Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Uzra 

dm, Boruk, Picus 

Spoiler

Ascolto la storia di Picus in silenzio, annuendo quando sento del mentore morto, notando l'assonanza con la mia storia Ti capisco, in parte, anche l'uomo che mi ha cresciuto è morto e le cose mi si sono messe molto male, e la "tribù" che mi ha accolto non era solo di orchi. Quando il nano si avvicina aspetto che siano prima i miei compagni a rispondere Ana è stata eccezionale col cibo, ci fermeremo fin quando Boruk non riprende le forze e poi ci avvieremo, magari quando torneranno parlerò volentieri con questa nana che indaga sul pericolo misterioso allungo al nano il boccale di idromele ancora mezzo pieno, i barbuti in città tendono a sciogliersi ,a lingua con l'alcol 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Tornate indietro evitando i lupi. Quando arrivate al villaggio è ormai notte e per le stade c'è il silenzio più totale. Dovete ancora sorpassare poche case e siete alla locanda. Proprio dalla porta della locanda esce ora un nano che barcolla leggermente. Una volta in strada lui prende una direzione differente dalla vostra e lo vedete sparire dietro l'angolo. 

Quando siete a pochi passi dalla vostra destinazione quando sentite delle urla AIU... AAAHH... proviene della direzione che ha preso il nano.

Maenvera 3 danni

Boruk, Picus, Urza

Spoiler

Vi intrattenete chiacchierando con il nano, il vostro nuovo amico si chiama Rook Pietrascura. Vi parla della sua fantastica città scavata nella dura roccia delle montagne e della sua famiglia. Non sa nulla della nana che sta investigando sulle sparizioni, non ci ha mai parlato fin ora. Quando è ormai tardi e alla locanda non c'è più nessuno si congeda da voi dicendo Oh non vedo l'ora di raccontare ai miei due piccoli che ho bevuto con degli Orchi, e mia moglie non mi crederà mai! Berremo insieme anche domani sera!

Rook è appena uscito e Boruk si complimenta con Ana per la sua cucina, lei è abituata a questo tipo di complimenti e senza scomporsi gli chiede di scoprire di nuovo le ferite per mettere altra crema. Appena la donna torna in cucina a prendere l'occorrente sentite delle urla in strada, è l'inconfondibile voce del vostro "amico" nano. AIU... AAAHH... Poi più nulla.

Boruk 7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Faccio come Ana ha ordinato, ma alle grida del nano mi volto verso la porta e mi precipito fuori...ferito o meno, non posso certo stare a pensare a queste sottigliezze. Una volta fuori mi guardo attorno, impugnando l'ascia e ignorando il freddo pungente.
 

Spoiler

Percezione +4, ho scurovisione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

dm, Boruk, Picus

Spoiler

Come pensavo, il nano si ferma a bere e parlare con noi, senza chiedere ne offrire altra birra purtroppo, va a vedere che ho trovato un nano astemio, parla della sua città, della sua famiglia e della sua voglia di tornarci. Alla fine della serata comincio a salire in camera per dormire, ma sento Rook urlare fuori dalla locanda. Indeciso su cosa fare mi avvicino ad una finestra per guardare fuori 

Spoiler

Prova di Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sto per andare nella mia stanza a godermi un po' di meritato riposo quando all' improvviso un urlo del simpatico nano cattura la mia attenzione.  Ma che diavolo... mi chiedo prima uscire fuori dalla locanda in direzione delle urla, sperando di non essere arrivato troppo tardi, l' arco già in mano.

Percezione -1....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Torniamo al villaggio e facciamo per andare in locanda ma prima che poterssimo entrare un nano abbastanza brillo esce dalla locanda e si allontana.

Non ci diamo troppo peso, fino a quando proprio quel nano sembra venir aggredito e come suggerito da Wolfgang andiamo a controllare la situazione.

Facciamo presto ! Esclamo estraendo la mia ascia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte fuori dalla locanda seguendo le urla, le potete sentire a singhiozzo mentre trasportano il nano per la strada. Urza è l'unico a rimanere nella locanda, era già salito per dormire e dal piano superiore irrompe in un altra stanza per poter guardare dalla finestra proprio quando tutti gli altri raggiungono i rapitori. A quanto pare il nano sta lottando con tutte le sue forze e i rapitori non hanno fatto molta strada.

Gli individui che lo hanno preso sono 4. Tre di loro hanno il volto scoperto e li riconoscete subito come orchi, sulle loro faccie è tatuato un teschio che segue i loro lineammenti sostituendo quasi per intero il normale colore della loro pelle. L'altro individuo invece è coperto dalla testa ai piedi da una lunga tunica nera e ha il volto coperto con un mantello.

Quando vi vedono arrivare lasciano il nano nelle mani dell'individuo incappucciato e si dispongono in strada per combattervi. Uno di loro vi urla contro [Orchesco]Venite, venite! La morte vi attende mezzosangue! poi sputa a terra.

Tiri iniziativa, metto i totali:

Wolfgang 22 <Inizio Round

Maenvera (3 danni) 20

Boruk (7 danni) 12

Urza 8 (Sei alla finestra della locanda, a 3 metri di altezza. I rapitori non sembrano averti ancora notato.)

Orchi del Teschio Nero 7

Picus 3

Scontro_villaggio.png

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Da quello che sapete entrambi è la prima volta che avviente un rapimento nel villaggio e di notte, di solito avvengono nei boschi quando un lavoratore si isola dal suo gruppo per qualche motivo. Potete ipotizzare che non avendo trovato resistenza fin ora stiano diventando più sfrontati e aggressivi... o magari ci sono dietro altri motivi.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Spoiler

In un primo momento sono un po incuriosito dalla presenza di due mezzorchi, tuttavia non appena noto che gli orchi sono del clan Teschio Nero ignoro tutto e penso solo ad ucciderli tutti, al che attacco il primo orco che vedo davanti a me.

azione standard: attacco con arco lungo composito +1, Point-Blank Shot, Deadly aim, favored enemy (humanoid (orc));

preparo un'azione di movimento: indietreggio della metà del mio movimento nel caso un orco provi ad ingaggiare un corpo a corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Wolfgang riconosce il clan di questi orchi lancia una freccia sul nemico più esposto. La freccia si infila nella spalla dell'orco mancando di poco il cuore.

 

Maenvera (3 danni)

Boruk (7 danni)

Urza (Sei alla finestra della locanda, a 3 metri di altezza. I rapitori non sembrano averti ancora notato.)

Orchi del Teschio Nero

Picus

Wolfgang <Inizio nuovo Round (non hai confermato un critico di molto poco con 14, ti ho spostato come mi hai detto per MP :D)

Fino ad Urza potete scrivere tutti, poi vi metto io in ordine.

Scontro_villaggio.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

non esattamente sicuro di cosa fare vedo tre orchi ed un tizio incappucciato circondare il nano, riconosco gli orchi come la tribù Teschio Nero, gentaglia razzista buona solo a massacro gente. Mentre cerco di capire cosa fare arrivano un umano ed una nana che attaccano subito gli orchi. Visto come si stanno mettendo le cose, decido di fermare il tizio in tunica tirandogli un coltello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Arriviamo al vicolo dove avevamo visto andare il nano e ciò che mi trovo davanti è tutto meno che aspettato.

Orchi e Mezz'Orchi.

Ero quasi pronta ad assaltarli tutti senza troppe domande, quando mi accorgo che i due Mezz'Orchi sembrano essere tutto meno che amichevoli nei confronti degli orchi.

"Il nemico del mio nemico è mio amico" Dico poco prima di caricare uno degli orchi.

@DM: (Non riesco a mettere lo spoiler....)

Attacco in Carica contro: K-11;

Ascia da Lancio: TxC +4 (+2Carica) = +6; 1d6+3 Danni (Impugno a due mani);

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera e Boruk si lanciano sulla linea nemica. L'assalto della nana è violento e la sua ascia colpisce l'orco al braccio, quasi amputandolo. Boruk invece manca miseramente il colpo, le ferite non gli permettono di mulinare l'ascia con la fluidità alla quale è abiutato.

Urza, dalla finestra della locanda, lancia un coltello in direzione del rapitore incappucciato. Ma la lama si si infilza nel terreno a pochi centimetri dai piedi del nemico, che guarda infuriato in direzione del lanciatore. Senza perdere ulteriore tempo l'incappucciato da una botta in testa al suo prigioniero riuscendo finalmente a fargli perdere i sensi, se lo carica in spalla e inizia a muoversi tra le case per fuggire.

Sorpresi dalla feroce carica gli orchi reagiscono indietreggiando leggermente per rispondere ai colpi dei solo assalitori. Le loro lance lunghe si muovono con rapidità e forza, ma non sono molto precise. Solo uno dei loro colpi va a sengo. Boruk viene colpito in pieno petto, la lama affonda in profondità nella sua carne ed esce subito dopo accompagnata da un abbondante spruzzo di sangue. Il vostro compagno si regge ancora in piedi, ma a fatica.

Picus

Wolfgang <Inizio nuovo Round

Maenvera (3 danni)

Boruk (14 danni)

Urza (3 metri di altezza, la casella con p rappresenta dove è caduto il tuo pugnale)

Orchi del Teschio Nero

Scontro_villaggio.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Perdo molto sangue, e la mia vista si annebbia. Subito dopo sto affondando i miei artigli nelle carni dei miei nemici, ruggendo per il dolore e la furia.

swift ira, passo tattico in avanti. +6 morso 1d6+5, due artigli uguali ma da 1d4+5. Cerco di uccidere quello davanti a me, e poi indirizzo gli attacchi rimanenti sull'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

vista la sfortuna col coltello penso se sia il caso di perdere tempo a scendere le scale, quando però uno degli orchi infilza Boruk comprendo di non avere un secondo da perdere. Se qualcuno mi sente lassù, mandamela buona penso prima di gettarmi di sotto sull'orco più vicino 

@dm (non riesco a mettere spoiler) 

mi lancio in L12 e, non sono sicuro si possa, attacco con il pugnale rimasto l'orco in L11; pugnale 1d4+1 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta orchi neri: brutali, selvaggi e feroci. Non andranno giù finché non li farete a pezzi, colpite solo nei punti vitali e  non abbiate pietà.  Dico in tono agitato, sperando che i miei consigli li rendano più efficaci nel combattere.

Uso naturalist: +1 a TPC, CA e TS contro capacità straordinarie per tutto il gruppo contro gli orchi neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Notando che sia Maenvera che i mezzorchi si sono messi a combattere i tre orchi del Teschio Nero, e che quello con la tunica nera sta tentando di scappare, decido di lasciare perdere i tre orchi, ci penseranno gli altri, e di concentrarmi sul quarto cercando di impedirgli la fuga.

DM (non mi lascia mettere lo spoiler)

uso tutto il mio raund per correre e tagliare la strada all'orco fuggitivo, cerco di piazzarmi in M1 o li vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang corre tra i vocoli togliendo una possibile via di fuga ai rapitori.

 

Maenvera (3 danni)

Boruk (14 danni)

Urza (3 metri di altezza, la casella con p rappresenta dove è caduto il tuo pugnale)

Orchi del Teschio Nero

Picus

Wolfgang <Inizio nuovo Round

Mantengo le azioni di chi ha già scritto, aspettiamo @Tyrion24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...