Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Inviato

Wolfgang

Felice di essere riuscito a togliere una via di fuga ai rapitori mi concentro sullo sciamano e lo attacco

DM

Spoiler

azione standard: attacco + Deadly aim + Point-Blank Shot + favored enemy (humanoid (orc))

 


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maenvera

@Tutti: 

Spoiler

Pensavo di aver postato :fearful:  Sorry

Colpisco con forza l'orco, quasi staccandogli un braccio. Questo però non demorde e contrattacca, il colpo però è mal messo e lo evito facilmente.

Vedo che con un braccio andato la tua mira non è divina eh ! Schernisco l'orco di fronte a me.

E senza ulteriori indugi mi riavvicino a lui, menando un fendete con la mia ascia.

@DM:

Spoiler

Ascia da Lancio: TxC +4; 1d6+3 Danni (Impugno a due mani);

 

Inviato

Maenvera colpisce nuovamente l'orco al braccio ferito staccandoglielo del tutto. L'orco urla come un dannato mentre un fiume di sangue si riversa a terra dal moncherino. Ma non si arrende e con le sue ultime forze si lancia su chi l'ha ferito, ma i suoi attacchi sono lenti e facili da evitare per la nana.

Boruk squarcia l'orco che lo aveva ferito. Con un artigliata gli apre la pancia mentre con un potente morso gli dilania il collo fino a staccargli la testa.

Urza si lancia dalla finestra atterrando a terra con estrema agilità ma il suo pugnale manca il bersaglio per la troppa foga.

L'individuo incappucciato esorta in orchesco i suoi uomini a combattere fino alla morte poi lasciando il prigioniero si da alla fuga tornando sulla via principale e deviando subito dopo in un altra traversa. L'orco ancora vigoroso segue gli ordini e continua a combattere, ferendo Maenvera. La sua lancia perfora l'armatura della nana e penetra a fondo nelle sue carni. Con un rapido scatto delle braccia ritrae subito l'arma pronto ad affrontare un altro avversario.

La vostra alleata è riversa a terra, è gravemente ferita ma ancora viva. Nel mentre i lavoratori iniziano ad uscire dalle loro case destati dai rumori dello scontro.

Picus

Wolfgang <Inizio nuovo Round

Maenvera (14 danni -1)

Boruk (14 danni)

Urza (la casella con p rappresenta dove è caduto il tuo pugnale)

Orchi del Teschio Nero

Scontro_villaggio.png

Inviato

Boruk

Furioso ed eccitato dal sangue sui miei artigli e nella mia pelliccia, avanzo davanti all'orco con la lancia e lo attacco con tutte le mie forze, cercando di ucciderlo rapidamente per aiutare la nana.
 

Spoiler

Come prima, ma faccio passo tattico in L10, fullattack sull'orco sano. Se per caso lo uccido e mi avanza un colpo, lo dirigo sull'altro orco.
Domanda: il tipo che è fuggito ora è fuori dalla mappa. Indicativamente, questo turno quanto ha percorso? Lo chiedo perchè in forma ursina posso stare altri 8 round dopo questo, e mi muovo a 15m di base...correndo dovrei raggiungere un uomo in fretta.
(Corsa x3, un uomo fa 27, io 45...se corro il prossimo posso caricarlo quello dopo)

 

Inviato

Uzra 

Ringraziando qualunque Dio mi abbia fatto cadere in piedi e bestemmiando per aver mancato l'orco, cerco di portarmi alle spalle dei due nemici rimasti e attacco quello che ha attaccato la nana

@dm (non mi fa mettere gli spoiler)

muovo in M11, passo di 1,5m, ed attacco l'orco in L11, pugnale 1d4+1

Inviato

Osservo preoccupato la nana cadere a terra. Se lo scontro non finirà presto potrebbe anche morire. Quegli' orchi andavano  fermati. Meglio farla finita presto.  Dormierunt!

@dm lancio sonno sui due orchi in mischia, CD 14

Inviato

Wolfgang

Mi porto vicino al nano rapito e do una rapida occhiata per valutare in che stato sia. Tuttavia vedendo Maenvera ferita gravemente non mi soffermo troppo e attacco l'orco vestito di nero

DM

Spoiler

azione standard: attacco con arco lungo composito +1 + Deadly aim + Point-Blank Shot + favored enemy (humanoid (orc))

 

Inviato

L'orco senza braccio si addormenta di colpo, mentre continua a dissanguarsi. L'altro invece nonostante sia ancora vigile e pronto a combattere è troppo impegnato a controllare con lo sguardo i nemici che ha di fronte e non si accorge di Wolfgang che gli si avvicina. La freccia del cacciatore colpisce l'orco in un fianco entrando nelle sue carni per almeno 10 centimetri, una ferita molto profonda che scatena convulse urla di dolore.

Boruk si fa avanti e lo mette a tacere per sempre. Lo afferra con entrambe le braccia sollevandolo e dopo avergli staccato la gola con un morso lo lancia contro il muro di una casa.

Le strade sono ormai piene di curiosi. Sono impauriti dal massacro che si presenta avanti ai loro occhi e l'unica che si avvicina a voi è proprio Ana la locandiera. Quando ha sentito i rumori è subito corsa fuori con quello che aveva in mano, e si da il caso stesse prendendo il necessario per curare le ferite di Boruk. Appena vede Maenvera a terra corre da lei per prestarle soccorso con bendaggi e quant'altro. Le condizioni della nana sembrano critiche e Ana sta facendo del suo meglio.

@Boruk

Spoiler

Con le distanze numeriche ci sei in pieno, ma devi anche capire quali vicoli ha imboccato nella sua fuga. Lo hai visto svoltare a destra e poi potrebbe aver preso chiassa quali altre vie. Potresti cercare di seguirne le tracce (sopravvivenza), ma ti farebbe rallenterebbe o in alternativa con una prova di percezione potresti cercare di individuare il rumore della sua corsa. Accetto anche altre eventuali idee, ho solo scritto le prime soluzioni che mi sono venute in mente.

 

Inviato

Uzra

il nostro piccolo scontro è terminato ed ha richiamato fin troppa folla per i miei gusti Tranquilli signori, va tutto bene, non c'è niente da vedere tornate pure alle vostre case poi cerco il nano che stava per essere rapito Come va, niente di rotto barbalunga?

Spoiler

Diplomazia per entrambe 

 

Inviato

Boruk

Stanco e ferito, ritorno alla mia forma originale. Anche io perdo sangue da alcuni tagli, ma la valorosa nana ha bisogno di cure piú di me.

"Uno fuggito. Codardo" parlo in comune, scuotendo la testa. Poi mi rivolgo a Uzra e Picus, in orchesco "Vediamo un po' il bottino di questi tre guerrieri. Ci appartiene di diritto"

Inviato

Wolfgang

Stanco ma felice che sia finita, mi dirigo dal nano per vedere in che condizioni riversa: Ohi nano come stai, tutto bene?

Dopo essermi accertato che stia bene mi dirigo verso Maenvera e Ana e le dico: Come sta la nana? Posso aiutarti in qualche modo?

Mi guardo attorno e mi domando cosa ci facciano tre mezzorchi così bravi a combattere qui e come mai non li avevamo visti prima.

Inviato

E così sappiamo chi sono i responsabili di queste sparizioni dico osservando il cadavere maciullato dell' orco nero mi chiedo solo quale sia il motivo. Se avessero voluto semplicemente rapinare il nano lo avrebbero ucciso e sarebbero scappati... A che pro rapirlo? Ci sono poche opzioni che mi vengono in mente è nessuna piacevole. Potrebbero essere sacrifici o schiavi... sospetto i primi viste le vesti del rapitore. 

prova di conoscenze religione +7  per sapere se esiste un dio oscuro\demone venerato dagli orchi neri e se le vesti di quel tizio mi ricordano qualcosa.

Inviato

La folla sembra sollevata di vedere che gli orchi sono morti, ma allo stesso tempo è turbata dal loro possibile ritorno. Alcuni tornano nelle loro case o si allontanano, altri invece rimangono impietriti al loro posto senza staccare gli occhi da voi e i cadaveri. Sentite alcuni uomini ringraziarvi, e altri additare i mezzorchi come causa di questa sciagura. Il nano che hanno tentato di rapire sta bene, ma è ancora privo di sensi.

Maenvera riapre gli occhi con fatica, è debole e pallida. Ana è riuscita a salvarla e le dice Avrai bisogno di qualche giorno di riposo, ma non temere, tornerai come nuova. Poi si rivolge a tutti voi Mi volete spiegare che diavolo è successo? Questi orchi da dove sono sbucati fuori? Siamo in pericolo? Stavano seguendo voi? Pronuncia l'ultima domanda guardando Boruk, probabilmente sta pensando alle sue ferite.

Il bottino è composto da:
2 Scale mail
3 Lancie lunghe
1 Balestra leggera + 10 quadrelli
25 mo 10 ma
una collana composta da una cordicella in cuoio lavorato con un piccolo cilindro d'argento al centro e dei denti di vari animali appesi tutt'intorno

Picus

Spoiler

Non ti viene in mente nessun collegamento a divinità. Pensi che dopotutto erano abiti neri senza alcun sibolo.

 

Inviato

Uzra

Do una rapida occhiata al bottino lasciato dai fuggitivi, controllando la balestra dopo aver raccolto il mio pugnale, quando la gente comincia con la solita tiritera sui mezzorchi portaguai Posso garantire che non abbiamo nulla a che fare con quegli orchi, i miei compagni ed io siamo solo dei viaggiatori che cercano di riprendere le forze prima di ripartire. Dico con calma alla locandiera, poi mi avvicino alla nana Come stai? E, domanda meno scontata, cosa ci fa una guerriera nana così lontana dalle montagne?

Spoiler

Prova di Diplomazia +6 per tranquillizzare Ana ed i villici, e non farci linciare magari

 

Inviato

Guardo male chi parla di me e degli altri. Ma poi gentilmente mi rivolgo ad Ana.

"Mai visto questi orchi prima. Ma loro cercano di rapire amico nano, e io non li lascio scappare. Dispiace che le tue cure siano state inutili" dico tenendomi un fianco con la mano, per poi osservare il palmo umido di sangue. "Anche nana é stata forte...cattiva fortuna, ma forte"

Parlo poi ai mezz'orchi in orchesco "Dividerei per cinque il bottino, ci hanno aiutato"

Inviato

Maenvera

Riapro gli occhi e mi trovo a terra ferita e debole, accanto a me una donna che mi rassicura che riuscirò a cavarmela.

Chiudo gli occhi per riposare, ma una voce raggiunge le mie orecchie e mi vengono poste della domande.

Scusa se non apro gli occhi... Ma mi aiuta... quando non sono... in forma... 

Mi rilassa... e... aiuta a concentrare...

Comunque... Sono qui... perché... è la mia... missione... 

Trovare... chi sta facendo... sparire la gente... di... questo posto...

Visto... che... abbiamo affari... commerciali... con loro...

Parlo molto lentamente, prendendo vari respiri.

Provo poi a tirarmi su.

Inviato

Wolfgang

Guardano Ana le dico: Sono sicuro che questi orchi non seguissero ne me ne Maenvera. Siamo qui per capire cosa succede e di chi è la colpa di queste strane sparizioni, abbiamo setacciato il bosco senza troppi risultati. Ora mi sembra alquanto ovvio che la colpa sia degli orchi del clan del Teschi Nero, vorrei solo capire il motivo.

Detto ciò guardo i tre mezzorchi e domando: e voi perchè siete qui? Solo di passaggio o cercato qualcosa?

Inviato

Vedendo che Urza si sta già occupando della folla decido di rispondere all umano: Noi siamo in missione per conto del nostro capotribù, dobbiamo assolutamente incontrare uno sciamano sulle montagne. Ci eravamo fermati qui solo per far chiudere e ferite di  Boruk ma a quanto pare ci vorrà più tempo del previsto.

Inviato

La follasi dirada in poco tempo. Gli abitanti sembrano troppo convinti delle parole di Urza, molti sembrano disperati per l'arrivo degli orchi e temono per le loro vite. Alcuni vi continuano a guardare con diffidenza, altri invece di ringraziano e vi appellano "difensori del villaggio". Tutti sono turbati anche se tornano nelle loro case.

Ana aiuta Maenvera ad alzarsi e la soregge. La cosa peggiore è che domani tutto questo casino lo dovrò ripulire io... Venite alla locanda, metto mano alle vostre ferite. Questa notte veglierò su di te Maenvera per controllare che tu stia bene.

Fa una piccola pausa e sospira rassegnata L'arrivo degli orchi è un bel guaio, questo è un posto pacifico e nessuno ha mai impugnato un arma. Cosa intendete fare ora? Domani chiederò a qualcuno di scendere a valle per chiedere aiuto, ma finche non arrivano i soldati vi andrebbe di difenderci?

Inviato

Boruk

Ci penso un po', poi in orchesco parlo ai miei compagni 

"Girare in cerca dello sciamano con i Teschi aqquattati tra gli alberi non mi piace. Qui potremmo avere cibo e riparo.. come un accampamento, ma piú asciutto. Io resto anche a far riposare le ferite"

Mi rivolgo poi ad Ana nel mio comune migliore "Per cibo e letto, e cure...io resto. Non nego mio aiuto. Accordo?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...