

Come te la cavi con l'oscurità ?? Io ci vedrò benissimo anche quando non ci sarà più una luce... ma tu...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Con fatica continuate le ricerche anche di notte. Maenvera sembra a suo agio anche con così poca luce mentre Wolfgang sta facendo molta fatica, perché vede solo a pochi metri da se stesso e non ha portato con se torcie. Rimanete nella zona dove avete trovato il pezzo di stoffa in cerca di tracce e altri indizi ma dopo un ora capite che qui non c'è altro. E' passato un mese dal rapimento e ci sono troppe tracce di animali per cui è impossibile stabilire da che direzione è arrivato/andato il possessore della stoffa nera. Potete sentire gli ululati di un gruppo di lupi piuttosto vicini alla vostra posizione.

Maenvera 3 danni

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Vi mettete un po' in disparte, e non passa molto prima che arrivino le vostre squisite porzioni di cinghiale. Durante il vostro pasto entrano altri lavoratori e notate un bel via vai, in molti vengono qui a bere a fine giornata e sono principalmente nani. Nessuno sembra fare veramene caso a voi, certo attirate qualche sguardo curioso, qualcuno parla di voi, ma nessuno sembra intenzionato ad infastidirvi.

La serata passa velocemente e sono poco prima della chiusura del locale, quando ormai non c'è quasi nessuno, vi si avvicina un nano. Lo riconoscete subito perché è quello che vi ha indicato la locanda. Si siede vicino Urza e dopo una lunga sorsata di idromele appoggia rumorosamente il boccale sul tavolo. Allora amici miei! Ana è stata brava come al solito? Cosa cercate in questo inferno di legno e sudore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Esploriamo la zona, ma non troviamo indizi utili, troppo tempo è passato da questo rapimento.

Quando poi i lupi iniziano ad ululare acchiappo Wolfgang per il colletto e lo tiro per seguirmi.

Su, andiamo. Ora che non vedi ad un palmo dal tuo naso direi che possiamo andarcene...

Seguimi e eviteremo i lupi se ci sbrighiamo... per ora sembrano essere abbastanza lontani...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk  Urza e Dm

Spoiler

Tra un boccone e l' altro rispondo a Urza. Figurati, adoro raccontare storie, inclusa la mia. Sono cresciuto nel tempio di Irori, portato lì  quando ero ancora un neonato. Mi ha cresciuto il sommo sacerdote, il migliore umano che io abbia mai conosciuto, un essere illuminato. Purtroppo era anche molto vecchio e morì quando avevo 12 anni. Il suo successore era molto più indietro nel cammino per l' illuminazione e mi cacciò via subito. Vissi per circa 4 anni di stenti, cercando di sopravvivere grazie al mio canto. A un circa 16 anni fui però messo in prigione senza motivo, ma la fortuna era dalla mia parte perché proprio quella notte la tribù dei guerrieri della notte assaltò la città dove ero tenuto prigioniero e mi liberò. Da allora servo la tribù come diplomatico. Appena finito di narrare la mia storia un nano si avvicina con aria amichevole e rispondo alla sua domanda: Siamo solo di passaggio. Il nostro obbiettivo sono le montagne, ma preferiamo essere in piena forza prima di avventurarci in quei territori, specialmente ora che abbiamo sentito che c'è un pericolo sconosciuto in questa zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Arriva il nano e gli faccio un cenno amichevole.
"Non ho paura dei pericoli. Ma anche se Ana è un bravissima donna-medicina, devo riposare due giorni qui. Grazie di nuovo per consiglio"
Mangio ai quattro palmenti, e cerco nel mio comune stentato di far capire ad Ana quanto apprezzi il cibo, e anche l'aiuto che mi ha dato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...