Voignar Inviata 29 Novembre 2016 Segnala Inviata 29 Novembre 2016 Salve a tutti, cerco consigli per il mio primo personaggio di pathfinder. Mi sono orientato verso un ladro mezzorco con archetipo uccisore appostato, vorrei aiuto per caratteristiche, talenti, doti ed eventuali classi di prestigio. Parto dal primo livello con 20 punti da spendere nelle caratteristiche. Mi piacerebbe tenere alte la destrezza ed il carisma, visto che vorrei focalizzarmi su furtivi e intimidire. Grazie mille a tutti per le risposte.
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Ti è concesso di usare il ladro unchained?
Voignar Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 No, più che altro mi interessavano i punteggi di caratteristica, ho provato a buttare giù un'idea ma mi paiono troppo alti. Nel senso, volendo potrei partire con quattro punteggi di 14?
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Certamente. Ci sono certe classi, con paladino o monaco, che senza 3-4 stat ad almeno 14 sono quasi impossibili da giocare in maniera ottimale.
Voignar Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Grazie mille, temevo d'aver capito male. Come le vedi allora così: FOR 14 DES 14 COS 14 SAG 10 INT 12 CAR 14 ? per le doti da ladro, pensavo a Colpo Sanguinante e Furtivo Migliorato come prime
Pascolaio Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Sinceramente non mi sembra molto utile avere 14, a forza e costituzione no? I miei pg sono di solito molto più sbilanciati.
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Se ti vuoi basare su Destrezza, 14 è poco per colpire tenendo anche conto che hai bab a 3/4 e non pieno come un guerriero. Meglio For 13, Des 16 (14+2), Cos 14, Int 12, Sag 10 e Car 14. Per combattere a cosa pensavi? Arma singola/due armi/a distanza... Comunque, a che manuali hai accesso?
Voignar Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Grazie del consiglio, pensavo due armi in realtà, spada e pugnale o qualcosa di simile. Per i manuali in realtà sto usando per adesso la wikia italiana ed inglese on-line.
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Se usi due armi ti consiglio due armi gemelle, in modo da trarre maggiori benefici da talenti con Arma Focalizzata e simili. In alternativa al ladro, potresti provare il predatore. È un ibrido ladro-ranger. È ugualmente furtivo ma è più performante in combattimento (bab pieno, d10 come dv, migliori competenze in armi e armature...).
Voignar Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Grazie del consiglio, purtroppo la classe è già decisa ed abbiamo cominciato, non è che avresti consigli sulla progressione? Per adesso ho Arma Accurata per sfruttare meglio la destrezza, ma non ho idea dei prossimi talenti.
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Io farei 2° Arma Focalizzata (usando la dote da ladro che concede un talento) 3° Combattere con Due Armi. 5° Iniziativa Migliorata Questo almeno per i primi livelli. Non vado oltre dato che mi pare di aver capito che giocherai in un pbf, e a meno di ritmi davvero sostenuti, passeranno mesi prima di arrivare al 5° livello
Voignar Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 (modificato) Grazie mille, gentilissimo. Solo un ultimo dubbio: le doti da ladro sostituiscono i talenti, nel senso prendo le doti ai pari e le doti ai dispari? Non ho capito la progressione di talenti in parhfibder Modificato 29 Novembre 2016 da Voignar
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 I talenti si prendono ad ogni livello dispari. Le doti da ladro ai livelli pari, ma ne esistono alcune il cui effetto è quello di concederti un talento bonus.
Messaggio consigliato